Messaggiare con un EX

Spat

Utente di lunga data
Bisognerebbe anche definire cosa significa "amici" in questa discussione.
Io per esempio di "amiche" non ne ho.
Neanche io.
Però se sono onesto e dico che non ne ho perché non capisco la differenza tra un'amica e un possibile interesse romantico mi dicono che son strano. Quindi voglio capire per gli altri quale è la discriminante che io nella mia ottusità non vedo

Barebow

Utente di lunga data
Neanche io.
Però se sono onesto e dico che non ne ho perché non capisco la differenza tra un'amica e un possibile interesse romantico mi dicono che son strano. Quindi voglio capire per gli altri quale è la discriminante che io nella mia ottusità non vedo
Per te cosa significa romantico?

Jim Cain

Utente di lunga data
Non mi stai rispondendo, o meglio mi stai dando ragione offrendomi un motivo esterno, la consuetudine.
Ma io per capire vorrei il motivo vero
Quando l'hai incontrata per la prima volta, perchè è stata incasellata come amica?
Il 'motivo vero' potrebbe quindi semplicemente essere che non tutte le donne che incontriamo vengono sottoposte a un colloquio per il ruolo di fidanzata.
A volte diventano amiche e basta.
So che può sembrare rivoluzionario.

P.S. : io rispondo, e il fatto che la risposta non coincida con quella che ti aspetti non significa che non sia una risposta.🤔

Spat

Utente di lunga data
È proprio il presupposto della domanda che non condivido. Tu cerchi il motivo per cui non è diventata una potenziale compagna; io non vedo perché avrebbe dovuto esserlo.

P.S. : io rispondo, e il fatto che la risposta non coincida con quella che ti aspetti non significa che non sia una risposta.
E che palle, io ho fatto una domanda precisa.

Quando l'hai incontrata perchè l'hai incasellata come amica?

Tu mi dici che è così e basta? AMEN.
MI accontenterei di qualsiasi cosa... non so.. è bionda e a te piacciono solo le brune.
Ma non mi puoi dire che non condividi il presupposto ad una domanda che non ha presupposti, non percularmi per favore

perplesso

Administrator
Staff Forum
Mah qualcosa ho colto visto che all'inizio ne parlava abbastanza spesso, e quindi era una "discrepanza" nella solita routine.
E mi piace l'evoluzione che questa "discrepanza" mi ha portato
Ho capito che la decisione di fare o non fare è esclusivamente sua, per cui io non distolgo lo sguardo, ma mi siedo come uno spettatore interessato a vedere come andranno le cose.
Come ha ribadito Jim, io nella coppia ho dato il mio massimo, se non le basta io di più non posso dare e ho la coscienza tranquilla.

Non essendo più un pischello, non muoio di gelosia, anzi mi affascina vedere il suo comportamento, con un agente esterno alla coppia, che evidentemente la attira, anche se non necessariamente dal punto di vista amoroso/sessuale.

E' affascinante vedere la ricerca di mediazione su una cosa che in quel momento ci fa stare bene, ma cercando di far si che questo nostro stare bene non ferisca comunque il partner.
E' una cosa che ti fa conoscere meglio il proprio partner nonostante abbia passato più di metà della vita insieme a lei

Nicky

Utente di lunga data
Questa, detta con tutto il rispetto possibile, è una supercazzola niente male.😀
Non riesco a spiegare cosa intendo.
Intendo dire che ci sono frasi o comportamenti che hanno lo scopo di ribadire sè stessi, non l'illusione di controllare l'altro, al quale si vuole semplicemente far sapere come si giudica il suo possibile comportamento.
Per farla breve, quel che mi dice mio marito con certe frasi è che, se non mi comporto in un certo modo, è perchè sono io una poco di buono (le perifrasi che piacciono a @feather ), non perchè la cosa lo riguardi.

Warlock

Utente di lunga data
Uhm...
Sì, anche io inizialmente mi facevo delle supercazzole così, perché ero convinto di essere al centro del mondo di mia moglie.
Però ogni esperienza è diversa e probabilmente la tua andrà diversamente.
Quindi io proietto il mio sguardo limitato di quegli anni nelle tue parole, ma probabilmente è tutta un'altra storia.
Lo so, ho valutato il tuo comportamento alla scoperta dei messaggi di tua moglie e ho valutato anche comportamenti opposti.
Poi ho capito che il mio ruolo è marginale, che è tutto nelle sue mani e ho preso la palla al balzo per vedere e capire a fondo i suoi modi di gestire "il problema", perchè se mi vieni a chiedere se mi dà fastidio, vuol dire che ci hai pensato che tutto l'ambaradan potrebbe essere un problema.

Brunetta

Utente di lunga data
Infatti, per me, questa discussione ha senso per parlare di ciò che prova @Warlock e di come vuole affrontare il dialogo con sua moglie.
Ma non penso che si possano consigliare comportamenti che impediscono il tradimento dell'altro, ammesso che poi lo si voglia. Non so se ha senso "imporre" o tentare di imporre all'altro qualcosa che dovrebbe essere non dico spontaneo, ma scelto non solo per timore di una reazione.
Ma se non riusciamo (notare la prima persona plurale per solidarietà) a impedire che i figli facciano cazzate! Figuriamoci i coniugi.

Il punto è che quando ci piace qualcuno, vogliamo affidarci. È così che ignoriamo la stupidità del partner.

Delfi1999

Utente di lunga data
D' accordo che non è un buon segnale della salute della coppia. Ma obiettivamente cosa puoi fare per contrastarlo ?

Puoi fermare il vento forte in natura ? No, puoi solo posizionarti in modo da non subire danni o, meglio, limitarli al massimo, cioè auto proteggerti, pensare a te stesso.

Se l' altro partner vuole farsi trascinare dal vento, che può farlo viaggiare e scoprire nuovi posti od esperienze, e gli prospetti pericoli e rischi non verresti creduto. Punto. Quasi sempre è fatica sprecata spiegare che il vento può fare male.

Quando la tempesta emozionale si abbatte su un partner della coppia, c' è il rischio serio che ci si allontani, poco o molto, a seconda dei casi. Ma non si rimane immobili, mai.
Da ex velista che si divertiva in paricolare a rimontare il vento, non ho certo la pretesa di fermare il vento, ma di cambiare rotta sì. Se mi accorgessi che quello è un vento che non si ferma o che non cambia direzione e dicessi alla partner che vado dall'avvocato, prima la avviso, ma poi ci vado veramente e procedo di conseguenza. Per me non è un problema, sono spesso dall'avvocato, ma non per problemi coniugali, per fortuna. So benissimo che in questi casi le minacce servono a poco, come lo dimostra alcune storie lette qui dentro. Contano però le conseguenze delle azioni altrui, che poi devono accettare.

Delfi1999

Utente di lunga data
Ma voi ogni tanto uscite con qualche donna o uomo soli in coppia?
Cosa c'è di male?
Cosa cambia nella pratica con un ex?
No io e mia moglie usciamo sempre in coppia o da soli o con amici. Mia moglie non è mai (che io sappia 😁 ) uscita da sola la sera con un uomo e io non porto fuori altre donne la sera. Al massimo, ogni tanto, invito a pranzo una mia ex collaboratrice con cui sono rimasto in contatto (è una bella donna ma non faccio proprio nulla 😁 e comunque avviso sempre mia moglie).