Messaggiare con un EX

Nicky

Utente di lunga data
Ma io non so se lei piace a lui e viceversa.
Lui è stato chiaro, quando si è accorto che messaggiavano tanto, a dire che non era "in cerca" , le ha detto che non voleva fraintendimenti e che stava bene con sua moglie, e lei ha ribadito le stesse cose.
Ora, se tutte queste cose sono state dette come depistaggio non posso metterci la mano sul fuoco, ma sicuramente non mi aspetterei sti trucchetti da bimbaminkia da una donna di 52 anni.
Li si che il matrimonio vacillerebbe di brutto, non per l'eventuale infatuazione, quello può accadere, ma la regressione mentale non riuscirei ad accettarla.
La mia era un'osservazione in generale; nel tuo caso, visto che dall'inizio ti parla di questo signore, ha senso che ti abbia parlato anche del caffè.
Per quanto riguarda me, in genere delle mie giornate dico pochissimo a mio marito, fondamentalmente perché non è interessato, mi dice sempre di dirgli solo le cose importanti; perciò esco anche a pranzo con persone senza che lui lo sappia, ma senza avere nulla da nascondere.
Poi c'è tutto quello che ho da nascondere e lì taccio volutamente.
 

Kitsune

Utente di lunga data
Non so se qualcuno lo abbia già scritto, ma ogni volta leggo "Massaggiare con un EX".

@Warlock ammiro molto la lucidità con la quale stai affrontando la situazione, complimenti!
 

danny

Utente di lunga data
Ma voi ogni tanto uscite con qualche donna o uomo soli in coppia?
Io ho la mia amica con cui esco da anni ogni, circa due settimane/una, e la mia collega con cui pranzo ogni settimana, più qualche altra donna saltuaria.
Cosa c'è di male?
I rispettivi lo sanno.
Cosa cambia nella pratica con un ex?
 

Jim Cain

Utente di lunga data
Giusto, ma qui siamo avvocati del diavolo.
Sarà che io sono stato tradito e traditore, ma qui certe volte si arriva ad un livello di paranoia allucinante.

Secondo me, sarebbe proprio da evitare di parlarne. Non accetti l'invito e basta, non costringi l'altro a dover manifestare il fastidio e dirti di no.
Anche perché nessun marito è contento se chiedi di andare fuori a cena con uno a cui piaci, il fastidio è una reazione immaginabile.
Diverso se è un amico di vecchia data o un incontro di lavoro, allora lì se ne parla.
Sono 'giochi di potere', quelli cui accennava @perplesso giorni fa.

Secondo me, sarebbe proprio da evitare di parlarne. Non accetti l'invito e basta, non costringi l'altro a dover manifestare il fastidio e dirti di no.
Anche perché nessun marito è contento se chiedi di andare fuori a cena con uno a cui piaci, il fastidio è una reazione immaginabile.
Diverso se è un amico di vecchia data o un incontro di lavoro, allora lì se ne parla.
Beninteso, giochi del cazzo.😀

Che è una forma di bugia. Direi bianca.
La bugia bianca è una bugia che copre una verità innocua.

L'omissione, cioè il non dire, può riguardare anche verità scomode e amare.
 

Andromeda4

Utente di lunga data
Ma voi ogni tanto uscite con qualche donna o uomo soli in coppia?
Io ho la mia amica con cui esco da anni ogni, circa due settimane/una, e la mia collega con cui pranzo ogni settimana, più qualche altra donna saltuaria.
Cosa c'è di male?
I rispettivi lo sanno.
Cosa cambia nella pratica con un ex?
Mi pare di non doverlo spiegare. In generale, ma in questo caso a TE. Dinamiche diverse, un passato condiviso, ricordi e allusioni. Dai Danny. Non offendere la tua intelligenza.
 

Jim Cain

Utente di lunga data
Ma voi ogni tanto uscite con qualche donna o uomo soli in coppia?
Io ho la mia amica con cui esco da anni ogni, circa due settimane/una, e la mia collega con cui pranzo ogni settimana, più qualche altra donna saltuaria.
Cosa c'è di male?
I rispettivi lo sanno.
Cosa cambia nella pratica con un ex?
Cambia che con l'ex volendo salti tutta una serie di step e arrivi dritto al punto.
Cambia praticamente tutto.

Nella mia vita ho reincontrato tre volte delle ex, due volte su tre è successo quello che era chiaro che sarebbe successo, la volta in cui non è successo non è accaduto per mia volontà.
 

danny

Utente di lunga data
Mi pare di non doverlo spiegare. In generale, ma in questo caso a TE. Dinamiche diverse, un passato condiviso, ricordi e allusioni. Dai Danny. Non offendere la tua intelligenza.
Per chi vive nel passato e di rimpianti, certo.
Ma ciò non impedisce, se uno vuole, di trombarsi comunque una persona nuova.
Quindi, se fosse stato un collega nuovo nessun problema?
 

Jim Cain

Utente di lunga data
Al punto ci arrivi lo stesso se ti interessa.
Anche la prima sera, soprattutto se hai già messaggiato e hai ben chiaro cosa ti aspetti.
Nella mia vita ho reincontrato tre volte delle ex, due volte su tre è successo quello che era chiaro che sarebbe successo, la volta in cui non è successo non è accaduto per mia volontà.
 

Andromeda4

Utente di lunga data
Per chi vive nel passato e di rimpianti, certo.
Ma ciò non impedisce, se uno vuole, di trombarsi comunque una persona nuova.
Quindi, se fosse stato un collega nuovo nessun problema?
Magari l'ex ha a dir poco un 50 per cento in più di probabilità di riuscita?
Ma tanto tua moglie ha chiuso definitivamente con l'ex, hai qualcosa da temere?
 

Jim Cain

Utente di lunga data
Magari l'ex ha a dir poco un 50 per cento in più di probabilità di riuscita?
Ma tanto tua moglie ha chiuso definitivamente con l'ex, hai qualcosa da temere?
Se si è entrambi mediamente entusiasti di rivedersi secondo me la percentuale è molto più alta del 50.😀
 

Nicky

Utente di lunga data
Ma voi ogni tanto uscite con qualche donna o uomo soli in coppia?
Io ho la mia amica con cui esco da anni ogni, circa due settimane/una, e la mia collega con cui pranzo ogni settimana, più qualche altra donna saltuaria.
Cosa c'è di male?
I rispettivi lo sanno.
Cosa cambia nella pratica con un ex?
Pochissimo. A mio marito dà profondamente fastidio. Sa che ogni tanto pranzo con un mio ex collega e mi ha detto non più di un paio di volte l'anno.
 

danny

Utente di lunga data
Magari l'ex ha a dir poco un 50 per cento in più di probabilità di riuscita?
Ma tanto tua moglie ha chiuso definitivamente con l'ex, hai qualcosa da temere?
Mia moglie si è trombata il cliente della ditta, un inedito.
Se poi volesse trombarsi ora l'ex mica me lo verrebbe a dire.
Sono tutti follower su Instagram.
Idem per me.
Dopodiché dell'ex storico ne ho parlato proprio ieri sera con la mia amica e sono convinto che se capitasse se lo tromberebbe anche.
Ma mica solo lui.
 

danny

Utente di lunga data
Pochissimo. A mio marito dà profondamente fastidio. Sa che ogni tanto pranzo con un mio ex collega e mi ha detto non più di un paio di volte l'anno.
Sarò al cinquantesimo pranzo, io.
Con la mia amica al quarto anno di uscita.
La tua storia mostra proprio che si guarda spesso nella direzione sbagliata...
 

Andromeda4

Utente di lunga data
Mia moglie si è trombata il cliente della ditta, un inedito.
Se poi volesse trombarsi ora l'ex mica me lo verrebbe a dire.
Sono tutti follower su Instagram.
Idem per me.
Dopodiché dell'ex storico ne ho parlato proprio ieri sera con la mia amica e sono convinto che se capitasse se lo tromberebbe anche.
Ma mica solo lui.
Ecco.
 

danny

Utente di lunga data
Eh, ma è preoccupante che si rimpianga l'ex.
Secondo me.
Vuol dire che è finita senza convinzione.
Altrimenti anni di distanza dovrebbero allontanare.
 
Top