Giorni, oggi.

Martina Bianchi

Hallowed be thy name
E qui mi trovi d'accordo. Ma il discorso da cui è partito tutto è stato inerente al fatto che a molti di fare determinati lavori tra l altro molto ricercati non va più e non come un tempo. Quello che tu hai detto, non so se ironicamente o meno, del "fa troppo caldo per fare il manovale", è una frase che io ho sentito davvero, sia per i cessi, sia per il caldo, e ribadisco che secondo me ti devi trovare in determinate situazioni per capire come matura diversamente il cervello (non che tu non sia matura che è meglio ribadire certi punti) per affrontare determinati punti.
Tu dici che ti è pesata e ci credo, hai fatto anche una facoltà complicata.
Io però penso in base alla mia, di vita, per come sono cresciuta io, che per come sono fatta non me la sarei fatta pesare dandomi da fare in qualunque modo, a maggior ragione se la scelta di fare una facoltà complicata fosse partita da me.
Ma d altronde sono cresciuta con il se vuoi la bicicletta, pedali. Tutto qui.
Sono percorsi di vita diversi, tutti lodevoli.
Ma vedo molti giovani che prendono quel supporto che gli viene dato, ripeto, come dovuto. Anche se non è il tuo caso.
No quando ho detto che il muratore deve lavorare con climi al limite dell umano ero seria!
Per il resto sono d accordo. A prescindere dalle situazioni non bisogna mai adagiarsi e sicuramente le situazioni in cui si è cresciuti influenzano le scelte e il modo di ragionare.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
D'accordo, peraltro io ci metto tre giorni a fare le bottiglie di passata ogni estate e nessuno mi paga. Però la colf italiana in nero me ne chiede 12.
In nero 12 euro
Io in regola ne prendo di meno
È una guerra tra poveri
E la passata?
Se devi cagare la minchia non farla...
Mica sei obbligato...

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Si lo so non dormo, ma vorrei tranquillizzare @Jim Cain che non ho domande inopportune da fare 🫢

Giravo su fb e mi sono imbattuta sul video di Giuditta d'Elia, la 26enne pestata in un parco a Bari da un gruppo di una decina di bambini e ragazzini capitanati da due adulti.

Ma voi come vivete tutto questo? Come persone, come genitori?
Non nego che io un po' di ansia ce l ho.
Non si capisce più realmente come comportarsi e cosa fare.
O ci sono le baby gang e i maranza, o adulti fuori di testa che per insegnare ai figli a difendersi (da quello che ho capito una bambina con una pistola ad acqua ha iniziato a bagnare la ragazza e quella provando a fermarla si è vista la madre incitare tutti) danno vita ad una violenza fuori controllo.
E poi ci sono tutti quelli che guardano e si fanno gli affari loro senza intervenire. Nessuno ha mosso un dito. Quella ha riportato la faccia frantumata e tutti fermi.

Non sai mai come ti devi comportare.
E mi capita di chiedermi ma io, se capito in mezzo a una cosa del genere, che faccio?
Mi metto in mezzo? Cioè se fossi io vorrei che qualcuno mi difendesse. Poi penso ma se mi faccio avanti da solo e ce le prendo pure io?
Perché ci devi pensare. Questi al giorno d'oggi non stanno a darsi due tirate di capelli e a mandarsi a cagare, qua non si fermano fino a che non svieni o muori.

Poco tempo fa quel papà ucciso di botte davanti al figlio solo per aver detto a un gruppo di ragazzini di smetterla di tirare bottiglie contro i negozi.

Qua come fai fai, praticamente sbagli.
Ok. Ultimamente scopi poco.