Messaggiare con un EX

Spat

Utente di lunga data
Penso che ci saranno donne che ti piacciono ma verso le quali non hai desiderio fisico, no?
E' raro avere desiderio per qualcuno.
In che senso mi piacciono?
Io non ho mai desiderio fisico immediato verso una donna appena vista. Mi deve stare "simpatica" prima che mi venga voglia di andarci a letto
 

danny

Utente di lunga data
Mi sembra una visione parecchio limitata: se ogni donna con cui vai d'accordo diventa automaticamente una potenziale fidanzata, il problema non è che non esistano le amicizie uomo-donna, è che non riesci a concepirle.
Uno dei miei migliori amici è donna, ed è anche una donna bellissima.
Mai avute tentazioni : la sola idea di sputtanare un'amicizia decennale per una chiavata l'ho sempre trovata una pessima idea (perché ovviamente in quel caso dò molto più valore all'amicizia con questa persona).
Lei ti vorrebbe chiavare?
Te lo ha proposto?
 

Nicky

Utente di lunga data
E tu la rispetti?
In che senso? Non mi attengo a ciò che richiede e vuole. Ma non è questo il punto, questo lo affida a me.
So che ho di fronte a me una persona che mi ha detto chiaramente ciò che vuole da me e che non vuole ottenerlo con la costrizione, ma esprimendo in modo onesto ciò che è importante per lui. Perciò, nel momento in cui non lo faccio, è unicamente responsabilità mia.
 

Jim Cain

Utente di lunga data
Quindi non è vero che non hai avuto tentazioni.
Non hai provato solo per paura di perdere quello che c'è. Se avessi avuto la certezza di riuscire sarebbe stata un interesse romantico
Non mi pare di aver detto che ho avuto tentazioni, ne facevo un discorso più generale.
 

Spat

Utente di lunga data
Ma non vorrai certo andare a letto con tutte quelle che trovi simpatiche, no?
Simpatiche era virgolettato.
Se una donna mi piace, mi fa sentire bene, entriamo in sintonia, a me viene una certa voglia di andarci a letto.
Che poi io ci vada o no è un altro discorso.
Non lo faccio perché rispetto mia moglie, perché non voglio casini, perché avrei paura di essere sgamato, per paura di essere rifiutato... Mettila come vuoi.
Ma non è che non ci vado perché non avrei voglia di farlo.
 

Jim Cain

Utente di lunga data
Penso che ci saranno donne che ti piacciono ma verso le quali non hai desiderio fisico, no?
E' raro avere desiderio per qualcuno.
Per un uomo è meno raro che per una donna.
Esclusi ovviamente coloro che si tromberebbero la qualunque (e ce ne sono).
 

Jim Cain

Utente di lunga data
In che senso? Non mi attengo a ciò che richiede e vuole. Ma non è questo il punto, questo lo affida a me.
So che ho di fronte a me una persona che mi ha detto chiaramente ciò che vuole da me e che non vuole ottenerlo con la costrizione, ma esprimendo in modo onesto ciò che è importante per lui. Perciò, nel momento in cui non lo faccio, è unicamente responsabilità mia.
Questa, detta con tutto il rispetto possibile, è una supercazzola niente male.😀
 

Jim Cain

Utente di lunga data
Simpatiche era virgolettato.
Se una donna mi piace, mi fa sentire bene, entriamo in sintonia, a me viene una certa voglia di andarci a letto.
Che poi io ci vada o no è un altro discorso.
Non lo faccio perché rispetto mia moglie, perché non voglio casini, perché avrei paura di essere sgamato, per paura di essere rifiutato... Mettila come vuoi.
Ma non è che non ci vado perché non avrei voglia di farlo.
Il punto secondo me, cioè quello che fa la differenza, è che certe amicizie o ce l'hai da molto tempo oppure non ce l'hai e non ce le avrai mai.
Cioè se il rapporto di amicizia con una persona nell'altro sesso data da parecchio tempo.
 

danny

Utente di lunga data
Mai.
Non mi sono mai trovato di fronte a questa possibilità.

Però, non so come dire, pur essendo una donna molto bella non ho mai avuto alcuna pulsione in quel senso nei suoi confronti.
Forse SOLO nei suoi.😀
Perché comunque non c'è storia.
Lo sai benissimo.
È bella ma mantiene le distanze, quindi non percependo tu alcuna possibilità né godendo di feromoni svolazzanti nell'aere hai messo a riposo il tuo sistema limbico.
Ma se solo lei fosse attratta da te, credimi, l'amicizia evolverebbe diversamente.
E a volte capita.
 

Jim Cain

Utente di lunga data
Non mi hai detto però cos'è che fa si che tu non abbia interesse di quel tipo. Per me se vai ad analizzare bene troverai che il perchè è ESTERNO non interno
Non lo è semplicemente perché siamo amici da una vita, da più di trentacinque anni.
Il rapporto è sempre stato di quel tipo, lei sa praticamente quasi tutti i cazzi miei e mi è stata spesso vicino nei momenti peggiori, così come in quelli migliori.
 

Jim Cain

Utente di lunga data
Perché comunque non c'è storia.
Lo sai benissimo.
È bella ma mantiene le distanze, quindi non percependo tu alcuna possibilità né godendo di feromoni svolazzanti nell'aere hai messo a riposo il tuo sistema limbico.
Ma se solo lei fosse attratta da te, credimi, l'amicizia evolverebbe diversamente.
E a volte capita.
Boh, sicuramente può essere anche che sia così.
Però credo anche che in certe situazioni si tenga a privilegiare l'aspetto dell'amicizia, perché magari è un'amicizia alla quale si tiene parecchio, e si sa benissimo che, se si scivolasse altrove, il rapporto cambierebbe e con ogni probabilità deteriorerebbe.
Ci tengo troppo come amica e l'idea di provarci non mi ha mai sfiorato, probabilmente come dici tu a lei non piaccio neanche.
 

Spat

Utente di lunga data
Non lo è semplicemente perché siamo amici da una vita, da più di trentacinque anni.
Il rapporto è sempre stato di quel tipo, lei sa praticamente quasi tutti i cazzi miei e mi è stata spesso vicino nei momenti peggiori, così come in quelli migliori.
Non mi stai rispondendo, o meglio mi stai dando ragione offrendomi un motivo esterno, la consuetudine.
Ma io per capire vorrei il motivo vero
Quando l'hai incontrata per la prima volta, perchè è stata incasellata come amica?
 
Top