Reinnamorarsi del proprio partner

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oscuro

Utente di lunga data
Danny

Posseduti.
L'istinto mi porta a possedere ciò che desidero.
Mi capita anche con le Porsche.
Purtroppo anche lì le sovrastrutture mi impediscono di rubare automobili :D:D:D:D:D
E no,a me solo per una gt2 o gt3!:rolleyes:

Carola

Utente di lunga data
Se sta così bene perché si è fatta un amante per un anno e mezzo?

X avere emozioni adrenalina aria nuova
Poi messe alle strette da te, credo, ha scelto

Perché ad andare a vivere da solo starei una merda uguale, con l'aggravante che vedrei meno mio figlio. Per guadagnare cosa?

X rendervi liberi

Io si qsto ragioni con mio marito
Insomma almeno se ne parla

La NOSTRA separazione e vivere felici noi due. Si, proprio questo volevo.

Difficilissimo che accada con vite infialiate in binari e che corrono
Forse più avanti

Comunque io sono Feather... :D
Io carola
Mio vero nome oltretutto

feather

Utente tardo
X avere emozioni adrenalina aria nuova
Poi messe alle strette da te, credo, ha scelto
Ma cazzo, se voleva solo qualche scopata fuori busta doveva dirmelo! Non lasciarsi andare a sognare di vivere con me, di prendersi cura di mio figlio, dirmi che mi ama....
Porca troia! Che poi ci sono dei fessi come me che ci credono ai sogni!

danny

Utente di lunga data
Ma cazzo, se voleva solo qualche scopata fuori busta doveva dirmelo! Non lasciarsi andare a sognare di vivere con me, di prendersi cura di mio figlio, dirmi che mi ama....
Non è mai solo quello del primo neretto. C'è anche quello del secondo.
E sai benissimo le differenza tra sogno e realtà.
http://www.youtube.com/watch?v=EkzKNBNAF_I&feature=kp

Carola

Utente di lunga data
Ah!
Cosi ti diceva

Allora comprendo
Ecco feath io mai mai detto nessuna stronzata del genere anzi buttavo acqua sul fuoco sempre
Per quello qnd tu mi sai dell egoista non capisco
Con amante sono stata chiara e l ho vissuta come d altronde voleva anche lui all inizio
Con marito sono stata onesta detto cosa provo e si che spero di risolverà petche la mia famiglia mi sta più a cuore di me stessa
Non cerco assoluzioni sia chiaro ma nel mio egoismo sono stata se non altro sincera non promettevo all amante e non fa eco la gatta morta qui

Mio marito un mese fa mi ha proposto un viaggio io è lui da sogno
Aveva i biglietti
No, grazie

Se sarà lo faremo con altro spirito adesso era davvero mettere una pezza in un momento difficile

Non so
Di mio non illudo nessuno qnd lo hanno fatto con me ci sono stata di merda !

Gatta80

Utente di lunga data
Mi chiedo.. non c'è nessuna/o che abbia vissuto una storia extra intensa ma che, una volta finita, sia riuscita/o davvero a recuperare quella sintonia, quell'unione, quella complicità ed intimità con il proprio compagno, che rendeva unico e impenetrabile il rapporto??sia riuscito/a, appunto, a riinnamorarsi, a superare il momento di difficoltà, i dubbi, trovando le risposte alle proprie domande e ritrovando l'energia e l'entusiasmo di prima (pur con la consapevolezza di aver conosciuto una parte di se' che si ignorava esistere)?????

Sbriciolata

Escluso
Non sono sicuro di aver capito la domanda. Non la qualifico.

Da quello che mi raccontava ne deducevo che lei non desidera il marito, non si apre con lui e non lo desidera sessualmente. Ma lui è il pilastro di quella famiglia da mulino bianco di cui ha bisogno. Caratterialmente è una maniaca del controllo e fin da bambina ha sempre fatto tutto quello che la mamma gli diceva di fare.
Immagino abbia bisogno di coincidere con gli schemi che genitori e società gli propongono in modo da essere accettata, apprezzata e sentirsi amata.
Evidentemente non trova dentro di sé la sicurezza e l'amore di cui ha bisogno per se stessa. E non avendo amore per sé non ne ha neppure per il marito, ne per me.
Lei è caratterialmente diversa dalla donna che presenta a tutti, anche a se stessa. La donna che è in realtà non si incastra in quello schema sociale che lei deve osservare. Ma lo deve osservare e "recitare" il ruolo, pena l'esclusione da quella accettazione e apprezzamento sociale cui non può rinunciare.
In tutto questo il problema per me è che non mi ama. E quindi qualsiasi altra considerazione è pura speculazione fine a se stessa.
Ho il sospetto che non fosse questa la tua domanda... :)

Non do giudizi morali su come si comporta col marito, se sta bene a lui, a me che mi frega. In passato si era lamentato che la sentiva distante e fredda. Ora non lo so se, dopo la mia "sparizione", sia tutto tornato agli antichi splendori. Lo spero per lui, è un brav'uomo, se lo meriterebbe.
E lei fa tutto questo in buona fede e senza rendersi conto, anche quando gliene parlavo rifiutava ostinatamente di rispondere alle mie domande e di porsele. La vedevo ostinatissima nel continuare il suo progetto di vita, quello disegnato dai genitori e società in genere.

Bon, grazie. Mi fa bene parlarne, mi sfogo un po'.

[video=youtube;8t9fxjMvJA0]http://www.youtube.com/watch?v=8t9fxjMvJA0[/video]
io non parlavo della relazione con il marito... tu hai descritto una persona che non sta bene bene bene, sai? Non mi azzardo a scrivere termini clinici... ma mi sa che tu sei stato affascinato da qualcosa che non potevi comprendere, non perchè fosse aldisopra dalla tua comprensione, ma aldifuori. Sembra la stessa cosa ma non è così che la intendo io. Ma ho la febbre e faccio una fatica boia. Leda... magari tu hai capito cosa vorrei dire a mon ami Fitèr.

Leda

utente Olimpi(c)a
io non parlavo della relazione con il marito... tu hai descritto una persona che non sta bene bene bene, sai? Non mi azzardo a scrivere termini clinici... ma mi sa che tu sei stato affascinato da qualcosa che non potevi comprendere, non perchè fosse al di sopra dalla tua comprensione, ma al di fuori. Sembra la stessa cosa ma non è così che la intendo io. Ma ho la febbre e faccio una fatica boia. Leda... magari tu hai capito cosa vorrei dire a mon ami Fitèr.
:(:(
Mi spiace, tesora! Riguardati e pensa a stare meglio e a guarire :abbraccio:

Credo che anche nos ami Fitèr abbia compreso cosa stessi cercando di dirgli :)

Io, dal canto mio, vorrei solo aggiungere che le spiegazioni che lui si è dato, riguardo alla struttura di personalità della ex-amante, non mi convincono appieno, ma più di tutto spero che passi il prima possibile il bisogno che ancora prova di darsi delle spiegazioni sul conto di lei. Non solo non sono importanti - alla luce dei fatti che già parlano chiarissimi da soli della loro relazione e che non dicono nulla che dal di fuori si possa comprendere sulla relazione tra lei e il marito -, ma lo distraggono dall'unico compito che davvero vale la pena, ovvero capire se stesso. Anche in relazione alle donne che ha avuto nella vita, ma che lo riconducano a 'casa', cioè a sè.

Finito l'OT, contribuisco al thread con un modesto parere sul tema 'reinnamoramento'.
Io penso che sia possibile innamorarsi una seconda, una terza, una n-esima volta della stessa persona.
Non parlerei però di reinnamorarsi, perchè lo paragono ad una prima volta che si ripete, ogni volta diversamente.
Penso che possa avvenire spontaneamente o anche per un atto di volizione.
Attenzione, però, perchè sto guardandomi bene dall'affermare che un atto di volontà sia sufficiente.

Sbriciolata

Escluso
:(:(
Mi spiace, tesora! Riguardati e pensa a stare meglio e a guarire :abbraccio:

Io, dal canto mio, vorrei solo aggiungere che le spiegazioni che lui si è dato, riguardo alla struttura di personalità della ex-amante, non mi convincono appieno, ma più di tutto spero che passi il prima possibile il bisogno che ancora prova di darsi delle spiegazioni sul conto di lei. Non solo non sono importanti - alla luce dei fatti che già parlano chiarissimi da soli della loro relazione e che non dicono nulla che dal di fuori si possa comprendere sulla relazione tra lei e il marito -, ma lo distraggono dall'unico compito che davvero vale la pena, ovvero capire se stesso. Anche in relazione alle donne che ha avuto nella vita, ma che lo riconducano a 'casa', cioè a sè.

Finito l'OT, contribuisco al thread con un modesto parere sul tema 'reinnamoramento'.
Io penso che sia possibile innamorarsi una seconda, una terza, una n-esima volta della stessa persona.
Non parlerei però di reinnamorarsi, perchè lo paragono ad una prima volta che si ripete, ogni volta diversamente.
Attenzione, però, perchè sto guardandomi bene dall'affermare che un atto di volontà sia sufficiente.
ecco. Però per me se c'è la volizione(bella 'sta roba, mai sentita prima) ci si sta un attimino appena prendendo per le natiche, secondo me.
malata.jpg

Leda

utente Olimpi(c)a
ecco. Però per me se c'è la volizione(bella 'sta roba, mai sentita prima) ci si sta un attimino appena prendendo per le natiche, secondo me.
View attachment 8389

Ahahahahahhahahah, spettacolare la faccina con il dispenser dei Kleenex! :carneval::up::up::up:

Tu dici che ci si prende per il deretano?
Io non ne sono così certa.
La volizione che fa da supporto ad una motivazione profonda secondo me è la chiave di volta di moltissime Decisioni (con la 'd' maiuscola) nella vita!

Fantastica

Utente di lunga data
Geniale. Completo, perfetto, e non so più che altro aggiungere. Dipingi una condizione dell'anima che IO ho provato. E però aggiungo che ha raggione la Sbri. Un poco poco, sulle prime, ti e lo prendi per il culo... Poco poco, ma sì: se c'è (e c'è) un po' di volizione. E' un attimo, ma il tuo cervello lo registra, come uno scatto leggero prima che la pallina torni a scorrere sulla plancia del flipper.

Brunetta

Utente di lunga data
Ahahahahahhahahah, spettacolare la faccina con il dispenser dei Kleenex! :carneval::up::up::up:

Tu dici che ci si prende per il deretano?
Io non ne sono così certa.
La volizione che fa da supporto ad una motivazione profonda secondo me è la chiave di volta di moltissime Decisioni (con la 'd' maiuscola) nella vita!
:up:

feather

Utente tardo
io non parlavo della relazione con il marito... tu hai descritto una persona che non sta bene bene bene, sai? Non mi azzardo a scrivere termini clinici... ma mi sa che tu sei stato affascinato da qualcosa che non potevi comprendere, non perchè fosse aldisopra dalla tua comprensione, ma aldifuori. Sembra la stessa cosa ma non è così che la intendo io. Ma ho la febbre e faccio una fatica boia. Leda... magari tu hai capito cosa vorrei dire a mon ami Fitèr.
Non so quanto alta sia la febbre, ma davvero ho capito poco. Non sta bene perché?

feather

Utente tardo
Mi sopravvaluti, te l'ho già detto.
Adesso vado a fare un test QI....

spero che passi il prima possibile il bisogno che ancora prova di darsi delle spiegazioni sul conto di lei. Non solo non sono importanti - ma lo distraggono dall'unico compito che davvero vale la pena, ovvero capire se stesso. Anche in relazione alle donne che ha avuto nella vita, ma che lo riconducano a 'casa', cioè a sè.
Ma per capire me stesso non mi serve capire di chi mi sono innamorato e perché?
E cos'è che non ti convince appieno?

Ultima modifica:

Leda

utente Olimpi(c)a
Geniale. Completo, perfetto, e non so più che altro aggiungere. Dipingi una condizione dell'anima che IO ho provato. E però aggiungo che ha raggione la Sbri. Un poco poco, sulle prime, ti e lo prendi per il culo... Poco poco, ma sì: se c'è (e c'è) un po' di volizione. E' un attimo, ma il tuo cervello lo registra, come uno scatto leggero prima che la pallina torni a scorrere sulla plancia del flipper.
E c'hai ragggione! Contestualizzata così, in termini temporali, è una precisazione che ci sta tutta :up:

Adesso vado a fare un test QI....

Ma per capire me stesso non mi serve capire di chi mi sono innamorato e perché?
E cos'è che non ti convince appieno?
Direi che il tuo QI è a posto: era esattamente quello che intendevo.
Infatti quello che non mi convince è quando allarghi il discorso a tentare di interpretare chi sia la tua ex amante e cosa voglia realmente dalla vita; una volta attestato che, qualunque cosa lei desideri per sè, quel qualcosa non sei tu, le sue motivazioni più o meno profonde smettono di essere fatti tuoi e tornano ad essere esclusivamente cazzi suoi, o al massimo di suo marito. Non ti riguardano proprio, insomma.
Per tornare a zia Sbri, comunque, ho avuto l'impressione che, dalla descrizione che ne hai fatto, si sia fatta l'idea che la tua ex amante sia piuttosto carente in termini di autoanalisi e anche abbastanza scissa. Ma, ripeto, la scala di valori della tua ex amante è a) misteriosa; b) ininfluente per definire meglio la tua. Se ti concentri su cosa hai cercato e creduto di trovare è sicuramente più produttivo per il tuo presente e soprattutto per il tuo futuro ;)

Brunetta

Utente di lunga data
E c'hai ragggione! Contestualizzata così, in termini temporali, è una precisazione che ci sta tutta :up:

Direi che il tuo QI è a posto: era esattamente quello che intendevo.
Infatti quello che non mi convince è quando allarghi il discorso a tentare di interpretare chi sia la tua ex amante e cosa voglia realmente dalla vita; una volta attestato che, qualunque cosa lei desideri per sè, quel qualcosa non sei tu, le sue motivazioni più o meno profonde smettono di essere fatti tuoi e tornano ad essere esclusivamente cazzi suoi, o al massimo di suo marito. Non ti riguardano proprio, insomma.
Per tornare a zia Sbri, comunque, ho avuto l'impressione che, dalla descrizione che ne hai fatto, si sia fatta l'idea che la tua ex amante sia piuttosto carente in termini di autoanalisi e anche abbastanza scissa. Ma, ripeto, la scala di valori della tua ex amante è a) misteriosa; b) ininfluente per definire meglio la tua. Se ti concentri su cosa hai cercato e creduto di trovare è sicuramente più produttivo per il tuo presente e soprattutto per il tuo futuro ;)
Però, tanto per cambiare, potresti ogni tanto scrivere una minchiata. Così sei noiosa: hai sempre ragione!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.