Tutti gli svantaggi del menare il traditore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Diletta

Utente di lunga data
Sono 8000 euro per tirarsi fuori in maniera pulita, io ne ho versati 8000 a mia madre, mi spiace gli altri ci deve pensare lei e sono stato anche buono che essendo lei responsabile al 100% dello mio stato di sconforto totale da suicidio io abbia pagato il 50%, fino a che non avrà saldato il suo debito vivrà con il rischio un giorno di dover pagare 3 anni di psicoterapia per tornare allo stato inziale...tanta perdita di tempo quando quello non c'è e tanti danni.
In questo rimango un giudice equo avendo di tasca mia versato quel 50%. Poi mi si dice che non sono giusto, ma chiedetemi chi dei danneggiati di sua spontanea volontà toglie alla persona colpevole il 50% dei danni. Suvvia!

Sì ma c'è dell'assurdo in tale richiesta!
E' solo un "delirio" della tua mente, ma un pochino ti capisco, lo sai.:)
Prenditi cura di te, abbandona questi pensieri insani che ti fanno del male!

tesla

Utente di lunga data
Sì ma c'è dell'assurdo in tale richiesta!
E' solo un "delirio" della tua mente, ma un pochino ti capisco, lo sai.:)
Prenditi cura di te, abbandona questi pensieri insani che ti fanno del male!
:eek:
è totalmente assurdo!
il mondo andrebbe avanti a suon di richieste danni per ogni cosa.
io per esempio che ho i vicini con gli zoccoli cosa dovrei fare chiedere? 9000 euro di danni per il sonno mancato!? chiederne alle mie ex, ai miei professori che mi hanno sempre detto che non studiavo abbastanza e mi hanno anche rimandata (danni per due estati rovinate), anche alle suore dovrei chiedere i danni, perchè mi hanno detto che il Signore mi vede mentre faccio zin zin ed è peccato, sono traumatizzata da decenni e chiedo i danni.
poi chiedo i danni a mio zio che mi fa vedere poco il cane perchè è geloso, ma io ci tengo al cane e soffro d'abbandono.

daniele su, tutti siamo stati mollati, e tutti abbiamo avuto casini, e tutti siamo andati dallo psicologo e tutti abbiamo speso una carriolata di centinaia di euro. ma i danni per favore!
quando hai un pensiero così, diciamo sciocco o infantile, non ti ci avvolgere come una coperta di linus, ma cancellalo, farai del bene a te stesso.

è totalmente assurdo!
io per esempio che ho i vicini con gli zoccoli cosa dovrei fare chiedere? 9000 euro di danni per il sonno mancato!? chiederne alle mie ex, ai miei professori che mi hanno sempre detto che non studiavo abbastanza e mi hanno anche rimandata (danni per due estati rovinate), anche alle suore dovrei chiedere i danni, perchè mi hanno detto che il Signore mi vede mentre faccio zin zin ed è peccato, sono traumatizzata da decenni e chiedo i danni.
poi chiedo i danni a mio zio che mi fa vedere poco il cane perchè è geloso, ma io ci tengo al cane e soffro d'abbandono.

daniele su, tutti siamo stati mollati, e tutti abbiamo avuto casini, e tutti siamo andati dallo psicologo e tutti abbiamo speso una carriolata di centinaia di euro. ma i danni per favore!
quando hai un pensiero così, diciamo sciocco o infantile, non ti ci avvolgere come una coperta di linus, ma cancellalo, farai del bene a te stesso.
Tentar non nuoce no?
Se tu fossi un parlamentare italiano
riceveresti come minimo 90 mila euro di danni no?
Per il sonno mancato no?

Non ci credi?
Scendi in politica e poi mi dici...

E ricorda la magistratura italiana è di sinistra eh?
Mi raccomando...

Difende il proletario!:p:p:p:p

emme76

Utente di lunga data
Scusa ma questo non è sempre vero

il mio ex marito era solito dirmi "provaci e ti spacco la faccia"

una volta mi disse anche "quando avrò finito con te non ti riconoscerà nemmeno tua madre"

e io mi sono ritrovata piena di lividi in svariate occasioni

una volta mi stese a terra con una testata

e la storia della costola rotta la sapete tutti ormai

:eek::eek::eek:

Brunetta

Utente di lunga data
è totalmente assurdo!

:up::D

Spider

Escluso
e comunque il traditore dovrebbe essre pestato a sangue,
tanto da ridurlo in mosto.
per l'amico/a di turno propogo l'esecuzione in pubblica piazza...
che ne pensate dell'impalatura?:p
bisogna essere esperti per tenerti in vita,
dopo che ti ficcano un palo su per il culo!!!!
bisogna evitare tutti gli organi vitali.

comunque alla fine vince sempre la piacevole indifferenza.
niente fa più male del sapere che non esisti più (per l'altro).

Spider

Escluso
è totalmente assurdo!

ma, ma...
la strage di ERBA non ti dice niente?????????:p:p:p

Ultima modifica:

Zod

Escluso

tesla

Utente di lunga data
ma, ma...
la strage di ERBA non ti dice niente?????????:p:p:p
si, spesso ci penso, non a farlo si intende.
ma a quello che capita quando si esasperano delle menti malate*

*prima di cadere nella solita diatriba sulle "conseguenze", preciso che intendo dire: "menti malate che si esasperano"
non che qualcuno intenzionalmente e dolosamente le esaspera e poi ne paga le conseguenze

Ultima modifica:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Carissima Tesla,

quando una persona sa che facendo un atto distruggerebbe anni ed anni di lavori di una persona che ha subito una brutta vicenda (e mi spiace ma l'assassinio di un genitore non si supera, lo puoi solo mettere da parte), se quella persona solo una cosa ti ha chiesto come condizione necessaria e sufficiente per stare insieme a te, direi che il non rispettare quel patto che aveva le conseguenze che conoscevi (e cioè anni di psicoterapia) sia responsabilità allo stato puro. Ma seppur possa non essere considerato questo, tale persone deve essere messa in condizione migliore per superare il problema e non messa in condizione di dover tacere perchè un pompinaro è morto.Io ho subito un danno per la sua incapacità di gestire la situazione, ma rimane il fatto che se sai di non essere capace di quella gestione, non ti metti nella condizione di fare guai. Lei ha voluto fuggire da quello che ha fatto, era una sua libera scelta fare quello che più reputava utile per lei in quel momento...ma tutto ha un prezzo ed il prezzo prima o tardi viene sempre riscosso. Adesso questo prezzo è da prendere dentro e siccome io non sgancio più di 8000 euro a mia madre, i restanti 8000 sono da mettere da parte sua. Allo stato attuale io lascio mia madre con una situazione finanziaria migliore ma sempre debole, non ho intenzione di pagare io per un errore altrui e mia madre lo sa che io non sono disposto a cedere neppure di un passo in quello che reputo giusto, sono spesso poco convinto di alcune strade, ma quelle poche volte che imbocco una strada con decisione lo faccio con l'idea di andare avanti a prescindere. Questa è una di quelle scelte e so che mi darà ragione, perchè fare quello che mi è stato consigliato vuol dire andare contro alla mia natura personale e fare ancora violenza su me stesso, io sono uscito dal mio stato di depressione solo facendo affidamento alla mia natura personale, mentre tutti i puntelli fatti esternamente sono serviti poco e niente, poichè sono così disastrato internamente e così tanto introverso che nessuno può in pochi anni capirmi.
Io di mio posso comprendere un tradimento, non posso comprendere uno sfregio della persona, quindi non picchierei mai chi ha ha fatto solo un enrome errore, ma menerei chi ha fatto il tutto per puro gusto di sfregio della persona, in modo da distruggere irrimediabilmente un rapporto, è da vermi.

lothar57

Utente di lunga data
ma secondo te lothar, si tradisce solo perchè non si è affiatati nella trombata?
cioè, le persone tra loro stanno assieme solo per il sesso o c'è anche qualcos'altro?
no chiedo perchè allora siamo dei labrador in calore e basta.
cosa avrei dovuto fare IO visto che delle due ero quella che non aveva problemi, sanamente in buoni rapporti col sesso e lei no?
avrei dovuto tradirla e sfancularla IO.
mentre invece ho messo tutta l'empatia, lo star bene, la perfetta compatibilità che avevamo, prima di tutto.
tu lothar ami tua moglie solo perchè ci trombi o c'è anche qualcosina in più, forse una specie di anima, un qualcosa di più elevato che vi lega?
oppure pensi solo che la gente tradisca e venga tradita perchè ha "fame"?
esiste un grado elevato dell'essere umano, oppure come dicevo prima siamo come dei quarti di bue che si accoppiano?
io vivo il sesso benissimo e ultrapiacevolmente, ma non ho mai tradito.
non sono una maestra e nemmeno ce l'ho di compensato.
fatti delle domande tu, sulla tua caratura, non menarlo a noi col fatto che siamo dei frigidoni.
Cara Tesla ti leggo solo ora....vedi neanch'io capisco cosa mi stia accadendo.fine settimana perfetto pure nel sesso,eppure stasera ape con sconosciuta,che non cerca un'amico...ma quello che il marito,penso le nega.Poi altri contatti,come non bastasse quella''ufficiale''che parte per le ferie..e mica posso non salutarla no????Penso sia demone incurabile...

tesla

Utente di lunga data
Carissima Tesla,

quando una persona sa che facendo un atto distruggerebbe anni ed anni di lavori di una persona che ha subito una brutta vicenda (e mi spiace ma l'assassinio di un genitore non si supera, lo puoi solo mettere da parte), se quella persona solo una cosa ti ha chiesto come condizione necessaria e sufficiente per stare insieme a te, direi che il non rispettare quel patto che aveva le conseguenze che conoscevi (e cioè anni di psicoterapia) sia responsabilità allo stato puro. Ma seppur possa non essere considerato questo, tale persone deve essere messa in condizione migliore per superare il problema e non messa in condizione di dover tacere perchè un pompinaro è morto.Io ho subito un danno per la sua incapacità di gestire la situazione, ma rimane il fatto che se sai di non essere capace di quella gestione, non ti metti nella condizione di fare guai. Lei ha voluto fuggire da quello che ha fatto, era una sua libera scelta fare quello che più reputava utile per lei in quel momento...ma tutto ha un prezzo ed il prezzo prima o tardi viene sempre riscosso. Adesso questo prezzo è da prendere dentro e siccome io non sgancio più di 8000 euro a mia madre, i restanti 8000 sono da mettere da parte sua. Allo stato attuale io lascio mia madre con una situazione finanziaria migliore ma sempre debole, non ho intenzione di pagare io per un errore altrui e mia madre lo sa che io non sono disposto a cedere neppure di un passo in quello che reputo giusto, sono spesso poco convinto di alcune strade, ma quelle poche volte che imbocco una strada con decisione lo faccio con l'idea di andare avanti a prescindere. Questa è una di quelle scelte e so che mi darà ragione, perchè fare quello che mi è stato consigliato vuol dire andare contro alla mia natura personale e fare ancora violenza su me stesso, io sono uscito dal mio stato di depressione solo facendo affidamento alla mia natura personale, mentre tutti i puntelli fatti esternamente sono serviti poco e niente, poichè sono così disastrato internamente e così tanto introverso che nessuno può in pochi anni capirmi.
Io di mio posso comprendere un tradimento, non posso comprendere uno sfregio della persona, quindi non picchierei mai chi ha ha fatto solo un enrome errore, ma menerei chi ha fatto il tutto per puro gusto di sfregio della persona, in modo da distruggere irrimediabilmente un rapporto, è da vermi.
la tua storia la so e credimi non posso che dispiacermi ma pensare contestualmente che la serena è stata la causa scatenante, ha fatto crollare una pila che era già di per sè molto alta.
e sarebbe crollata comunque, al successivo peso (anche minimo) messo sopra.
sai che spesso la penso come te, e ho reazioni furiose nei confronti dei traditori, ma la serena era poco più di una ragazzina stupida e non ha valutato le reazioni del gesto, credeva di non farsi beccare nell'onnipotenza del traditore e nell'onnipotenza adolescenziale, o molto probabilmente voleva liberarsi di te con un gesto eclatante.
hai preteso da lei una maturità impossibile, fidati impossibile.
in ogni caso aveva 20 anni, un'età nella quale riconosciamolo, siamo stati più o meno tutti degli imbecilli, oppure no?
passa oltre, passa oltre e aiuta tua madre, perchè star con te (non perchè sei cattivo per l'amor di dio, ma sei pieno di problemi) rende LEI meritevole di 8.000 euro di risarcimento. io per le madri ho un debole e la tua ha subito il lutto che dici tu (suo marito) più le zie (quindi non solo tu) e tutto il tacabanda che hai fatto dopo la serena (tentativi di suicidio ecc.)
è lei la vera martire. tu sei un giovanotto, di bell'aspetto, te la puoi cavare cavolo!
esci da questo loop maniacale e piuttosto trombati la zohu che poi mi sai dire com'è :mexican:

Cara Tesla ti leggo solo ora....vedi neanch'io capisco cosa mi stia accadendo.fine settimana perfetto pure nel sesso,eppure stasera ape con sconosciuta,che non cerca un'amico...ma quello che il marito,penso le nega.Poi altri contatti,come non bastasse quella''ufficiale''che parte per le ferie..e mica posso non salutarla no????Penso sia demone incurabile...
esistono i bulimici del sesso, oppure hai una dipendenza equivalente a quella di un giocatore d'azzardo :confused:

Ultima modifica:

viola di mare

utente adolescente
Carissima Tesla,

la tua storia la so e credimi non posso che dispiacermi ma pensare contestualmente che la serena è stata la causa scatenante, ha fatto crollare una pila che era già di per sè molto alta.
sai che spesso la penso come te, e ho reazioni furiose nei confronti dei traditori, ma la serena era poco più di una ragazzina stupida e non ha valutato le reazioni del gesto, credeva di non farsi beccare nell'onnipotenza del traditore e nell'onnipotenza adolescenziale, o molto probabilmente voleva liberarsi di te con un gesto eclatante.
in ogni caso aveva 20 anni, un'età nella quale riconosciamolo, siamo stati più o meno tutti degli imbecilli, oppure no?
passa oltre, passa oltre e aiuta tua madre, perchè star con te (non perchè sei cattivo per l'amor di dio, ma sei pieno di problemi) rende LEI meritevole di 8.000 euro di risarcimento. io per le madri ho un debole e la tua ha subito il lutto che dici tu (suo marito) più le zie (quindi non solo tu) e tutto il tacabanda che hai fatto dopo la serena (tentativi di suicidio ecc.)
è lei la vera martire. tu sei un giovanotto, di bell'aspetto, te la puoi cavare cavolo!
esci da questo loop maniacale e piuttosto trombati la zohu che poi mi sai dire com'è :mexican:

Caro Daniele,
scusa se mi permetto, ma non credi sia ingiusto imputare alla tua ex traditrice, stronza, troia ecc. ecc, tutta questa responsabilità?
mi associo a Tesla quando dice che stare con te non è semplice e credimi questa cosa te la dico col cuore in mano, non tutti abbiamo l'animo delle crocerossine, c'è chi si spaventa davanti ad una situazione di disagio così forte, all'inizio magari crede anche di farcela, di riuscire a farti dimenticare tutte le nubi che offuscano il tuo cielo, e poi si rende conto che non si è capaci, che non ce la si fa e allora si cerca di divincolarci per fuggire da una situazione che ci inquieta profondamente...

probabilmente non credo lei avesse intenzione quando ha cominciato a stare con te di farti intenzionalmente così tanto male sopratutto perchè avevi sofferto abbastanza, ma devi anche ammettere che stare con te non è facile per niente, devi cercare di andare avanti, dimenticare, proporti nel migliore dei modi nel futuro...

devi capire che la vita è una sola è che tu la devi vivere nel modo migliore possibile, non permettere a nessuno di avere su di te tutto questo potere tanto da arrivare a tentare di non averla più questa vita...

pensa a tua mamma... pensa che pensiero che ha in testa... pensa alla paura che può provare al pensiero che suo figlio possa farsi del male...

per il resto voglio credere che tu non saresti mai capace di fare del male a nessuno, anzi non voglio, ci credo!!!

:bacissimo:

lothar57

Utente di lunga data

esistono i bulimici del sesso, oppure hai una dipendenza equivalente a quella di un giocatore d'azzardo :confused:
sesso no...fosse stato per quello me ne sarei fatte 15...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.