L ho scoperta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

francoff

Utente di lunga data
Si,può capitare che tra un po' gli arrivi il classico sms dell'altro...ciao,come stai..e che inneschi ancora il circolo vizioso,ma credo che a quel punto le considerazioni di Franco con lei non abbiano più valore e lui debba trarne le conseguenze.
In casa siete riusciti a mantenere il solito menage,o tu sul divano,lei nel letto?più che altro per non allarmare i figli,dico...

Nel letto , é la mia casa .... dopo aver parlato sono andato in bagno per lavarmi. Ho pianto 2 ore mi sono liberato. Lei è andata a letto, quando mi sono coricato lei era sveglia. Dopo un po' mi ha detto scusami e se poteva abbracciarmi....le ho detto di no....è un gesto troppo intimo e ancora io non la conosco....mi è costato tantissimo ma era una cosa da non fare....lei mi ha ferito ma è a lei che mi devo appoggiare o con lei rapportare per uscirne e questo è il paradosso. Hai un tumore e chiedi al tumore di aiutarti a guarire

francoff

Utente di lunga data
Mi associo a @void che quoto per dirti, caro Franco, che sono ammirata dal tuo modo di affrontare la situazione difficile. Se ti posso dare un consiglio, per quello che serve, quando sarà il momento se il momento arriverà non cercare di sapere tutto. Se lei ha chiuso e il perimetro dell'accaduto è abbastanza chiaro e netto, evita di farti troppo male.

:abbraccio:
se l avessi affrontata quella domenica sarei sbroccato...ho avuto tempo per riflettere , soffrire e lo dico in sincerità...il discorso me lo ero preparato almeno nei punti. non perchè falso ma volevo essere sicuro di dire esattamente quello che avevo in testa

Divì

Utente senza meta
se l avessi affrontata quella domenica sarei sbroccato...ho avuto tempo per riflettere , soffrire e lo dico in sincerità...il discorso me lo ero preparato almeno nei punti. non perchè falso ma volevo essere sicuro di dire esattamente quello che avevo in testa
Questo sei tu. È una donna fortunata. E lo sa, credo.

zagor

Utente di lunga data
Se lei ha ammesso tutto spontaneamente è un ottimo segno. il tuo comportamento nella gestione complessiva di questa terribile situazione è stato straordinario, fin dal primo momento. Dal momento della lettura del messaggio e poi la scelta di posticipare il confronto per tanto tempo, la strategia utilizzata per cercare le prove ed infine l'atteggiamento che hai mantenuto durante il confronto credo che rasentino la perfezione. Non è pensabile purtroppo che il peggio sia passato, tuttavia, quello che accadrà non ti troverà impreparato ad affrontarlo. E' giusto, suppongo, non chiedere tutto, se e quando sarà il momento, ma se vorrete continuare insieme hai il diritto di chiedere molto, moltissimo e lei ha il dovere di ascoltarti e rispondere. Auguro a lei di riuscire a mantenere i suoi propositi ed a te di riuscire a perdonarla. Sopratutto per te stesso.

iosolo

Utente di lunga data
Nel letto , é la mia casa .... dopo aver parlato sono andato in bagno per lavarmi. Ho pianto 2 ore mi sono liberato. Lei è andata a letto, quando mi sono coricato lei era sveglia. Dopo un po' mi ha detto scusami e se poteva abbracciarmi....le ho detto di no....è un gesto troppo intimo e ancora io non la conosco....mi è costato tantissimo ma era una cosa da non fare....lei mi ha ferito ma è a lei che mi devo appoggiare o con lei rapportare per uscirne e questo è il paradosso. Hai un tumore e chiedi al tumore di aiutarti a guarire
E' lo stesso errore che sto commettendo io.
Ma è un errore e lo sappiamo, ma non possiamo fare altrimenti.

Franco hai tutta la mia stima, sei davvero una bellissima persona e questo purtroppo ti farà ancora più male.

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
No...

Hai un tumore...e accetti il tumore, lo analizzi e lo "comprendi" per poter guarire...che sembra una differenza sottile, ma non lo è per niente...:)

E' bello quel tuo no all'abbraccio...molto...

iosolo

Utente di lunga data
Mah,non so quanto lo sappia.
Il gesto di chiedere di abbracciarlo denota,secondo me,il non rendersi ancora conto della gravità della situazione...oh,posso sbagliare,eh?
Questo lo può dire meglio lui
Anche loro ci mettono un po' per focalizzare e realizzare quello che è successo.

delfino curioso

Utente di lunga data

Hai ragione, è troppo presto per tutto. Ma se hai intenzione (appena ne avrai la consapevolezza) di ricucire il tuo rapporto, devi permetterle di rimediare.

delfino curioso

Utente di lunga data
le ho dato del tempo per riflettere che lo usi nel modo migliore. Se , una volta presa la decisione di riprovarci, lo dovesse rivedere o comunque essere presente chiuderei la storia senza se e senza ma.....il significato che non lotterò contro di lui per averla è proprio questo

Ma a questa tuo dire cosa ti ha risposto????

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Mio marito,almeno da quel punto ha ammesso tutto il grosso senza sconti fin dal primo istante in cui l'ho chiamato e chiesto se avesse qualcosa da dirmi....
Avevo prove inequivocabili raccolte in mesi ma lui non lo sapeva .Se avesse avuto la sfrontatezza di mentire ulteriormente per coprire la menzogna madre ,sarebbe finita malissimo.E io mi aspettavo che avrebbe negato fino alla morte anzi,conoscendo come amava defilarsi dai problemi ci avrei scommesso .Forse è stato proprio quel cogliermi positivamente in contropiede che mi ha fatto cambiare i propositi della prima ora.C'è da dire che avevo messo 500 km di distanza tra noi,avrà preso coraggio.Inoltre stava cercando una via di uscita dalla storia visto che lei non accettava che il gioco potesse finire male per lei.Comunque almeno in quel frangente è stato sincero e forse non si renderà mai conto di quanto quell'attimo abbia dettato le nostre sorti.
Ma quella situazione non ti ha fatto sentire in colpa?
Voglio dire che, se conconcordiamo tutti che il tradimento consiste nell'inganno e non nel sesso (al di là della ferita narcisistica, il traditore dà del suo) come non ci si può non sentire di ingannare nello stesso modo facendo domande di cui si cononoscono le risposte per trovare in fallo?
Mi fa pensare (ecco cosa intendevo con posizione asimmetrica giudicante da genitore vs figlio) agli insegnanti che interrogano non per verificare quanto l'alunno sa, ma quanto non sa e pongono le domande trabocchetto.
Io ho taciuto due giorni del messaggio letto solo perché cercavo conferme che mi volesse bene e disconferme nei fatti del messaggio che volevo che fosse di una stalker che lo perseguitava. Ma in quei giorni mi sono sentita disonesta.
Mi sono spiegata?

Brunetta

Utente di lunga data
Ieri sera l ho affrontata senza aggredire e lei ha ammesso è stata sincera. Non ci sono stati tentativi di negare ha solo abbassato gli occhi e ha detto di si. Io non le ho fatto domande , ci ho riflettuto a lungo oggi pomeriggio , ora è il tempo delle riflessioni in silenzio. Mi sono fatto promettere che avrebbe riflettuto su quanto stavo per dirle e che assolutamente non mi avrebbe dato nessuna risposta oggi di guardarsi dentro e che lo stesso avrei fatto io. Le ho detto: “ Io amo mia moglie, anche ora in questo istante sono contento di averti conosciuta perché sono stato felice. Sei stata il mio amore,la mia compagna ,la mia amante , la donna con cui ho litigato, la mamma dei miei figli. Non ti amo perché sei la mamma dei miei figli ma sei la mamma dei miei figli perché ti amo. Davanti a me, ora, non vedo mia moglie vedo una sconosciuta con lo stesso viso con lo stesso nome ma non la riconosco, non so chi sia e non so se mi piacerà. Voglio che tu rifletta su cosa è lui per te, se lui è la tua felicità va con lui. Ci si può separare con civiltà perché comunque abbiamo dei figli assieme. Rifletti su cosa sono io per te, non l’ io di una settimana fa o un mese fa, ma l’ io di adesso di ora: l’ io che probabilmente ti ha detto per l’ ultima volta di amarti. Se sceglierai il noi, lotteremo assieme ma lui non dovrà più esserci per nessun motivo.Lotteremoa ssieme e sarà dura, quasi impossibile, ma ci proveremo. Ma non lotterò per te,non lotterò con lui per averti, a quel prezzo non ne vale la pena. Prenditi i tuoi tempi , io prenderò i miei” . Questo è quello che le ho detto e penso sia rimasta spiazzata non si aspettava un discorso con il cuore in mano, probabilmente si aspettava una sfuriata di pancia. Ha insisto per dirmi che con lui è finita, per telefono i giorni scorsi, ma visto l insistenza di lui oggi si sono visti e gliel’ ha detto anche a voce .Ora mi sento scarico, ho scoperto, le hoparlato ed ora? Anche noi il solito copione di mezzi sorrisi, litigate,giuramenti e sfanculate, cose che non si dimenticano, improvvisi imbarazzi maldissimulati?
:abbraccio:

È il momento del macigno sul cuore.
Spero che lei si armi di forza per sgretolarlo un pezzettino alla volta.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Sei una bella persona, lo si capisce dall'approccio che hai avuto. Sei riuscito ad essere te stesso e hai messo a nudo il problema principale con grande dignità.

Ti auguro veramente il meglio Franco, per te prima di tutto e per la tua famiglia.
Stavo per scrivere la stessa cosa
Non ha scritto un solo post che non ho condiviso dall'inizio alla fine

Brunetta

Utente di lunga data

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Mah,non so quanto lo sappia.
Il gesto di chiedere di abbracciarlo denota,secondo me,il non rendersi ancora conto della gravità della situazione...oh,posso sbagliare,eh?
Questo lo può dire meglio lui
Non è detto
Può essere invece non poter fare a meno di sentirti vicino. Forse non le sei mai stato lontano nemmeno se ti tradivs
Hai fatto bene s dire no

Blaise53

Utente di lunga data
Non è detto
Può essere invece non poter fare a meno di sentirti vicino. Forse non le sei mai stato lontano nemmeno se ti tradivs
Hai fatto bene s dire no
Con un abbraccio? Non si è ancora resa conto della gravità di quello che ha fatto. Perciò mi riferivo che colui che tradisce pensa ad un peccato veniale.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.