problemi di vecchiaggine

Gaia

Utente di lunga data
Ma perché dire così? Felice per voi, ma si può stare bene anche nei posti non giusti, con le persone non giuste, persino essendo le persone sbagliate.
Quelli che "si lamentano" può darsi che debbano semplicemente fare un po' d'ordine e imparare quale sia il loro modo di stare bene.
Si, in molti manca il fatto di voler imparare il loro modo di stare bene.
perché è tutto vero quello che hai detto, ma se continui a vivere nel riflesso delle opportunità mancate, vivi un sacrificio.

Nicky

Utente di lunga data
Si, in molti manca il fatto di voler imparare il loro modo di stare bene.
perché è tutto vero quello che hai detto, ma se continui a vivere nel riflesso delle opportunità mancate, vivi un sacrificio.
Ma sai, è che un po' sono davvero problemi di vecchitudine. Non è rifiuto di imparare, è che ogni volta devi reimparare, in ogni fase della vita.
A volte sono stanca anche io e sono una persona positiva, ma mi sento un po' come Sisifo, raggiungo qualcosa e frana giù. Ci piango un po' sopra e ricomincio 😃

danny

Utente di lunga data
Tu sei una persona profonda che sconta il fatto di di essere anche sensibile.
Ti leggo sempre e ho evinto questo:
- ami tua figlia;
- ami tua moglie;
- ami la musica;
- ami il tuo lavoro.
Ciò che non ami invece è il contesto in cui si trovano queste cose perché senti di non essere sufficientemente ricambiato e allora:
- fai viaggi anche lunghi pur di fuggire dalla zona in cui abiti;
- vedi donne che ti piacciono ma che confronti con ciò che che provi per tua moglie e come ti sentivi quando lei provava lo stesso;
- vai a lavoro ma ti sembra di far via il tuo tempo per pochi spicci;
Etc etc. Potrei continuare ma tutto si condensa nel fatto che tu senti di vivere in una gabbia.
questa la mia percezione.
Se fossi una donna che ti frequenta non vorrei essere una valvola di sfogo. Vorrei essere scelta, seppur come amante, perché aggiungo qualcosa a una vita già bella.
E non perché supplisco alle mancanze.
Sicuramente.
Ma a nessuna donna nella realtà racconterei ciò che mi permetto di dire solo qui.
Tenendo conto tra l'altro che le stesse donne raccontano a me esattamente questa cosa di sé, per cui ho la percezione di essere stato sempre ugualmente la via d'uscita - o la eventuale possibilità di uscita - da una gabbia non più dorata.
Cosa che non mi pesa, poiché ho piena coscienza che il ruolo dell'amante ha evidenti limiti per definizione. E che non può definire me stesso attraverso questi confini.
Non mi aspetto che una donna pienamente soddisfatta del contesto in cui vive venga da me, anzi, esserlo è proprio un indicatore del fatto che tenderà a conservare ciò che ha costruito senza affrontare e gestire rischi. È il motivo per cui ho ottenuto uno dei vari no.
Posso piacere ma se chi mi apprezza non ha alcuna intenzione di accettare il rischio di perdere ciò che ha, stabilità compresa, molto più facilmente rinuncerà a una storia rispetto a chi invece ha un bisogno.
Dispiace, ma il motore efficace o non efficace che ho colto sempre è proprio la mancanza, non l'aggiunta.
E mi sta bene, poiché non cerco una consacrazione del mio io, ma uno spazio nel cuore di una donna.
Uno spazio che in lei come in me si è svuotato.

Gaia

Utente di lunga data
Sicuramente.
Ma a nessuna donna nella realtà racconterei ciò che mi permetto di dire solo qui.
Tenendo conto tra l'altro che le stesse donne raccontano a me esattamente questa cosa di sé, per cui ho la percezione di essere stato sempre ugualmente la via d'uscita - o la eventuale possibilità di uscita - da una gabbia non più durata.
Cosa che non mi pesa, poiché ho piena coscienza che il ruolo dell'amante ha evidenti limiti per definizione. E che non può definire me stesso attraverso questi confini.
Non mi aspetto che una donna pienamente soddisfatta del contesto in cui vive venga da me, anzi, è proprio un indicatore del fatto che tenderà a conservare ciò che ha costruito senza affrontare rischi. È il motivo per cui ho ottenuto uno dei vari no.
Posso piacere ma se chi mi apprezza non ha alcuna intenzione di accettare il rischio di perdere ciò che ha, stabilità compresa, molto più facilmente rinuncerà a una storia di chi invece ha invece un bisogno.
Dispiace, ma il motore efficace o non efficace che ho colto è proprio la mancanza, non l'aggiunta.
E mi sta bene, poiché non cerco una consacrazione del mio io, ma uno spazio nel cuore di una donna.
Sarò strana io, ma non sono portata alle opere pie e ad aiutare i bisognosi.

danny

Utente di lunga data
Sarò strana io, ma non sono portata alle opere pie e ad aiutare i bisognosi.
Non sei strana, ognuno vive a modo suo.
Sa quel che può dare e ciò che vuole prendere.
La coppia è un equilibrio tra queste due cose, e non segue una regola universale.

Ti dico anche un'altra cosa...
Conosco una da un po', mi piace...
Ogni volta parliamo di cose belle.
Viaggi, weekend, figli, cibo.
A volte lei è anche competitiva, come se volesse mostrare quanto è felice.
Ha uno stimolo competitivo, in parte a ragione, per il resto... Forse è la differenza di età a stimolarlo, non so.
Ecco, più passo il tempo con lei più questo tipo di amabile confronto me la fa percepire come distante.
Non la trovo vera. Aperta.
Sì, parliamo di cose belle e con leggerezza, ma noi dove siamo?
Ho così la sensazione che al posto mio potrebbe esserci chiunque.

Ultima modifica:

Etta

Utente di lunga data
Ma all'epoca non credo abbia apprezzato questa segnalazione. Non voleva nemmeno raccontarmi l'accaduto.
Sono situazioni che un po' ti spiazzano.
Nel senso che non avrebbe voluto sapere?

Nicky

Utente di lunga data
Sicuramente.
Tenendo conto tra l'altro che le stesse donne raccontano a me esattamente questa cosa di sé, per cui ho la percezione di essere stato sempre ugualmente la via d'uscita - o la eventuale possibilità di uscita - da una gabbia non più dorata.
Non mi aspetto che una donna pienamente soddisfatta del contesto in cui vive venga da me, anzi, esserlo è proprio un indicatore del fatto che tenderà a conservare ciò che ha costruito senza affrontare e gestire rischi. È il motivo per cui ho ottenuto uno dei vari no.
Posso piacere ma se chi mi apprezza non ha alcuna intenzione di accettare il rischio di perdere ciò che ha, stabilità compresa, molto più facilmente rinuncerà a una storia rispetto a chi invece ha un bisogno.
Dispiace, ma il motore efficace o non efficace che ho colto sempre è proprio la mancanza, non l'aggiunta.
Io ho avvertito di essere stata la classica boccata d'ossigeno descritta spesso qui. Non mi è mai pesato e non mi sono sentita sminuita.

Gaia

Utente di lunga data
Io ho avvertito di essere stata la classica boccata d'ossigeno descritta spesso qui. Non mi è mai pesato e non mi sono sentita sminuita.
Ok, ma non in rapporto con la moglie.
Pure per me parentesi fu questo, ma perché io ero veramente fuori di me in quel periodo.
marito non mi faceva mancare nulla, ero io che ero manchevole di presenza consapevole per me.

Nicky

Utente di lunga data
Ok, ma non in rapporto con la moglie.
Pure per me parentesi fu questo, ma perché io ero veramente fuori di me in quel periodo.
marito non mi faceva mancare nulla, ero io che ero manchevole di presenza consapevole per me.
Credo anche in rapporto con la compagna. Il buon gusto impone di non parlarne, ma che abbiano avuto dissapori e divergenze non è difficile da intuire. Poi l'amerà, ci mancherebbe, ma non ho bisogno di sapere che hanno un rapporto perfetto, perché così non mi sento un tappabuchi. Non sono problemi che mi sono mai fatta, davvero.

diletta.73

Utente di lunga data
Sicuramente.
Danny intervengo perchè da quando ti leggo ho sempre avuto la percezione che tu sia una bella persona, con tanto da dare.
Scrivi in maniera profonda e mai scontata.
Condivido l' analisi che ha fatto di te Gaia, soprattutto la prima parte.
Per quanto riguarda la gabbia citata: in te è evidente, perchè sei trasparente. Lo siamo un pò tutti, in una gabbia, altrimenti non saremmo qui a sfogarci e confrontarci chi per un verso chi per l' altro, sulle nostre vite. A volte con ironia, ma a volte con grande serietà.
Posso dirti che la mancanza che percepisci e che vorresti colmare, sarà sempre lì e sempre più evidente col passare degli anni.
Non c'è un segreto per risolverla, nè la bacchetta magica per trasformare quello che abbiamo e non ci soddisfa più del tutto. Possiamo però cercare di capire quello che ci fa stare bene, in questo momento, per come siamo ora.
Non essendo più ragazzini, abbiamo tanto vissuto alle spalle ed esigenze differenti rispetto a un tempo, magari non le conosciamo del tutto neppure noi.
Prova a buttarti, con spensieratezza e senza, inizialmente, investire troppo.
In un primo momento non sai dove ti potrà portare quella storia.
Di sicuro la prima molla è l' attrazione e anche una sintonia che percepisci.
Ma solo provando, e solo col tempo, potrai scoprire quanto valore ha quel rapporto e quanto quella sintonia sia vera.
Allora potrai avere un posto nel cuore di quella donna, come desideri.
A volte si trova l' occasione giusta dove ce l' aspetteremmo di meno.
Io non ero neanche certa di volere un' amante, di sicuro non credevo di trovarlo qui. Tantomeno un tipo così esuberante... 🤣😉
Quello che adesso vivo dopo quasi due anni, se mi volto indietro, non avrei potuto crederlo se me l' avessero raccontato.
Per cui quando si parte, forse, non bisognerebbe aspettarsi nulla, solo ascoltarsi e ascoltare l' altro, giorno dopo giorno. Il resto se c' è arriverà.

hammer

Utente di lunga data
Nel senso che non avrebbe voluto sapere?
Non saprei dirlo con precisione. Sul momento ci abbiamo anche scherzato sopra.
Personalmente penso che, in casi del genere, sarebbe meglio farsi i fatti propri.
Se vedessi la moglie di un amico in compagnia di un altro uomo, l’ultima cosa che farei sarebbe avvisarlo.

ToyGirl

Utente di lunga data
No, io non credo affatto che la moglie di @danny sia la persona sbagliata per lui.
Ma ne hanno passate veramente tante.
Il solo fatto che stanno ancora assieme è tanta roba.
Perfettamente comprensibile anche il fatto che lui non si esponga più di tanto per avere un'amante.

È facile stare bene quando va tutto bene.

Sia chiaro che non sto giudicando, vorrei vedere qualunque donna come si comporterebbe dopo aver vissuto quello che ha passato sua moglie. Chiunque sarebbe estremamente provata.

Io auguro a lui di trovare una persona che gli metta qualche cerotto e con cui darsi cose belle. In fondo tante donne si buttano via per molto meno, l'ho fatto anche io molte volte.

Almeno lui è sincero, è una brava persona.

CIRCE74

Utente di lunga data
Credo anche in rapporto con la compagna. Il buon gusto impone di non parlarne, ma che abbiano avuto dissapori e divergenze non è difficile da intuire. Poi l'amerà, ci mancherebbe, ma non ho bisogno di sapere che hanno un rapporto perfetto, perché così non mi sento un tappabuchi. Non sono problemi che mi sono mai fatta, davvero.
I rapporti perfetti non esistono, in un amante trovi semplicemente una persona che ti piace con cui hai voglia di passare del tempo un po' come succede con tutte le persone di cui ci circondiamo...spesso il cercare il perché di un amante in un rapporto non sano che si ha con chi ti aspetta a casa è dettato dal bisogno di avere delle scuse per fare delle cose che tutti sappiamo non essere legittime.

Etta

Utente di lunga data
Non saprei dirlo con precisione. Sul momento ci abbiamo anche scherzato sopra.
Personalmente penso che, in casi del genere, sarebbe meglio farsi i fatti propri.
Se vedessi la moglie di un amico in compagnia di un altro uomo, l’ultima cosa che farei sarebbe avvisarlo.
E se poi venisse a sapere che tu lo sapevi e non l’hai avvisato?