Le mie conclusioni sono semplici, io credo che la responsabilità il single ce l'abbia verso tutti, facendo esattamente la sua parte come la persona impegnata nel minare una coppia. Posto il caso ovviamente che non ci si diverta e basta...
1) Perchè? Vivi in un mondo tutto tuo o in un mondo dove ci sono altre persone, altri nuclei, altri piccoli mondi che andrebbero rispettati? Dovresti rendere conto anche a lei con il tuo comportamento perchè la LORO coppia non è fatta solo di LUI e delle cose che può raccontarti e le tue AZIONI possono condizionarla.
2) Possono essere pianificati i tipi di rapporti che hai. Nessuno ti obbliga a parlare tanto con una persona, a vederla, a scriverle o telefonarle. E' una tua scelta. Se io so che un uomo è fidanzato/convivente/sposato e so che non voglio assolutamente avere rapporti complicati, sono abbastanza adulta da fermarmi in tempo.
Altrimenti, ammetto di essere una donna senza scrupoli, che vive alla giornata, e vado avanti comunque
3) Ognuno si porta il suo carico di responsabilità, come sempre. Come ho detto prima, potevi scegliere da subito di non frequentarlo. L'amore mica nasce con uno schiocco di dita. Non siamo ragazzine che si innamorano dell'attore del cinema o del compagno di scuola bellissimo che incrociano ogni tanto nei corridoi.