Brunetta
Utente di lunga data
Con calma.Vuoi dire che la mancata o parziale elaborazione della qualità della relazione porta a non perdonare, comunque, e anche se si sceglie di rimanere insieme?
Con calma.Vuoi dire che la mancata o parziale elaborazione della qualità della relazione porta a non perdonare, comunque, e anche se si sceglie di rimanere insieme?
Mio marito,almeno da quel punto ha ammesso tutto il grosso senza sconti fin dal primo istante in cui l'ho chiamato e chiesto se avesse qualcosa da dirmi....Non preoccupartiAnch'io ho letto tantissimo qui, a volte nottate intere, e ne ho tratto tantissimo beneficio. Si accellerano i tempi di realizzazione di tante cose perchè ti vengono poste davanti agli occhi prospettive che magari impiegheresti tanto tempo a trovare da te. All'inizio non ci farai neanche caso, poi tornerai indietro a leggere e ogni volta qualche frammento in più ti sarà chiaro. Ci siamo sempre
Brù, tu hai ragione che è sul piano della relazione che ci si deve confrontare ma è una questione di tempi. A botta calda non si è lucidi per fare tutti i ragionamenti sulla qualità della relazione e quello che conta è che dopo tutte le menzogne, che invece durante il tradimento per me sono si gravi ma per funzionalità indispensabile alla sopravvivenza della storia, si torni ad offrire di sè almeno il coraggio dell'onestà e della pulizia. Se si vuole essere perdonati e se si desidera fare un punto della relazione serio con analisi, controanalisi e compagnia bella. Altrimenti di cosa parliamo? Anche mio marito prima che io scoprissi tutta la faccenda per intero mi prendeva il viso fra le mani e piangendo mi ripeteva che non avrebbe mai potuto mentire davanti al mio dolore. Mentendo. A tutt'oggi sostiene che l'ha fatto per non ferirmi, e questa cosa io non la capirò mai. E' stata solo vigliaccheria e tentativo di offuscare l'offuscabile, altro che pietas. Paradossalmente potrebbe accadere che il perdono arrivi sul tradimento nudo e crudo, ma su quel gesto con menzogna, quando si richiedeva solo, solo, solo la verità, non arriverà mai.
Ciaooooo benvenutooooScusate mi sono appena iscritto. Anche io sto atraversando le pene dell'inferno per il tradimento di mia moglie con la differenza che lei ha scelto lui anche se noi abbiamo due bambini e che il suo amante sia sposato con una figlia. Quello che mi lascia perplesso e il fatto che lui debba essere contento del fatto che lei abbia scelto di rimanere con Franco. Quelle erano lacrime d'amore. Franco, tu vuoi avere una donna al fianco di che pensa ad un altro uomo appena si sveglia la mattina, durante il giorno e poco prima di addormentarsi?
A parte che non sappiamo nulla,ne noi,ne franco.Scusate mi sono appena iscritto. Anche io sto atraversando le pene dell'inferno per il tradimento di mia moglie con la differenza che lei ha scelto lui anche se noi abbiamo due bambini e che il suo amante sia sposato con una figlia. Quello che mi lascia perplesso e il fatto che lui debba essere contento del fatto che lei abbia scelto di rimanere con Franco. Quelle erano lacrime d'amore. Franco, tu vuoi avere una donna al fianco di che pensa ad un altro uomo appena si sveglia la mattina, durante il giorno e poco prima di addormentarsi?
Il mio discorso, quello che feci a mio tempo, non voleva delegare a lei la scelta. Voleva solo chiarire che non accettavo pietà. Non ci dovevano essere condizionamenti legati all'affetto per me. Non doveva addormentarsi con me pensando all'altro era libera di andare senza remore. Volevo fare chiarezza. Ma io ero in una situazione di distacco emotivo, la mia storia era molto diversa da quella di Francoff anche se la scoperta è avvenuta con molte coincidenze rispetto alla sua.A parte che non sappiamo nulla,ne noi,ne franco.
Lui può interpretare,ma non ha alcuna certezza,ora più che mai ha solo bisogno di chiarezza,non di decidere qualcosa di definitivo,certo il discorso di void gli permetterebbe di decidere facendo decidere a lei ed escludendo,per il momento,cause e responsabilità dalla scelta.
Ma,a quest'ora,credo,avranno già parlato..che cazzo di situazione..
Mio marito,almeno da quel punto ha ammesso tutto il grosso senza sconti fin dal primo istante in cui l'ho chiamato e chiesto se avesse qualcosa da dirmi....
Avevo prove inequivocabili raccolte in mesi ma lui non lo sapeva .Se avesse avuto la sfrontatezza di mentire ulteriormente per coprire la menzogna madre ,sarebbe finita malissimo.E io mi aspettavo che avrebbe negato fino alla morte anzi,conoscendo come amava defilarsi dai problemi ci avrei scommesso .Forse è stato proprio quel cogliermi positivamente in contropiede che mi ha fatto cambiare i propositi della prima ora.C'è da dire che avevo messo 500 km di distanza tra noi,avrà preso coraggio.Inoltre stava cercando una via di uscita dalla storia visto che lei non accettava che il gioco potesse finire male per lei.Comunque almeno in quel frangente è stato sincero e forse non si renderà mai conto di quanto quell'attimo abbia dettato le nostre sorti.
Mi associo. Franco, come va?Ciao,Franco,come stai?
E ora sta a lei. Tu osserva e aspetta se hai deciso che vuoi provare a stare con lei
Non deve essere facile ma lascia che il lavoro almeno all'inizio lo faccia lei
No e ad ora non penso sia la priorità. Vorrei sapere tutto e di più...ma penso, magari sbagliandomi, che sia importante che lei capisca cosa vuole e che capisca che anch' io farò lo stesso. Poi chiarito questo se ci sarà un noi, ci saranno sicuramente confronti ...Quindi ora sai che ha avuto una relazione.
Non sai chi è,da quanto andava avanti e perché hanno deciso di chiuderla.
Franco in questo frangente non dare nulla x scontato....neanche che abbia chiuso definitivamente con l'altro. Hai il vantaggio che i due nn sono colleghi, ma nulla vieta che si rivedano o che si risentano. Dipende molto dal tipo di rapporto che hanno instaurato.
Un abbraccio!
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
.No e ad ora non penso sia la priorità. Vorrei sapere tutto e di più...ma penso, magari sbagliandomi, che sia importante che lei capisca cosa vuole e che capisca che anch' io farò lo stesso. Poi chiarito questo se ci sarà un noi, ci saranno sicuramente confronti ...
Sei una bella persona, lo si capisce dall'approccio che hai avuto. Sei riuscito ad essere te stesso e hai messo a nudo il problema principale con grande dignità.No e ad ora non penso sia la priorità. Vorrei sapere tutto e di più...ma penso, magari sbagliandomi, che sia importante che lei capisca cosa vuole e che capisca che anch' io farò lo stesso. Poi chiarito questo se ci sarà un noi, ci saranno sicuramente confronti ...
Si,può capitare che tra un po' gli arrivi il classico sms dell'altro...ciao,come stai..e che inneschi ancora il circolo vizioso,ma credo che a quel punto le considerazioni di Franco con lei non abbiano più valore e lui debba trarne le conseguenze.Franco in questo frangente non dare nulla x scontato....neanche che abbia chiuso definitivamente con l'altro. Hai il vantaggio che i due nn sono colleghi, ma nulla vieta che si rivedano o che si risentano. Dipende molto dal tipo di rapporto che hanno instaurato.
Un abbraccio!
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Mi unisco e quoto in tuttoSei una bella persona, lo si capisce dall'approccio che hai avuto. Sei riuscito ad essere te stesso e hai messo a nudo il problema principale con grande dignità.
Ti auguro veramente il meglio Franco, per te prima di tutto e per la tua famiglia.
Mi associo a [MENTION=6940]void[/MENTION] che quoto per dirti, caro Franco, che sono ammirata dal tuo modo di affrontare la situazione difficile. Se ti posso dare un consiglio, per quello che serve, quando sarà il momento se il momento arriverà non cercare di sapere tutto. Se lei ha chiuso e il perimetro dell'accaduto è abbastanza chiaro e netto, evita di farti troppo male.Sei una bella persona, lo si capisce dall'approccio che hai avuto. Sei riuscito ad essere te stesso e hai messo a nudo il problema principale con grande dignità.
Ti auguro veramente il meglio Franco, per te prima di tutto e per la tua famiglia.