Reinnamorarsi del proprio partner

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Leda

utente Olimpi(c)a
Però, tanto per cambiare, potresti ogni tanto scrivere una minchiata. Così sei noiosa: hai sempre ragione!
Ma daiiiiiiiiiiiiiiiii! Se fosse per me, Perpli dovrebbe aggiungere il tasto 'Approva Brunetta' :rolleyes: Può andar bene se mi limito a intervenire pochissimo? :D:D:D:D:D

Brunetta

Utente di lunga data
Ma daiiiiiiiiiiiiiiiii! Se fosse per me, Perpli dovrebbe aggiungere il tasto 'Approva Brunetta' :rolleyes: Può andar bene se mi limito a intervenire pochissimo? :D:D:D:D:D
Nooooooooooo scrivi di più!! :eek::up:

Brunetta

Utente di lunga data

Carola

Utente di lunga data
E c'hai ragggione! Contestualizzata così, in termini temporali, è una precisazione che ci sta tutta :up:

Direi che il tuo QI è a posto: era esattamente quello che intendevo.
Infatti quello che non mi convince è quando allarghi il discorso a tentare di interpretare chi sia la tua ex amante e cosa voglia realmente dalla vita; una volta attestato che, qualunque cosa lei desideri per sè, quel qualcosa non sei tu, le sue motivazioni più o meno profonde smettono di essere fatti tuoi e tornano ad essere esclusivamente cazzi suoi, o al massimo di suo marito. Non ti riguardano proprio, insomma.
Per tornare a zia Sbri, comunque, ho avuto l'impressione che, dalla descrizione che ne hai fatto, si sia fatta l'idea che la tua ex amante sia piuttosto carente in termini di autoanalisi e anche abbastanza scissa. Ma, ripeto, la scala di valori della tua ex amante è a) misteriosa; b) ininfluente per definire meglio la tua. Se ti concentri su cosa hai cercato e creduto di trovare è sicuramente più produttivo per il tuo presente e soprattutto per il tuo futuro ;)
👍👍👍👍👍

Carola

Utente di lunga data
A me è successo.

Ho deciso di togliere le barricate e vivere il mio compagno spontaneamente, senza più pregiudizi.

Purtroppo lui era molto chiuso e io molto aggressiva, un circolo vizioso che non riuscivamo a spezzare.

Lentamente è tornato tutto meglio di prima.

Non lo so se tradirò ancora, se lui mi tradirà, se avremo altri momenti difficili. Quello di cui sono sicura è che l'amore è tornato e questo è il mio posto.
Snche qui un po cosi
Marito chiuso io estroversa ma pure aggressiva
No buono :(

Feath la tua amante aveva un equilibrio cosi
Non ricordoperché è chi lo abbia rotto comunque sia i motivi del perché stia li non devono far scervellare te
Sono a che ti concentri li non ne esci

Sei certo tu di esserne cosi innamorato ? E di cosa visto suo atteggiamento che un po dovrebbe farti cadere le palle?
(Come il mio x mio amante
Io al pisto suo una come ne saluti
Io separata e lui che non si decide ... Saluti)

Spider

Escluso
Prendo spunto dalla storia di Etrusco, ma anche di Feather, se vogliamo, e di tanti altri a dire il vero.
Siamo caduti in tentazione (il noi è generico). Riconosciamo che quando l'abbiamo fatto non eravamo più intimamente "insieme" al nostro partner ufficiale, perché eravamo "presi" dall'altro.
Non neghiamo che abbiamo smesso di essere occupati dal e per il nostro partner, che siamo stati di un altro, completamente (salvo il ruolo di padre/madre e i documenti depositati in chiesa e in Comune) e convintamente.
Ora vorremmo ricostruire DENTRO di noi quella sensazione potente di LEGAME con il nostro partner che abbiamo spezzato, che si è spezzata. Sappiamo che gli mentiremo ancora, se non vogliamo che sappia che l'abbiamo scordato (scordare vuol dire etimologicamente buttar fuori dal "core"), ma vogliamo essere di nuovo sinceramente innamorati di lui/lei. Quindi mentiremmo, ma per essere nuovamente insieme con piena adesione del nostro cuore.

E' possibile?
per me è possibile.
In realtà, anche quando credi che quel legame si sia spezzato...sai che quel filo sta sempre lì.
Se una sensazione c'è stata ed era forte e potente, la sai ritrovare facilmente.
Anche la sincerità cambia, non puoi certo essere come quando ti sei incontrato la prima volta,
una vita crea la distanza e a quella sincerità dovresti anteporre il senso della spontaneità.
sei stata di un altro, ma mai completamente sua...
in fondo è storia che mai sei completamente di un altro,
figuriamoci in un tradimento.

Innominata

Utente che predica bene
per me è possibile.
In realtà, anche quando credi che quel legame si sia spezzato...sai che quel filo sta sempre lì.
Se una sensazione c'è stata ed era forte e potente, la sai ritrovare facilmente.
Anche la sincerità cambia, non puoi certo essere come quando ti sei incontrato la prima volta,
una vita crea la distanza e a quella sincerità dovresti anteporre il senso della spontaneità.
sei stata di un altro, ma mai completamente sua...
in fondo è storia che mai sei completamente di un altro,
figuriamoci in un tradimento.
Bello.

feather

Utente tardo
l'idea che la tua ex amante sia piuttosto carente in termini di autoanalisi e anche abbastanza scissa.
Scissa non lo so, carente in termini di autoanalisi sicuramente. Me lo ha detto chiaro che lei non è interessata a conoscere meglio se stessa. Ed evitava accuratamente di farsi di domande o di rispondere alle mie.
Poi boh.. Lo hai spiegato bene che la cosa è irrilevante per me.

feather

Utente tardo
Sei certo tu di esserne cosi innamorato ? E di cosa visto suo atteggiamento che un po dovrebbe farti cadere le palle?
Del fatto che riusciva a vedere quello che ero. Di guardarmi dentro.
Cosa che mia moglie è anni luce dal poter fare, lei, come tutti, vede solo la superficie, non ha ne le capacità ne l'interesse di guardare oltre.

sienne

lucida-confusa
Del fatto che riusciva a vedere quello che ero. Di guardarmi dentro.
Cosa che mia moglie è anni luce dal poter fare, lei, come tutti, vede solo la superficie, non ha ne le capacità ne l'interesse di guardare oltre.

Ciao

ma cosa vedeva realmente, feather?
Se dopo, ti ha chiesto un'amicizia ...
una cosa che tu, proprio non ce la fai ...

sienne

sienne

lucida-confusa
Avrà visto qualcosa che non voleva al suo fianco evidentemente. Qualcosa che non le piaceva o di scarso valore.

Ciao feather,

non ci vuole così tanto, a trovarsi in sintonia ... a condividere un'atmosfera,
quando entrambi vogliono una determinata cosa ... e forse, quello che l'ha
spaventata o fatto fare retromarcia è, una consapevolezza ...
che con te il gioco sarebbe stato differentemente che con il marito ...
Nel senso, meno spazio per lei stessa ...

Ma la capacità sta nella lontananza ... e lì, eravate due mondi ...

sienne

sienne

lucida-confusa
Ciao

tu, lei, te la sei portata dentro ... nel tuo quotidiano, nelle tue visioni.
Lei no. Ha tenuto ben divise le due realtà ... se no, alcune cose non si spiegano,
come l'aver offerto una frequentazione, dopo averti "rifiutato".
Non ti ha portato dentro di lei ... lei ha risposto ad un suo piacere, non al tuo.
Se ti sapeva leggere ... avrebbe fiutato, capito, percepito ... e ti avrebbe
avuto accanto, anche mentre stava nell'altra realtà ... il vostro sentire,
non era uguale. E tu, allora ... cosa hai letto in lei? Oltre a delle parole pronunciate ...

sienne

Leda

utente Olimpi(c)a
Questa me la devi spiegare, sia tu che Leda mi sopravvalutate sempre :)
Naaaa, io e Sienne vediamo 'oltre', e fiutiamo doti che tu non sai ancora di possedere... Ma ci arriverai :)

non ci vuole così tanto, a trovarsi in sintonia ... a condividere un'atmosfera,
quando entrambi vogliono una determinata cosa ...
lei ha risposto ad un suo piacere, non al tuo.
Se ti sapeva leggere ... avrebbe fiutato, capito, percepito ... e ti avrebbe
avuto accanto, anche mentre stava nell'altra realtà ... il vostro sentire,
non era uguale.
La penso esattamente come Sienne.
Il suo capirti, anticiparti, sintonizzarsi con te erano funzionali ad averti, perchè averti, in quel momento, era ciò che LEI desiderava. E' stata abile a intuire che era ciò di cui avevi bisogno, e magari è stato piacevole anche per lei cimentarsi nell'impresa dell'empatia vibrante, non dico di no, ma i fatti dicono che non considerava quel grado di sintonia d'importanza VITALE come invece è per te. Quindi ha ragione Sienne: il vostro sentire era diverso. Per lei è stata una parentesi sperimentale, chiusa senza troppo rimpianto; a te ha lasciato la consapevolezza bruciante di quanto tu sia distante dall'aver realizzato te stesso nelle scelte sentimentali che hai fatto finora.
Ma, se ricordi, ti avevo detto che un giorno la ringrazierai per essersi levata di torno, e lo ribadisco oggi.
Perchè ti ha lasciato in eredità una chiara visione di cosa ti manchi, così almeno adesso sai cosa devi cercare esattamente e sai che la tua dovrà essere una ricerca molto personale, perchè più di tanto non potrai fare riferimento a un modello basic​ e men che meno potrai affidarti al caso. Magari non sarà subito, ma quando troverai quello che cerchi le sarai grato per averti aperto gli occhi e aver lasciato spazio a qualcuna che cerchi quello che cerchi anche tu.

feather

Utente tardo
Per lei è stata una parentesi sperimentale, chiusa senza troppo rimpianto
E allora perché ci ha messo un anno a tagliare i ponti? Se per lei era così gestibile la cosa?
Diceva che finché c'ero io non riusciva a concentrarsi sul marito. Ma ha impegato appunto un anno a tagliare, un pezzo alla volta, i ponti.

sienne

lucida-confusa
E allora perché ci ha messo un anno a tagliare i ponti? Se per lei era così gestibile la cosa?
Diceva che finché c'ero io non riusciva a concentrarsi sul marito. Ma ha impegato appunto un anno a tagliare, un pezzo alla volta, i ponti.

Ciao

non è che tu non le piacessi ...
A lei è piaciuto, ma in un modo differente, credo.
Poi non si sa, se a modo suo ha anche sperato,
che tu cambiassi sentire, dopo la tempesta ormonale.
Un sentire più vicino al suo ... lasciare le cose come stanno,
ma stare bene assieme ... ma questo non è subentrato.

sienne

Sbriciolata

Escluso
E c'hai ragggione! Contestualizzata così, in termini temporali, è una precisazione che ci sta tutta :up:

Direi che il tuo QI è a posto: era esattamente quello che intendevo.
Infatti quello che non mi convince è quando allarghi il discorso a tentare di interpretare chi sia la tua ex amante e cosa voglia realmente dalla vita; una volta attestato che, qualunque cosa lei desideri per sè, quel qualcosa non sei tu, le sue motivazioni più o meno profonde smettono di essere fatti tuoi e tornano ad essere esclusivamente cazzi suoi, o al massimo di suo marito. Non ti riguardano proprio, insomma.
Per tornare a zia Sbri, comunque, ho avuto l'impressione che, dalla descrizione che ne hai fatto, si sia fatta l'idea che la tua ex amante sia piuttosto carente in termini di autoanalisi e anche abbastanza scissa. Ma, ripeto, la scala di valori della tua ex amante è a) misteriosa; b) ininfluente per definire meglio la tua. Se ti concentri su cosa hai cercato e creduto di trovare è sicuramente più produttivo per il tuo presente e soprattutto per il tuo futuro ;)
quoto e confermo la corretta interpretazione dei miei deliri, inoltre sono d'accordo con tutto quallo che dice Leda alla quale ho dato legale procura

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.