Sono gay in coppia e sono in crisi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ivanl

Utente di lunga data
Risponderò ad ognuno di voi appena sarò in grado di farlo. Ho letto tutto quello che avete scritto.

Voglio solo dirvi che stasera l'ho mandato via.
Dopo l'ennesima discussione avuta e le sue "ennesime" bugie e tentativi di arrampicarsi sugli specchi, l'ho preso gentilmente per le spalle e l'ho sbattuto fuori di casa. Avrei tanto voluto prenderlo a calci!
Non lo accompagnerò da nessuna parte. Che risolva il caos che ha in testa (da solo) e soltanto quando avrà capito chi o cosa vuole, semplicemente che me lo comunichi. A quel punto, deciderò cosa sarà meglio per me.
Mi ha fatto male il suo atteggiamento di oggi.

Penserete che sono furioso per avergli controllato la posta? No!
Gli ho messo il pc davanti chiedendogli di farmi leggere qualche loro mail o messaggio, tanto per capire quanto sia "speciale" questa loro amicizia. Non ha voluto. Gliel'ho chiesto tre volte e tutte e tre le volte si è rifiutato e si è anche infastidito. Mi ha detto che devo fidarmi di lui se lo amo. Se non mi fido significa che non lo amo abbastanza. Capite cosa mi ha detto? Non posso tollerare più questa situazione assurda!
Se non avesse avuto nulla da nascondere, non gli sarebbe costato nulla farmi leggere qualche mail, no?

L'ho preso e l'ho sbattuto fuori. Non se ne voleva andare.
Stavolta non mi sono lasciato intenerire dalle sue lacrime.

Non ha nessun problema. Si è affezionato a quel ragazzo e allora che se ne vada da lui e che mi lasci stare!
Fa male, fa molto male ma mi sento preso in giro dalla persona che amo. :-(

Buona serata e a presto
Frasi gia' sentite e stra-sentite. Noi ci dovremmo fidare, loro possono farsi i cazzi propri...Uomini o donne che siano, vedo che la cosa e' comune...
Hai fatto bene, secondo me.

Tessa

Escluso
Finalmente!
Hai fatto bene.
Il tuo compagno ha una faccia tosta incredibile!
Ti devio fidare.....Ma stiamo scherzando?

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Ciao

hai toccato un confine molto delicato. La prova. La fiducia.

Ne avevi e hai bisogno. Soprattutto dopo tutte le discussioni e confessioni fatte e non fatte. Ti capisco bene. Il dubbio è un animale che divora e non da pace. Fa un male cane. Questo il tuo compagno non solo lo avrà visto e sentito oramai da giorni, ma lo ha anche alimentato. Dall'altra parte capisco che avrebbe voluto che gli credevi, visto che ti ha raccontato e provato a farti partecipe. Lui aveva bisogno della tua fiducia. Forse per sentire te come suo alleato. Forse, per avere lui una prova del tuo affetto. Una prova della sua integrità nei tuoi confronti tramite la tua fiducia.

È un momento dove entrambi avete bisogno di comprensione. Di fiducia e di prove. State passando un vero esame. Mi dispiace. Credo, che tocchi a lui però di dimostrare. È lui che ha aperto la porta e fatto entrare qualcuno ... e non si capisce né chi né come né perché né in quali vesti esattamente ...

sienne
Quoto.

E aggiungo che quello che conta è che le tue decisioni tu le prenda per te stesso.
E non per ottenere qualcosa da lui con i tuoi comportamenti.

L'importante è che tu sia fedele a te stesso. A prescindere da quello che ti aspetti da lui.

Per me.

sienne

lucida-confusa
Ciao

come stai? ...

sienne

Fedefree

Utente di lunga data
Ciao

come stai? ...

sienne

Ciao Sienne e Ciao a tutti gli altri,

non ho scritto per tutto questo tempo perché sono stato "a pezzi".
In sintesi: Dopo averlo mandato via ci sono stati vari tentativi di lui (fino all'inverosimile) di tornare con me, di dargli fiducia, giuramenti di amore eterno ecc.

Io sono stato fiscale. Ho parlato con lui dicendogli "O TI DECIDI O TI DECIDI".

E alla fine si è deciso. E' andato da lui per 4 giorni. Non si è fatto gli stessi problemi che si faceva con me ogni volta che dovevamo partire e andare da qualche parte. C'era sempre un problema: la madre, il padre, i parenti , gli amici "Chissà cosa avrebbero pensato ecc. ecc."

Da questo tizio è andato senza problemi. Quando è tornato mi ha chiamato dicendomi che voleva stare con me. In quel momento che ha rimesso piede nella nostra città, si è reso conto che io sono l'unico uomo della sua vita. Mi ha scritto centinaia di mail, di sms (scrive ad una velocità allucinante, tanto ci ha preso la mano ormai a scrivere email!) dove mi spiegava i suoi sentimenti per me ecc. ecc.

Soffro molto ma gli ho detto di no. Al momento non me la sento di tornare con lui. In futuro non posso sapere come si svolgeranno le cose, come andrà la nostra vita e magari potrei cambiare opinione.
Ora no.

Sto male e anche lui sta male ma è tutto inutile perché la terza persona esiste ancora!

Spero passi presto questo periodo. Mi sta davvero mandando fuori di testa. Ci sono rimasto malissimo. Ho sperato fino all'ultimo che non andasse. L'ho lasciato libero proprio per vedere quello che avrebbe fatto. E non mi è piaciuto.

Pazienza. E' dura ma il tempo mi farà capire cosa è giusto e bene per me.

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)

In sintesi: Dopo averlo mandato via ci sono stati vari tentativi di lui (fino all'inverosimile) di tornare con me, di dargli fiducia, giuramenti di amore eterno ecc.

E alla fine si è deciso. E' andato da lui per 4 giorni. Non si è fatto gli stessi problemi che si faceva con me ogni volta che dovevamo partire e andare da qualche parte. C'era sempre un problema: la madre, il padre, i parenti , gli amici "Chissà cosa avrebbero pensato ecc. ecc."

Da questo tizio è andato senza problemi. Quando è tornato mi ha chiamato dicendomi che voleva stare con me. In quel momento che ha rimesso piede nella nostra città, si è reso conto che io sono l'unico uomo della sua vita. Mi ha scritto centinaia di mail, di sms (scrive ad una velocità allucinante, tanto ci ha preso la mano ormai a scrivere email!) dove mi spiegava i suoi sentimenti per me ecc. ecc.

Soffro molto ma gli ho detto di no. Al momento non me la sento di tornare con lui. In futuro non posso sapere come si svolgeranno le cose, come andrà la nostra vita e magari potrei cambiare opinione.
Ora no.

Sto male e anche lui sta male ma è tutto inutile perché la terza persona esiste ancora!

Spero passi presto questo periodo. Mi sta davvero mandando fuori di testa. Ci sono rimasto malissimo. Ho sperato fino all'ultimo che non andasse. L'ho lasciato libero proprio per vedere quello che avrebbe fatto. E non mi è piaciuto.

Non avevi altra via.

Hai fatto bene.

Adesso serve solo il tempo e la pazienza mentre la delusione rispetto alle aspettative su di lui decanta.

Forse arriverà un momento in cui lo potrai ascoltare per quello che è. Che anche lui ha avuto il coraggio di fare eh.
Si è esposto a te, assumendosi il rischio del tuo rifiuto.

Pensa se avesse rinunciato per poi covare rancore e livore per te, scaricando su di te il suo non andare.

Considera anche questo aspetto nel quadro.

Che nonostante tutto, pur brutalmente è stato onesto. E non è roba da poco. Secondo me.

Ma al netto di questo, che parla di lui....io credo tu debba davvero avere pazienza con te stesso, e viverti questo tempo qui. Cercando di prendere il più possibile per te.

Brunetta

Utente di lunga data

Ora no.

Mi dispiace.
La tua posizione ora è quella giusta.
Tu pensavi che quella fosse una relazione stabile da portare avanti nel tempo.
Lui è ancora insicuro al punto da occultare la sua identità e ha voluto mettersi alla prova lontano da tutti.
Può avere capito o può solo avere avuto ancora una volta paura.
Tu devi capire chi è lui e se lui, conosciuto davvero, è quello che vuoi.
Un abbraccio!

Fantastica

Utente di lunga data

Ora no.

Ti voleva "complice". L'imperdonabile è questo.

Fedefree

Utente di lunga data
in che senso la terza persona esiste ancora?
Significa che non è cambiato niente.
Continua a sentirsi con questo tipo e non sa nemmeno lui cosa vuole.
Lo sapevo che sarebbe tornato più confuso di prima.

Se mi avesse amato come sostiene, non sarebbe partito. Non gli sarebbe passato nemmeno per l'anticamera del cervello prendere un aereo per raggiungere un ragazzo.
Che se lo tenga e che siano felici.

Una persona così accanto a me non la voglio. Non adesso. Starei peggio di come sto in questo momento.:nuke:

free

Escluso

Se mi avesse amato come sostiene, non sarebbe partito. Non gli sarebbe passato nemmeno per l'anticamera del cervello prendere un aereo per raggiungere un ragazzo.

Una persona così accanto a me non la voglio. Non adesso. Starei peggio di come sto in questo momento.:nuke:
e in tutto ciò come fa a chiederti di dargli fiducia??

Darty

Utente di lunga data

Mi dispiace per com'è andata. Sei comunque sulla giusta strada, stanne alla larga, almeno per ora. Coraggio!

Fedefree

Utente di lunga data
Mi dispiace per com'è andata. Sei comunque sulla giusta strada, stanne alla larga, almeno per ora. Coraggio!

Mi ha chiamato il suo AMICO VIRTUALE.

Mi prega di tornare con il mio ragazzo perché è distrutto, perché ama solo me e perché il tutto è accaduto a causa sua.

La mia risposta continua ad essere NO.

lunaiena

Scemo chi legge
Secondo me sei troppo rigido...
poi Ogniuno fa quello che si sente eh!

ma tu stesso dici
puoi fare ,puoi andare ,libertà ...
ma è così fino a che fa quello che faresti tu o
almeno che tu vorresti facesse per dimostrarti
che ti ama ...
ma l'amore fa soffrire e non è detto che un gesto
venga fatto per "non amore"
ma semplicemente perché ancora si è liberi di scegliere
e liberi di pensare che se le mie scelte mi fanno felice
tu che mi ami le accetti pur soffrendo...

free

Escluso

Mi prega di tornare con il mio ragazzo perché è distrutto, perché ama solo me e perché il tutto è accaduto a causa sua.

dato che ti ha chiamato per un motivo ben preciso, dovrebbe anche "sparire", interrompere i contatti col "tuo" ragazzo, altrimenti non ha senso, secondo me

Ecate

Utente di lunga data

Hai fatto benissimo secondo me. Ma che è sta roba che l'amico virtuale ti chiama? E per fare il magnanimo? A me avrebbe fatto arrabbiare tantissimo

Fedefree

Utente di lunga data
Secondo me sei troppo rigido...
poi Ogniuno fa quello che si sente eh!

ma tu stesso dici
puoi fare ,puoi andare ,libertà ...
ma è così fino a che fa quello che faresti tu o
almeno che tu vorresti facesse per dimostrarti
che ti ama ...
ma l'amore fa soffrire e non è detto che un gesto
venga fatto per "non amore"
ma semplicemente perché ancora si è liberi di scegliere
e liberi di pensare che se le mie scelte mi fanno felice
tu che mi ami le accetti pur soffrendo...
Non sono d'accordo con quello che hai scritto.
L'amore non fa soffrire. Se fa soffrire, che razza di amore è? In questa situazione non stiamo messi bene nessuno dei tre. I triangoli amorosi non vanno bene, in nessun caso.

All'inizio lo lasciavo libero perché vedevo in lui tanta confusione ma non sapevo tutto quello che c'era dietro. Man mano che i cosiddetti "Aha, aha moments" (per dirla all'americana), sono saltati fuori, mi sono reso conto che il mio ragazzo non era corretto nei miei confronti.
So che lui non avrebbe mai voluto che quella situazione accadesse. So che, probabilmente, in certi momenti si sarà sentito solo e avrà dovuto impiegare il suo tempo in qualche modo e so anche che questo ragazzo ha fatto la sua parte. Non colpevolizzo nessuno. Chissà...sarebbe potuto accadere anche a me, se mi fossi trovato nelle stesse circostanze in cui si è trovato lui.
So che si è infilato in questa situazione assurda per non ferirmi.

So, però, che per questo tizio ha fatto delle cose che per me non avrebbe mai fatto.

E so anche che l'amore non fa soffrire né star male.

Amo il mio ragazzo e sarei pronto a tornare con lui, ma deve attendere.
Deve capire cosa si prova a rischiare di perdere chi ami. Deve anche capire se mi ama davvero o se la sua era soltanto abitudine. Non è una punizione. Se c'è amore vero non passa dall'oggi al domani.

Se tornassi insieme a lui adesso - visto che non è cambiato niente - saremmo al punto di partenza e sarebbe ancora peggio perché io vorrei sapere tutto (se gli scrive, quando gli scrive, quanto gli scrive, se lo chiama, di che parlano ecc.). Non ne usciremmo più.

Serve un po' di distacco. Lui deve poter capire quello che era con me e quello che, in questo momento, è con lui.

E poi parliamoci chiaro: io voglio un ragazzo che abbia amici, non "confessori, avvocati, difensori".
Questo tizio sa tutto di me, di noi e a me sta cosa fa proprio girare le scatole.
Se vuol tornare insieme a me, l'amico deve stare al suo posto. In caso contrario, che se lo tenga stretto e caro.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.