Mi ha presentata ai suoi amici

Lostris

Utente Ludica
perchè brava in tante altre cose, fondamentali se vuoi costruire una famiglia, magari è pure brava a letto, ma anche la pizza più buona del mondo, dopo X tempo, se la mangi ogni giorno, stucca

e ti viene voglia di lasagne.
Uffa...

Lostris

Utente Ludica
No Brunetta, sono irremovibile, se non parla lui PER PRIMO io farò finta di nulla... voglio salvare la mia dignità. Per me dichiararmi per prima e ricevere un NO mi sentirei una povera idiota :( .

Tanto non si sta innamorando è impossibile, se pure quelli che fingono lo dicono, lui neppure lo dice, dunque niente amore.
Io ti comprendo, nel senso che non ritengo sempre opportuno parlare di sentimenti, ma non capisco proprio cosa c'entri la dignità.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io ti comprendo, nel senso che non ritengo sempre opportuno parlare di sentimenti, ma non capisco proprio cosa c'entri la dignità.
Ma non parli di sentimenti se non li provi o se stai bene così. Ma se la vivi come lei non lo capisco

Meno male che ogni tanto non siamo d'accordo :)

Lostris

Utente Ludica
Ma non parli di sentimenti se non li provi o se stai bene così. Ma se la vivi come lei non lo capisco

Meno male che ogni tanto non siamo d'accordo :)
Lei la vive stranamente, questo sì, ed ha una concezione veramente distorta sul fatto che esporsi a livello sentimentale significhi azzerbinarsi o perdere la dignità nel momento in cui non ci sia una corrispondenza...

Io non penso affatto questo, ma sono convinta che possano esistere delle ragioni per cui è meglio tenersi certe cose per sé.
Ci sono relazioni delicate. Rapporti in un certo senso da proteggere.

Se c'è una cosa che impari subito quando cominci a studiare comunicazione, oltre alle solite cose (non si può non comunicare ecc) è che il fine (voluto o meno, consapevole o meno) di ogni comunicazione è quello di produrre un determinato tipo di comportamento.
Puó essere che a me non interessi farlo.

Non penso di essere meno vera in un rapporto solo perché non comunico il mio amore. Io lo agisco e lo vivo, per come sono io, mi spendo e mi abbandono. Semplicemente non lo dico, ed evito così che l'altro ne sia condizionato (inevitabile) e senta di dovermi una risposta, che magari non mi interessa in quel momento perché sto bene.

Oltretutto molte volte i propri sentimenti non sono nemmeno così chiari.
Se decido che per n ragioni è opportuno tacerli, li taccio.. se mi viene l'impulso di dire, mi chiedo sempre il perché.
Il giorno che la risposta a me cambia, potrei anche dar loro voce.

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Lei la vive stranamente, questo sì, ed ha una concezione veramente distorta sul fatto che esporsi a livello sentimentale significhi azzerbinarsi o perdere la dignità nel momento in cui non ci sia una corrispondenza...

Io non penso affatto questo, ma sono convinta che possano esistere delle ragioni per cui è meglio tenersi certe cose per sé.
Ci sono relazioni delicate. Rapporti in un certo senso da proteggere.

Se c'è una cosa che impari subito quando cominci a studiare la comunicazione, oltre alle solite cose (non si può non comunicare ecc) è che il fine (voluto o meno, consapevole o meno) di ogni comunicazione è quello di produrre un determinato tipo di comportamento.
Puó essere che a me non interessi farlo.

Non penso di essere meno vera in un rapporto solo perché non comunico il mio amore. Io lo agisco e lo vivo, per come sono io, mi spendo e mi abbandono. Semplicemente non lo dico, ed evito così che l'altro ne sia condizionato (inevitabile) e senta di dovermi una risposta, che magari non mi interessa in quel momento perché sto bene.

Oltretutto molte volte i propri sentimenti non sono nemmeno così chiari.
Se decido che per n ragioni è opportuno tacerli, li taccio.. se mi viene l'impulso di dire, mi chiedo sempre il perché.
Il giorno che la risposta a me cambia, potrei anche dar loro voce.
Io penso che l'importante sia la serenità con cui si vivono i rapporti
Se percepisco la non serenità come in questo caso cerco di capire le motivazioni del proseguire sulla medesima strada

Poi ovviamente ognuno agisce come crede.
Io non penso a come l'altro reagisce per esempio. In base alla sua reazione so se siamo nelle medesima relazione o no e poi prendo le mie decisioni.

Lostris

Utente Ludica
Io penso che l'importante sia la serenità con cui si vivono i rapporti
Se percepisco la non serenità come in questo caso cerco di capire le motivazioni del proseguire sulla medesima strada
Sono a grandi linee d'accordo.
Inoltre qui secondo me la questione non è tanto dire/non dire di amare l'altro... quanto quella di comunicare il fatto di non essere più soddisfatti della relazione così com'è e per come si prospetta.

E anche questa difficoltà in un certo senso la posso capire :D.. perché non si riesce a dire una cosa de genere se quella relazione non si è intimamente disposte a perderla.

Quando non sei pronta a rinunciare a qualcosa, tendi a volte ad evitare di metterla in discussione.. anche se ci stai male.
Poco coraggioso... ma tant'è :rolleyes:

Io non penso a come l'altro reagisce per esempio. In base alla sua reazione so se siamo nelle medesima relazione o no e poi prendo le mie decisioni.
Per te la chiarezza esplicita in termini di aspettative (sentimentali e non) in un rapporto viene prima del rapporto stesso.

E probabilmente considerati certi tipi di relazioni è anche l'approccio migliore.
Ma implica anche una profonda conoscenza di se stessi e di quello che si vuole.. oltre ad indicare probabilmente un bisogno di controllo.

Io non penso che la relazione debba necessariamente avere lo stesso significato per entrambi. Anche perché ritengo sia quasi impossibile.

Se ho dei dubbi, se il non capire come vive l'altro il rapporto mi crea un qualche disagio, chiedo. Mettendo in conto e accettando peró che potrei anche rimanerci male o potrei avere risposte inaspettate.
Cosi come, a domanda, ovviamente risponderei.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Sono a grandi linee d'accordo.
Inoltre qui secondo me la questione non è tanto dire/non dire di amare l'altro... quanto quella di comunicare il fatto di non essere più soddisfatti della relazione così com'è e per come si prospetta.

E anche questa difficoltà in un certo senso la posso capire :D.. perché non si riesce a dire una cosa de genere se quella relazione non si è intimamente disposte a perderla.

Quando non sei pronta a rinunciare a qualcosa, tendi a volte ad evitare di metterla in discussione.. anche se ci stai male.
Poco coraggioso... ma tant'è :rolleyes:

Per te la chiarezza esplicita in termini di aspettative (sentimentali e non) in un rapporto viene prima del rapporto stesso.

E probabilmente considerati certi tipi di relazioni è anche l'approccio migliore.
Ma implica anche una profonda conoscenza di se stessi e di quello che si vuole.. oltre ad indicare probabilmente un bisogno di controllo.

Io non penso che la relazione debba necessariamente avere lo stesso significato per entrambi. Anche perché ritengo sia quasi impossibile.

Se ho dei dubbi, se il non capire come vive l'altro il rapporto mi crea un qualche disagio, chiedo. Mettendo in conto e accettando peró che potrei anche rimanerci male o potrei avere risposte inaspettate.
Cosi come, a domanda, ovviamente risponderei.
Quoto l'ultima parte
Per il resto penso che se si vive una relazione su piani diversi il non comunicare può essere il non voler sapere che è così
Io preferisco saperlo. Se sono innamorata e l'altro non lo é voglio saperlo, non è detto che non continui ma almeno smetto di farmi film.
In generale credo che qualunque relazione di qualunque tipo funzioni se si sta viaggiando nella stessa direzione
In questo caso mi sembra proprio di no peraltro uno dei due non mi sembra sereno. Ripeto ancora una volta: ha senso?

Lostris

Utente Ludica
Quoto l'ultima parte
Per il resto penso che se si vive una relazione su piani diversi il non comunicare può essere il non voler sapere che è così
Io preferisco saperlo. Se sono innamorata e l'altro non lo é voglio saperlo, non è detto che non continui ma almeno smetto di farmi film.
In generale credo che qualunque relazione di qualunque tipo funzioni se si sta viaggiando nella stessa direzione
In questo caso mi sembra proprio di no peraltro uno dei due non mi sembra sereno. Ripeto ancora una volta: ha senso?
Potrebbe avere comunque senso, se quello che il rapporto le dà è più importante ed ha più peso di ciò che le manca.

Ma il sentire deve essere il suo, sul presente.
La valutazione non può essere fatta basandosi sulle presenza o mancanza di alternative o sulle prospettive di evoluzione desiderate o ipotizzate.

Brunetta

Utente di lunga data
Potrebbe avere comunque senso, se quello che il rapporto le dà è più importante ed ha più peso di ciò che le manca.

Ma il sentire deve essere il suo, sul presente.
La valutazione non può essere fatta basandosi sulle presenza o mancanza di alternative o sulle prospettive di evoluzione desiderate o ipotizzate.
Io credo che ognuno viva quello che vuole nell'ambito di quello che può.
Io sono certa che esista l'uomo perfetto per me, ma probabilmente vive a Boston dove non andrò mai.
Quindi tutti cerchiamo di vivere il meglio che possiamo con le persone che conosciamo.
Se pensiamo sempre che vorremmo qualcosa di più non apprezziamo nulla.

Lostris

Utente Ludica
Io credo che ognuno viva quello che vuole nell'ambito di quello che può.
Io sono certa che esista l'uomo perfetto per me, ma probabilmente vive a Boston dove non andrò mai.
Quindi tutti cerchiamo di vivere il meglio che possiamo con le persone che conosciamo.
Se pensiamo sempre che vorremmo qualcosa di più non apprezziamo nulla.
Guarda che Boston è carina

:D

Brunetta

Utente di lunga data

flower7700

Gli unicorni hanno rotto
Dietro al mio comportamento c'è solo la paura. Paura che se dico la verità lui poi scappa. Io vado a momenti, ci sono momenti che mi dico che lo tengo così per quello che è, altri che vorrei invece qualcosa di più ma ormai dovrei cercare un'altro uomo per avere una vera storia. Non ho la voglia di ricominciare a cercare; lui è arrivato per caso non lo avrei mai cercato. Inoltre l'età non mi aiuta dunque devo stare zitta e continuare così, gli ideali di un amore alla luce del sole vanno bene per i giovani e chi ha tempo per uscire a conoscere gente.

Dina74

Utente di lunga data
Dietro al mio comportamento c'è solo la paura. Paura che se dico la verità lui poi scappa. Io vado a momenti, ci sono momenti che mi dico che lo tengo così per quello che è, altri che vorrei invece qualcosa di più ma ormai dovrei cercare un'altro uomo per avere una vera storia. Non ho la voglia di ricominciare a cercare; lui è arrivato per caso non lo avrei mai cercato. Inoltre l'età non mi aiuta dunque devo stare zitta e continuare così, gli ideali di un amore alla luce del sole vanno bene per i giovani e chi ha tempo per uscire a conoscere gente.
Flower....detta così è bruttissimo....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

patroclo

Utente di lunga data
quando incontro persone che ragionano come te comincio a cantare:

"Tristezza
per favore va via
tanto tu in casa mia
no, non entrerai mai

c'è tanta gente che ha bisogno di soffrire
e che ogni giorno piange un pò
invece Ornella vuole vivere e cantare
e devo dirti di no. . .

tristezza
per favore va via
non aver la mania
di abitare con me

vorrei dipingere di rosso la mia stanza
appena parti lo farò
al posto tuo ho già invitato la speranza
e finalmente vivrò."

non ho esattamente la stessa voce della vanoni.....pazienza

Brunetta

Utente di lunga data
quando incontro persone che ragionano come te comincio a cantare:

"Tristezza
per favore va via
tanto tu in casa mia
no, non entrerai mai

c'è tanta gente che ha bisogno di soffrire
e che ogni giorno piange un pò
invece Ornella vuole vivere e cantare
e devo dirti di no. . .

tristezza
per favore va via
non aver la mania
di abitare con me

vorrei dipingere di rosso la mia stanza
appena parti lo farò
al posto tuo ho già invitato la speranza
e finalmente vivrò."

non ho esattamente la stessa voce della vanoni.....pazienza
Meno male!

Lostris

Utente Ludica
:eek::facepalm:

La frase in grassetto è da brividi.. forse a cent'anni.. bah.

Scusa la franchezza eh, ma che scemenze...
Innanzitutto davvero, non si capisce cosa vuoi realmente... se lui o una storia vera...
Sono entrambe delle probabilità realistiche, basta che prendi atto che una soluzione che concilia entrambe queste caratteristiche non è possibile e che tu faccia una scelta, possibilmente non considerandoti una mummia.

Come hai conosciuto lui condividendo una passione, puoi conoscere altri.

Se ce l'ha fatta mia madre, che non ha praticamente interessi oltre ad essere supercomplessata (e, per la cronaca anche se non credo sia influente, ha almeno una decina d'anni in più di te), ce la può fare davvero chiunque. :rolleyes:

flower7700

Gli unicorni hanno rotto
:eek::facepalm:

La frase in grassetto è da brividi.. forse a cent'anni.. bah.
L'età conta purtroppo... e 46 non sono pochi. Non dico che sono una mummia ma mi sento scoraggiata e non so neppure io cosa voglio :(

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
L'età conta purtroppo... e 46 non sono pochi. Non dico che sono una mummia ma mi sento scoraggiata e non so neppure io cosa voglio :(
ho la tua stessa età
Io non credo che dipenda dall'età ma da un tuo bisogno
Non capisco per cosa non sono pochi 46 anni. Per stare bene? Leghi il tuo stare bene alla presenza costante di un uomo nella tua vita?

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Ho conosco una donna che la pensa come te.
E' da una decina d'anni che sta con uno, che si fa i fatti suoi.
Ogni anno sempre peggio, lui ha preso confidenza, ha capito che lei teme di rimaner sola ed è arrivato a mancarle completamente di rispetto.
Negli ultimi tempi litigano spesso, non si parlano per qualche settimana e poi tutto da capo.
Lei non riesce più a stare senza di lui.

Vista da fuori è veramente una relazione triste e brutta. Si capisce che lui lo fa per il sesso. Lei ha perso la sua dignità.

Ora ogni tanto fa qualche vacanza con le colleghe, ma si sente vuota.

Ha perso molto tempo con lui. Credo non si sia nemmeno accorta di cosa c'era in giro tanto era presa e fissata con lui.

Corri il rischio di trovarti alla sua mercè. Valuta molto attentamente, potresti riscoprirti dipendente da lui.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ho conosco una donna che la pensa come te.
E' da una decina d'anni che sta con uno, che si fa i fatti suoi.
Ogni anno sempre peggio, lui ha preso confidenza, ha capito che lei teme di rimaner sola ed è arrivato a mancarle completamente di rispetto.
Negli ultimi tempi litigano spesso, non si parlano per qualche settimana e poi tutto da capo.
Lei non riesce più a stare senza di lui.

Vista da fuori è veramente una relazione triste e brutta. Si capisce che lui lo fa per il sesso. Lei ha perso la sua dignità.

Ora ogni tanto fa qualche vacanza con le colleghe, ma si sente vuota.

Ha perso molto tempo con lui. Credo non si sia nemmeno accorta di cosa c'era in giro tanto era presa e fissata con lui.

Corri il rischio di trovarti alla sua mercè. Valuta molto attentamente, potresti riscoprirti dipendente da lui.
A me sembra dipendente dall'idea che senza un uomo non può essere felice e che quindi va bene tutto