Valore (guadagno) e professionalità

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

Etta

Utente di lunga data
Io comunque non ho ancora capito chi cazz e’. 😂

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Sì, ma quello che sottolineavo è che le persone cercano la bellezza per un'esigenza interiore, oserei dire naturale, che non ha a che fare con la consolazione o lo status, ma la bellezza è un oggetto sociale, come tutto ciò che è umano, e, quindi, poiché il concetto di bellezza dipende anche dall'approvazione sociale, si sposta dalla "cosa in sé" alla cosa riconosciuta, con l'ulteriore conseguenza che da lì l'oggetto diventa ricercato in quanto simbolo, status, e non più per la bellezza. Dall'esigenza di bellezza si passa alla soddisfazione di altre necessità.
Non sono d'accordo col grassetto.
L'arte è arte perché non si spiega.
Parla dentro e rompe le barriere perché non è un oggetto sociale e non è un oggetto negoziato.
Oggi la realtà stessa è un oggetto negoziato e l'arte è una delle due chiavi per salvarsi da questo brutto fenomeno.
L'altra è il sesso.
È la realtà è un oggetto negoziato perché, come direbbe Marx, ci siamo dotati di sovrastrutture che sono più importanti della struttura stessa e che da interpreti di comodo sono diventati interpreti necessari.
Prendi banalmente il fatto che ti piova in casa. Il primo pensiero non è quello di asciugare ma di sapere se il condominio è assicurato.
La vita ormai è questo: bisogni indotti, realtà mediata e autorità delegata a chi ti spiega cose che dovresti imparare per esperienza diretta invece di mangiare visioni addomesticate.
E il bello è che i fabbricanti di servi sono i primi a crederci.
È uno dei motivi per cui @Brunetta mi farebbe profondamente pena, se non osasse propagandare la sua visione malsana.

Nicky

Utente di lunga data
Non sono d'accordo col grassetto.
L'arte è arte perché non si spiega.
Parla dentro e rompe le barriere perché non è un oggetto sociale e non è un oggetto negoziato.
Oggi la realtà stessa è un oggetto negoziato e l'arte è una delle due chiavi per salvarsi da questo brutto fenomeno.
L'altra è il sesso.
Eh magari 😄
Si, astrattamente è così ma non siamo in un mondo che lascia molto spazio all'arte e neppure al sesso inteso così.
Ma concordo.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
non siamo in un mondo che lascia molto spazio all'arte e neppure al sesso inteso così.
Io per gallerie d'arte ci ho vissuto
E ho fatto della missione di illuminare femmine la mia ragione di vita.
Tzè :LOL:

Spat

Utente
Racconta! Qualsiasi cosa è meglio di auto e moto.
Durante il Covid ho scoperto che mia moglie si mandava nessaggi amorosi con un collega. l'ho scoperto perché ho letto per caso la mail in cui lei lo mollava. io sono andato giù di testa e ho riempito casa macchina e telefoni di cimici che neanche la CIA per scoprire che si sentivano ancora ma che neanche avevano trombato. lei aveva una specie di dipendenza psicologica che poi l'altro coi suoi comportamenti ha trasformato in disprezzo. Io ho capito che che alla fine un attimo di debolezza può capitare a tutti e l'ho chiusa lì. Non dopo aver infestato il forum di amando col mio livore per un paio di anni. Ho scritto la perché qui non riuscivo ad iscrivermi. quindi conta che ci leggo da tipo 5 anni.

Brunetta

Utente di lunga data
Durante il Covid ho scoperto che mia moglie si mandava nessaggi amorosi con un collega. l'ho scoperto perché ho letto per caso la mail in cui lei lo mollava. io sono andato giù di testa e ho riempito casa macchina e telefoni di cimici che neanche la CIA per scoprire che si sentivano ancora ma che neanche avevano trombato. lei aveva una specie di dipendenza psicologica che poi l'altro coi suoi comportamenti ha trasformato in disprezzo. Io ho capito che che alla fine un attimo di debolezza può capitare a tutti e l'ho chiusa lì. Non dopo aver infestato il forum di amando col mio livore per un paio di anni. Ho scritto la perché qui non riuscivo ad iscrivermi. quindi conta che ci leggo da tipo 5 anni.
Mi pare una conclusione saggia.
Avete sviscerato perché non messaggiava con te?
Da quanto eravate sposati? Quale età avete?

Etta

Utente di lunga data
Ma chi eri su Amando?

danny

Utente di lunga data
Ciao.
Ma non eravate come me in smart working?

Spat

Utente
Ma chi eri su Amando?
Ero Spaturno. avevo pure lo stesso avatar.. non devo aver lasciato una gran impressione :)

Comunque non ho sviscerato con mia moglie perché lei voleva non parlane più e basta. io avevo ore di registrazioni in cui sviscerava la cosa con l'altro, quindi alla fine ho saputo ciò che dovevo.

I messaggi erano iniziati appena prima del lockdown. dopo la distanza aveva reso la cosa più "sturm und drang" 😅

Brunetta

Utente di lunga data
Ero Spaturno. avevo pure lo stesso avatar.. non devo aver lasciato una gran impressione :)

Comunque non ho sviscerato con mia moglie perché lei voleva non parlane più e basta. io avevo ore di registrazioni in cui sviscerava la cosa con l'altro, quindi alla fine ho saputo ciò che dovevo.

I messaggi erano iniziati appena prima del lockdown. dopo la distanza aveva reso la cosa più "sturm und drang" 😅
Mi sembri simpatico.