Amore ed istruzione

LDS

Utente di lunga data

Scaredheart

Romantica sotto copertura
Ho esteso la valutazione a tutti i rapporti. :):)
Ma così diventa un thread "razzista". Io ho familiari che hanno fatto solo la scuola elementare con i quali sto meglio rispetto a quelli laureati. Mica vado a giro a cercare il titolo di studio se voglio far sesso. :D e poi fu proprio Naomi Campbell a dire che gli operai a letto sono meglio dei dirigenti... :D

danny

Utente di lunga data
Ma così diventa un thread "razzista". Io ho familiari che hanno fatto solo la scuola elementare con i quali sto meglio rispetto a quelli laureati. Mica vado a giro a cercare il titolo di studio se voglio far sesso. :D e poi fu proprio Naomi Campbell a dire che gli operai a letto sono meglio dei dirigenti... :D

Ti sei già data una risposta.
:)
L'importante è stare bene con le persone e questo lo si valuta senza schemi.

Ultima modifica:

Scaredheart

Romantica sotto copertura
se non hai studiato, e hai sempre fatto una vita nell'"ignoranza" è veramente difficile attirare l'attenzione di chi ha sacrificato tanti dei suoi anni allo studio.

io non riesco ad immaginarmi con una donna ignorante che ha la terza media.

motivo per il quale praticamente ogni ragazza con cui lavoro o che fa il mio stesso lavoro non mi ha mai interessato più di tanto se non per andarci a letto qualche volta.

il ceto sociale conta e parecchio.
Pensa un pó te, io sono sempre scappata da chi millantava la propria appartenenza ad un certo "ceto". Per paura che oltre alla posizione non avesse altro da offrirmi. Non quello che io cerco nella coppia.

Poi non penso che avere una laurea sia sinonimo di appartenenza alle posioni più alte del ceto sociale.
Cioè tu scarteresti a priori conversazioni con Bill Gates o Mark Zuckerberg?!

Ecate

Utente di lunga data
Pensa un pó te, io sono sempre scappata da chi millantava la propria appartenenza ad un certo "ceto". Per paura che oltre alla posizione non avesse altro da offrirmi. Non quello che io cerco nella coppia.

Poi non penso che avere una laurea sia sinonimo di appartenenza alle posioni più alte del ceto sociale.
Cioè tu scarteresti a priori conversazioni con Bill Gates o Mark Zuckerberg?!
Persone che millantano ostentano qualcosa che in realtà non c'è: è evidente che non sono una buona compagnia, quando va bene offrono un buon spettacolo.
È evidente anche che non siano un buon affare, neanche per gli arrivisti meno esigenti.

PS: Minerva, Spot, grazie

Ecate

Utente di lunga data
se non hai studiato, e hai sempre fatto una vita nell'"ignoranza" è veramente difficile attirare l'attenzione di chi ha sacrificato tanti dei suoi anni allo studio.

motivo per il quale praticamente ogni ragazza con cui lavoro o che fa il mio stesso lavoro non mi ha mai interessato più di tanto se non per andarci a letto qualche volta.

Cosa intendi per ceto sociale?
La disponibilità economica o l'appartenenza a quell'aristocrazia (o oligarchia, che dir si voglia) che i libri indicano come estinta?

Skorpio

Utente di lunga data
...

Secondo voi quanto incide la formazione scolastica all'interno di un rapporto?
Finché tutto va bene, non conta molto, secondo me

Quando le cose si incrinano, può diventare un ulteriore pericoloso appoggio x far valere la propria ragione sulla altro, o per allontanarlo da se, con il disprezzo della "superiorità culturale"..

Ma qui non conta l istruzione, ma l intelligenza...

La cui intelligenza, anche in persone istruite solo perché sono uscite dal "buco giusto" e hanno potuto studiare a buoni livelli, può comunque essere carente

Brunetta

Utente di lunga data
Codice:
Boh . A me sembra che si confonda istruzione con cultura e poi con appartenenza a classe sociale alta.
Io trovo che sia difficile condividere la vita o un pezzo di vita senza una base comune anche culturale. Questo non è correlato con il titolo di studio se non come base per la costruzione della cultura personale.

Spot

utente in roaming.
Persone che millantano ostentano qualcosa che in realtà non c'è: è evidente che non sono una buona compagnia, quando va bene offrono un buon spettacolo.
È evidente anche che non siano un buon affare, neanche per gli arrivisti meno esigenti.

PS: Minerva, Spot, grazie
Prego :)

Gli ostentatori sono una cattiva compagnia di persè. Indipendentemente se la cosa ostentata esista o meno e indipendentemente da cosa sia.
E sì, al massimo ti ci puoi fare due risate.

Carola

Utente di lunga data
Istruzione e' una cosa cultura un'altra temo ci sia un po di confusione in merito

Discorsi sui ceti ecc di LSD non di possono sentire

L altro giorno un'amica criticava la mia scelta di un liceo statale per mi figlia dicendomi che è frequentato da un'utenza "anche "bassa
No comment infatti L ho sfanculata

Spot

utente in roaming.
Ma perchè continuo a leggere "amore e distruzione"?

Brunetta

Utente di lunga data
Istruzione e' una cosa cultura un'altra temo ci sia un po di confusione in merito

Discorsi sui ceti ecc di LSD non di possono sentire

L altro giorno un'amica criticava la mia scelta di un liceo statale per mi figlia dicendomi che è frequentato da un'utenza "anche "bassa
No comment infatti L ho sfanculata
Dipende dagli obiettivi nella vita. Se si punta a un matrimonio di sistemazione, ha ragione lei a fare in modo che i figli conoscano solo chi può garantirlo :unhappy:

Horny

Utente di lunga data

:eek::eek: Vi prego, aiutatemi.
Ma stai bene????