Mi ha presentata ai suoi amici

flower7700

Gli unicorni hanno rotto
Ma tu puoi stare con uno che se capisce cosa provi e cosa senti scappa?
Ma che senso ha?
Ma sta con te o con la visione di te che gli stai dando?
Con me non sta, ci si vede per le foto e poi per qualcosa d'altro ecco tutto qua.

Io "penso" (senza pretendere di avere la certezza assoluta) che lui continua a cercarmi proprio perché io non gli chiedo di avere una storia alla luce del sole.
Se dovessi dirgli "o me o lei" sceglierebbe lei senza alcun dubbio. Dico questo perché altrimenti avrebbe già provveduto a separarsi, magari anni prima che noi ci incontrassimo se proprio stava così male.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Con me non sta, ci si vede per le foto e poi per qualcosa d'altro ecco tutto qua.

Io "penso" (senza pretendere di avere la certezza assoluta) che lui continua a cercarmi proprio perché io non gli chiedo di avere una storia alla luce del sole.
Se dovessi dirgli "o me o lei" sceglierebbe lei senza alcun dubbio. Dico questo perché altrimenti avrebbe già provveduto a separarsi, magari anni prima che noi ci incontrassimo se proprio stava così male.
Ma certo che sceglierebbe la moglie
E non ti sto dicendo di proporgli un out out ma di essere "vera"
Proprio perchè non sta con te ma hai una storia sei ancora più libera di averla con un uomo che sa chi sei e non con una te che non sei te
Non sai se gli piaci tu o quella che tu mostri a lui
Ha senso?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Farfalla, lei non è sposata... Se è furba se lo tiene finché arriva quello giusto.
Ma non le sto dicendo di chiudere, io non chiuderei
Ma fi viverla davvero senza tutte ste menate che fanno stare male solo lei
Qui non c'entra la dignità qui c'entra l'essere cosciente di stare con un uomo che se sapesse cosa senti ti mollerebbe
Ripeto: ha senso?
Meglio sole, almeno per me
In qualunque tipo di rapporto io vorrei che l'altro sapesse cosa sento e penso in toto. Anche in una "banale" amicizia

flower7700

Gli unicorni hanno rotto
Non sai se gli piaci tu o quella che tu mostri a lui
Ha senso?
Sì ha senso.
Forse gli piacerei ancora se gli dicessi quello che provo davvero, però potrebbe semplicemente decidere di chiudere oppure di mentirmi dicendo che un giorno lascerà la moglie, ecc. al solo scopo di potermi ancora avere sul retro della sua auto. :rolleyes:

Comunque hai ragione sulle menate ovvio che sto male solo io, lui ha il kiul al caldo.
Forse dovevo arrivare fin qui e guardare giù nel burrone per capire che dovrei cercare di risalire però senza di lui.

Anzi penso che un uomo se resta solo non diventa l'amante di una sposata, o se lo fa cerca di farla separare dal marito... se non riesce ne cerca un'altra libera; questo è quello che ho trovato leggendo un po' in giro.
Un esempio che ho in famiglia: mio cugino si è separato dalla moglie dopo 20 anni di matrimonio; lui ha la mia età e afferma di non voler restare solo e in pochi mesi ne ha fatte passare già 5-6 di donne... non sta con le mani in mano... vedo la differenza di mentalità e di modo di agire.

Io resto immobile in una situazione, se non mi va bene non riesco ad uscirne, resto lì, sperando che mi aiuti qualcuno a tirarmi fuori.

Ultima modifica:

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Sì ha senso.
Forse gli piacerei ancora se gli dicessi quello che provo davvero, però potrebbe semplicemente decidere di chiudere oppure di mentirmi dicendo che un giorno lascerà la moglie, ecc. al solo scopo di potermi ancora avere sul retro della sua auto. :rolleyes:
Anche quello: se vivi da sola, fallo venire da te.
Goditela per bene, troppi freni.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Sì ha senso.
Ma almeno giochereste a carte scoperte
Ripeto non so cosa sia giusto o sbagliato
Per me sarebbe faticoso rapportarmi come fai tu

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Sì ha senso.

Comunque hai ragione sulle menate ovvio che sto male solo io, lui ha il kiul al caldo.
Forse dovevo arrivare fin qui e guardare giù nel burrone per capire che dovrei cercare di risalire però senza di lui.

Anzi penso che un uomo se resta solo non diventa l'amante di una sposata, o se lo fa cerca di farla separare dal marito... se non riesce ne cerca un'altra libera; questo è quello che ho trovato leggendo un po' in giro.
Un esempio che ho in famiglia: mio cugino si è separato dalla moglie dopo 20 anni di matrimonio; lui ha la mia età e afferma di non voler restare solo e in pochi mesi ne ha fatte passare già 5-6 di donne... non sta con le mani in mano... vedo la differenza di mentalità e di modo di agire.

Io resto immobile in una situazione, se non mi va bene non riesco ad uscirne, resto lì, sperando che mi aiuti qualcuno a tirarmi fuori.
Dici?:eek::cool:

flower7700

Gli unicorni hanno rotto
Anche quello: se vivi da sola, fallo venire da te.
Goditela per bene, troppi freni.
Io sono single e vivo sola per la maggior parte del tempo. Però l'ho invitato da me solo 2 volte in tutto questo tempo.
Sono scema dici? Forse ma sempre per evitare di coinvolgermi troppo, o per non far sembrare che sono coinvolta.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io sono single e vivo sola per la maggior parte del tempo. Però l'ho invitato da me solo 2 volte in tutto questo tempo.
Sono scema dici? Forse ma sempre per evitare di coinvolgermi troppo, o per non far sembrare che sono coinvolta.
Rosso: lo sei già
Grassetto::sbatti:
e continui a negarti di essere serena

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Ha ragione farfalla: o lo molli o te la godi!
Diglielo farfallina :D

flower7700

Gli unicorni hanno rotto
D'accordo ... sai perché non voglio fargli capire che sono coinvolta? Oltre alla possibilità che fugge o inizia a mentirmi... leggendo quei libri sull'autostima delle donne dicono che gli uomini si innamorano delle donne che sono "stronze" non della donna tappetino che lo segue adorante. Quel libro l'ho letto prima di conoscere lui e mi ha fatto bene leggerlo, e mi sono promessa che mai più avrei fatto lo zerbino per un uomo. L'ho fatto per ben 2 uomini prima di lui e loro non mi hanno mai amata ma solo usata e pigliata per il culo.

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Flower...se sei coinvolta, sei coinvolta.

Non è che nasconderlo all'altro cambia qualcosa per te. Anzi. Ti carichi di una fatica inutile. E ti togli cose belle.

Prendi il bello. Arriverà anche il brutto. Non vanno separati, bello e brutto, piacere e dolore...stanno insieme.

Se non prendi uno, non puoi prendere neppure l'altro.

Non sei scema. Hai paura.

ipazia

D'accordo ... sai perché non voglio fargli capire che sono coinvolta? Oltre alla possibilità che fugge o inizia a mentirmi... leggendo quei libri sull'autostima delle donne dicono che gli uomini si innamorano delle donne che sono "stronze" non della donna tappetino che lo segue adorante. Quel libro l'ho letto prima di conoscere lui e mi ha fatto bene leggerlo, e mi sono promessa che mai più avrei fatto lo zerbino per un uomo. L'ho fatto per ben 2 uomini prima di lui e loro non mi hanno mai amata ma solo usata e pigliata per il culo.
guarda che fare lo zerbino equivale a non assumersi le proprie emozioni.

E assumersi le proprie emozioni significa anche chiederne, anzi, pretenderne il rispetto.

Lo zerbino è una persona che quando gli danno un calcio in culo anzichè guardare al calcio in culo pensa che almeno un calcio in culo qualcuno gliel'ha dato.

Brunetta

Utente di lunga data
Quoto Farfalla e Ipazia.
Dire quello che provi non è pretendere.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma dire a un uomo cosa provi è fargli da zerbino?
Sei molto più zerbino ora che pur di tenertelo neghi quello che provi e vuoi

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Ma che libri leggi?
E poi, non stai assolutamente facendo la stronza. Per farla dovresti essere in una posizione dominante e non lo sei affatto.

ipazia

guarda che fare lo zerbino equivale a non assumersi le proprie emozioni.

E assumersi le proprie emozioni significa anche chiederne, anzi, pretenderne il rispetto.

Lo zerbino è una persona che quando gli danno un calcio in culo anzichè guardare al calcio in culo pensa che almeno un calcio in culo qualcuno gliel'ha dato.
Quoto Farfalla e Ipazia.
Dire quello che provi non è pretendere.
Mi hai fatto venire in mente una precisazione che forse non è scontata...

Per pretendere io intendo che se le emozioni date all'altro non ricevono la giusta cura, e per giusta intendo quella che funziona e porta benessere e serenità, si decide di conseguenza riguardo all'altro.

Non un pretendere che dice "queste sono le mie emozioni adesso devi prenderle e sentirle importanti anche se non lo sono".

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Aggiungo: tutti siamo stati vittime o carnefici almeno una volta nella vita.
Quando arriva la persona giusta non ci sono né vittime né carnefici, solo due esseri umani che vogliono stare insieme.
E che sicuramente non avranno bisogno di trovare conforto in un forum. :)