Nausicaa
sfdcef
Andammo di comune accordo. Dopo lunghe richieste inascoltate da parte mia. Quando ormai era troppo tardi. Cmq.Dal mediatore ci siete andati per vostra decisione comune? Per separarvi sicuramente ci saranno stati grossi problemi (perdonami, non conosco la tua storia...), mancanza di comunicazione, che come dici giustamente è fatta da entrambe le persone...
Quello che mi permettevo di dire io è che qui continua a mancare comunicazione.
Non c'è mai stata, ok...vogliamo farla iniziare?
Mi chiedo se nelle ferie lui abbia tentato di parlare con la moglie di quello che sta succedendo.
Ci sarebbe da parlare anche con questa donna, ma qui abbiamo solo lui che ci dice quello che ci dice e io mi attengo alle sue parole.
A prescindere da quello che è stato tutto il matrimonio, sbagliato proprio dal principio, vogliamo risolverla la cosa?
E' ovvio che ci vuole tempo e lo so che non si sistema aprendo la bocca una volta.
Quello su cui sento di discutere è il fatto che lui sia andato linea diretta da una mediatrice ancor prima di provare a coinvolgere sua moglie, che non ama, che non può più vedere, ma alla quale un giorno diversi anni fa ha giurato amore e fedeltà e con la quale ha messo al mondo dei figli. Questo, per una coppia, secondo me è veramente brutto.
E ti dirò, a me leggere una cosa simile fa veramente dispiacere. Per tutti i coinvolti.
Io penso di capire il senso sia della mossa di app, che non sapendo parlare, con la testa in acido, ha preferito rivolgersi prima a una professionista -consigliato in tal senso anche da diversi utenti qui me compresa me- sia che la mediatrice, vedendo il tipo e la sua abitudine alla non-azione gli abbia dato dei "compiti per casa" per prepararLO al dialogo con la moglie.
qua ci sono solo rovine ormai. E il punto è non buttare una bomba atomica. Salvare il salvabile. Cioè il "dopo". Allenare lui. Far sí che sia in grado di fare quello che avrebbe dovuto fare.
diventa un esercizio di pensiero dire che dovrebbe comicniare ora a dialogare. Non sa come si fa.
A sto punto, meglio che impari. Sembra avere molta fiducia nella tizia e sembra ben intenzionato a cambiare quello che avrebbe dovuto cambiare eoni fa.
voglio dire, sul serio, voi pensate che lui possa fare un bel respiro e dire a sua moglie questo e quello.
sí, potrebbe. E dopo?
dire "lasciamo i" o "ti lascio" è relativamente semplice. Poi? Quando sua moglie chiede perchè percome e reagisce non si sa come? Appassionato rischia di rimanere lí a bocca aperta e fare ancora più danni perchè non sa che caspita fare.
non dico che deve aspettare anni. Ma diamine. Dargli il beneficio uno di un'altra seduta, che al momento sta funzionando quasi come terapeuta personale, due il
bsneficio del dubbio, che stia finalemtne facendo il meglio che sa concepire.. Penso si possa fare...
tutto qui. Parlare... Non è per nulla semplice. Io col mio ex ho imparato da poco. Da pochissimo. Dopo anni di pena, non ero più in grado di aprire bocca. E quelle poche volte che lo facevo, non sapevo come gestire quello che ne veniva. Diciamo che vedo la sua debolezza e mi immedesimomnelmsuo tentativo.