Spunto preso dal 3D uomini?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ToyGirl

Utente di lunga data
Perchè tu la pensi così
Per me non é cretina é una che da alla fedeltà un peso che tu e io a quanto pare non abbiamo dato
Io non ci credo nella fedeltà per tutta la vita e men che meno alla fiducia cieca verso una persona. Poi, se una moglie o compagna ci crede e sta bene così, buon per lei :D difficilmente mi incontrerà sulla sua strada.
L'unico impulso che mi spingerebbe tra le braccia di uno impegnato è la compassione (reciproca) sessuale.
C'è attrazione, non scopiamo entrambi e ci sentiamo trascurati da quel punto di vista...
Poi voglio vedere con quale coraggio una moglie che non la da, va a criticare suo marito (e me) per le corna.........
:rolleyes:

sienne

lucida-confusa
Io non ci credo nella fedeltà per tutta la vita e men che meno alla fiducia cieca verso una persona. Poi, se una moglie o compagna ci crede e sta bene così, buon per lei :D difficilmente mi incontrerà sulla sua strada.
L'unico impulso che mi spingerebbe tra le braccia di uno impegnato è la compassione (reciproca) sessuale.
C'è attrazione, non scopiamo entrambi e ci sentiamo trascurati da quel punto di vista...
Poi voglio vedere con quale coraggio una moglie che non la da, va a criticare suo marito (e me) per le corna.........
Ciao

ma per esserne sicura, dovresti chiedere prima alla moglie, se la dà ...
forse lui, te la racconta soltanto, per giustificarsi e per averla ...

sienne

Se ho capito bene alcuni pensano che un single possa avere un rapporto sessuale e anche più di uno con una persona sposata.

Intanto vorrei capire quali sono i principi che distinguono le differenze nella società tra un single da una persona sposata, questo nel contesto di cui sopra ho scritto.

Poi un'altra domanda, quindi ritenete che in un discorso con il figlio o la figlia potreste dirgli che, un rapporto sessuale con una persona sposata è concessa. e quali motivazioni o spiegazioni gli dareste se questa è per voi una concessione da insegnare?
Forse mi sono ripetuto, ma vabbè...
Sai Ultimo
Io sono molto come l'ispettore Colombo
Succede sempre un piccolo particolare che mi rimanda a...

Oggi mi è successo una cosa.
Io e mia moglie abbiamo deciso di fare qualcosa assieme dopo tanti anni.
Un corso di nuoto.

Fatalità siamo gli unici che si presentano come marito e moglie.
Fatalità ci hanno già divisi in due gruppi.

Fatalità nel gruppo dove sono io ci sono due mogli, due giovani, un uomo attempato, e un ragazzo giovane.
Delle due mogli una conosce mia moglie, ma non me, e l'altra non conosce noi due.

Io rido come un matto e dico alla moglie...
Visto? In due lezioni sono riuscito a sganciarti.

Quella che non ci conosce parte in quarta con me dicendo che non mi vergogno perfino a rovinare l'unica serata libera di mia moglie. E parte in quarta a dire che questa è la sua aria di libertà e che qui e che là.
L'altra che conosce mia moglie, mentre io la guardo brutto, dice all'altra per carità fermati....non sai minimamente con chi stai parlando di certe cose....pensa che è la prima volta in tanti anni che li vedo assieme.

Poi io esco.
Siccome ci avevano diviso in due gruppi, mi sono dimenticato di mia moglie e sono partito.
Arrivo a casa.
Mia figlia mi fa dov'è la mamma?

E io...oddio...lìho dimenticata in piscina...
E poi avevo cellulare silenzioso e bla bla bla...

Tutto ciò però mi ha portato a inquadrare la situazione single.

Che ti esporrò in un altro post.

Situazione single.

Saranno luoghi comuni, ma io sono propenso a pensare questo.

Uomo sposato di tipo A
Preferisco non avere un amante donna single.
Perchè non vorrei che si attaccasse come una cozza, non vorrei che si facesse aspettative.
Poi non vorrei che si illudesse.

Uomo sposato di tipo B
Preferisco amante single:
Molto più giovane di me, manipolabile, che mi adori, che creda a tutto quel che le dico, che mi giustifichi in tutto.

Donne single:
Tipo A: Giovane inesperta che ha la sventura di innamorarsi di uno sposato.

Single di tipo B:
Divorziata.
Lei è affidabile come amante perchè se ha già avuto una sgionfa di un uomo in casa, non mi romperà i maroni con assurde proposte di matrimonio.

Fattore sfiga:
La divorziata incontra una montagna di uomini impegnati di tipo C: uomini problematici e sfigati che cercano in una donna la mamma consolatrice antimoglie mogliosa.

Poi c'è il fattore uomo single
a cui va bene solo intessere relazioni con donne sposate.

Ci sono poi le donne sposate di tipo D:
Queste donne cercano appunto un amante single, non tanto per essere libere da casini, ma quanto per non avere sta figura terrificante che vedono come une pericolosissima rivale: La moglie.
Ama me, me lo dice sempre: ma ha sposato un'altra: amarissima considerazione.

Forse gli sposati possano avercela con i single
di tutte le specie del mondo, perchè rappresentano dei possibili saprofiti.

Ultimo il succo del racconto della piscina é:
Non abbiamo trovato donne tutte pucci pucci che dicono ah guardali come stanno bene assieme sono coppia e condividono...NO.

Loro sposate hanno visto in me: un marito.
E quel che è peggio il marito maritoso che non si fida neppure a mandare la moglie in piscina da sola.

:up::up::up::up::up::up::up::up:
Sei proprio l'eletta.
Infatti....

Ci metto un nanosecondo a sgamare uno stronzo che racconta balle ;)
E non dirmi che non si sente
quando si è tra le braccia
ed entrambi il sesso è un lontano ricordo...

Si arriva a commuoversi e a piangere...

Oddio cioè arrivo io e ti bacio...
E tu mi dici...
COnte sozzone vai a lavarti che la tua barba sa da figa...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Dove è contraddittorio?

Feriti da cosa? Dal fatto che un'altra donna ha posseduto, per un attimo, il corpo del loro compagno? E' una questione di possesso.
Non è proprio paragonabile allo scoprire una storia parallela.

Non accetto di essere additata come stronza visto che non ci sono MAI entrata moralmente nella loro coppia e non ho MAI in alcun modo provato a interferire, non gli ho tolto tempo, energie, non l'ho distratto.
Feriti dal fatto che si è rotta
la famigerata
e terrificante esclusività di coppia.

Dove a mio avviso possono parlare di ciò solo le persone che si sono date vergini l'una all'altra e lo sono stati per tutta la vita.

Ma se arrivi ad accasarti dopo aver ciulato con chi ti pare....
Non puoi, sempre secondo me, parlare di esclusività di coppia.

Poi mettiamo anche una cosa della scappatella.
Un'esperienza, un brividin che si vuol provare nella vita.
C'è chi ne esce con le ossa rotte
Chi innamorato perso
Chi il giorno dopo si è già dimenticato tutto.

Oddio Toy
Ciuliamo...
Ma tu magari mi taci il fatto che hai la figa elettrica.
E paffete ecco il famigerato colpo di fulmine...
E me ne esco come Fantozzi in certi casi no?

Fulminato.....

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Saranno luoghi comuni, ma io sono propenso a pensare questo.

Uomo sposato di tipo A
Preferisco non avere un amante donna single.
Perchè non vorrei che si attaccasse come una cozza, non vorrei che si facesse aspettative.
Poi non vorrei che si illudesse.

Uomo sposato di tipo B
Preferisco amante single:
Molto più giovane di me, manipolabile, che mi adori, che creda a tutto quel che le dico, che mi giustifichi in tutto.

Donne single:
Tipo A: Giovane inesperta che ha la sventura di innamorarsi di uno sposato.

Single di tipo B:
Divorziata.
Lei è affidabile come amante perchè se ha già avuto una sgionfa di un uomo in casa, non mi romperà i maroni con assurde proposte di matrimonio.

Fattore sfiga:
La divorziata incontra una montagna di uomini impegnati di tipo C: uomini problematici e sfigati che cercano in una donna la mamma consolatrice antimoglie mogliosa.

Poi c'è il fattore uomo single
a cui va bene solo intessere relazioni con donne sposate.

Ci sono poi le donne sposate di tipo D:
Queste donne cercano appunto un amante single, non tanto per essere libere da casini, ma quanto per non avere sta figura terrificante che vedono come une pericolosissima rivale: La moglie.
Ama me, me lo dice sempre: ma ha sposato un'altra: amarissima considerazione.

Forse gli sposati possano avercela con i single
di tutte le specie del mondo, perchè rappresentano dei possibili saprofiti.

Ultimo il succo del racconto della piscina é:
Non abbiamo trovato donne tutte pucci pucci che dicono ah guardali come stanno bene assieme sono coppia e condividono...NO.

Loro sposate hanno visto in me: un marito.
E quel che è peggio il marito maritoso che non si fida neppure a mandare la moglie in piscina da sola.

come nel matrimonio, per una storia tra amanti ben riuscita sarebbe importante che si incontrassero tra loro le persone giuste, cioè con gli stessi obiettivi

:mrgreen:

come nel matrimonio, per una storia tra amanti ben riuscita sarebbe importante che si incontrassero tra loro le persone giuste, cioè con gli stessi obiettivi

:mrgreen:
Ma sai bene
Che io non credo alle persone giuste.

Io credo solo alle persone funzionali A.

E credimi Chiara

Quando sei dentro nella torre
La smetti di raccontartela.

E non credo neppure agli stessi obiettivi.

Ma credo piuttosto che sugli obiettivi si bari entrambi
Pur di non perdere l'altro.

O perchè ci è comodo così.

COme dire
Lui non tiene business che tu lasci il marito per lui.
TU non tieni business di lasciare tuo marito per lui.

Obiettivo raggiunto.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ma sai bene
Che io non credo alle persone giuste.

Io credo solo alle persone funzionali A.

E credimi Chiara

Quando sei dentro nella torre
La smetti di raccontartela.

E non credo neppure agli stessi obiettivi.

Ma credo piuttosto che sugli obiettivi si bari entrambi
Pur di non perdere l'altro.

O perchè ci è comodo così.

COme dire
Lui non tiene business che tu lasci il marito per lui.
TU non tieni business di lasciare tuo marito per lui.

Obiettivo raggiunto.
esatto, e così la storia potrebbe andare avanti per sempre, ipotizzo

ma parlando di cose serie:
quindi consigli un periodo di isolamento e meditazione in qualche eremo sperduto? :smile:

esatto, e così la storia potrebbe andare avanti per sempre, ipotizzo

ma parlando di cose serie:
quindi consigli un periodo di isolamento e meditazione in qualche eremo sperduto? :smile:
Consiglio a chi?
Ai traditi?

Io ai traditi consiglierei il refugium troiarum
di cui non è mai morto nessun uomo...no?

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Consiglio a chi?
Ai traditi?

Io ai traditi consiglierei il refugium troiarum
di cui non è mai morto nessun uomo...no?
consigli in generale, hai scritto che "nella torre smetti di raccontartela", quindi direi che potrebbe far bene a più di qualcuno :D

consigli in generale, hai scritto che "nella torre smetti di raccontartela", quindi direi che potrebbe far bene a più di qualcuno :D
Ma che si costruiscano la torre no?
Ma per costruirsi la torre autoreferenziale
bisogna che siano sfrattati dai 4 muri di certezze.

E bisogna evitare i dioscuri che sono deputati a metterti dentro le vie delle due certezze.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ma che si costruiscano la torre no?
Ma per costruirsi la torre autoreferenziale
bisogna che siano sfrattati dai 4 muri di certezze.

E bisogna evitare i dioscuri che sono deputati a metterti dentro le vie delle due certezze.
cioè?
di che certezze si tratta?

Brunetta

Utente di lunga data
Dove è contraddittorio?

Feriti da cosa? Dal fatto che un'altra donna ha posseduto, per un attimo, il corpo del loro compagno? E' una questione di possesso.
Non è proprio paragonabile allo scoprire una storia parallela.

Non accetto di essere additata come stronza visto che non ci sono MAI entrata moralmente nella loro coppia e non ho MAI in alcun modo provato a interferire, non gli ho tolto tempo, energie, non l'ho distratto.
E' un po' faticoso per me dialogare con te. Non so perché.
In altri post hai scritto cose sull'apertura mentale che trovo contraddittorie con quello che hai scritto qui e che in gran parte condivido.
Ovvio che tu non trovi contraddizioni perché sei sempre tu ma ognuno di noi ha delle contraddizioni. Penso si debbano accettare e non negare.
Non è paragonabile un tradimento isolato a una storia parallela ma pur essedo indubbiamente più grave una storia lunga può trovare una giustificazione in un sentimento che il semplice sesso episodico non ha.
Sono punti di vista diversi e c'è chi si sente più ferito da una situazione o ugualmente ferito e non si può imporre agli altri per cosa si devono sentire feriti.
Ugualmente gli altri possono pensare quel che vogliono di noi, possiamo dissentire ma non pretendere che gli altri valutino e giudichino come noi riteniamo sia giusto.
Ovviamente neppure noi siamo obbligati a condividere l'altrui punto di vista.
Qui si stava discutendo ipoteticamente se ci si dovesse sentire responsabili o no del dolore degli altri.
Normalmente si chiede scusa anche quando si pesta un piede inavvertitamente.
Sono riuscita a spiegarmi?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
La domanda è perchè non le sanno? perchè si sentirebbero feriti?
No non feriti. Dispiaciuti per una scelta che non condividono. Preoccupati per la mia famiglia.
Stesso motivo per cui non sanno della mia situazione attuale e mj vedono sempre con il sorriso. Sono persone anziane che hanno fatto sacrifici per me per tutta la vita l'ultima cosa che voglio è dare loro dei pensieri.

Ultimo

Escluso
Non mi sono spiegata
tu incontri uno impegnato e ci scopi. Solo una scopata ogni tanto senza interferire alla Tebe e Man più o meno. La moglie lo becca e lo lascia. Io ne conosco di donne/uomini che l'hanno fatto anche in presenza di figli.
Non ti senti responsabile?
Non sei tu che stabilisci quanto è grave la singola scopata, lo stabilisce l'altra.
Quindi, secondo me, o sei contraria a scopare con un uomo sposato, o una o dieci volte può non fare la differenza
Io non ho mai interferito nella famiglia del mio amante e lui nella mia
Non abbiamo mai tolto tempo ai nostri figli o alla nostra famiglia
Questo dubito che faccia la differenza nel momento che uno dei nostri partner scopra la cosa
Dopodichè io non ho violentato lui e lui non ha violentato me. Entrambi siamo responsabili al 100% delle nostre azioni.

Esistono delle aggravanti, e se non sbaglio queste aggravanti le ponete come amici ecc.
Si che hai tolto del tempo alla tua famiglia, a meno che il tempo non riesci a moltiplicarlo e darlo diventare tipo di 48 ore, 24 per la famiglia e le altre 24 per l'amante.
Si che hai interferito nella famiglia del tuo amante e lo stesso lui, altrimenti non lo terreste nascosto, oltre le azioni che si commettono ci sono le reazioni che si susseguono, attraverso queste ci si pone all'interno del nucleo familiare, e sono le azioni di tutti i giorni che hanno modificato il morale le attenzioni all'interno della famiglia, non sto scrivendo che debbano necessariamente negative, questo lo voglio ribadire.
Certo che gli amanti non si sono violentati ( sempre che ci stiano bene nel contesto di amanti) ma hanno violentato chi è il loro compagno o marito a sua insaputa.
E in tutto questo il single o sposato che sia ha le stesse caratteristiche di cui sopra. con piccole differenze che riguardano lo stesso single, o lo stesso sposato.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.