Ma quella situazione non ti ha fatto sentire in colpa?
Voglio dire che, se conconcordiamo tutti che il tradimento consiste nell'inganno e non nel sesso (al di là della ferita narcisistica, il traditore dà del suo) come non ci si può non sentire di ingannare nello stesso modo facendo domande di cui si cononoscono le risposte per trovare in fallo?
Mi fa pensare (ecco cosa intendevo con posizione asimmetrica giudicante da genitore vs figlio) agli insegnanti che interrogano non per verificare quanto l'alunno sa, ma quanto non sa e pongono le domande trabocchetto.
Io ho taciuto due giorni del messaggio letto solo perché cercavo conferme che mi volesse bene e disconferme nei fatti del messaggio che volevo che fosse di una stalker che lo perseguitava. Ma in quei giorni mi sono sentita disonesta.
Mi sono spiegata?
Dirgli "so tutto" potrebbe anche essere più scorretto perché dirotti la risposta del traditore nella direzione che magari lui non avrebbe voluto prendere.Lo forzi alla confessione.
Non sono e non sono mai stata una persona gelosa,paranoica,in competizione con altre donne.Mai avuto problemi a lasciargli tutta la libertà che voleva.Mai fatto scenate di gelosia .Lui è l'opposto .
Se mi sono mossa ero certa,come poi è stato ,che non mi stessi sbagliando .
Ho lasciato andare avanti la presa per i fondelli per mesi,in quel limbo dove è tutto chiaro ma si tergiversa a girare gli occhi e mettere a fuoco perché si spera di avere sensazioni sbagliate.Nervoso,insopportabile ,noncurante di molte cose.Insomma ,anche per questi atteggiamenti non passava inosservato oltre a tutte le sua altre uscite eroiche dove non riusciva a celare sotto la camicia quella che credeva fosse la maglietta di Superman.
Quando ho detto basta e ho deciso di dare un bello strappo netto a quel cerotto che mi staccava un pelo alla volta,in 36 ore sapevo pure gli altarini dell'altra,non solo quelli di mio marit

vviamente tutto documentato con metodi poco ortodossi ,assolutamente scorretti e anche passibili di denuncia.
E sai cosa ti dico,non me ne fregava un beneamato ca@@o anzi,sentivo di avere in mano il mio lasciapassare .Niente più dubbi,nessuna possibilità di permettergli di continuare il suo teatrino nel quale interpretavo la cretina che nulla vede.
Non mi sono assolutamente sentita scorretta anzi,ho stroncato la possibilità che lui potesse essere ancora ed ancora scorretto con me.In quei frangenti lui per conto mio non era assolutamente da tutelare .Tra i due scelgo me.
Che poi tutto sommato lui abbia optato per la "sincerità",buon per lui.