The Reverend
Utente di lunga data
Ai tempi lo stato di diritto lì (più o meno) funzionava e in buona parte si stava in riga perché si era certi della conseguenza.Sinceramente, nel 2026 non pensavo di leggere ancora tesi del genere, soprattutto da chi dice di aver vissuto a New York. La New York degli anni '70 aveva un grave problema di criminalità, ma quella di oggi è una delle città più sicure e multiculturali del mondo. Evidentemente il problema non era la 'mescolanza razziale', ma il fallimento dell'integrazione e delle politiche pubbliche. E poi non dimentichiamo che gli Stati Uniti sono diventati un Paese di immigrati per scelta delle loro classi dirigenti, dagli schiavi africani alle grandi ondate di immigrati europei, italiani compresi.
Ora, come già accennato, lo spazio qui è breve per sviscerare ma io sono convinto del "moglie e buoi dei paesi suoi" perché ho visto e vedo cosa succede a voler mescolare acqua e olio.
E preferisco sempre alla gran lunga avere a che fare con un maranza "mio" piuttosto con quelli importati.
Tu no? Amen!