Tradimento prolungato

Lui si eclissa con la sua famiglia. Da te è più tranquillo, niente pannolini e bambini che piangono.
Da quando sta più con te ? Gravidanza della moglie o ancora prima ?
Mio ex marito mi tradiva da sempre. Ma con l’arrivo dei figli ( già da quando ero incinta) ha aumentato il tempo passato fuori casa.
E non per lavoro 😩.
I figli erano fonte di stress, quindi passava più tempo fuori.
Poi ho scoperto il tradimento ed in seguito per me è caduto il patto della fedeltà.
Ho conosciuto un uomo dopo circa 6 mesi e siamo diventati amanti. Circa 5 anni.
Poi ho deciso di separarmi da mio marito e per i vari problemi connessi alla separazione non avevo più la testa per il rapporto extra.
Forse anche perché dopo 5 anni in cui continuavamo ad essere amanti con i più bei contorni e moltissime attenzioni da parte sua, mi rendevo conto che era una storia senza futuro. Ma soprattutto perché ero con la testa occupata dalla separazione e mi sono quindi allontanata dal mio amante.
Lui è stato paziente ma ha notato questo cambiamento. E ha voluto parlare.
Mi ha detto che si vuol separare anche lui.
E così ha fatto.
Ma io ti dico: dopo 5 anni di storia in cui era tutto perfetto a parte il fatto di essere una storia extra, io stavo perdendo un po’ l’interesse. Sicuramente dipendeva dal fatto che ero sotto forte stress durante la separazione, ma non escludo neanche il fatto che ero rassegnata e non vedevo futuro.
Non gliel’ho chiesto io di separarsi, ha deciso da solo quando ha visto che io mi separavo ed inoltre ero diventata un po’ sfuggente.
È più presente nella mia vita da ancora prima dell'arrivo dei figli. Mi spiace per la tua situazione

patroclo

Utente di lunga data
Non è che perché ha fatto due figli allora ami la compagna..l'ha fatto per convenienza..non sto qui a raccontare di certo tutto di lui.
Ma che lui ami la convenienza era abbastanza chiaro...non ti viene in mente di essere parte di questa "covenienza"

Vera

Moderator
Staff Forum
Non è che perché ha fatto due figli allora ami la compagna..l'ha fatto per convenienza..non sto qui a raccontare di certo tutto di lui.
Certo e tu bevi e berresti qualsiasi stronzata.

Carola

Utente di lunga data
Una mia ex collega bella donna ironica intelligente e' stata amante x 30 anni
Ha visor nascere figli e anche nipotini
A lei stava bene così tipo strano anche molto egoista x certi tratti
Qnd e morto si è trovata in regalo un appartamento
Ora non so che fine abbia fatto era davvero intelligente e bella e avrebbe potuto avere molti uomini
Lo ha amato molto comunque

Ulisse

Utente di lunga data
Qnd e morto si è trovata in regalo un appartamento
in pratica una nuda proprietà.. :)

batture a parte....trovo veramente difficile capire quali forti motivazioni possa avere una persona per riuscire ad accettare di attendere nell'ombra per così tanto tempo....il non desiderare di vivere la quotidianità con l'altro..tutto alla luce del sole...

mah...forse se si regge in questo status un certo tempo minimo, variabile da persona a persona, si entra in qualche sindrome della coda infinita ..quella dei vecchietti in fila fuori l'ufficio postale il primo giorno di pagamento pensioni.....stanno la...pur sapendo che nn faranno in tempo ad arrivare allo sportello prima della chiusura ma non hanno il coraggio di mollare il posto in fila...sperano sempre che quelli prima di lui rinuncino...

white74

Utente
Il tempo può voler dire tutto o niente.
Un amico di mio marito ha tradito sua moglie per 15 anni sempre con la stessa. Anzi sua moglie l’ha conosciuta dopo rispetto a quella che è l’amante. Anche l’amante sì è fatta la sua vita, si incontravano regolarmente un paio di volte al mese, qualche telefonata, messaggi carini, lei innamorata e convintissima che lo fosse anche lui e che il suo unico problema fosse quello di NON POTERE perchè in vista. La realtà? Detta da lui agli amici, l’amante gli dava il didietro, sua moglie no. Lui ne parlava in maniera abbastanza inequivocabile. Dopo 15 anni la moglie prende una sbandata per uno, lo molla. Nel frattempo anche l’amante si separa. E come è finita? Che lui mantiene una russa di 20 anni in un appartamento della madonna e mette foto e post di questo amore folle. Tanto per dire quanto lo bloccasse l’essere in vista in città.
Ora io ovviamente non voglio dire che tu sia questo per lui, non mi permetterei mai assolutamente, ma l’esempio era finalizzato a dire che IL TEMPO DI PER SE NON VUOL DIRE PROPRIO NIENTE.
Di contro ci sono anche personaggi come Carlo d’Inghilterra ad esempio (si l’esempio è un po’ estremo) che ha aspettato tutta la vita di poter sposare la donna è amava veramente.

danny

Utente di lunga data
Secondo voi cosa significa se un uomo tradisce sempre con la stessa persona da 30 anni? Lui convive con 2 figli e, nonostante questo, ha sempre tradito la sua compagna con lei.

Grazie
Che ne ha almeno 50.
Poi credo che si possa essere fedeli e monogami anche tradendo, in qualche modo.

ologramma

Utente di lunga data
dove sta la convenienza nel fare due figli? Soprattutto per un uomo.
sai delle volte ci si sposava per avere una storia e un fine , è spesso era comprarsi casa e mettere in cantiere i figli , per noi di una certa si parlava sempre di due , ora grasso che cola se ne fanno uno ,quando le donne si ricordano perchè si devono realizzare nel lavoro e nella carriera

Carola

Utente di lunga data
sai delle volte ci si sposava per avere una storia e un fine , è spesso era comprarsi casa e mettere in cantiere i figli , per noi di una certa si parlava sempre di due , ora grasso che cola se ne fanno uno ,quando le donne si ricordano perchè si devono realizzare nel lavoro e nella carriera
E che male c'è nel realizzarsi ?
Hai figlie femmine olo?

Carola

Utente di lunga data
Male non c'è, però la nostra natalità comunque ne ha risentito.
Anche noi siamo fermi a uno.
mio ne ho fatti tre 😀

perché è un paese stupido e indietro secoli perchéla donna ancora adesso si sente in colpa se fa figli da neo assunta e il nostro meridione e paragonabile al terzo mondo come lavoro femminile
Non eche ce ne sia da andare fieri

tua figlia la vorresti stile Concetta che lava e ramazza tutto il giorno gratis e sforna marmocchi o realizzata e maagri aiutata in modo da farne dico almeno due di bimbetti??

e la società insieme ad un retaggio culturale nostro che frena non che la donna lavori

se no famo che dopo la terza media tutte a casa dai ..

qnd vado a trovare unamia zia a Cosenza mi sparerei da quanto e ignorante in tema ( proprio ignorante che ignora )
Ha 70 anni ne dimostra 130 anche di fisico oltre che sempre incazzata col mondo te credo con la Vita che fa !!!

danny

Utente di lunga data
mio ne ho fatti tre 😀

perché è un paese stupido e indietro secoli perchéla donna ancora adesso si sente in colpa se fa figli da neo assunta e il nostro meridione e paragonabile al terzo mondo come lavoro femminile
Non eche ce ne sia da andare fieri

tua figlia la vorresti stile Concetta che lava e ramazza tutto il giorno gratis e sforna marmocchi o realizzata e maagri aiutata in modo da farne dico almeno due di bimbetti??

e la società insieme ad un retaggio culturale nostro che frena non che la donna lavori

se no famo che dopo la terza media tutte a casa dai ..

qnd vado a trovare unamia zia a Cosenza mi sparerei da quanto e ignorante in tema
Ha 60 anni ne dimostra 130 anche di fisico oltre che sempre incazzata col mondo te credo connal
Vita che fa !!!
Mia figlia farà quello che vorrà fare. Ieri ha detto che non capisce chi vive da solo perché per lei la cosa più importante è la famiglia.
Stavamo parlando di un nostro amico single. Poi vedremo come andrà nella vita.
Noi ci siamo attardati anni. Prima la laurea di mia moglie (che è più giovane di me), poi il lavoro, la perdita dello stesso, la ricerca etc etc.
Aspetta oggi aspetta domani in un attimo è arrivata a 35 anni.
Dopo...
Il problema oggi non è solo la carriera, è la precarietà fino a una certa età.

Carola

Utente di lunga data
Qnd aveva saputo che per lavoro prendevo aerei ( uno al mese eh ) uddiuuuuu svergognata e i picciriddi!???!!!!

putroppo se le sposata un mio zio e se la tiene così dice che pulisce cucina e una brava donna . La nuora la odia e te credo na strega!!