Perdono

Lostris

Utente Ludica
In molti casi è così come dici, e in molti casi chi vede dalla parte del tradito apprezza e auspica questo
......
Le è andata bene (a lei) perché se li avesse rinnegati io sarei andato via subito, senza nemmeno discorrere un attimo
Va beh.
Peró io sinceramente non capisco proprio come si faccia ad essere così sicuri delle proprie reazioni in contesti ipotetici e intransigenti in generale..

Soprattutto se si è una persona che cerca di capire un minimo.

Sarà che io penso che finché non si affrontano davvero le cose si possano fare solo pronostici... e come tali a me viene da usare cautela e non parlare per assoluti.

mistral

Utente di lunga data
Il "pentimento" è un punto di attenzione...

Personalmente ho un occhio molto malevolo verso il pentimento, a partire dal pentimento che può aver mio figlio quando frignaccola alle 7,45 del mattino perché non ha fatto lo zaino per la scuola la sera prima e non trova un libro.

Le frignaccolate io non le voglio sentire

Gli dico: ieri sera hai giocato? Bene.
Ti sei divertito? Bene

Ora fai la borsa e non rompere il cazzo a cercare compassione. :)

E stasera valuta tu, io di sicuro non ti dico nulla

Come vedi non sono diplomatico come sembro
Ma tu continui a vederla come una azione che deve sortire un effetto pubblico.Ad uso e consumo della parte lesa .
Il pentimento è molto intimo,se mio marito si è pentito lo sa solo lui .Come solo io so quando mi sono realmente pentita di qualche mia azione .Quando mi sono pentita dopo aver goduto non mi sono sentita paracula o frignona ,ma dispiaciuta di non aver evitato in primis per me .Io ci tengo al mio giudizio .
Ed e ben altra cosa dal mangiarsi le mani perché si è dimanticato di giocare la schedina con i numeri buoni .

Skorpio

Utente di lunga data
Ma tu continui a vederla come una azione che deve sortire un effetto pubblico.Ad uso e consumo della parte lesa .
Il pentimento è molto intimo,se mio marito si è pentito lo sa solo lui .Come solo io so quando mi sono realmente pentita di qualche mia azione .Quando mi sono pentita dopo aver goduto non mi sono sentita paracula o frignona ,ma dispiaciuta di non aver evitato in primis per me .Io ci tengo al mio giudizio .
Ed e ben altra cosa dal mangiarsi le mani perché si è dimanticato di giocare la schedina con i numeri buoni .
In effetti la vedo come te.. una cosa intima

Appunto io da "fuori" non lo voglio vedere, è cosa tua

Io da fuori voglio vedere che non disconosci ne rinneghi quello che hai fatto, e per vedere bene DEVO mettermi fuori, è cioè non METTERMI in mezzo da protagonista
(,Cosa mi hai fatto? Come hai potuto farMI questo? Etc.. etc..)

Se non vedo questo, vedo un tuo "tirarmi dentro" attraverso il "disconoscimento" di una cosa che hai fatto

E taluni vogliono stare dentro a tutti i costi dentro a un film in cui tornano protagonisti (dopo) mentre prima non erano nemmeno comparse, non c'erano proprio

Io fuori ero prima e fuori voglio restare dopo

Di sicuro il "tuo" pentimento deve restare "tuo" e non venire a "pesare" quotidianamente sul nostro rapporto

Questo, tutto questo, al netto delle scelte che possa fare io, che devono restare completamente "slegate" dal tuo "modo di comportarti" ma anche esse sono una scelta intima

Skorpio

Utente di lunga data
Va beh.
Peró io sinceramente non capisco proprio come si faccia ad essere così sicuri delle proprie reazioni in contesti ipotetici e intransigenti in generale..

Soprattutto se si è una persona che cerca di capire un minimo.

Sarà che io penso che finché non si affrontano davvero le cose si possano fare solo pronostici... e come tali a me viene da usare cautela e non parlare per assoluti.
Io parlo di cose sicure Perché passate.. poi se capitasse domattina potrei reagire in modo totalmente diverso .. non so, non c'è nulla di sicuro sul futuro, ma questa è storia certa

In passato così avvenne

mistral

Utente di lunga data
Si concordo con skorpio
Perché se quel male me lo hai fatto per una caxzata di cui ti pensi vuol dire che mi valuti proprio poco .
Vuol dire che hai agito senza pensare e a quel punto non vali tu i miei sforzi per ricostruire
Ma appunto come dicevo prima credo che ognuno di noi può tollerare e non tolllerare cose diverse. E per fortuna direi
È molto più probabile agire per cazzate che viste dal di fuori hanno la consistenza della nebbia che non per capire il senso della creazione.
Se penso che sia una cazzata,ingenuamente penso anche di fare poco male .È dopo che mi accorgo che cazzata non era .
Tutti i traditori pensano di dedicare semplicemente qualche attimo per se e non togliere nulla al partner e mi pare che sia anche il tuo filo conduttore .
Ergo la tua storia era una cazzata ,quattro scopate in motel erano una cazzata,lo scopamico era una cazzata .Se così non fosse stato ,lui ora sarebbe l’ufficiale e tuo marito da anni sarebbe ex.
Ciò che devasta è proprio questo ,una cazzata con una persona che non vorresti al tuo fianco nella vita che rischia di farti perdere la tua vita .

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Non questo caso non è esperienza personale.. non solo.
È il modo in cui si considera il tradimento... ecco perché non capivo.

Per te chi tradisce salva il progetto, perché anziché mollare tutto trova il modo di coniugare l’impegno preso alla soddisfazione anche del proprio egoismo. In questo senso tu vedi del coraggio.

Per me, chi tradisce, il progetto lo corrompe. Lo guasta.. perché anziché prendere in mano la situazione e migliorare quello che non va (quando c’è), parlandone e sviscerandolo, è molto meno faticoso creare uno spazio segreto da cui ricavare emozioni, piacere e ossigeno.

Perchè nella maggioranza dei casi anziché lavorare su un rapporto o riconoscere un fallimento e affrontarne le conseguenze, dure sì, ma lasciando libero anche l’altro, è più comodo lasciare le cose come stanno (a volte le difficoltà sono anche oggettive, non dico di no) e in segreto diventare un’altra persona e vivere altrove momenti di un’altra Vita.

Oppure perché resistere al brivido, all’emozione di una nuova attrazione, all’abbandono dei sensi e ad una travolgente passione, quando la si incontra, costa sicuramente più fatica che cedervi.

Per te il tradimento è quasi inevitabile, ed è addirittura salvifico in ragione di un progetto in cui si è investito. Per cui il prezzo di ingannare l’altro lo si paga volentieri.

Per me, in tantissimi casi, il tradimento invece si potrebbe evitare se si avesse più coraggio di mettere in discussione un rapporto per cui (normalmente) ci si era ripromessi di lottare e impegnarsi, meno egoismo di vivere certe emozionin e più consapevolezza.

Prospettive a distanze siderali.
Sì. Probabilmente perché io ragiono in base alle persone come sono, tu in base alle persone come dovrebbero essere

mistral

Utente di lunga data
Forse e' proprio per questo che ha cominciato a depistare cambiando nick :)

Ma il karma e' universale, tutto torna prima o poi
Ma che cavolo dite?
Qui c’è una marea di traditori ,cos’e questa storia
che Nocciola sia più traditrice di altri,non capisco proprio .
Ammetto che ha qualcosa di indefinito che stride anche a me ,come una doppia personalità ,ma saranno fatti suoi.

mistral

Utente di lunga data
In molti casi è così come dici, e in molti casi chi vede dalla parte del tradito apprezza e auspica questo

In molti casi non è così, il mio esempio più comodo si è alzato dal mio stesso letto con me stamani

Si può essere distrutti per quanto dolore si arreca, si è anche distrutti per il dolore nel vedere il dolore arrecato

Ma contemporaneamente non rinnegare nulla di quanto fatto, le due cose possono benissimo coesistere

Mia moglie tra le lacrime e la disperazione mi disse a suo tempo che si, lo aveva fatto, le era piaciuto, se fosse tornata indietro lo avrebbe rifatto e se non fosse stata scoperta forse avrebbe continuato.

Che non voleva dire che del dolore arrecato non gli importava nulla, anzi, era disperata e lacerata

Ma quel piacere e quei momenti non li ha rinnegati

Le è andata bene (a lei) perché se li avesse rinnegati io sarei andato via subito, senza nemmeno discorrere un attimo
Ecco la minaccia .
Se rinneghi me ne vado che è la stessa cosa del se non rinneghi ti caccio.
Se tua moglie avesse rinnegato perché non riusciva più a riconoscersi nei suoi gesti e le motivazioni erano crollate come un castello di carte ,non poteva farlo,pena essere messa alla porta .
Io invece non minaccio nessuna ritorsione e tu sei libero di dire cosa vuoi perché io non sono nessuno per dire che menti.

insane

Utente di lunga data
che Nocciola sia più traditrice di altri,non capisco proprio .
Che non sia la best cheater in the world e' appurato, pero' penso che sia quella che avrebbe un sacco da perdere nel caso venisse scoperta. Del resto e' proprio lei quella che dice che ha tradito quando tutto era figo e appagante col marito.

Del resto, un cambio di nick, di identita', ha sempre un significato, anche nell'angolino di un forum come questo.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Ecco la minaccia .
Se tua moglie avesse rinnegato perché non riusciva più a riconoscersi nei suoi gesti e le motivazioni erano crollate come un castello di carte ,non poteva farlo,pena essere messa alla porta .
Io invece non minaccio nessuna ritorsione e tu sei libero di dire cosa vuoi perché io non sono nessuno per dire che menti.
non rinnegare vu9l dire anche essere sinceri.
Il partner che abbiamo al nostro fianco ci fa capire cosa è indispensabile dire per continuare.
Tu volevi pentimento, redenzione.
Skorpio voleva una verità , non comoda.

mistral

Utente di lunga data
Che non sia la best cheater in the world e' appurato, pero' penso che sia quella che avrebbe un sacco da perdere nel caso venisse scoperta. Del resto e' proprio lei quella che dice che ha tradito quando tutto era figo e appagante col marito.

Del resto, un cambio di nick, di identita', ha sempre un significato, anche nell'angolino di un forum come questo.
C’È qualche traditore qui che non vede l’ora di farsi scoprire?
Si palesi

spleen

utente ?

Scusate ma non ci arrivate proprio?
Ha cambiato nick perchè qualche deficente (e sono tenero nel definirlo così ) si è arrogato il diritto non solo di giudicare ma anche di intraprendere (da persona malata mentalmente ) delle azioni extraforum contro di lei.
Vogliamo continuare a giudicare, rimestare nella merda e rompere i coglioni alle persone?
Fossi in [MENTION=4500]perplesso[/MENTION] avrei già chiuso il 3d e bannato qualcuno. Dal momento che qui dentro la riservatezza e l'anonimato sono la condizione essenziale per potersi esprimere liberamente.

Skorpio

Utente di lunga data
Ecco la minaccia .
Ma io mica l'ho minacciata... :confused: :confused:

Mica le dissi: "se dici che hai fatto una stronzata, me ne vado.." :confused:

Skorpio

Utente di lunga data

Se intendete adoperarvi al vostro meglio per far in modo che qualcuno sia scoperto, fate bene a dirlo

Così si sa subito tutti come e con chi regolarsi

Che qui c'è gente che ha voglia di confrontarsi, e non mattarelli che fanno di tutto per mettere nei guai qualche utente

Arcistufo

mi dà sempre una bellissima sensazione quando sento qualcuno che autocertifica la sua impotenza affidando una vendetta che non hai il coraggio o i mezzi per compiere ad una forza superiore. Ma non sarebbe estremamente più sano, tanto per riferirsi al tuo nickname, prendere consapevolezza che sei come tutti gli altri soltanto una pagliuzza portato in giro da convergenze casuale di eventi e che il tuo errore è stato affidarti alla lettura della realtà preconfezionata che ti ha rifilato il sistema? Inutile prendersela con le persone. Chi ti ha infilato una carota nel culo e una mela in bocca per servirti a tavola non è un qualcuno in particolare. E la sommatoria delle bugie che hai ascoltato da quando sei nato e che, magari inconsapevolmente, hai contribuito a diffondere.

Arcistufo

Il partner che abbiamo al nostro fianco ci fa capire cosa è indispensabile dire per continuare.
Appunto, se non rinneghi mi stai dando un calcio in bocca ma non mi stai facendo passare per coglione. Se rinneghi in tutta sincerità, sono io che sono un cretino per aver scelto accanto a me una donna che non è in grado di gestire le sue emozioni. Se rinneghi per prendermi per il culo, di fatto mi stai trattando come un imbecille a me.

mistral

Utente di lunga data
Io volevo verità fin nei particolari.
Pentimento ed eventuale redenzione sono cose sue .
Certo mi avesse detto “mi è piaciuto i tanto e non vedo i l’ora di replicare “ ,non avrebbe avuto molto senso .
Invece mi rendo conto che per molti non è così .
Molti vogliono vedere il partner eroe,orgoglioso delle proprie gesta.Benissimo ,niente di male ma io passo.

insane

Utente di lunga data
Se intendete adoperarvi al vostro meglio per far in modo che qualcuno sia scoperto, fate bene a dirlo

Così si sa subito tutti come e con chi regolarsi

Che qui c'è gente che ha voglia di confrontarsi, e non mattarelli che fanno di tutto per mettere nei guai qualche utente
Non so se ti stessi riferendo a me, ma personalmente non me ne frega niente della vita che fa la gente qua dentro, e non mi sognerei minimamente di perdere tempo con il solo fine di sputtanare traditori. Solo che per lavoro mi tocca seguire electron trails e solitamente, non sempre pero', un cambio di nick ha un significato ben preciso. Per questo ho fatto la mia osservazione, chiamala deformazione professionale.

Sono qua solo per dire la mia e basta, per me rimanete tutti dei nick con delle propic piu' o meno carine :)