problemi di vecchiaggine

Nicky

Utente di lunga data
I rapporti perfetti non esistono, in un amante trovi semplicemente una persona che ti piace con cui hai voglia di passare del tempo un po' come succede con tutte le persone di cui ci circondiamo...spesso il cercare il perché di un amante in un rapporto non sano che si ha con chi ti aspetta a casa è dettato dal bisogno di avere delle scuse per fare delle cose che tutti sappiamo non essere legittime.
Non è questo. Intendo dire che non mi sento offesa perchè vengo cercata anche per rispondere a necessità insoddisfatte, di qualunque genere siano. Le relazioni umane sono anche funzionali, il che non le trasforma automaticamente in relazioni utilitaristiche.

CIRCE74

Utente di lunga data
Non è questo. Intendo dire che non mi sento offesa perchè vengo cercata anche per rispondere a necessità insoddisfatte, di qualunque genere siano. Le relazioni umane sono anche funzionali, il che non le trasforma automaticamente in relazioni utilitaristiche.
Tutti cerchiamo qualcosa in chiunque faccia parte della nostra vita, siamo esseri nati per vivere in gruppo, l'individuo da solo tende a chiudersi sempre di più fino a diventare troppo arido per vivere bene...quindi la cosa è comunque reciproca, te cercherai in lui le tue cose come lui cerca in te le sue

hammer

Utente di lunga data
Del resto, anche tu riconosci in lui una risposta a bisogni rimasti insoddisfatti.
Una relazione è anche questo: un sostegno reciproco nella ricerca di risposte.

hammer

Utente di lunga data
E se poi venisse a sapere che tu lo sapevi e non l’hai avvisato?
Gli direi che non avevo elementi certi per interpretare il fatto e non volevo ferirlo inutilmente; per questo ho preferito non intervenire in una questione che riguarda la sua relazione, anche se capisco che avrebbe potuto volerlo sapere.

Pincopallino

Utente di lunga data
Danny intervengo perchè da quando ti leggo ho sempre avuto la percezione che tu sia una bella persona, con tanto da dare.
Scrivi in maniera profonda e mai scontata.
Condivido l' analisi che ha fatto di te Gaia, soprattutto la prima parte.
Per quanto riguarda la gabbia citata: in te è evidente, perchè sei trasparente. Lo siamo un pò tutti, in una gabbia, altrimenti non saremmo qui a sfogarci e confrontarci chi per un verso chi per l' altro, sulle nostre vite. A volte con ironia, ma a volte con grande serietà.
Posso dirti che la mancanza che percepisci e che vorresti colmare, sarà sempre lì e sempre più evidente col passare degli anni.
Non c'è un segreto per risolverla, nè la bacchetta magica per trasformare quello che abbiamo e non ci soddisfa più del tutto. Possiamo però cercare di capire quello che ci fa stare bene, in questo momento, per come siamo ora.
Non essendo più ragazzini, abbiamo tanto vissuto alle spalle ed esigenze differenti rispetto a un tempo, magari non le conosciamo del tutto neppure noi.
Prova a buttarti, con spensieratezza e senza, inizialmente, investire troppo.
In un primo momento non sai dove ti potrà portare quella storia.
Di sicuro la prima molla è l' attrazione e anche una sintonia che percepisci.
Ma solo provando, e solo col tempo, potrai scoprire quanto valore ha quel rapporto e quanto quella sintonia sia vera.
Allora potrai avere un posto nel cuore di quella donna, come desideri.
A volte si trova l' occasione giusta dove ce l' aspetteremmo di meno.
Io non ero neanche certa di volere un' amante, di sicuro non credevo di trovarlo qui. Tantomeno un tipo così esuberante... 🤣😉
Quello che adesso vivo dopo quasi due anni, se mi volto indietro, non avrei potuto crederlo se me l' avessero raccontato.
Per cui quando si parte, forse, non bisognerebbe aspettarsi nulla, solo ascoltarsi e ascoltare l' altro, giorno dopo giorno. Il resto se c' è arriverà.
Ma esuberante…come? 😂😂😂

gvl

Utente di lunga data
Non saprei dirlo con precisione. Sul momento ci abbiamo anche scherzato sopra.
Personalmente penso che, in casi del genere, sarebbe meglio farsi i fatti propri.
Se vedessi la moglie di un amico in compagnia di un altro uomo, l’ultima cosa che farei sarebbe avvisarlo.
Infatti. E stranamente rischieresti di danneggiare l’amicizia.