L ho scoperta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

danny

Utente di lunga data
Ho una brutta sensazione...non so,credo che ci sia qualcosa ancora di molto ambiguo.
Da quanto raccontato da Franco,sembra lei fosse incavolata con il tipo,la butto lì,magari per il messaggino dalla tempistica sfortunata che ha rischiato di mandarle a monte il matrimonio,lui si è scusato,lei si è calmata,gli ha detto che non intende rischiare più e che devono smettere,baci abbracci e saluti.
Peccato fosse tardi e aggiungo io che esiste la probabilità che quel messaggino non fosse uno sbaglio.....se vuole portargli via la moglie,l'unica è farli rompere,forse ci è riuscito....sarebbe una beffa....
Non è un'ipotesi da scartare.

delfino curioso

Utente di lunga data
Con un abbraccio? Non si è ancora resa conto della gravità di quello che ha fatto. Perciò mi riferivo che colui che tradisce pensa ad un peccato veniale.
Può indicare anche che vorrebbe iniziare da subito, che Franco è l'uomo della sua vita e non ha bisogno di riflettere.

Può essere tante cose.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Una mia opinione:
NON ci si lascia (quasi) mai piangendo.
Piangendo si tenta di lasciarsi.
.
boh io piango anche quando litigo con un amico o lo perdo, figurati se chiudo una storia

Brunetta

Utente di lunga data
Dirgli "so tutto" potrebbe anche essere più scorretto perché dirotti la risposta del traditore nella direzione che magari lui non avrebbe voluto prendere.Lo forzi alla confessione.
Non sono e non sono mai stata una persona gelosa,paranoica,in competizione con altre donne.Mai avuto problemi a lasciargli tutta la libertà che voleva.Mai fatto scenate di gelosia .Lui è l'opposto .
Se mi sono mossa ero certa,come poi è stato ,che non mi stessi sbagliando .
Ho lasciato andare avanti la presa per i fondelli per mesi,in quel limbo dove è tutto chiaro ma si tergiversa a girare gli occhi e mettere a fuoco perché si spera di avere sensazioni sbagliate.Nervoso,insopportabile ,noncurante di molte cose.Insomma ,anche per questi atteggiamenti non passava inosservato oltre a tutte le sua altre uscite eroiche dove non riusciva a celare sotto la camicia quella che credeva fosse la maglietta di Superman.
Quando ho detto basta e ho deciso di dare un bello strappo netto a quel cerotto che mi staccava un pelo alla volta,in 36 ore sapevo pure gli altarini dell'altra,non solo quelli di mio marito_Ovviamente tutto documentato con metodi poco ortodossi ,assolutamente scorretti e anche passibili di denuncia.
E sai cosa ti dico,non me ne fregava un beneamato ca@@o anzi,sentivo di avere in mano il mio lasciapassare .Niente più dubbi,nessuna possibilità di permettergli di continuare il suo teatrino nel quale interpretavo la cretina che nulla vede.
Non mi sono assolutamente sentita scorretta anzi,ho stroncato la possibilità che lui potesse essere ancora ed ancora scorretto con me.In quei frangenti lui per conto mio non era assolutamente da tutelare .Tra i due scelgo me.
Che poi tutto sommato lui abbia optato per la "sincerità",buon per lui.
Quindi ti sei posta e continui a porti nella posizione giudicante, superiore, asimmetrica, da genitore che fa la cosa giusta.
Mi capisci che non sto criticando il sentire?
Ma se si torna insieme mantenendo una situazione di asimmetria non si è imparato nulla dal tradimento sulla relazione. Tanto dolore per nulla.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

stany

Utente di lunga data
....oppure farsi beccare per avere l'occasione per rovesciare il tavolo
Mi presento: Sono Claudio.....buongiorno a tutti /e
Certo, anche inconsciamente, quando troppo palesemente si tradisce, quasi come voler farsi scoprire, vi è la probabilità che sia un'esigenza non consapevole fino on fondo; ma,comunque, il fatto di tradire significa fine dell'amore e del rispetto, soprattutto!

danny

Utente di lunga data
.
boh io piango anche quando litigo con un amico o lo perdo, figurati se chiudo una storia
Io piango anche per i film, ma se chiudo una storia perché credo sia giusto che debba finire non piango.
Il pianto mantiene il legame aperto. E la speranza in chi viene lasciato.
Ho visto piangere una che conosco che ha l'amante, perché doveva lasciarlo in quanto il marito aveva intuito qualcosa dal suo cellulare (le cose van sempre così...).
Li ho visti lasciarsi così.
E riprendersi ad acque calmate.
Con un altro cellulare...

Blaise53

Utente di lunga data
non intendevo certamente questo, solo la richiesta di un abbraccio può significare tante cose, anche se in questo momento le problematiche da affrontare sono altre e ben più rognose.
Appunto, prima mi dici il perché e il per come poi ti zerbini e dopo forse si va avanti.

Ultima modifica:

delfino curioso

Utente di lunga data
Io piango anche per i film, ma se chiudo una storia perché credo sia giusto che debba finire non piango.
Ho visto piangere una che conosco che ha l'amante, perché doveva lasciarlo in quanto il marito aveva intuito qualcosa dal suo cellulare (le cose van sempre così...).

.....questa è veramente d'aiuto per Franco in questo momento..........:)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
La penso diversamente e credo che comunque sia il dispiacere per una parte della vita che si chiude sia normale,indipendentemente dalle motivazioni
Forse sono io sensibile ai rapporti di qualunque natura che si chiudono
Piango anche quando sono io a chiudere e so che è la cosa giusta

danny

Utente di lunga data
.....questa è veramente d'aiuto per Franco in questo momento..........:)
Le consolazioni sono la cosa meno utile.
Dopo un tradimento è necessario un cambiamento.
Non basta una dichiarazione d'amore o la presunzione di una scelta perché ci si ritrovi come prima.
Innanzitutto, il come prima non esiste più.
E insieme si deve lavorare sulle motivazioni che legano ancora, se si vuole stare insieme, consapevoli però che si devono mettere da parte le ambizioni precedenti.
Ed è un lavoro lungo e faticoso, un'evoluzione che comporta mesi.
Franco ha visto una donna innamorata.
Questa è una sensazione su cui deve ragionare.
Ed è questo un argomento di confronto necessario.
L'essere stato scelto da lei deve passare in secondo piano, non ci sono vincitori o vinti, ci sono situazioni da comprendere, confronti necessari, equilibri da ridefinire.
Siamo all'inizio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.