Sono innamorato pazzo !!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

appassionato

Utente di lunga data
Per me (oh PER ME!) sbagli perché tu pensi di presentare a tua moglie un te in gran parte risolto o almeno chiaro invece di questo te confuso, dolorante, pieno di sensi di colpa, preoccupato. Forse parte del tuo disagio deriva anche dall'aver sempre voluto essere all'altezza di un'immagine di questo tipo.
Io (IO eh!) avrei voluto un uomo che accettasse di essere accolto con le sue debolezze per affrontare un percorso insieme.

rieccoci con i giudizi sulla persona che - permettimi - non conosci, più che sulla situazione (che non conosci se non per quello che ho raccontato io e quindi solo una campana)

perdonami, ma cosa c'entra "aver sempre voluto essere all'altezza di un'immagine di questo tipo" ....
personalmente non mi permetterei mai di dare un giudizio così netto su una persona che non ho mai visto e conosciuto ...

e chi lo ha detto che io pensi di presentare a mia moglie un me in gran parte risolto o almeno chiaro invece di questo me confuso, dolorante, pieno di sensi di colpa, preoccupato ....
non riesco a condividerti .... perché non è così ....
e se questa è l'impressione che ho dato scrivendo la mia versione della storia .... beh!!! mi sono sbagliato io

Brunetta

Utente di lunga data
rieccoci con i giudizi sulla persona che - permettimi - non conosci, più che sulla situazione (che non conosci se non per quello che ho raccontato io e quindi solo una campana)

perdonami, ma cosa c'entra "aver sempre voluto essere all'altezza di un'immagine di questo tipo" ....
personalmente non mi permetterei mai di dare un giudizio così netto su una persona che non ho mai visto e conosciuto ...

e chi lo ha detto che io pensi di presentare a mia moglie un me in gran parte risolto o almeno chiaro invece di questo me confuso, dolorante, pieno di sensi di colpa, preoccupato ....
e se questa è l'impressione che ho dato scrivendo la mia versione della storia .... beh!!! mi sono sbagliato io
E' quello che si capisce della tua storia.
Evidentemente non hai facilità di comunicazione :mrgreen:

Hellseven

Utente di lunga data
Ciao.
Credimi comprendo la tua sofferenza. Ci sono passato, ho titolo per parlare, quindi.
Sommessamente, ma posso dirla la mia.
La prima cosa da fare se vuoi salvare il tuo matrimonio, secondo me sarebbe lasciare l'altra.
Senza se, senza ma, senza niente, solo forza di volontà, come smettere di fumare o di bere o di farsi.
Senza aspettare aiuti esterni e palliativi vari: ex abrupto, non domani, ieri.
Appena esci di qui alza il telefono o meglio manda sms e dici che hai scelto di salvare il tuo matrimonio.
Poi, si può iniziare a parlare del resto.
Altrimenti sembri uno che parla di disintossicarsi e di diventare salutista dell'Anno con l'armadio pieno di fumo, ero, coca e Jack daniel's che consumi alla prima occasione: se prima sta roba non te la levi da torno, col cazzo che ci riuscirai mai ad uscirne.
Questo vale per tutte le tentazioni umane imho.
Anche per il sesso e per questa cosa che cerchiamo e mai troviamo e per la quale ci incasiniamo e che non pronunzio nemmeno ma che comincia con la A. ma in realtà spesso nasconde un'altra cosa che comincia con la P. (paraculismo).
Non ti giudico né mi atteggio a guru (al più potrei fare il Maharishi del pianerottolo dell'appartamento in cui vivo), ti dico solo come la vedo io e come l'ho vissuta io sulla mia pelle e nella mia testa (che sembrava la striscia di Gaza ....).
Poi per salvare il matrimonio sarà dura e le tentazioni saranno immense (e credimi io so di cosa parlo) però se c'è qualcosa di solido anche se non sarà la famiglia felice un equilibrio sereno si può trovare. Con qualche sacrificio, attenzione: con qualche sacrificio ....;)
Però devi capire cosa vuoi: non puoi uscirne moralmente pulito e felice. Non puoi, secondo il mio limitato angolo visuale. Puoi uscirne meno sporco di adesso e se hai culo anche tutto sommato sereno. E credimi è già tanto :smile:;)
In bocca al lupo fratello.

vedi tu.

Ultima modifica:

Eliade

Super Zitella Acida
C
Poi per salvare il matrimonio sarà dura e le tentazioni saranno immense (e credimi io so di cosa parlo) però se c'è qualcosa di solido anche se non sarà la famiglia felice un equilibrio sereno si può trovare. Con qualche sacrificio, attenzione: con qualche sacrificio ....;).
Ma lui non vuole salvare il matrimonio.
Da quel che ho capito, sta cercando di raccattare quanto più coraggio può per dire alla moglie della separazione, cercando di uscirne meno sporco possibile, e con meno trambusto per i figli. Poi c'è il mediatore, che sta cercando di mediare tra lui e lui...perché al momento non può fare altro.

passante

Utente di lunga data

posso? capisco che è fastidioso sentirsi criticati, però o qui dentro cerchi di vedere se le cose che ti vengono dette possono contenere un po' di verità anche se, o meglio, proprio perché, vengono da persone che non conoscono né te né la situazione che vivi, e anche se (o meglio, soprattutto quando) ti irritano...oppure non ti serve a niente. a me è servito, tempo fa...

Ultima modifica:

Hellseven

Utente di lunga data
Ma lui non vuole salvare il matrimonio.
Da quel che ho capito, sta cercando di raccattare quanto più coraggio può per dire alla moglie della separazione, cercando di uscirne meno sporco possibile, e con meno trambusto per i figli. Poi c'è il mediatore, che sta cercando di mediare tra lui e lui...perché al momento non può fare altro.
Ah !
Non aggio capito manco o'sasicc allora? :eek::D:rotfl:
Mica è una novità.
Vabbuò Sfogliatella mia andiamoci a mangiare un cono, offro io :smile:;)

appassionato

Utente di lunga data
oggi ho avuto un primo assaggio di quella che potrebbe essere la mia vita da separato ....

stamani sono andato a lavorare ...
nel pomeriggio ho stirato per ben tre ore le mie cose .... (ovviamente quando avrò imparato per bene ... le stesse cose si stirano in metà tempo)
stasera ho cenato con dei miei tre figli ....

NON E' STATO AFFATTO MALE !!!!

Trinità

Utente Pagliaccio
oggi ho avuto un primo assaggio di quella che potrebbe essere la mia vita da separato ....

stamani sono andato a lavorare ...
nel pomeriggio ho stirato per ben tre ore le mie cose .... (ovviamente quando avrò imparato per bene ... le stesse cose si stirano in metà tempo)
stasera ho cenato con dei miei tre figli ....

NON E' STATO AFFATTO MALE !!!!
Mi devi insegnare a stirare perchè non ci capisco un cavolo!
Io ho imparato benissimo a pulire il bagno e credimi che quando il mio bimbo fa
la pipì fuori dalla tazza m'incavolo parecchio.
Quanto aveva ragione mia moglie...............
Per me è tutto un disastro!
ciao

disincantata

Utente di lunga data
Mi devi insegnare a stirare perchè non ci capisco un cavolo!
Io ho imparato benissimo a pulire il bagno e credimi che quando il mio bimbo fa
la pipì fuori dalla tazza m'incavolo parecchio.
Quanto aveva ragione mia moglie...............
Per me è tutto un disastro!
ciao
Sì vive bene anche senza stirare....basta compraregli abiti giusti....lenzuola comprese.

Pulire invece è indispensabile.

Trinità

Utente Pagliaccio
Sì vive bene anche senza stirare....basta compraregli abiti giusti....lenzuola comprese.

Pulire invece è indispensabile.
Che ne so io, non ho mai comprato un abito!
Andavo con mia moglie e lei sceglieva per me.......
Che personaggio che sono stato...
ciao

Stark72

Utente Bestemmiante
Io come "donna" di casa non sono malaccio, riesco anche a impastrocchiare qualcosa in cucina e pulisco meglio di un filippino :D
Forse dovrei cambiare sponda :eek::eek::eek:

Trinità

Utente Pagliaccio
Io come "donna" di casa non sono malaccio, riesco anche a impastrocchiare qualcosa in cucina e pulisco meglio di un filippino :D
No, stai sulla sponda giusta per favore.....
Stai impazzendo?

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Ma perché scusa :mrgreen: :p

disincantata

Utente di lunga data
Assolutamente no. È utile sapere fare di tutto.

Non esistono più le 'donne di casa'.

Avrai meno problemi quando vivrai da solo.

appassionato

Utente di lunga data
sono di nuovo qui ....

perché in attesa che la mediatrice familiare rientri dalle sue vacanze e possa comnciare ad aiutarci in questo bailamme ....

mia moglie deve essersi svegliata dal torpore e, sebbene in privato non faccia nessuna domanda precisa e specifica sul mio comportamento ... normale, ma distante .... quando siamo in compagnia di amici fidati ..... allude !!

non perde occasione per dire che potrebbe essere pronta ad una separazione, che è impossibile trattenere il partner se questo se ne vuole andare, che è bene essere consapevoli che dopo un po' in una coppia l'amore finisce, che nel caso di separazione non farà richiese economiche ma aspetterà che io provveda ad essere responsabile .....

ovviamente tutte queste esternazioni non sono state fate in una unica occasione, ma in diversi frangenti di questo fresco agosto ....

boh!!

secondo me il momento è propizio ....

Sbriciolata

Escluso
sono di nuovo qui ....

perché in attesa che la mediatrice familiare rientri dalle sue vacanze e possa comnciare ad aiutarci in questo bailamme ....

mia moglie deve essersi svegliata dal torpore e, sebbene in privato non faccia nessuna domanda precisa e specifica sul mio comportamento ... normale, ma distante .... quando siamo in compagnia di amici fidati ..... allude !!

non perde occasione per dire che potrebbe essere pronta ad una separazione, che è impossibile trattenere il partner se questo se ne vuole andare, che è bene essere consapevoli che dopo un po' in una coppia l'amore finisce, che nel caso di separazione non farà richiese economiche ma aspetterà che io provveda ad essere responsabile .....

ovviamente tutte queste esternazioni non sono state fate in una unica occasione, ma in diversi frangenti di questo fresco agosto ....

boh!!

secondo me il momento è propizio ....
A me sembra veramente strano che alluda di fronte ad altri e non parli chiaramente a te in privato.

Sbriciolata

Escluso
Vuoi vedere che pure lei ha un altro?
:)
uhmmm... io fin dall'inizio di questa storia ho pensato che lei in realtà sappia tutto, o molto più di quello che appassionato pensa che lei sappia.
Secondo me lei sta lavorando pro domo sua... e dei figli.
Ed è legittimo, vista la situazione.

appassionato

Utente di lunga data
A me sembra veramente strano che alluda di fronte ad altri e non parli chiaramente a te in privato.
è vero!! la cosa è molto strana ..... ma è così

Vuoi vedere che pure lei ha un altro?
:)
questa sarebbe una buona notizia .... nel senso che a me non dispiacerebbe che avesse già un altro .... vorrebbe dire risolvere la questione parlando solo ed esclusivamente dei figli ....
ma lo escludo .... (purtroppo)

uhmmm... io fin dall'inizio di questa storia ho pensato che lei in realtà sappia tutto, o molto più di quello che appassionato pensa che lei sappia.
Secondo me lei sta lavorando pro domo sua... e dei figli.
Ed è legittimo, vista la situazione.
credo che sappia molto bene che tra noi le cose non vanno e che non sono più innamorato di lei ....
mi chiedo come abbia fatto a sopportarmi così ... senza mettermi con le spalle al muro !!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.