Voi vi farete vaccinare ?

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)

Skorpio

Utente di lunga data

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma te sei già vaccinata!

Anche se come giustamente dice @Lara3 non è affatto garantita la copertura nel tempo
Per ora ho un sacco di anticorpi a quanto pare ma anche non ne avessi non mi sfiorerebbe nemmeno il pensiero di farmi vaccinare per diverso tempo.
Io aspetto sempre di vedere tutti i nostri politici in coda a farsi vaccinare. Poi ci penso

Skorpio

Utente di lunga data
Per ora ho un sacco di anticorpi a quanto pare ma anche non ne avessi non mi sfiorerebbe nemmeno il pensiero di farmi vaccinare per diverso tempo.
Io aspetto sempre di vedere tutti i nostri politici in coda a farsi vaccinare. Poi ci penso
Beh.. Insomma, dai
O sosteniamo che questi vaccini li hanno prodotti Gianni e Pinotto, oppure dobbiamo convenire che sono frutto di un "lavoro" serio e qualificato

E comunque (riflessione a parte e del tutto indipendente) come oggi ci sono i negazionisti del covid, domani ci saranno sicuramente i negazionisti del vaccino

È tutto regolare eh.. Fa tutto parte della stessa dinamica trita e ritrita, da sbadigli quasi

void

Utente di lunga data
No

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Beh.. Insomma, dai
O sosteniamo che questi vaccini li hanno prodotti Gianni e Pinotto, oppure dobbiamo convenire che sono frutto di un "lavoro" serio e qualificato

E comunque (riflessione a parte e del tutto indipendente) come oggi ci sono i negazionisti del covid, domani ci saranno sicuramente i negazionisti del vaccino

È tutto regolare eh.. Fa tutto parte della stessa dinamica trita e ritrita, da sbadigli quasi
Io penso solo che tutto è stato fatto troppo in fretta
Dal primo giorno di é parlato prima ancora di vaccino che di cure
Non sono contro i vaccini . Vorrei essere solo un tantino più sicura di quello che mi iniettano
Per altro sarebbe un bel esempio se appunto i primi a sperimentarlo sono gli stessi che ne parlano da mesi

brenin

Utente
Staff Forum
oh bene non sono solo io cui non tornano i conti
ci sono troppi soldi di mezzo, interessi politici enormi,

qui : http://www.nbst.it/654-vaccino-coronavirus-quali-terapie-farmaci-covid-19-cure.html#

si parla di tempistiche.... " ...
lo sviluppo tradizionale del vaccino è un processo lungo che normalmente richiede anni e numerosi investimenti economici. I trial clinici richiedono molti test su migliaia di persone e normalmente iniziano dopo circa 2-5 anni dalle iniziali ricerche sulla risposta immunitaria, cui seguono altri due anni di prove precliniche che coinvolgono la sperimentazione animale.
Se il vaccino risulta sicuro ed efficace, deve poi rispondere a tutti i requisiti regolatori e ottenere l'approvazione.
Nell'attuale emergenza, è stato proposto un periodo di tempo più ristretto compreso tra 12 e 18 mesi, con team di esperti di tutto il mondo che lavorano per aumentare la velocità per trovare un candidato efficace. Inoltre, trattandosi di un’emergenza sanitaria che interessa tutto il mondo, la capacità di produzione dovrebbe essere garantita prima del termine degli studi clinici e ripartita globalmente per garantirne anche un'equa distribuzione. "

A 40 anni di distanza dai primi casi di Hiv - Aids ancora non si è arrivati ad un vaccino....

spleen

utente ?
Se la media degli italiani la pensa come voi annammo bene 😂 😂 😂

brenin

Utente
Staff Forum
Personalmente credo poco - in settori delicati come la medicina - agli exploit eccezzionali, soprattutto se narrati e/o proposti da inaffidabili ed incompetenti politicanti. Per cui aspetterò.
Con un esempio banale, è come fare una cordata per scalare una montagna senza sapere chi sono i compagni d'avventura..... sarebbe rischio puro, e non rischio calcolato, affidare ( forse ) la tua stessa vita a gente che nemmeno "conosci"....:)

Skorpio

Utente di lunga data
ci sono troppi soldi di mezzo, interessi politici enormi,
Quelli ci sono sempre, dietro a ogni studio e a ogni articolo

Pensa a quando l"oms avrebbe dovuto cantare al monto che i cinesi avevano fatto un altro troiaio, ed è stata zitta come un topo.

Perché è stata zitta? (vedi quote)

brenin

Utente
Staff Forum
Quelli ci sono sempre, dietro a ogni studio e a ogni articolo

Pensa a quando l"oms avrebbe dovuto cantare al monto che i cinesi avevano fatto un altro troiaio, ed è stata zitta come un topo.

Perché è stata zitta? (vedi quote)
Una delle rarissime cose giuste fatte da Trump per ridimensionare il " verbo " dell' oms..... girano miliardi di dollari, e pecunia non olet !

Skorpio

Utente di lunga data
Una delle rarissime cose giuste fatte da Trump per ridimensionare il " verbo " dell' oms..... girano miliardi di dollari, e pecunia non olet !
È così
Ma io temo sia così un po' su tutto

Figuriamoci dove girano miliardi e interessi mostruosi

Non credo esista la informazione "pura", a questo livello qui

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
:D:D

una storia che mi ha fatta sorridere, da quando l'ho scoperta, è il motivo per cui la spagnola fu chiamata spagnola :)

Io vedo parecchie similitudini, in termini di dinamiche.

Tendo a pensare che la scienza vada in velocità sulle cavie. (e maggiore è il numero di cavie, maggiore è la velocità. Maggiore la velocità maggiori i guadagni per il primo che arriva. Stiam parlando comunque di economia, prima che di salute, in questo caso).
Ma i risultati si vedono sulle lunghe distanze.
Francamente, visto che già si è carne da macello nello stato di cose, anche firmare il consenso al far da cavia...mi pare eccessivo.

Che almeno ci fosse l'onestà di parlar chiaro (e non far propaganda) e le cose fossero dette.
Allora potrei decidere.

Un bel "signori, farete le cavie. Chi vuole partecipare?"
Io sono certa che se ben confezionata, anche la verità sia ben vendibile.
(e torniamo agli ingegneri di fukushima, per dire recente).

Che mi vendano esperimenti per certezze...vabbè.
Cedo volentieri il passo.
I rischi io li calcolo.

Credo che forse, forse, prenderei in considerazione l'idea se partissero vaccinando i bambini. Per esempio. :)