Ieri sera l ho affrontata senza aggredire e lei ha ammesso è stata sincera. Non ci sono stati tentativi di negare ha solo abbassato gli occhi e ha detto di si. Io non le ho fatto domande , ci ho riflettuto a lungo oggi pomeriggio , ora è il tempo delle riflessioni in silenzio. Mi sono fatto promettere che avrebbe riflettuto su quanto stavo per dirle e che assolutamente non mi avrebbe dato nessuna risposta oggi di guardarsi dentro e che lo stesso avrei fatto io. Le ho detto: “ Io amo mia moglie, anche ora in questo istante sono contento di averti conosciuta perché sono stato felice. Sei stata il mio amore,la mia compagna ,la mia amante , la donna con cui ho litigato, la mamma dei miei figli. Non ti amo perché sei la mamma dei miei figli ma sei la mamma dei miei figli perché ti amo. Davanti a me, ora, non vedo mia moglie vedo una sconosciuta con lo stesso viso con lo stesso nome ma non la riconosco, non so chi sia e non so se mi piacerà. Voglio che tu rifletta su cosa è lui per te, se lui è la tua felicità va con lui. Ci si può separare con civiltà perché comunque abbiamo dei figli assieme. Rifletti su cosa sono io per te, non l’ io di una settimana fa o un mese fa, ma l’ io di adesso di ora: l’ io che probabilmente ti ha detto per l’ ultima volta di amarti. Se sceglierai il noi, lotteremo assieme ma lui non dovrà più esserci per nessun motivo.Lotteremoa ssieme e sarà dura, quasi impossibile, ma ci proveremo. Ma non lotterò per te,non lotterò con lui per averti, a quel prezzo non ne vale la pena. Prenditi i tuoi tempi , io prenderò i miei” . Questo è quello che le ho detto e penso sia rimasta spiazzata non si aspettava un discorso con il cuore in mano, probabilmente si aspettava una sfuriata di pancia. Ha insisto per dirmi che con lui è finita, per telefono i giorni scorsi, ma visto l insistenza di lui oggi si sono visti e gliel’ ha detto anche a voce .Ora mi sento scarico, ho scoperto, le hoparlato ed ora? Anche noi il solito copione di mezzi sorrisi, litigate,giuramenti e sfanculate, cose che non si dimenticano, improvvisi imbarazzi maldissimulati?