Spunto preso dal 3D uomini?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Esistono delle aggravanti, e se non sbaglio queste aggravanti le ponete come amici ecc.
Si che hai tolto del tempo alla tua famiglia, a meno che il tempo non riesci a moltiplicarlo e darlo diventare tipo di 48 ore, 24 per la famiglia e le altre 24 per l'amante.
Si che hai interferito nella famiglia del tuo amante e lo stesso lui, altrimenti non lo terreste nascosto, oltre le azioni che si commettono ci sono le reazioni che si susseguono, attraverso queste ci si pone all'interno del nucleo familiare, e sono le azioni di tutti i giorni che hanno modificato il morale le attenzioni all'interno della famiglia, non sto scrivendo che debbano necessariamente negative, questo lo voglio ribadire.
Certo che gli amanti non si sono violentati ( sempre che ci stiano bene nel contesto di amanti) ma hanno violentato chi è il loro compagno o marito a sua insaputa.
E in tutto questo il single o sposato che sia ha le stesse caratteristiche di cui sopra. con piccole differenze che riguardano lo stesso single, o lo stesso sposato.
Il grassetto non l'ho capito

Non ho tolto tempo (minchia la'avrò spiegato duecento volte) perchè ci vedavamo quando ne io ne lui avremmo potuto stare con le nostre famiglie
Dopodichè anche per uscire con un'amica si toglie tempo e questo l'ho fatto più volte. E ci mancherebbe che devo vivere in simbiosi con marito e figli.

Tenere nascosto non è interferire, scusa ma anche qui non ti seguo.
Quando parlo di non violenza sai a cosa mi riferisco, ne abbiamo parlato milel volte quando parli della tua storia e ogni volta ci siamo beccati. Quindi lascerei perdere :smile:

Calipso

Utente Eclettica
Però l'idea della forza dell'amore che porta a far agire come non vorremmo perché ci coinvolge contro la nostra volontà è un po' sconcertante. Come dice Principessa, è un po' adolescenziale.
A me suona un po' come quello che ruba le ostriche perché ha fame :mexican:

Io non credo che sia poi così adolescenziale iniziare eventualmente una storia senza impegno e poi, conoscendo la persona, ritrovarsi innamorati. (e ribadisco, non sto parlando di me)
Quando tu conosci qualcuno mica puoi sapere che tipo di coinvolgimento potrà darti o sbaglio?
Altrimenti, ribadisco... tutti con quelli giusti. della serie spesa al supermercato: questo si, questo no.
Se così non fosse di che stiamo a parlare? Tutti quelli che mollano marito/mogli per l'amante sono una manica di adolescenti?
Io credo che i sentimenti non siano poi così catalogabili.
Ci sono storie d'amore che iniziano da un'amicizia di lungo corso.
In quel caso scusa eh come me lo spieghi?
Al rogo pure quelli?
Adolescenti pure quelli?
Non so, ho la sensazione che ci siano tante persone che abbiano la presunzione di poter controllare tutto di loro stessi e addirittura degli altri!

Buon per loro se ci riescono. Io non credo che poi questo accada veramente nei fatti.

Ultimo

Escluso
Il grassetto non l'ho capito

Non ho tolto tempo (minchia la'avrò spiegato duecento volte) perchè ci vedavamo quando ne io ne lui avremmo potuto stare con le nostre famiglie
Dopodichè anche per uscire con un'amica si toglie tempo e questo l'ho fatto più volte. E ci mancherebbe che devo vivere in simbiosi con marito e figli.

Tenere nascosto non è interferire, scusa ma anche qui non ti seguo.
Quando parlo di non violenza sai a cosa mi riferisco, ne abbiamo parlato milel volte quando parli della tua storia e ogni volta ci siamo beccati. Quindi lascerei perdere :smile:
Quando ti scrivo o ti rispondo, a te, ad altri, non mi riferisco alla tua o vostra storia.

gas

Utente di lunga data
Io non ci credo nella fedeltà per tutta la vita e men che meno alla fiducia cieca verso una persona. Poi, se una moglie o compagna ci crede e sta bene così, buon per lei :D difficilmente mi incontrerà sulla sua strada.
L'unico impulso che mi spingerebbe tra le braccia di uno impegnato è la compassione (reciproca) sessuale.
C'è attrazione, non scopiamo entrambi e ci sentiamo trascurati da quel punto di vista...
Poi voglio vedere con quale coraggio una moglie che non la da, va a criticare suo marito (e me) per le corna.........
:rolleyes:
la prima frase in neretto non l'ho capita :eek:. Secondo te si va con l'amante solo per compassione? Non credo proprio.
Mentre per la restante parte, ti posso assicurare che non si fanno le corna (come dici tu) al compagno/a solo per carenza sessuale, anzi la carenza è l'ultimo dei motivi che ti spinge tra le braccia di altri/e

Io non credo che sia poi così adolescenziale iniziare eventualmente una storia senza impegno e poi, conoscendo la persona, ritrovarsi innamorati. (e ribadisco, non sto parlando di me)
Quando tu conosci qualcuno mica puoi sapere che tipo di coinvolgimento potrà darti o sbaglio?
Altrimenti, ribadisco... tutti con quelli giusti. della serie spesa al supermercato: questo si, questo no.
Se così non fosse di che stiamo a parlare? Tutti quelli che mollano marito/mogli per l'amante sono una manica di adolescenti?
Al rogo pure quelli?
Adolescenti pure quelli?
Non so, ho la sensazione che ci siano tante persone che abbiano la presunzione di poter controllare tutto di loro stessi e addirittura degli altri!

Buon per loro se ci riescono. Io non credo che poi questo accada veramente nei fatti
.
questo è vero.come però ci sono persone che agiscono con leggerezza sapendo molto bene che ad un certo punto avrebbero potuto evitare di continuare per una strada che avrebbe complicato la vita a loro e a chi gli stava vicino,
il guaio è che molto spesso questo succede non per un sentimento impetuoso ma per quattro salti in un letto.

Ultimo

Escluso
Certo che davvero non riesco a capire, ma sapete ci metto sul serio buona volontà ma, non ci riesco proprio ad andare oltre.

Viviamo in una società che probabilmente è lo specchio del forum, una società totalmente priva di ogni controllo, sembra fatta a misura d'uomo ma a quanto pare anche la società è un barlume di falsità.
Si ci sono regole, ci sono quelle legali quelle morali ecc ecc e questa società guarda caso l'abbiamo voluto noi, e ci nascondiamo nella società stessa barricandoci in trincee soltanto nostre dove poter nascondendosi darsi delle risposte o spiegazioni che stranamente nascondiamo alla società ,e nascondiamo creando un non senso ai nostri famigliari, ai nostri figli ai nostri cari, a tutti.

Ma di quale società stiamo a parlare? di quali regole legali morali ecc stiamo parlando?
Sembra quasi che qualsiasi regola e qualsiasi parola assuma un significato diverso, la cosa strana è che il significato diverso e la regola diversa la teniamo nascosta, minchia, e la società siamo noi eh..! Le regole siamo noi che le abbiamo volute, quello che viviamo siamo noi.

Forse davvero maschere, forse davvero mille maschere messe a protezione di insoddisfazioni di vite vissute che per essere tali hanno bisogno soltanto di nascondersi, come se nascondersi fosse quella soluzione che serve a proteggere i nostri figli. Ma siamo sicuri che non stiamo indossando un'altra maschera che serve sempre a proteggere la nostra poca forza? Vittime di noi stessi?
Ma è così difficile riuscire a mettere un punto nella nostra vita e perdonarci? Ricominciare perdonandosi perchè no?

Vabbè un altro discorso senza senso.

Calipso

Utente Eclettica
questo è vero.come però ci sono persone che agiscono con leggerezza sapendo molto bene che ad un certo punto avrebbero potuto evitare di continuare per una strada che avrebbe complicato la vita a loro e a chi gli stava vicino,
il guaio è che molto spesso questo succede non per un sentimento impetuoso ma per quattro salti in un letto.
Minerva, ma su questo siamo perfettamente d'accordo!!!!
Per questo io ho detto e ribadito anche a Principessa che non aveva senso dire che "con una scopata" non si faceva niente di tanto grave.
Ribadisco che il mio era un discorso teorico sulle responsabilità dei single...
è chiaro che sei single e perchè hai voglia di continuare a trombare con uno cerchi di mandargli in mona il matrimonio sei una stronza/o. Diverso è se ci sono dei sentimenti, che tra l'altro di solito si costruiscono nel tempo.

Io al meno credo.

Minerva, ma su questo siamo perfettamente d'accordo!!!!
Per questo io ho detto e ribadito anche a Principessa che non aveva senso dire che "con una scopata" non si faceva niente di tanto grave.
Ribadisco che il mio era un discorso teorico sulle responsabilità dei single...
è chiaro che sei single e perchè hai voglia di continuare a trombare con uno cerchi di mandargli in mona il matrimonio sei una stronza/o. Diverso è se ci sono dei sentimenti, che tra l'altro di solito si costruiscono nel tempo.

Io al meno credo.
è questo comunque il fatto....è difficile ritr​ovarsi innamorati

lothar57

Utente di lunga data
Al rogo pure quelli?
Adolescenti pure quelli?

Buon per loro se ci riescono. Io non credo che poi questo accada veramente nei fatti.
Cara Calipso,voi arzigogolate troppo,il che e'tipicamente femminile,infatti la mia nuova''amica'',per ora e'una foto,mi scrive di quando''faremo l'amore,in luogo di quando faremo sesso.Cosi ha un alibi',per fare cornelio il maritino..perche'voi non direte mai,che e'solo per fare sesso,con una persona diversa dal solito

E' un po' faticoso per me dialogare con te. Non so perché.
In altri post hai scritto cose sull'apertura mentale che trovo contraddittorie con quello che hai scritto qui e che in gran parte condivido.
Ovvio che tu non trovi contraddizioni perché sei sempre tu ma ognuno di noi ha delle contraddizioni. Penso si debbano accettare e non negare.
Non è paragonabile un tradimento isolato a una storia parallela ma pur essedo indubbiamente più grave una storia lunga può trovare una giustificazione in un sentimento che il semplice sesso episodico non ha.
Sono punti di vista diversi e c'è chi si sente più ferito da una situazione o ugualmente ferito e non si può imporre agli altri per cosa si devono sentire feriti.
Ugualmente gli altri possono pensare quel che vogliono di noi, possiamo dissentire ma non pretendere che gli altri valutino e giudichino come noi riteniamo sia giusto.
Ovviamente neppure noi siamo obbligati a condividere l'altrui punto di vista.
Qui si stava discutendo ipoteticamente se ci si dovesse sentire responsabili o no del dolore degli altri.
Normalmente si chiede scusa anche quando si pesta un piede inavvertitamente.
Sono riuscita a spiegarmi?
Ma poi come oggettivizzare l'entità di una ferita?
Ci sono persone che se ricevono un piede pestato ne fanno il dramma del secolo...
Altre ci ridono su...

Certo non si può imporre agli altri per cosa si devono sentire feriti...

Ma quando uno piange e strilla e gli altri gli chiedono cos'hai...
Si aprono diversi scenari...

C'è chi ti rincuora e consola
C'è chi ne deduce che sei un frignone
C'è chi ti dice poverino ti capisco
C'è chi ti cura...

Poi ci sono quelli che si sentono feriti da ogni inezia....

Dipende...
Se tu per primo non tollereresti MAI nemmeno una scappatella...
Quando ti capita deve bruciare parecchio eh?

Ma tanto non ci puoi fare nulla...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Quando ti scrivo o ti rispondo, a te, ad altri, non mi riferisco alla tua o vostra storia.
ok
Allora partendo dalla mia storia non sempre si toglie del tempo alla famiglia mentre mi sembra che tu affermassi che fosse sempre così:D

Al rogo pure quelli?
Adolescenti pure quelli?

Vero sai...
Quante volte mi è capitato di fare le malore per conoscere meglio una tipa
e dirmi poi...ma che guma....signore levamela di torno...
:D:D:D:D

I controllori...
Sono...
I miei giocattolini preferiti....:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

la prima frase in neretto non l'ho capita :eek:. Secondo te si va con l'amante solo per compassione? Non credo proprio.
Mentre per la restante parte, ti posso assicurare che non si fanno le corna (come dici tu) al compagno/a solo per carenza sessuale, anzi la carenza è l'ultimo dei motivi che ti spinge tra le braccia di altri/e
Gas invece per me è l'unico.
Se sono appagato sessualmente
mica ho fame eh?

Che tu vai al ristorante a pancia piena?

Allora quale altro motivo sensato porresti tu?

Infatti
bene mi insegnavano i frati in collegio...
Stai lontano dalle ragazze...tu sei la paglia e loro il fuoco...

E diomioooooooo quanti fuochi di paglia!

Mi davano un bacino ed eccomi innamorato perso di loro....

Ma durava tre giorni...

ok
Allora partendo dalla mia storia non sempre si toglie del tempo alla famiglia mentre mi sembra che tu affermassi che fosse sempre così:D
si toglie comunque come concetto di base essendo qualcosa che non solo esula dal contesto ma tende a minarlo.
se io vado con un'amica faccio comunque un'attività della quale posso parlare e condividere , quello con l'amante è spazio a perdere per la famiglia.
sono scelte che non devono avere alibi e vanno prese fino in fondo.

Certo che davvero non riesco a capire, ma sapete ci metto sul serio buona volontà ma, non ci riesco proprio ad andare oltre.

Viviamo in una società che probabilmente è lo specchio del forum, una società totalmente priva di ogni controllo, sembra fatta a misura d'uomo ma a quanto pare anche la società è un barlume di falsità.
Si ci sono regole, ci sono quelle legali quelle morali ecc ecc e questa società guarda caso l'abbiamo voluto noi, e ci nascondiamo nella società stessa barricandoci in trincee soltanto nostre dove poter nascondendosi darsi delle risposte o spiegazioni che stranamente nascondiamo alla società ,e nascondiamo creando un non senso ai nostri famigliari, ai nostri figli ai nostri cari, a tutti.

Ma di quale società stiamo a parlare? di quali regole legali morali ecc stiamo parlando?
Sembra quasi che qualsiasi regola e qualsiasi parola assuma un significato diverso, la cosa strana è che il significato diverso e la regola diversa la teniamo nascosta, minchia, e la società siamo noi eh..! Le regole siamo noi che le abbiamo volute, quello che viviamo siamo noi.

Forse davvero maschere, forse davvero mille maschere messe a protezione di insoddisfazioni di vite vissute che per essere tali hanno bisogno soltanto di nascondersi, come se nascondersi fosse quella soluzione che serve a proteggere i nostri figli. Ma siamo sicuri che non stiamo indossando un'altra maschera che serve sempre a proteggere la nostra poca forza? Vittime di noi stessi?
Ma è così difficile riuscire a mettere un punto nella nostra vita e perdonarci? Ricominciare perdonandosi perchè no?

Vabbè un altro discorso senza senso.
Ultimo io trovo solo che nella nostra società dopo aver sdoganato tutto e spece il sesso, viviamo nostro malgrado, con una promiscuità da brivido. E si va avanti come dei mona, convinti, che tanto non succede niente, tanto non c'è nulla di male ecc..ecc..ecc...

Ma è anche vero che conosco molte persone prudenti.
Non si tratta di regole, ma di segnali che si inviano, forti e chiari.

Per esempio io ho avuto in passato un 'ottima occasione.
I segnali di disponibilità fortissimi, da entrambi le parti.

Poi io ho lanciato un segnale che suonava così " Si sarebbe bello, ma non si può nè si deve, per i casini che ne nascerebbero!"....
Lei ha risposto: " Si vero ".

Eravamo a Giugno.
Per trarci d'impaccio abbiamo detto ci sentiamo a settembre.

Ecco Ultimo nè io ho chiamato lei, nè lei ha chiamato me.

E va ben così.

ok
Francamente a me sembra che lui parlasse in generale.
I guai con te alle volte nascono
perchè se si parla in generale, tu corri subito a specificare che nel tuo caso particolare non è così.

E siccome per te non è stato così ne deduci che per tutti deve essere così
E ne deduci che ultimo ha scritto na cazzata.

Prova a usare il metodo induttivo
anzichè quello deduttivo.

Ultimo è molto induttivo.

si toglie comunque come concetto di base essendo qualcosa che non solo esula dal contesto ma tende a minarlo.
se io vado con un'amica faccio comunque un'attività della quale posso parlare e condividere , quello con l'amante è spazio a perdere per la famiglia.
sono scelte che non devono avere alibi e vanno prese fino in fondo.
Non so che esperienza abbia tu come amante
Ma sono indotto a pensare che non sempre l'amante sia spazio a perdere per la famiglia.
Per un sacco di ragioni...

Ultimo

Escluso
ok

Se parliamo di eccezioni, arrivo al punto di scrivere che, a volte, un tradimento, porta positività nella coppia.

Ma io non parlo mai o quasi mai di eccezioni, altrimenti quella parolina che uso sempre "normalità" :D:rotfl: che senso avrebbe?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Francamente a me sembra che lui parlasse in generale.
I guai con te alle volte nascono
perchè se si parla in generale, tu corri subito a specificare che nel tuo caso particolare non è così.

E siccome per te non è stato così ne deduci che per tutti deve essere così
E ne deduci che ultimo ha scritto na cazzata.

Prova a usare il metodo induttivo
anzichè quello deduttivo.

Ultimo è molto induttivo.

infatti se leggi ho capito e parlato in generale:smile:
Credo che comunque tutti quando parliamo partiamo dalla nostra esperienza:smile:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.