Reinnamorarsi del proprio partner

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sbriciolata

Escluso
E allora perché ci ha messo un anno a tagliare i ponti? Se per lei era così gestibile la cosa?
Diceva che finché c'ero io non riusciva a concentrarsi sul marito. Ma ha impegato appunto un anno a tagliare, un pezzo alla volta, i ponti.
Aveva altre priorità e altri progetti, ma soprattutto maggior equilibrio: lei ci ha messo un anno ma poi è tornata ai suoi progetti.

Leda

utente Olimpi(c)a
Ciao

non è che tu non le piacessi ...
A lei è piaciuto, ma in un modo differente, credo.
Poi non si sa, se a modo suo ha anche sperato,
che tu cambiassi sentire, dopo la tempesta ormonale.
Un sentire più vicino al suo ... lasciare le cose come stanno,
ma stare bene assieme ... ma questo non è subentrato.

sienne
Quoto + verde ;)

Aveva altre priorità e altri progetti, ma soprattutto maggior equilibrio: lei ci ha messo un anno ma poi è tornata ai suoi progetti.
Mi sa che ci rimpalleremo reciprocamente la procura a lungo :rotfl::singleeye:

Ultima modifica:

feather

Utente tardo
Poi non si sa, se a modo suo ha anche sperato,
che tu cambiassi sentire, dopo la tempesta ormonale.
Un sentire più vicino al suo ... lasciare le cose come stanno,
ma stare bene assieme ... ma questo non è subentrato.
Non credo sia possibile declassare una relazione da "ti amo" a "siamo amici". Non se uno dei due è ancora innamorato.
Tu ci riusciresti?

sienne

lucida-confusa
Non credo sia possibile declassare una relazione da "ti amo" a "siamo amici". Non se uno dei due è ancora innamorato.
Tu ci riusciresti?

Ciao

questo ti dovrebbe portare a farti capire, che non ti leggeva dentro.
Che erano sensazioni dovute all'atmosfera, a quel pezzettino di tempo vostro.

Non ho mai detto ad un uomo "ti amo". Non uso questo termine ...
Ma ne ho dette altre, e lo spagnolo è tanto mieloso a riguardo ...

No, non né sarei tanto capace. Si vede, che lei è atterrata molto prima,
e sa quello che vuole ...

sienne

Gatta80

Utente di lunga data
A me è successo.

Ho deciso di togliere le barricate e vivere il mio compagno spontaneamente, senza più pregiudizi.

Purtroppo lui era molto chiuso e io molto aggressiva, un circolo vizioso che non riuscivamo a spezzare.

Lentamente è tornato tutto meglio di prima.

Non lo so se tradirò ancora, se lui mi tradirà, se avremo altri momenti difficili. Quello di cui sono sicura è che l'amore è tornato e questo è il mio posto.
Grazie della risposta!
Io so qual'e' il mio posto solo... vorrei non essermene dimenticata, anche se solo per un momento della mia vita..

tullio

Utente di lunga data
Non credo sia possibile declassare una relazione da "ti amo" a "siamo amici". Non se uno dei due è ancora innamorato. Tu ci riusciresti?
Per quel che conta, io si. Ho amato una persona che, era stata chiarissima, non amava me ma un altro. Dopo anni sento ancora molto per lei, e quel che sente lei per me è sicuramente cresciuto, ma siamo amici - è l'unica vera amica di sesso femminile che ho e forse, ormai, l'unica vera amica in assoluto - e non mi verrebbe in mente di pensare altro, anzi quando capita di sfiorare ciò che è stato mi sento persino in imbarazzo. Ora non la penso e comprendo se non come amica.
Un declassamento? All'epoca certo avrei voluto di più. Ora non desidero nulla di diverso.

feather

Utente tardo
Per quel che conta, io si. Ho amato una persona che, era stata chiarissima, non amava me ma un altro. Dopo anni sento ancora molto per lei, e quel che sente lei per me è sicuramente cresciuto, ma siamo amici - è l'unica vera amica di sesso femminile che ho e forse, ormai, l'unica vera amica in assoluto - e non mi verrebbe in mente di pensare altro, anzi quando capita di sfiorare ciò che è stato mi sento persino in imbarazzo. Ora non la penso e comprendo se non come amica.
Un declassamento? All'epoca certo avrei voluto di più. Ora non desidero nulla di diverso.
T'è andata di culo...
Sono solo io il tordo che si ossessiona così..? Bah.. Che tristezza che mi faccio da solo a volte.

Etrusco

Utente di lunga data
E allora perché ci ha messo un anno a tagliare i ponti? Se per lei era così gestibile la cosa?
Diceva che finché c'ero io non riusciva a concentrarsi sul marito. Ma ha impegato appunto un anno a tagliare, un pezzo alla volta, i ponti.

sembra tu stia parlando della mia....stesso atteggiamento, stessa modalità di demolizione dei ponti......
.....come si fa poi a non pensarne male?

feather

Utente tardo
Mi fa anche incazzare che hanno ragione quelli che raccontano un sacco di belle storie, se la portano a letto e poi la mandano a cagare. Avessi fatto anch'io così... quando meglio non stavo ora..?
Invece io da bravo mona mi sono innamorato davvero, non dicevo tanto per dire.
E poi si lamentano che "gli uomini sono tutti stronzi".. in molti casi fanno bene sembra..

sienne

lucida-confusa
Mi fa anche incazzare che hanno ragione quelli che raccontano un sacco di belle storie, se la portano a letto e poi la mandano a cagare. Avessi fatto anch'io così... quando meglio non stavo ora..?
Invece io da bravo mona mi sono innamorato davvero, non dicevo tanto per dire.
E poi si lamentano che "gli uomini sono tutti stronzi".. in molti casi fanno bene sembra..

Ciao

forse ... lei ha operato proprio così ...
si è preso il bello, l'ha goduto e poi, ciao ...

Ci può anche stare ...

sienne

feather

Utente tardo
Ciao

forse ... lei ha operato proprio così ...
si è preso il bello, l'ha goduto e poi, ciao ...

Ci può anche stare ...

sienne
Ma non erano gli uomini gli opportunisti, bastardi e bugiardi? Com'è che si è invertita la situazione? Sono io effemminato? O semplicemente mona?

sienne

lucida-confusa
Ma non erano gli uomini gli opportunisti, bastardi e bugiardi? Com'è che si è invertita la situazione? Sono io effemminato? O semplicemente mona?

Ciao

ehhh, la rivoluzione femminista
ha portato con sé anche lati oscuri ... :cool:

sienne

feather

Utente tardo
Ciao

ehhh, la rivoluzione femminista
ha portato con sé anche lati oscuri ... :cool:

sienne
E poi dicono che c'è la questione culturale..
Questa è cresciuta in un paese dove il sesso è tabù assoluto. La donna sta al suo posto e l'uomo è l'autorità.
Mi pare che il fattore culturale sia stato oltrepassato senza grossi problemi e in velocità...

sienne

lucida-confusa
E poi dicono che c'è la questione culturale..
Questa è cresciuta in un paese dove il sesso è tabù assoluto. La donna sta al suo posto e l'uomo è l'autorità.
Mi pare che il fattore culturale sia stato oltrepassato senza grossi problemi e in velocità...

Ciao

mi sa di sì!
Alcuni rimangono appiccicati ancora alla cultura.
Forse è stato il prezzo di quel potenziale che hai fiutato.
Lei lo ha usato differentemente ... standoci, a modo e voler suo.

sienne

feather

Utente tardo
Forse è stato il prezzo di quel potenziale che hai fiutato.
Lei lo ha usato differentemente ... standoci, a modo e voler suo.

sienne
Qui mi sa che c'hai preso. Il potenziale ce l'ha. Però hai detto bene, l'ha usato in tutt'altra direzione di quella che mi aspettavo, speravo, volevo...

Etrusco

Utente di lunga data

Io non ne faccio una questione di maschio o femmina, ma semplicemente di opportunisti bugiardi e sinceri coxlioni (come ci sentiamo noi due adesso)

Francamente le domande senza risposta che mi continuo a fare sono perchè non essere sinceri e trasparenti fin dall'inizio (e la risposta che mi do non mi piace per niente) parlando chiaramente di trombata invece di ammmore e perchè quando ci si accorge (e, fidati, se ne accorgono) che l'altro ha creduto a tutte le stronxate si è innamorato veramente non avere l'accortezza di "salvarlo" cercando quanto meno di aiutarlo ad "uscirne"......

In questo atteggiamento vedo solo cinismo .... ma forse caro feather la regola è fregare il prossimo a prescindere dai sentimenti altrui.

....Giornataccia oggi...

sienne

lucida-confusa
Qui mi sa che c'hai preso. Il potenziale ce l'ha. Però hai detto bene, l'ha usato in tutt'altra direzione di quella che mi aspettavo, speravo, volevo...

Ciao feather,

lasciala andare ... molla, lascia ...
ti rende cieco e sordo ... e non vedi più nulla.
Forse, è da un po' che hai tutto davanti a te,
ma così ... non sei capace a vedere ...

È veramente ora, credo, di dire addio ...

sienne

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.