Voi vi farete vaccinare ?

Vera

Moderator
Staff Forum
Certo peccato che ci vogliono anni si solito per approvare e ora invece in meno di uno siamo pronti
Mia mamma ha 80 anni spero che non venga obbligata a farlo e che possa decidere di aspettare
Non credo sarà obbligatorio.

Skorpio

Utente di lunga data
Non lo vedo in contraddizione
Spero di uscirne presto ma questo non mi fa salire sul primo tram che non so quanto è stato testato prima di metterlo sui binari
Prendo precauzioni e vado avanti
Lo capisco, devi ulteriormente augurarti che tutti non la vedano come te, perché sennò tra 18 anni, al 438 esimo vaccino dopo che li altri 437 non li ha assunti nessuno , sono ancora tutti lì che aspettano :ROFLMAO:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Lo capisco, devi ulteriormente augurarti che tutti non la vedano come te, perché sennò tra 18 anni, al 438 esimo vaccino dopo che li altri 437 non li ha assunti nessuno , sono ancora tutti lì che aspettano :ROFLMAO:
Be io mi auguro invece che la pensino così, esattamente come penso che ti ti auguri il contrario :)
E non ho detto tra 18 anni ma sicuramente il tempo che ci è voluto per gli altri vaccini
Ripeto : vedere tutti i nostri politici in fila per primi a farsi vaccinare forse potrebbe farmi cambiare idea , forse

Skorpio

Utente di lunga data
Be io mi auguro invece che la pensino così, esattamente come penso che ti ti auguri il contrario :)
Beh.. Se in ipotesi nessuno si vaccina e tutti aspettano il tram successivo (ma quale di preciso? E quando dovrebbe passare? E da dove dovrebbe provenire?) , semplicemente continuerà esattamente come ora che il vaccino non esiste, lock down a oltranza e discorsini di conte su Facebook :ROFLMAO:

ologramma

Utente di lunga data
Io ho ancora qualche punta di scetticismo sul fatto che siano ad uno stadio così avanzato in meno di un anno. o mentono per insider trading oppure qualcuno stava già lavorando sul vaccino prima di febbraio
la base è sempre quella che stavano studiando per l'ebola e altri come la comune influenza, un ricercatore ha detto solo che hanno velocizzato la fase uno dando il permesso di farlo a 50.000 persone in Inghilterra così pure il vaccino detto placebo , cioè falso senza che lo sappiano , hanno fatto prelievi per vedere la risposta immunitaria .Ricordo che non l'hanno fatto agli anziani ma a molte categorie di persone anche più giovani così da vedere le risposte , inoltre veranno consegnate agli organi competenti per valutarne l'efficacia .Per adesso i primi tre vaccini lo sappiamo chi sono e le loro problematiche sia nel somministrarle e trasportarle , il costo non credo sia importante perchè tanto ci siamo indebitati un po' quindi già abbiamo ordinato vari vaccini in grande quantità molto di più della nostra popolazione , ne faremo regali per quelli che non possono comperarle per il loro debito

ologramma

Utente di lunga data
mi riferivo a quello vicino a me con la partecipazione dell' ateneo di ricerca di Oxford al costo di pochi euro e facilmente trasportabile .Sono passate in tv sia destra e manca quelli ricercatori di Pomezia, ne hanno e spiegato tute le problematiche ma non ora ma dall'inizio , ma mi spiegate che televisioni vedete o siete scettici a prescindere?

brenin

Utente
Staff Forum
Beh.. Se in ipotesi nessuno si vaccina e tutti aspettano il tram successivo (ma quale di preciso? E quando dovrebbe passare? E da dove dovrebbe provenire?) , semplicemente continuerà esattamente come ora che il vaccino non esiste, lock down a oltranza e discorsini di conte su Facebook :ROFLMAO:
Ma come mai dopo 40 anni ancora non sono riusciti a trovare un vaccino per l'aids ed ora, in nemmeno un anno, sono già pronti per il covid ?
E nessuno parla dei bambini ( in età pediatrica ), e nezsuno parla dei tempi necessari di attesa prima di passare alle vaccinazioni di massa.....
Perchè tutta questa fretta ? Perchè tutti i canoni e le tempistiche non sono state rispettate ?
Bisognerebbe trovare un vaccino anche per i comportamenti " bizzarri " di tanti nostri compatrioti allora.....:)

brenin

Utente
Staff Forum
Sembra che in UK si inizi la prossima settimana...
Beh, il loro PM ha dato segni di grande equilibrio,tempismo e - soprattutto - buon senso nella gestione ( ? ) della pandemia in UK .....
L'importante per lui - e tanti altri politicanti - è salvarsi la poltrona.....

ologramma

Utente di lunga data
Ma come mai dopo 40 anni ancora non sono riusciti a trovare un vaccino per l'aids ed ora, in nemmeno un anno, sono già pronti per il covid ?
E nessuno parla dei bambini ( in età pediatrica ), e nezsuno parla dei tempi necessari di attesa prima di passare alle vaccinazioni di massa.....
Perchè tutta questa fretta ? Perchè tutti i canoni e le tempistiche non sono state rispettate ?
Bisognerebbe trovare un vaccino anche per i comportamenti " bizzarri " di tanti nostri compatrioti allora.....:)
mica c'è un ordine dei vaccini , se ricordi per lADS ora ci sono cure per allungare la vita, anche su altre patologie si va avanti nella ricerca mica come in Italia che i famosi baroni prendendo i raccomandati e non quelli che capiscono e sono meritevoli li facciamo fuggire all'estero e li ottengono risultati che qui ci scordiamo , ma tanto che lo diciamo a fare .
Ricordo quelle tre donne allo spallanzani che hanno isolato il covid19 erano precarie che poi non potevano che non assumerle a tempo indeterminato, così altri casi .

Skorpio

Utente di lunga data
Beh.. Io di risposte del perché così veloci non ne ho, so solo che per l'AIDS non è stato fatto alcun Lock down e nessun ristorante ha tolto un coperto dai propri tavoli.

Forse si sono venduti più preservativi e più siringhe, qualche puttana ha dovuto abbassare i prezzi, e qualche finocchio ha dovuto stare un po' più attento coi giochetti di culo

Questo invece è un bel business, colossale, planetario

Ma nessuno di noi penso creda ai benefattori senza macchia e senza buono pasto, a nessun livello, figuriamoci a questi livelli

Il fattore "business" va scontato in partenza, perché se non ci fosse business nessuno alzerebbe il culo per nulla

E questo è, diciamocelo, un business colossale, inutile stupirsi o scandalizzarsi, lo sappiamo, che i culi li ha fatti scattare in fretta

I ricercatori, gli scienziati.. Essi stessi mangiano e bevono, usano macchinari, consumano energia e materiali, e qualcuno li paga per tutto questo

E non li paga per slanci di sincera umanità, li paga perché auspica risultati.

Questa catena non si può ignorare e nemmeno spezzare, perché è la catena economica del profitto, che in questo frangente storico è sollecitata a livelli assoluti, come mai era avvenuto nel dopo guerra, su questo specifico contesto

A me non sembra poco

Marjanna

Utente di lunga data
Beh.. Io di risposte del perché così veloci non ne ho, so solo che per l'AIDS non è stato fatto alcun Lock down e nessun ristorante ha tolto un coperto dai propri tavoli.

Forse si sono venduti più preservativi e più siringhe, qualche puttana ha dovuto abbassare i prezzi, e qualche finocchio ha dovuto stare un po' più attento coi giochetti di culo

Questo invece è un bel business, colossale, planetario

Ma nessuno di noi penso creda ai benefattori senza macchia e senza buono pasto, a nessun livello, figuriamoci a questi livelli

Il fattore "business" va scontato in partenza, perché se non ci fosse business nessuno alzerebbe il culo per nulla

E questo è, diciamocelo, un business colossale, inutile stupirsi o scandalizzarsi, lo sappiamo, che i culi li ha fatti scattare in fretta

I ricercatori, gli scienziati.. Essi stessi mangiano e bevono, usano macchinari, consumano energia e materiali, e qualcuno li paga per tutto questo

E non li paga per slanci di sincera umanità, li paga perché auspica risultati.

Questa catena non si può ignorare e nemmeno spezzare, perché è la catena economica del profitto, che in questo frangente storico è sollecitata a livelli assoluti, come mai era avvenuto nel dopo guerra, su questo specifico contesto

A me non sembra poco
Vabè ma chi vi aspettavate che lo faceva il vaccino, la confraternita delle sacre sorelle quasi vergini?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non quello successivo. Quello giusto verificato e controllato. Non messo insieme di corsa
Sul lock down a oltranza non mi esprimo. Evito perché so che poi esce il termine negazionista e mi girano i coglioni

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ecco...straquoto

brenin

Utente
Staff Forum
Ecco...straquoto
qui https://www.who.int/docs/default-so...s-for-covid-19-vaccines.pdf?sfvrsn=1d5da7ca_5

ci sono le indicazioni e requisiti fissati dall'OMS per i vaccini....
mi salta all'occhio che di bambini non se ne parla, che deve avere un'efficacia almeno al 70 % e che deve garantire un periodo di immunità di almeno 6 mesi ( nelle noticine aggiungono - in merito alla durata minima della copertura - che " This might not be demonstrated in initial clinical studies, but could be supported by follow-on studies, animal data, etc. ". Non vado oltre....

Skorpio

Utente di lunga data
Vabè ma chi vi aspettavate che lo faceva il vaccino, la confraternita delle sacre sorelle quasi vergini?
Io sono sconcertato..

Ma insomma.. Basta una conoscenza di chi ha visto diagnosticata una malattia rara, al quale vien detto che purtroppo su quella malattia non c'è ricerca

E perché non c'è ricerca.. ?

Semplice, perché il gioco non vale la candela..

Skorpio

Utente di lunga data
Non quello successivo. Quello giusto verificato e controllato. Non messo insieme di corsa
Sul lock down a oltranza non mi esprimo. Evito perché so che poi esce il termine negazionista e mi girano i coglioni
Ho capito, ok

Io non so se un bel giorno arriverà qualcuno che ti potrà dare tutte le garanzie che chiedi.

Non entro i prossimi anni, quanto meno

In ogni caso tu sei già immunizzata 👍

Marjanna

Utente di lunga data
Io sono sconcertato..

Ma insomma.. Basta una conoscenza di chi ha visto diagnosticata una malattia rara, al quale vien detto che purtroppo su quella malattia non c'è ricerca

E perché non c'è ricerca.. ?

Semplice, perché il gioco non vale la candela..
Ovvio.

oriente70

Utente di lunga data
Tutti vaccinati 😎.... Diventerà obbligatorio 😎, come con i bambini che devono andare a scuola 😎😎😎😎😎... Vuoi lavorare devi essere vaccinato 😇😇😇 ....