problemi di vecchiaggine

hammer

Utente di lunga data
Sì, cerco quella parte di me che stava bene, in una giusta dimensione affettiva ed erotica.
Non la trovo più con mia moglie, ma se lei fosse rimasta ugualmente legata a me non la cercherei altrove, con l'ulteriore stress di relazioni limitate e senza sbocco.
Hai mai avuto la percezione di avere sposato la donna sbagliata?

hammer

Utente di lunga data
Perché probabilmente ha riconosciuto che non erano propriamente amiche.
Si, forse. Deve avere anche realizzato che il suo matrimonio poteva correre il rischio di finire a puttane senza un motivo.

• Like
Reactions: gvl

gvl

Utente di lunga data
In realtà secondo me molti vorrebbero la propria compagna.
Riavere un buon rapporto con lei, ma non ci riescono.
Qui credo tutti.
La voglia di tradire è conseguenza del desiderio di ritrovare l'interesse affettivo e fisico di una donna.
Non sarebbe un tradimento secondo il comune senso della parola nelle intenzioni iniziali ma una compensazione a ciò che manca nel rapporto che poi alla fine diventa tradimento . Io non lo ho fatto e vorrei che ci fosse un po’ non di trasporto ma di interesse verso di me. Di possibilità ne ho avute ma non colte.

ivanl

Utente di lunga data
Non sarebbe un tradimento secondo il comune senso della parola nelle intenzioni iniziali ma una compensazione a ciò che manca nel rapporto che poi alla fine diventa tradimento . Io non lo ho fatto e vorrei che ci fosse un po’ non di trasporto ma di interesse verso di me. Di possibilità ne ho avute ma non colte.
Per quello non sei diventato miliardario come lo zio Silvio, dovevi coglierle :)

Nicky

Utente di lunga data
Io a posteriori ho sposato l’uomo giusto.
diversamente starei altrove.
Ma perché dire così? Felice per voi, ma si può stare bene anche nei posti non giusti, con le persone non giuste, persino essendo le persone sbagliate.
Quelli che "si lamentano" può darsi che debbano semplicemente fare un po' d'ordine e imparare quale sia il loro modo di stare bene.

Gaia

Utente di lunga data
Quando si dice la donna sbagliata... È solo a posteriori il giudizio.
Nessuno sposa la donna sbagliata.
Tu sei una persona profonda che sconta il fatto di di essere anche sensibile.
Ti leggo sempre e ho evinto questo:
- ami tua figlia;
- ami tua moglie;
- ami la musica;
- ami il tuo lavoro.
Ciò che non ami invece è il contesto in cui si trovano queste cose perché senti di non essere sufficientemente ricambiato e allora:
- fai viaggi anche lunghi pur di fuggire dalla zona in cui abiti;
- vedi donne che ti piacciono ma che confronti con ciò che che provi per tua moglie e come ti sentivi quando lei provava lo stesso;
- vai a lavoro ma ti sembra di far via il tuo tempo per pochi spicci;
Etc etc. Potrei continuare ma tutto si condensa nel fatto che tu senti di vivere in una gabbia.
questa la mia percezione.
Se fossi una donna che ti frequenta non vorrei essere una valvola di sfogo. Vorrei essere scelta, seppur come amante, perché aggiungo qualcosa a una vita già bella.
E non perché supplisco alle mancanze.

hammer

Utente di lunga data
Mi permetto di dire che, al tuo posto, le avrei colte.

ivanl

Utente di lunga data
Tu sei una persona profonda che sconta il fatto di di essere anche sensibile.
Ti leggo sempre e ho evinto questo:
- ami tua figlia;
- ami tua moglie;
- ami la musica;
- ami il tuo lavoro.
Ciò che non ami invece è il contesto in cui si trovano queste cose perché senti di non essere sufficientemente ricambiato e allora:
- fai viaggi anche lunghi pur di fuggire dalla zona in cui abiti;
- vedi donne che ti piacciono ma che confronti con ciò che che provi per tua moglie e come ti sentivi quando lei provava lo stesso;
- vai a lavoro ma ti sembra di far via il tuo tempo per pochi spicci;
Etc etc. Potrei continuare ma tutto si condensa nel fatto che tu senti di vivere in una gabbia.
questa la mia percezione.
Se fossi una donna che ti frequenta non vorrei essere una valvola di sfogo. Vorrei essere scelta, seppur come amante, perché aggiungo qualcosa a una vita già bella.
E non perché supplisco alle mancanze.
Questo credo valga per qualunque relazione di amantato

Nicky

Utente di lunga data
Sì, cerco quella parte di me che stava bene, in una giusta dimensione affettiva ed erotica.
Non la trovo più con mia moglie, ma se lei fosse rimasta ugualmente legata a me non la cercherei altrove, con l'ulteriore stress di relazioni limitate e senza sbocco.
Ma vedi, io mi sono accostata al fatto di avere un amante con aspettative più basse. Mi sono detta, viviamo questa esperienza, tanto questo tizio si stuferà in breve, ma intanto mi do un'opportunità diversa.
Avere aspettative così alte, è parecchio bloccante, per me.
Ma non c'è nulla di male, sia chiaro. Ognuno è ciò che è; solo che è essenziale "vedersi", anche se molto, molto difficile.