L’altra/l’altro

Brunetta

Utente di lunga data
Penso che ci possa pensare a un’altra persona in vari modi.
Si può sentirsi in competizione oppure vincente o considerarla insignificante o una palla al piede o una scema che non vede la realtà o anche una persona fredda che se ne frega oppure una stronza o colpevole di trascuratezza o una vittima o una nemica o considerarla come un essere inesistente.
Non credo che nessuno ci pensi mai.
Se non altro bisogna pensarci per non telefonare in orari sbagliati o non frequentare certi posti ecc

Brunetta

Utente di lunga data
Abbiamo avuto qui amanti che, dopo essere andati a casa dell’amante, criticavano il gusto e il livello di pulizie :facepalm:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
E perché ?
Ma soprattutto perché chiamarla cattiveria..mah!?
Sostituisci incattivita con arrabbiata, incarognita, inchiodata ancora a quello che è successo, non lo so
Ma in questo 3d non sembra che tu sia serena

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Si può sentirsi in competizione oppure vincente o considerarla insignificante o una palla al piede o una scema che non vede la realtà o anche una persona fredda che se ne frega oppure una stronza o colpevole di trascuratezza o una vittima o una nemica o considerarla come un essere inesistente.
Se non altro bisogna pensarci per non telefonare in orari sbagliati o non frequentare certi posti ecc
Ma non avere opinioni negative dell’altra si può mettere nell’elenco?
Sembra che tutti ci si metta in competizione o che si pensi di essere migliore della legittima o altro
Boh
Non ho mai pensato cose denigranti dell’sltra Anche perché stimando chi stava con me in quel momento non avevo motivo di pensare che stesse con una donna che non valesse per lui

Brunetta

Utente di lunga data
Sostituisci incattivita con arrabbiata, incarognita, inchiodata ancora a quello che è successo, non lo so
Il dopo prevede diverse fasi, che per ognuno durano un tempo diverso, a me sembra nella fase “liberazione” un po’ come quando (io l’ho fatto realmente) si fa il rinnovo del guardaroba e si buttano sacchi e sacchi condominiali di vestiti, biancheria, lenzuola. Si buttano degli obblighi, delle promesse, degli impegni.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma non avere opinioni negative dell’altra si può mettere nell’elenco?
Sembra che tutti ci si metta in competizione o che si pensi di essere migliore della legittima o altro
Boh
Non ho mai pensato cose denigranti dell’sltra Anche perché stimando chi stava con me in quel momento non avevo motivo di pensare che stesse con una donna che non valesse per lui
Altra possibilità.
Volevo raccoglierne un po’.
A parte chi ipotizza ignorarne l’esistenza e te altri non ne sono arrivati.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Il dopo prevede diverse fasi, che per ognuno durano un tempo diverso, a me sembra nella fase “liberazione” un po’ come quando (io l’ho fatto realmente) si fa il rinnovo del guardaroba e si buttano sacchi e sacchi condominiali di vestiti, biancheria, lenzuola. Si buttano degli obblighi, delle promesse, degli impegni.
Ma tu ti sei separata, particolare non indifferente nel valutare le reazioni

Brunetta

Utente di lunga data
Ma tu ti sei separata, particolare non indifferente nel valutare le reazioni
Ma le fasi sono le stesse.
Se non ci si separa mancano i sacchi condominiali con le cose di lui :mexican:

Marjanna

Utente di lunga data
Non hai considerato una sospensione del giudizio. Non viene necessariamente giudicato. In tutti questi pensieri c'è un giudizio, direi quasi universale e negativo in modo estremo.

Non so dove vuoi arrivare, se al giudizio negativo = te lo meriti ossia credi che l'altro in fondo pensi che te lo meriti, quindi sei così cattivo che ti meriti di soffrire. ASSOLUTAMENTE NO.

Ma in generale credo neppure il traditore pensi "sei cattivo e te lo meriti". Non è una punizione.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
ok, siamo perfettamente d'accordo. Chiamo la digos?

Brunetta

Utente di lunga data
Non hai considerato una sospensione del giudizio. Non viene necessariamente giudicato. In tutti questi pensieri c'è un giudizio, direi quasi universale e negativo in modo estremo.

Non so dove vuoi arrivare, se al giudizio negativo = te lo meriti ossia credi che l'altro in fondo pensi che te lo meriti, quindi sei così cattivo che ti meriti di soffrire. ASSOLUTAMENTE NO.

Ma in generale credo neppure il traditore pensi "sei cattivo e te lo meriti". Non è una punizione.
Una serie di possibilità le ho elencate dopo parecchie pagine.
Non voglio arrivare da nessuna parte.
Ho posto un argomento.
Cosa intendi con sospensione del giudizio?
Lo capisco nei confronti di chi incontriamo al supermercato di cui pensiamo genere, età approssimativa, condizione sociale approssimativa e non di più perché abbiamo in comune solo la fila alla cassa e se non è particolarmente lenta, se è davanti, o sbuffante, se è dietro, non abbiamo motivo di distrarci dai nostri pensieri per lei.
Ma l’altra o l’altro sono la persona da cui torna la persona che noi frequentiamo, magari è l’altro genitore dei suoi figli, è la persona che sa dove si trovano i vestiti che indossa e che forse ha scelto lo shampoo e il deodorante.
Soprattutto la persona di cui si deve tenere conto per non destare sospetti.
Non si pensa nulla?
Complimenti per le capacità di rimozione!

Ultima modifica:

Marjanna

Utente di lunga data
Una serie di possibilità le ho elencate dopo parecchie pagine.
Non voglio arrivare da nessuna parte.
Ho posto un argomento.
Cosa intendi con sospensione del giudizio?
Lo capisco nei confronti di chi incontriamo al supermercato di cui pensiamo genere, età approssimativa, condizione sociale approssimativa e non di più perché abbiamo in comune solo la fila alla cassa e se non è particolarmente lenta, se è davanti, o sbuffante, se è dietro, non abbiamo motivo di distrarci dai nostri pensieri per lei.
Ma l’altra o l’altro sono la persona da cui torna la persona che noi frequentiamo, magari è l’altro genitore dei suoi figli, è la persona che sa dove si trovano i vestiti che indossa e che forse ha scelto lo shampoo e il deodorante.
Soprattutto la persona di cui si deve tenere conto per non destare sospetti.
Non si pensa nulla?
Complimenti per le capacità di rimozione!
Ti ho già risposto.
La cassiera del supermercato la vedo, ci parlo, per quanto poco almeno ci interagisco.
Di te so che sei stata tradita, ma non è che penso che il tuo ex marito sia una merda umana, si è comportato di merda con te, ti ha fatto soffrire. I dettagli non li so, cosa dovrei pensare.

PS: giusto per farti capire so più dell'ex marito di Foglia per quanto letto qui che della moglie dell'ex

Divì

Utente senza meta
So che l'amante di mio marito mi chiamava Santa Divì (ovvero mio nome) . .. :D

Un'idea di me l'aveva (sbagliata, colpa di lui probabilmente) e in qualche modo i suoi pensieri li ho abitati qualche volta. Lei era... diciamo single.

Brunetta

Utente di lunga data
Ti ho già risposto.
La cassiera del supermercato la vedo, ci parlo, per quanto poco almeno ci interagisco.
Di te so che sei stata tradita, ma non è che penso che il tuo ex marito sia una merda umana, si è comportato di merda con te, ti ha fatto soffrire. I dettagli non li so, cosa dovrei pensare.

PS: giusto per farti capire so più dell'ex marito di Foglia per quanto letto qui che della moglie dell'ex
Ho pensato se risponderti o scrivere un post autonomo.
L’ho pensato perché non voglio accanirmi con te.
Ma se ti viene voglia di mandare un messaggio a un uomo libero lo fai.
Se non è libero devi pensare che non sia un orario inopportuno.
Io ci penso anche se voglio comunicare con un amico. Non sia mai che possa sembrare altro.
Se esco con un amico può passare a prendermi o posso passare io.
Non posso andare a prendere sotto casa un amante.
In tutti questi casi penso alla persona che va evitata o non insospettita.
Mi sembra evidente.
Mentre lo faccio tutelo me è lui. Ma penso anche alla persona che non deve sapere e immagino come potrebbe reagire. O no?

Marjanna

Utente di lunga data
Ho pensato se risponderti o scrivere un post autonomo.
L’ho pensato perché non voglio accanirmi con te.
Ma se ti viene voglia di mandare un messaggio a un uomo libero lo fai.
Se non è libero devi pensare che non sia un orario inopportuno.
Io ci penso anche se voglio comunicare con un amico. Non sia mai che possa sembrare altro.
Se esco con un amico può passare a prendermi o posso passare io.
Non posso andare a prendere sotto casa un amante.
In tutti questi casi penso alla persona che va evitata o non insospettita.
Mi sembra evidente.
Mentre lo faccio tutelo me è lui. Ma penso anche alla persona che non deve sapere e immagino come potrebbe reagire. O no?
Non si è mai fatto problemi a bloccare se non poteva rispondere.
Esistono programmi per filtrare sms, finiscono in una cartella nascosta (non senti il bip, non appare nel display). Questi anni fa. A me diceva che c'era una tal antenna e che a volte non riceveva e altre storie. Non ho mai creduto alla storia dell'antenna. Mi puzzava. Comunque non mi è mai stato detto "non scrivere".
Ora con smartphone sempre alla mano per via di internet è più facile passare inosservati. Ce l'hanno sempre in mano tutti. Ad ogni modo la suoneria penso la levasse per sicurezza.
L'unica volta che ho provato a chiamare con insistenza è stata la notte che era fuori ubriaco e mandava messaggi sconnessi. Aveva mandato un mms con una foto buia di una strada quindi ero certa non fosse in casa. Ho chiamato solo per timore potesse veramente trovarsi in una situazione di emergenza (non sapeva dove si trovava). Io non ho mai chiamato ne chiesto se potevo chiamare (non con sofferenza, non era una cosa possibile, neppure ci pensavo, ma non era una condizione che davo per scontato come eterna). E' successo più volte il contrario.
Vedi per me lei era affar suo, è il suo percorso. Non il mio. Non l'ho sposata io. Non sono io che sono andata in giro a raccontare che ero in crisi.
Se sta crisi dura anni sembra una presa per il culo colossale. Ma non c'è nessuna crisi. Non potrò mai averne la certezza totale, non vivo lì, ma abbiamo acceso quella e morta lì. E avanti la prossima...

Ultima modifica: