Perdono

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Non so cosa sia questo pozzo del disagio. Io buchi non ne ho, mogli non ne ho, sei tu quello con le corna di Schrödinger. Tecnica dialettica sti cazzi, non mi serve, e' OVVIO che argomentando con un avvocatuncolo come te perdo sempre, e' naturale, e' il tuo mestiere brah. Il mio e' diametralmente opposto.

Se ti piace farti bullo con me che di dialettica non capisco un cazzo benvenuto, contento tu, contenti tutti. Pero' faresti una piu' bella figura ignorandomi. Io no, non ti ignoro, mi diverti, sei un chew toy
giusto. Nella variegata panoplia di fregnacce con cui ci stai deliziando mancava giusto l'accenno al bullismo. Io stavo semplicemente rilevando un tuo interesse un po' eccessivo alla faccenda del cambio di nickname. Oltre ad una sostanziale assenza di contribuzione ai fini del dibattito in generale. Ma quest'ultimo soggetto è passato in secondo piano.
Guarda che non serve essere cintura nera di retorica per chiacchierare con me. E soprattutto sei tu il primo ad aver cominciato a lanciare battute poco simpatiche e non sono stato io il primo a notarle. Quindi te lo dico tranquillamente senza nessuno sfoggio di retorica vattene tranquillamente affanculo

Ultima modifica:

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

insane

Utente di lunga data
giusto. Nella variegata panoplia di fregnacce con cui ci stai deliziando mancava giusto l'accenno al bullismo. Io stavo semplicemente rilevando un tuo interesse un po' eccessivo alla faccenda del cambio di nickname. Oltre ad una sostanziale assenza di contribuzione ai fini del dibattito in generale. Ma quest'ultimo soggetto è passato in secondo piano.
Guarda che non serve essere cintura nera di retorica per chiacchierare con me. E soprattutto sei tu il primo ad aver cominciato a lanciare battute poco simpatiche e non sono stato io il primo a notarle. Quindi te lo dico tranquillamente senza nessuno sfoggio di retorica vattene tranquillamente affanculo
Sei noioso. Se tu avessi letto con attenzione (mi rendo conto che per un minus habens come te e' difficile) avresti capito che il mio "interesse un po' eccessivo", come dici tu, deriva solamente da quello che faccio quotidianamente. Non era un attacco diretto verso farfalla/nocciola, e' stata semplicemente una deduzione derivata da anni di esperienza. Che poi la mia arguta (??) deduzione sia vera o meno, chissenefrega, non era LEI il fulcro della discussione, ma il motivo per il quale una persona decida di cambiare nickname.

Detto questo, puoi tranquillamente succhiarmi il cazzo mentre io me ne vado affanculo. :)

Ultima modifica:

Arcistufo

Sei noioso. Se tu avessi letto con attenzione (mi rendo conto che per un minus habens come te e' difficile) avresti capito che il mio "interesse un po' eccessivo", come dici tu, deriva solamente da quello che faccio quotidianamente. Non era un attacco diretto verso farfalla/nocciola, e' stata semplicemente una deduzione derivata da anni di esperienza. Che poi la mia arguta (??) deduzione sia vera o meno, chissenefrega, non era LEI il fulcro della discussione, ma il motivo per il quale una persona decida di cambiare nickname.

Detto questo, puoi tranquillamente succhiarmi il cazzo mentre io me ne vado affanculo.
Come accettato. Per la prima volta penso di meritarmi di meglio. Adesso tornatene dagli amichetti e salutameli tanto.

Arcistufo

O forse perché è una prospettiva che ti fa comodo.

Le persone che si impegnano quotidianamente in un rapporto ventennale perché ci credono esistono. Forse fanno meno notizia, ma esistono.
Cosi come esistono le persone che hanno il coraggio di chiuderlo, un progetto, senza tradirne le fondamenta ma riconoscendone la fine.

Esistono gli incastrati che tradiscono o sono traditi, ma restano perché sentono di non poter fare altrimenti.

In pratica esiste di tutto, quello che scegliamo di guardare fa la differenza.
Prospettiva pericolosissima. Se io scelgo di guardare il 2% invece del 98 mi faccio delle idee sbagliate che mi portano a sbagliare ulteriormente incasinando la vita mia e delle persone a cui voglio bene. Bisogna guardare il 98 anche quando ci va male.

Ioeimiei100rossetti

Utente di lunga data
Si concordo con skorpio
Perché se quel male me lo hai fatto per una caxzata di cui ti pensi vuol dire che mi valuti proprio poco .
Vuol dire che hai agito senza pensare e a quel punto non vali tu i miei sforzi per ricostruire
Ma appunto come dicevo prima credo che ognuno di noi può tollerare e non tolllerare cose diverse. E per fortuna direi
Deduco che se si tradisce per qualcosa o qualcuno per cui "valga la pena", dunque assimilabile ad "importante" tu consideri il tradimento meno incisivo, dunque ci sarebbero, in questo caso, i presupposti per ricostruire, almeno i tuoi sforzi per farlo. Ed è proprio su questo punto che siamo in disaccordo. Se hai ceduto per una cazzata, per qualcosa che dopo rinneghi, è proprio allora che c'è si da discutere sui perchè e i percome, ma che esistono margini più ampi di recupero. Se c'è stato qualcosa di grosso, non una sbandata per esempio o una storia di sesso ma un vero e proprio innamoramento e lo ammetti, si apre un ventagio di domande infinito e, dal mio punto di vista, decadono o quasi i presupposti per un tentativo di tornare in coppia.

Skorpio

Utente di lunga data
il mio "interesse un po' eccessivo", come dici tu, deriva solamente da quello che faccio quotidianamente.
Ok..

Ma a questo punto, preso atto che la persona che scrive dietro a un Nick ha dichiarato che non desidera essere chiamata col precedente Nick, e non desidera approfondire pubblicamente circa il perché, cosa succede? (Io chiedo)

Vai avanti con pubbliche supposizioni, guidato dalla tua indomabile deformazione professionale, oppure rispetti la richiesta della persona?

Io questo chiedo.

E se la risposta fosse la prima, la deformazione professionale come motivazione a me non basta più, lo anticipo

Ultima modifica:

Arcistufo

, decadono o quasi i presupposti per un tentativo di tornare in coppia.
E perché? Detta così pare che il cazzo lo dai a tutti ma il cuore deve avere l'esclusiva. Così è troppo facile. Se hai l'esclusiva sul cuore, difficile che rischi la capa pesante.

Arcistufo

Ok..

Ma a questo punto, preso atto che la persona che scrive dietro a un Nick ha dichiarato che non desidera essere chiamata col precedente Nick, e non desidera approfondire pubblicamente circa il perché, cosa succede? (Io chiedo)

Vai avanti con pubbliche supposizioni, guidato dalla tua indomabile deformazione professionale, oppure rispetti la richiesta della persona?

Io questo chiedo.

E se la risposta fosse la seconda, la deformazione professionale non mi basta più, lo anticipo
E su, non bullizzare :rotfl:

Ioeimiei100rossetti

Utente di lunga data
In effetti la vedo come te.. una cosa intima

Appunto io da "fuori" non lo voglio vedere, è cosa tua

Io da fuori voglio vedere che non disconosci ne rinneghi quello che hai fatto, e per vedere bene DEVO mettermi fuori, è cioè non METTERMI in mezzo da protagonista
(,Cosa mi hai fatto? Come hai potuto farMI questo? Etc.. etc..)

Se non vedo questo, vedo un tuo "tirarmi dentro" attraverso il "disconoscimento" di una cosa che hai fatto

E taluni vogliono stare dentro a tutti i costi dentro a un film in cui tornano protagonisti (dopo) mentre prima non erano nemmeno comparse, non c'erano proprio

Io fuori ero prima e fuori voglio restare dopo

Di sicuro il "tuo" pentimento deve restare "tuo" e non venire a "pesare" quotidianamente sul nostro rapporto

Questo, tutto questo, al netto delle scelte che possa fare io, che devono restare completamente "slegate" dal tuo "modo di comportarti" ma anche esse sono una scelta intima

Personalmente non posso e non voglio restare fuori da qualcosa che mi ha frantumato la vita. Considerarlo un tirarmi dentro? Perchè no? Non è che si è trattato di un asteroide che mi ha sfiorato la casa, mi è proprio sprofondato dal tetto fino alle fondamenta. Sticazzi che mi chiamo fuori. Ovviamente nella consapevolezza che la storia non è mia, che non sono stata protagonista, che ero una comparsa magari anche fastidiosa etc etc, ma la coppia adesso è mia e ciò che ha composto/formato me e l'altro è affar mio. Non si tratta di disconoscimento di ciò che è stato ma visione della cosa come appare ora; quello che era quando era in vita solo chi l'ha vissuta lo sa, e attraverso il ripercorrerla insieme, se si sta insieme, si può tentare di capirne ciò che conta. Anche attraverso la rinnegazione, perchè no?

Forse e' proprio per questo che ha cominciato a depistare cambiando nick :)

Ma il karma e' universale, tutto torna prima o poi
Cattivo/a e fuori luogo.

O forse perché è una prospettiva che ti fa comodo.

Le persone che si impegnano quotidianamente in un rapporto ventennale perché ci credono esistono. Forse fanno meno notizia, ma esistono.
Cosi come esistono le persone che hanno il coraggio di chiuderlo, un progetto, senza tradirne le fondamenta ma riconoscendone la fine.

Esistono gli incastrati che tradiscono o sono traditi, ma restano perché sentono di non poter fare altrimenti.

In pratica esiste di tutto, quello che scegliamo di guardare fa la differenza.
Si.

E perché? Detta così pare che il cazzo lo dai a tutti ma il cuore deve avere l'esclusiva. Così è troppo facile. Se hai l'esclusiva sul cuore, difficile che rischi la capa pesante.
Rispondevo alla logica di nocciola che prevede canali fissi di azioni/risposte. Se proprio devo prendere per buone le sue argomentazioni, le vedo rovesciate, anche se la mia visuale generale è molto più elastica.