Rivederla...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kid

Utente un corno
e tu, kid, come stai? come stai veramente?
sei un bravo ragazzo, ho imparato a volerti bene, anche se virtualmente. una carezza per te ...
La cosa è ricambiata ellina, davvero. Ti capisco... Io sto sicuramente meglio, anche se appunto, certi giorni sono più duri di altri. Vorrei tanto che l'altra che venisse da me e mi abbracciasse dicendomi che mi vuole bene e che staremo meglio entrambi. Vorrei condividere il dolore, ma so che questo alimenterebbe nuovamente il fuoco. Ma vorrei anche dimenticare tutto e dare me stesso completamente a mia moglie, che non merita il male che le ho fatto. E' dura... ma ce la farò.

Un abbraccio

Verena67

Utente di lunga data
Kid, in queste situazioni bisogna essere egoisti. Eravate adulti entrambi, responsabili entrambi. Lei curi il suo dolore, tu cura il rientro in famiglia!

O

Old Rob

Guest
Ellina, Kid

allora, parliamoci chiaro! l'altra sera, forse l'avete letto, ho chiesto al mio compagno se pensa a ancora lei, se le manca. mi ha risposto che sì, a volte ...però gli manchiamo anche noi, ecc e non vuole tornare più su quella strada. Io so che mi ama, so che sono la donna delle sua vita e che la nostra famiglia è importante per lui ...però, parliamoci chiaro, è stato innamorato di quella donna, ha provato sentimenti e passione. Un po' come kid, che scrive questi messaggi strazianti e quando li leggo mi domando "ma che senso ha soffrire così? ma come si fa a ricostruire con la moglie se si soffre così? è giusto? è utile?".
tante volte penso di dirgli "vai, stai con lei". devo avere un uomo che si sforza di stare con me, si impegna, fa eroici sforzi di volontà, mordendo il cuscino? MIO DIO, NO! NO! eppure so che mi ama profondamente, che io amo lui, che quella è una sbandata. e buttare via tutto sarebbe un crimine. ma finchè provano questi sentimenti, come quelli di kid ..quanto potrà resistere in queste condizioni kid? Ma non leggete che ogni sua parola gronda amore e sofferenza? quanto potrà resistere il mio compagno? sono innamorati di un'altra. Qualunque sia la causa di questo innamoramento, al momento è un dato di fatto. Non è certo la donna della loro vita, ma il sentimento c'è, in questa fase forte. che fare quindi? cosa fare?
Io vorrei non dover scegliere. Vorrei un'altra vita, ripartire da zero. Magari alla fine sarei comunque con mia moglie e avrei un figlio. Magari no. Vorrei l'impossibile.
kid ha detto un'altra cosa. la stessa cosa che sta cercando di dirmi anche il mio compagno, solo che lui non c'è l'ha così chiaro, e non riesce a dirlo nemmeno a se stesso. non dicono che vogliono un'altra donna, ma un'altra vita, ripartire da zero. questa energia non si può bloccare. possiamo richiamarli alle responsabilità, alla scelta, alla realtà ...ma questa energia non si può bloccare. e se tenteranno essi setssi di bloccarla un giorno esploderà con effetti disastrosi. Ora ce l'ho abbastanza chiaro ...è la situazione in cui si trova il mio compagno ...devo metabolizzare questa consapevolezza ...non so cosa farò
La mia esperienza mi dice che dovete avere tanta pazienza..... Superare il tradimento da ambo i lati e' duro e difficile. Ci vuole tanto, ma tanto tempo.

Mi trovo nella stessa situazione di Kid: sposato da 4 anni (fidanzamento di 11 anni), figlio di 3, traditore per 3 mesi, storia finita ad inizio Febbraio.

Oggi ho una vita equilibrata, ma non posso dire che e' serena oppure che sia felice. Gli unici sorrisi li riesco a dispensare solo a mio figlio. E' dura.

Kid

Utente un corno
La mia esperienza mi dice che dovete avere tanta pazienza..... Superare il tradimento da ambo i lati e' duro e difficile. Ci vuole tanto, ma tanto tempo.

Mi trovo nella stessa situazione di Kid: sposato da 4 anni (fidanzamento di 11 anni), figlio di 3, traditore per 3 mesi, storia finita ad inizio Febbraio.

Oggi ho una vita equilibrata, ma non posso dire che e' serena oppure che sia felice. Gli unici sorrisi li riesco a dispensare solo a mio figlio. E' dura.
Caro Rob, mi fai sentire meno solo con la tua storia fotocopia! Io infatti l'ho detto a mia moglie: porta pazienza con me, la volontà c'è, il sorriso mi impegnerò a farlo tornare il più presto possibile.

O

Old Rob

Guest
Caro Rob, mi fai sentire meno solo con la tua storia fotocopia! Io infatti l'ho detto a mia moglie: porta pazienza con me, la volontà c'è, il sorriso mi impegnerò a farlo tornare il più presto possibile.
Hai detto a tua moglie?????

Cosa le hai detto di preciso???

Io non le ho mai detto (o meglio ammesso) niente. Anche se qualche volta sarei tentato di confessare con che razza di uomo sta.....

Cerco di parlare con lei e di esprimerle come mi sento..... ed ancora oggi non riesco ad esprimerle il mio vero stato d'animo: ho bisogno di un cambiamento, di un'evoluzione della coppia, altrimenti si torna come prima. E questo non deve accadere!!!!

Kid

Utente un corno
Hai detto a tua moglie?????

Cosa le hai detto di preciso???

Io non le ho mai detto (o meglio ammesso) niente. Anche se qualche volta sarei tentato di confessare con che razza di uomo sta.....

Cerco di parlare con lei e di esprimerle come mi sento..... ed ancora oggi non riesco ad esprimerle il mio vero stato d'animo: ho bisogno di un cambiamento, di un'evoluzione della coppia, altrimenti si torna come prima. E questo non deve accadere!!!!
Ho confessato a mia moglie che ho provato qialcosa per un'altra, che ero attratto da lei, che avevo dubbi, chiaramente non che l'ho tradita e lei fortunatamente l'ha bevuta. Alla fine io mi sono sentito meglio e lei ha apprezzato la mia confessione, vuoi perchè avrei potuto non dirle nulla, vuoi perchè mi vedeva in crisi e non capiva perchè. Lo rifarei.

O

Old Rob

Guest
Ho confessato a mia moglie che ho provato qialcosa per un'altra, che ero attratto da lei, che avevo dubbi, chiaramente non che l'ho tradita e lei fortunatamente l'ha bevuta. Alla fine io mi sono sentito meglio e lei ha apprezzato la mia confessione, vuoi perchè avrei potuto non dirle nulla, vuoi perchè mi vedeva in crisi e non capiva perchè. Lo rifarei.
Quando confessai a mia moglie che era cambiato quello che provavo per lei, tentammo di iniziare un percorso insieme. A distanza di 6 mesi mi sembra, purtroppo, che tutto lentamente sta tornando come prima.....

Kid

Utente un corno
Quando confessai a mia moglie che era cambiato quello che provavo per lei, tentammo di iniziare un percorso insieme. A distanza di 6 mesi mi sembra, purtroppo, che tutto lentamente sta tornando come prima.....

Ti auguro di trovare la strada giusta per ricominciare un percorso insieme a tua moglie.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
allora, parliamoci chiaro! l'altra sera, forse l'avete letto, ho chiesto al mio compagno se pensa a ancora lei, se le manca. mi ha risposto che sì, a volte ...però gli manchiamo anche noi, ecc e non vuole tornare più su quella strada. Io so che mi ama, so che sono la donna delle sua vita e che la nostra famiglia è importante per lui ...però, parliamoci chiaro, è stato innamorato di quella donna, ha provato sentimenti e passione. Un po' come kid, che scrive questi messaggi strazianti e quando li leggo mi domando "ma che senso ha soffrire così? ma come si fa a ricostruire con la moglie se si soffre così? è giusto? è utile?".
tante volte penso di dirgli "vai, stai con lei". devo avere un uomo che si sforza di stare con me, si impegna, fa eroici sforzi di volontà, mordendo il cuscino? MIO DIO, NO! NO! eppure so che mi ama profondamente, che io amo lui, che quella è una sbandata. e buttare via tutto sarebbe un crimine. ma finchè provano questi sentimenti, come quelli di kid ..quanto potrà resistere in queste condizioni kid? Ma non leggete che ogni sua parola gronda amore e sofferenza? quanto potrà resistere il mio compagno? sono innamorati di un'altra. Qualunque sia la causa di questo innamoramento, al momento è un dato di fatto. Non è certo la donna della loro vita, ma il sentimento c'è, in questa fase forte. che fare quindi? cosa fare?
kid ha detto un'altra cosa. la stessa cosa che sta cercando di dirmi anche il mio compagno, solo che lui non c'è l'ha così chiaro, e non riesce a dirlo nemmeno a se stesso. non dicono che vogliono un'altra donna, ma un'altra vita, ripartire da zero. questa energia non si può bloccare. possiamo richiamarli alle responsabilità, alla scelta, alla realtà ...ma questa energia non si può bloccare. e se tenteranno essi setssi di bloccarla un giorno esploderà con effetti disastrosi. Ora ce l'ho abbastanza chiaro ...è la situazione in cui si trova il mio compagno ...devo metabolizzare questa consapevolezza ...non so cosa farò
Mi ricordi un tale che parlava di espansione del sè.
Queste parole dette da una tradita che aveva scritto altre cose mi sconcerta.
Che il traditore vorrebbe un'altra vita da vivere lo si sa ...e se l'è pure vissuta in parte un'altra realtà.
Ma chi un'altra vita non può viverla neanche se volesse è il tradito, soprattutto una tradita con un figlio.
E questa tua comprensione dell'energia che tuo marito reprimerebbe stando con te mi sconcerta ancor di più.

Verena67

Utente di lunga data
non è che un tradito la beva. E' che decide di chiudere gli occhietti a buon fine,quello del ritorno in famiglia...! Questo gesto pero' non è debolezza (se non perseveri, eh!) bensì forza!

Verena67

Utente di lunga data
Ellina, non è affatto vero, secondo me, che amano l'altra.

L'altra è solo uno strumento per attuare il distacco.

Il che non vuol dire...Pocah guardo te...che l'altra non sia "amabile" o degna d'amore.

Intendo solo che l'adulterio è una leva per uscire dal rapporto principale, perché il traditore non ci si identifica piu', e non intende piu', nell'inconscio, identificarsi in esso.

Vuole cambiare pelle come un serpente!

Ecco perché di solito le storie post adulterio non durano: perché chi lascia non lascia PER l'amante, ma lascia per sè!

Il fatto è che se non fai un vero e proprio percorso di "ricostruzione", che tu lasci, non lasci, ricominci con un altra famiglia o resti nella tua, non cambia niente! E la crisi irrisolta è sempre dietro l'angolo.

Solo se questo percorso lo fai puoi rientrare in famiglia davvero in modo costruttivo!

O

Old Rob

Guest
Rob...benritrovato.

Fammi capire...tu hai tradito, e ora OSI portare il broncio a tua moglie?
No assolutamente no!!!!! No le tengo il broncio, vedo solo che lei si sta di nuovo allontanando.... non riesco a spiegare. E' come un deja vu di sensazioni.....Solo che adesso ho coscienza che c'è qualcosa che non va e non voglio sopperire alla distanza che ci separa con un'altra.......

O

Old Rob

Guest
Intendo solo che l'adulterio è una leva per uscire dal rapporto principale, perché il traditore non ci si identifica piu', e non intende piu', nell'inconscio, identificarsi in esso.

Ecco perché di solito le storie post adulterio non durano: perché chi lascia non lascia PER l'amante, ma lascia per sè!

Il fatto è che se non fai un vero e proprio percorso di "ricostruzione", che tu lasci, non lasci, ricominci con un altra famiglia o resti nella tua, non cambia niente! E la crisi irrisolta è sempre dietro l'angolo.

Solo se questo percorso lo fai puoi rientrare in famiglia davvero in modo costruttivo!

E' proprio questo che volevo intendere prima: sento che devo dare una svolta al nostro rapporto. Se ciò non avverrà il nostro matrimonio e' destinato a terminare.

Proprio come un serpente no....

Trasformare, magari il rapporto dovrebbe evolvere da BRUCO a FARFALLA.....

Pocahontas

Utente di lunga data
Ellina, non è affatto vero, secondo me, che amano l'altra.

L'altra è solo uno strumento per attuare il distacco.

Il che non vuol dire...Pocah guardo te...che l'altra non sia "amabile" o degna d'amore.

Non ci crederai, ma quoto. Quotissimo. Il mio ex amante (ops, ero io l'amante sua, sempre questa confusione...) mi diceva qualcosa del genere, io non capivo fino in fondo, e un pò ci rimanevo male. Ieri sera ci siamo trovati e abbiamo parlato, penso che aprirò un thread tra qualche giorno, quando avrò metabolizzato, e quando avrò più tempo, per raccontare, a chi interessa, com'è andata. Era un uomo arcistufo del suo ruolo o della sua vita familiare, che cercava in me un appiglio per uscirne, pronto a mollare tutto, timoroso che io non gli facessi da spalla, quasi aggrappato a me. Era la prima volta che lo vedevo così e che mi sentivo non l'oggetto del suo amore (magari anche quello, ma non era così importante) ma il suo mezzo per poter uscire dalla trappola di casa sua. Ve ne parlerò.
Saggia Verena...bacio!

Verena67

Utente di lunga data
No assolutamente no!!!!! No le tengo il broncio, vedo solo che lei si sta di nuovo allontanando.... non riesco a spiegare. E' come un deja vu di sensazioni.....Solo che adesso ho coscienza che c'è qualcosa che non va e non voglio sopperire alla distanza che ci separa con un'altra.......

le hai chiesto perché si allontana?

Verena67

Utente di lunga data
. Era un uomo arcistufo del suo ruolo o della sua vita familiare, che cercava in me un appiglio per uscirne, pronto a mollare tutto, timoroso che io non gli facessi da spalla, quasi aggrappato a me. Era la prima volta che lo vedevo così e che mi sentivo non l'oggetto del suo amore (magari anche quello, ma non era così importante) ma il suo mezzo per poter uscire dalla trappola di casa sua. Ve ne parlerò.
Saggia Verena...bacio!

grazie a te, cara, un bacio, ti leggero' con attenzione!

O

Old Anna A

Guest
non è che un tradito la beva. E' che decide di chiudere gli occhietti a buon fine,quello del ritorno in famiglia...! Questo gesto pero' non è debolezza (se non perseveri, eh!) bensì forza!
è forza, ma in qualche caso è prendere il toro per le corna, sapendo benissimo come prenderlo..
il vantaggio di conoscere il traditore è un vantaggio non da poco...ma il punto è che non è detto duri... può anche essere solo bisogno di rivalsa, per non aver voluto accettare che un altro/a prendesse il nostro posto..
insomma, ogni caso è a sè...
non per niente Rob dice che dopo sei mesi la magia del ritorno è già svanita.. perché se niente cambia, nonostante il tradimento, tutto lascia presagire che gli stessi motivi che hanno portato al tradimento si ripresenteranno anche in futuro..
e questo lo dico anche ad Ellina.

Verena67

Utente di lunga data
pero' non capisco una cosa...il traditore è Rob...perché la moglie si allontana?

(p.s. concordo con Anna. Mariti e mogli conoscono benissimo i loro polli, assai meglio degli amanti che pensano "come lo conosco io..." e falliscono miseramente!)

O

Old Anna A

Guest
pero' non capisco una cosa...il traditore è Rob...perché la moglie si allontana?

(p.s. concordo con Anna. Mariti e mogli conoscono benissimo i loro polli, assai meglio degli amanti che pensano "come lo conosco io..." e falliscono miseramente!)
si allontana perché -probabilmente- era già lontana prima...
capisci che non sempre -chi tradisce, è giusto che si tenga tutte le colpe?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.