Reinnamorarsi del proprio partner

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sole

Escluso
...ma non sarebbe il rapporto che cerchi e quindi immagino che finirebbe anche questo tuo nuovo amore.
Il problema è proprio nell'ipotesi che hai scritto:
"se io sapessi che..."

Come ti ha già detto qualcuno, mi sembra Danny, non lo saprai mai perché il tuo uomo se ne guarderà bene dal rivelarti certe cose, oppure non lo saprai mai perché eviterai di chiederglielo tu o anche di fare delle tacite allusioni.
E, così facendo, proteggerete entrambi la vostra coppia.
Questo è come la vedo io Sole, se ho sbagliato clamorosamente non me ne volere...
Sul neretto hai ragione, finirebbe tutto alla lunga, perché per me l'intimità, l'esclusività sessuale, la condivisione di quel mondo precluso agli altri è uno spazio sacro nella coppia.

Sul resto... vedi sopra :)

Sole

Escluso
Ma certo che sì.
Vabbè, ma siete tutti maiali allora!

Dai, non ci credo. Io non voglio un maiale, voglio un uomo... un uomo che non sbava, uno che non fantastica di sbattersi a pecora sul bancone del bar ogni bella donna che vede. Non esiste?

Allora finirà che andrò a vivere con una donna! La cosa mi intriga da un po', sperimenterò pure l'amore lesbo :D

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Tutti a desiderare di essere amati, desiderati.
Mia moglie pure di lui diceva che le sembrava sempre alla ricerca di conferme.
Mai, dico mai, qualcuno che tradisca per amare.
Tutti a tradire per soddisfare se stessi.
E a illudersi che (e a chiedersi se) ci sia veramente amore da parte dell'amante.

ti sbagli

Brunetta

Utente di lunga data
Ciao

Anche se per un periodo di tempo, non senti il "bruciore" / "la passione" / "l'attrazione sessuale",
qualcosa rimane ... per me, rimane la componente di un vero amico. Con un vero amico,
mi confido, condivido preoccupazioni, silenzi, grilli ... ecc. e non riuscirei proprio ad andare
contro di lui ingannandolo ... se ne fossi capace, allora tutto sarebbe stato una bella farsa
già da prima. Certe cose, persistono, anche se aspetti possono cambiare e se questi aspetti
ti portano a stare lontani l'uno dall'altro ... proprio per un bene forte che si vuole.

Le cose, hanno un valore. Un valore si traduce in comportamenti e modi di porsi ...
Posso ritrovare il fuoco, la passione sessuale ... ma l'amico ... quella parte, no.
Una volta ingannato quel filo sottile, ma anche fortissimo ... impossibile recuperarlo, per me.

Ma, come ho già scritto altrove ... il mio uomo, deve essere anche un vero amico ...
Solo l'attrazione e il piacere di stare assieme, va benissimo e va anche gustato ...
con tanti segretini che ci si racconta, ma è un'altra cosa ... sempre e solo secondo me.

sienne
Come capisco quello che intendi!
:up:

Brunetta

Utente di lunga data
con tutto il rispetto.
l'amore di cui parli e fantastichi...è solo nelle favole.
Bisognerebbe scendere nella realtà.
non è che se si è delusi nelle proprie illusioni, non esista altra possibilità d'amore.
bisognerebbe invece dire, che un altra possibilità ci sta ma io non sono capace.
ecco bisognerebbe parlare di incapacità di amare altre ogni modo.
in chi resta e ama come in chi lascia, ci sta tutta la verità.
l'impossibilità di ricostruire appellandosi al sogno infranto, come se quello fosse
tutto e la possibilità di ricostruire appellandosi, proprio a quel sogno, perchè vuoi che non finisca.
anche se ti ha graffiato una spina.
Io concordo con Sienne e concordo con te.
Può essere che si pensi a situazioni diverse?

Carola

Utente di lunga data
Questo tipo d'uomo è una condanna a morte.
Ma anche quelli che fantasticano di farsele tutte sul bancone sono una condanna

Voglio dire io sento di uomini focosi ma poi a ben vedere lo sarebbero con tante , davvero ho amici colleghi che desiderano la moglie ma si farebbero mezza azienda e dio santo come casca l occhio di continuo pure dinanzi alle loro compagne

Altri più cheti che però mi rimandano idea un po un uomo più freddo più logico meno passionale

Vie di mezzo ci saranno ?

Carola

Utente di lunga data

Dai, non ci credo. Io non voglio un maiale, voglio un uomo... un uomo che non sbava, uno che non fantastica di sbattersi a pecora sul bancone del bar ogni bella donna che vede. Non esiste?

Allora finirà che andrò a vivere con una donna! La cosa mi intriga da un po', sperimenterò pure l'amore lesbo :D
Uguale
Un u

Brunetta

Utente di lunga data
Ma anche quelli che fantasticano di farsele tutte sul bancone sono una condanna

Voglio dire io sento di uomini focosi ma poi a ben vedere lo sarebbero con tante , davvero ho amici colleghi che desiderano la moglie ma si farebbero mezza azienda e dio santo come casca l occhio di continuo pure dinanzi alle loro compagne

Altri più cheti che però mi rimandano idea un po un uomo più freddo più logico meno passionale

Vie di mezzo ci saranno ?
Quelli che fantasticano non li credo molto focosi ma al contrario bisognosi di continui stimoli.

disincantata

Utente di lunga data
Lo sto facendo, Franziska. Quanto è faticoso.. sto provando a capire cosa ho desiderato e perché proprio ora, dopo anni di serenita' ed equilibrio con mio marito, capire cosa desidero adesso, quali sono i miei reali bisogni, le mie esigenze più forti.
So che per l'altro, per quanto sia molto preso, rappresento solo l'occasione di possedere un corpo giovane, che desidera molto e che lo desidera. Anche se credo che la componente affettiva per lui non sia irrilevante, perche' penso che abbia avuto, e abbia, bisogno anche di sentirsi amato, oltre che desiderato. Ma quello che è stato disposto a mettere in gioco per noi era davvero poco..
Il problema e', per me, anche che, vederlo ogni giorno rende molto lento il processo di allontanamento..

Forse il problema è questo, tu speravi lui ti offrisse altro.

feather

Utente tardo
eh, ma dimmi tu che cazz... ehm, come la qualificheresti, obbiettivamente.
Non sono sicuro di aver capito la domanda. Non la qualifico.

Da quello che mi raccontava ne deducevo che lei non desidera il marito, non si apre con lui e non lo desidera sessualmente. Ma lui è il pilastro di quella famiglia da mulino bianco di cui ha bisogno. Caratterialmente è una maniaca del controllo e fin da bambina ha sempre fatto tutto quello che la mamma gli diceva di fare.
Immagino abbia bisogno di coincidere con gli schemi che genitori e società gli propongono in modo da essere accettata, apprezzata e sentirsi amata.
Evidentemente non trova dentro di sé la sicurezza e l'amore di cui ha bisogno per se stessa. E non avendo amore per sé non ne ha neppure per il marito, ne per me.
Lei è caratterialmente diversa dalla donna che presenta a tutti, anche a se stessa. La donna che è in realtà non si incastra in quello schema sociale che lei deve osservare. Ma lo deve osservare e "recitare" il ruolo, pena l'esclusione da quella accettazione e apprezzamento sociale cui non può rinunciare.
In tutto questo il problema per me è che non mi ama. E quindi qualsiasi altra considerazione è pura speculazione fine a se stessa.
Ho il sospetto che non fosse questa la tua domanda... :)

Non do giudizi morali su come si comporta col marito, se sta bene a lui, a me che mi frega. In passato si era lamentato che la sentiva distante e fredda. Ora non lo so se, dopo la mia "sparizione", sia tutto tornato agli antichi splendori. Lo spero per lui, è un brav'uomo, se lo meriterebbe.
E lei fa tutto questo in buona fede e senza rendersi conto, anche quando gliene parlavo rifiutava ostinatamente di rispondere alle mie domande e di porsele. La vedevo ostinatissima nel continuare il suo progetto di vita, quello disegnato dai genitori e società in genere.

Bon, grazie. Mi fa bene parlarne, mi sfogo un po'.

[video=youtube;8t9fxjMvJA0]http://www.youtube.com/watch?v=8t9fxjMvJA0[/video]

danny

Utente di lunga data

Esiste. La differenza sta nell'educazione morale. Di base, chi più, chi meno, tutti - uomini e donne - hanno gli stessi impulsi.
Io vorrei una donna che non andasse a raccontare alle amiche come è stata la prima scopata. O il sesso con il partner dopo averlo lasciato.
Ho avuto amiche che mi hanno raccontato anche questo e relativamente a persone che conoscevo. Lamentandosi pure, dopo averli lasciati, che non erano granché.
Non è gratificante per un uomo - ma anche per una donna - essere misurato SOLO per questo.
A me non importa come sia una donna a letto. Ma chi sia quella donna. E' una cosa un po' diversa.

feather

Utente tardo

Ancora meglio, poi ti si immagina sbatterti a pecora sul bancone impegnata in un passionale bacio lesbo! Ancora più eccitante :D

Sole

Escluso
Ancora meglio, poi ti si immagina sbatterti a pecora sul bancone impegnata in un passionale bacio lesbo! Ancora più eccitante :D
:D
Ma nooo, dai!
Vabbé, comunque io spero esistano uomini che vedendo o conoscendo una bella donna vedano innanzitutto una persona, anche ammirandone la bellezza o la sensualità. Che non vuol dire reprimersi per pura obbedienza a un codice morale, ma non avere a prescindere un pensiero e un immaginario sottomessi all'istinto e alle pulsioni sessuali.

Io penso che capiti nella vita di conoscere uomini e donne che ti ispirano sesso, ma per quanto mi riguarda non è la regola, e se ho a che fare con un uomo piacevole e attraente, come a volte capita, non è che ho l'impulso di farmelo all'istante. Parlo con lui e interagisco senza nemmeno pensare al sesso.
Soprattutto se sono innamorata o molto presa di qualcuno che catalizza le mie pulsioni.
Anche perché io funziono così: fare sesso con qualcuno lo fa diventare il protagonista delle mie fantasie, perché ho giá un materiale da cui partire fatto di ricirdi, emozioni, odori e sapori... difficile per me immaginare sulla base di pochi stimoli.

Per questo fatico a capire chi ha più amanti. Perché anche se non sono innamorata, se condivido il sesso con uno che mi piace e conosco è lui il protagonista delle mie fantasie e difficilmente c'è spazio per altri.

Mi tendo anche conto che in un rapporto che dura da anni ci siano dei cali di desiderio che vanno inevitabilmente colmati con nuove immagini e nuove fantasie. E che la testa maschile funzioni in modo un po' diverso.

danny

Utente di lunga data
:D
Ma nooo, dai!
Vabbé, comunque io spero esistano uomini che vedendo o conoscendo una bella donna vedano innanzitutto una persona, anche ammirandone la bellezza o la sensualità. Che non vuol dire reprimersi per pura obbedienza a un codice morale, ma non avere a prescindere un pensiero e un immaginario sottomessi all'istinto e alle pulsioni sessuali.

Io penso che capiti nella vita di conoscere uomini e donne che ti ispirano sesso, ma per quanto mi riguarda non è la regola, e se ho a che fare con un uomo piacevole e attraente, come a volte capita, non è che ho l'impulso di farmelo all'istante. Parlo con lui e interagisco senza nemmeno pensare al sesso.
Soprattutto se sono innamorata o molto presa di qualcuno che catalizza le mie pulsioni.
Anche perché io funziono così: fare sesso con qualcuno lo fa diventare il protagonista delle mie fantasie, perché ho giá un materiale da cui partire fatto di ricirdi, emozioni, odori e sapori... difficile per me immaginare sulla base di pochi stimoli.

Per questo fatico a capire chi ha più amanti. Perché anche se non sono innamorata, se condivido il sesso con uno che mi piace e conosco è lui il protagonista delle mie fantasie e difficilmente c'è spazio per altri.

Mi tendo anche conto che in un rapporto che dura da anni ci siano dei cali di desiderio che vanno inevitabilmente colmati con nuove immagini e nuove fantasie. E che la testa maschile funzioni in modo un po' diverso.

Una cosa che condivido.

Carola

Utente di lunga data
Non sono sicuro di aver capito la domanda. Non la qualifico.

Da quello che mi raccontava ne deducevo che lei non desidera il marito, non si apre con lui e non lo desidera sessualmente. Ma lui è il pilastro di quella famiglia da mulino bianco di cui ha bisogno. Caratterialmente è una maniaca del controllo e fin da bambina ha sempre fatto tutto quello che la mamma gli diceva di fare.
Immagino abbia bisogno di coincidere con gli schemi che genitori e società gli propongono in modo da essere accettata, apprezzata e sentirsi amata.
Evidentemente non trova dentro di sé la sicurezza e l'amore di cui ha bisogno per se stessa. E non avendo amore per sé non ne ha neppure per il marito, ne per me.
Lei è caratterialmente diversa dalla donna che presenta a tutti, anche a se stessa. La donna che è in realtà non si incastra in quello schema sociale che lei deve osservare. Ma lo deve osservare e "recitare" il ruolo, pena l'esclusione da quella accettazione e apprezzamento sociale cui non può rinunciare.
In tutto questo il problema per me è che non mi ama. E quindi qualsiasi altra considerazione è pura speculazione fine a se stessa.
Ho il sospetto che non fosse questa la tua domanda... :)

Non do giudizi morali su come si comporta col marito, se sta bene a lui, a me che mi frega. In passato si era lamentato che la sentiva distante e fredda. Ora non lo so se, dopo la mia "sparizione", sia tutto tornato agli antichi splendori. Lo spero per lui, è un brav'uomo, se lo meriterebbe.
E lei fa tutto questo in buona fede e senza rendersi conto, anche quando gliene parlavo rifiutava ostinatamente di rispondere alle mie domande e di porsele. La vedevo ostinatissima nel continuare il suo progetto di vita, quello disegnato dai genitori e società in genere.

Bon, grazie. Mi fa bene parlarne, mi sfogo un po'.

[video=youtube;8t9fxjMvJA0]http://www.youtube.com/watch?v=8t9fxjMvJA0[/video]
Danny in parte mi riconosco nella tua ex sai
In parte perché io ero tutt'altro che fredda e distaccata ma lo era mio marito
A volte però è una giustificazione il voler stare dive la socta richiede
Io credo che l amore vero smuova dia coraggio
Sarò una sognatrice
Se si preferisce quello che si ha forse tutto sommato facendo un bilancio va ancora bene cosi
Credo che quello che ha ...la renda serena
Poi vedi anche tu che comunque stai in una situazione esattamente come lei ma stai pure peggio
Perché lo fai?

Siamo un po tutti timorosi di cambiare a meno che la situazione in casa non sia esasperante e non dia più possibilità di vedere futuro alcuni
Più ce chi fa scelte diverse coraggiose ne conosco

Ti brucia ancora e razionalmente e assurdo perché lei ha scelto
Umanamente ti capisco
Ma cosa volevi ? Lasuasepatazione e vivere felici voi due?
Il mio ex mi aveva risposto che si, si sentiva una merda ma si
Non la separazione dalla mia famiglia ma da mio marito
Di rende conto che è un brutto pensiero e non da me alimentato
Mai !

Eppure ...

feather

Utente tardo
Se si preferisce quello che si ha forse tutto sommato facendo un bilancio va ancora bene cosi
Credo che quello che ha ...la renda serena
Se sta così bene perché si è fatta un amante per un anno e mezzo?

Poi vedi anche tu che comunque stai in una situazione esattamente come lei ma stai pure peggio
Perché lo fai?
Perché ad andare a vivere da solo starei una merda uguale, con l'aggravante che vedrei meno mio figlio. Per guadagnare cosa?

Ti brucia ancora e razionalmente e assurdo perché lei ha scelto
Umanamente ti capisco
Ma cosa volevi ? Lasuasepatazione e vivere felici voi due?
La NOSTRA separazione e vivere felici noi due. Si, proprio questo volevo.

Comunque io sono Feather... :D

Sole

Escluso
Perché ad andare a vivere da solo starei una merda uguale, con l'aggravante che vedrei meno mio figlio. Per guadagnare cosa?
Premesso che non voglio darti consigli... da separata che ci ha messo un bel po' per lasciare andare l'uomo che avrei voluto amare con tutta me stessa, ma che purtroppo non amavo più, posso risponderti così: per guadagnarti la possibilità di essere felice con una donna da amare davvero, e per regalare la stessa opportunità a tua moglie.

Ieri ho parlato dopo tanto tempo col mio ex marito. Parlato davvero. Ci siamo lasciati con tanta amarezza e una carezza... è dura, durissima chiudere certi capitoli. E per me sono passati quasi 2 anni ormai.

Di solito non amo le cover... ma questa per me ha un significato particolare. La dedico a te e a tutte le persone che si trovano in una situazione così delicata e difficile, in cui scegliere è una dolorosissima liberazione.

[video=youtube;3LL7CLRt-es]https://www.youtube.com/watch?v=3LL7CLRt-es[/video]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.