Giorni, oggi.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Questa cosa mi piace da matti

Mi viene voglia di mettermi il fazzoletto in testa ed andare per campi coi cesti. Adoro serre, coltivazioni e raccolti🤩
io avevo l'orto, se i pomodori non bastavano, li prendevi dalla bottega di fiducia. in cantina ho ancora i pentoloni giganti di mia madre e mia nonna

Martina Bianchi

Hallowed be thy name
Ma perchè questi discorsi non li fa mai chi effettivamente FA quel lavoro di cui si parla?
Tutti panettieri col sonno degli altri...

Nicky

Utente di lunga data
Scherzi? Ma vuoi mettere quanto serve quotidianamente un idraulico, un muratore, un elettricista, un tecnico delle caldaie? Li paghi oro soprattutto perché è un lavoro che non vuole fare più nessuno. O continua qualche figlio o sennò manco a quelli va, lo vedo con quelli che conosco io che mi girano per le case. In estate o figli 17enni/18enni se li portano dietro. Ma tanto, mi dicono, non gli va, non gli piace, non gli interessa.
Lo so, però ad esempio tuo figlio desidera studiare e fare l'avvocato, no? Riusciresti a dirgli, no, guarda, fai il muratore perché c'è bisogno?
Io ho voluto studiare, ho voluto laurearmi anche perché mio papà non era laureato e vedevo la fatica che faceva. Non l'ho rimpianto e non mi sento di dire agli altri di non farlo.