Gestire l'intensità delle emozioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Una cosa Elisa, visto che per trasdimenti lunghi del genere, sei però disposta oltre che ad aspettare a pagare un risarcimento non piccolo a tuo marito? Ho trovato che alcuni anni addietro per i coniugi traditi può esserci un rissarcimento, ma solo se non consci del fatto di essere traditi. Qundi tu ed il tuo amante dovete mettere in conto anche di pagare qualche migliaio di euro ai rispettivi coniugi...sai i problemi sono anche materiali a volte.

MK

Utente di lunga data
E' una scelta che ho fatto 11 anni fa (perché allora avevo bisogno di questo) e che ora rinnegherei. Quello che provo dentro non so se lo dirò mai a nessuno di loro... solo nel caso che mi dovessi separare.
Brava! Si cambia, si hanno obiettivi e aspettative diverse, si cresce. Poi gli altri attorno a noi si possono arrabbiare, possono dirci eh no, eri così e così resti. Solo dai propri figli non ci si separa mai... Hai solo bisogno di tempo Sabina, per capire, per comprendere che cosa vuoi veramente. Quando lo capirai vedrai che tutto si aggiusterà, non ti dico che sarà una passeggiata, ma se è quella la tua via riuscirai a prenderla.

MK

Utente di lunga data
Una cosa Elisa, visto che per trasdimenti lunghi del genere, sei però disposta oltre che ad aspettare a pagare un risarcimento non piccolo a tuo marito? Ho trovato che alcuni anni addietro per i coniugi traditi può esserci un rissarcimento, ma solo se non consci del fatto di essere traditi. Qundi tu ed il tuo amante dovete mettere in conto anche di pagare qualche migliaio di euro ai rispettivi coniugi...sai i problemi sono anche materiali a volte.
Daniele...

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Mk, amore o non amore questi due piccioncini hanno fatto del male con una parola che si chiama amore (e quindi non sarà amore). la legge prevede questo e lo prevede, quindi che sia chiaro a tutti che in questi frangneti c'è tanto da pagare economicamente, bisogna solo essere pronti a fare la vita da spiantati...l'amore basta senza averepiù un soldo nella vita?

MK

Utente di lunga data
Mk, amore o non amore questi due piccioncini hanno fatto del male con una parola che si chiama amore (e quindi non sarà amore). la legge prevede questo e lo prevede, quindi che sia chiaro a tutti che in questi frangneti c'è tanto da pagare economicamente, bisogna solo essere pronti a fare la vita da spiantati...l'amore basta senza averepiù un soldo nella vita?
Daniele non ti basterebbe tutti i soldi del mondo per ripagare la ferita che hai dentro... Sai cosa serve? Un grande amore. Solo quello può guarire davvero.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Daniele non ti basterebbe tutti i soldi del mondo per ripagare la ferita che hai dentro... Sai cosa serve? Un grande amore. Solo quello può guarire davvero.
No, l'amore non basta e te lo dico sinceramente :-( con l'amore non riacqusti sicurezza di te se questo danno proviene anche da altre ferite che erano rimaginate nel periodo. Vero è che l'amore della mia ragazza mi fa sentire tutto meno pesante, ma permane un peso fortissimo dentro di me creato da quella stronzetta che si gode la sua giovine età del cazzo.

MK

Utente di lunga data
No, l'amore non basta e te lo dico sinceramente :-( con l'amore non riacqusti sicurezza di te se questo danno proviene anche da altre ferite che erano rimaginate nel periodo. Vero è che l'amore della mia ragazza mi fa sentire tutto meno pesante, ma permane un peso fortissimo dentro di me creato da quella stronzetta che si gode la sua giovine età del cazzo.
Ma sei giovanissimo pure tu, dai... Te l'ho già detto tempo fa, la tua ex non ha fatto altro che tirare fuori i mostri che avevi dentro. Sta a te ora fare il lavoro. Lei non c'entra più nulla, è andata, fa parte del tuo passato. Tira fuori la forza... non contro di lei però :rolleyes:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Mk, i miei mostri permarranno dentro di me perchè il vissuto di una persona può essere gestito, ma mai cancellato. Io avevo gestito il mio perfettamente, ero diventato una peersona bella davvero visto da fuori come sono ora, mi piacevo sinceramente e mi piace vedere come ero, ma lei ha creato lo shock, haa avuto l'ardore di usarmi come tutti quelli che mi hanno fatto male pur sapendo che il costo per me sarebbe potuto essere la vita, ma ha rischiato, in fondo la vita era mia, mica la sua. Non c'è giorno in cui mi dispiace che suo nonno sia morto, ma non per lui e ne per lei, ma per me, perchè per un 85 enne morto quel giorno si è fatto un 30 enne zombie (quindi un non morto, ma sempre non vivo).
Dio, quanto avrei voluto non vivere quella cosa fuori di casa mia, quanto avrei voluto potermene tornare a casa e piangere, quanto avrei voluto urlare il mio dolore, quanto avrei voluto fare queste cose che mi avrebbero salvato...e non ho potuto, sono stato legato dalle convenzioni sociali e dal mio malessere che non mi consentiva più di muovermi di li, ero troppo shocckato e non sto scherzando.
Guarda me stesso e vedo un uomo che piango ogni volta che lo penso, vedo una persona sicura un pelo giusto di se stessa, con tanta voglia di fare e con tanti sogni, dopo i sogni sono morti, uno dopo l'altro ee senza sogni, fidatevi, non c'è vita.

MK

Utente di lunga data
Mk, i miei mostri permarranno dentro di me perchè il vissuto di una persona può essere gestito, ma mai cancellato. Io avevo gestito il mio perfettamente, ero diventato una peersona bella davvero visto da fuori come sono ora, mi piacevo sinceramente e mi piace vedere come ero, ma lei ha creato lo shock,
Daniele, caro, non si cancellano. Si guardano, si affrontano e si va avanti. Guarda che le persone e le situazioni non arrivano a caso nella nostra vita. Ma se nutri i mostri col rancore e con la paura non riuscirai ad uscirne. Hai tutta una vita da costruire, lasciala entrare!

Sabina

Utente di lunga data
Brava! Si cambia, si hanno obiettivi e aspettative diverse, si cresce. Poi gli altri attorno a noi si possono arrabbiare, possono dirci eh no, eri così e così resti. Solo dai propri figli non ci si separa mai... Hai solo bisogno di tempo Sabina, per capire, per comprendere che cosa vuoi veramente. Quando lo capirai vedrai che tutto si aggiusterà, non ti dico che sarà una passeggiata, ma se è quella la tua via riuscirai a prenderla.
Grazie :) speriamo sia cosi'

Amarax

Utente di lunga data
Daniele, caro, non si cancellano. Si guardano, si affrontano e si va avanti. Guarda che le persone e le situazioni non arrivano a caso nella nostra vita. Ma se nutri i mostri col rancore e con la paura non riuscirai ad uscirne. Hai tutta una vita da costruire, lasciala entrare!

:no:
continua a dirglielo anche tu...magari a sentirci inizierà a crederci. :(

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

Sei ancora innamorato di lei.

MK

Utente di lunga data
Assolutamente no! Visto che quando lei ci volette riprovare con me fui io a farla andare via, non riuscivo a stare con lei, non riuscivo a non volerle del male.
Allora Daniele il tuo è stato comunque un atto d'amore.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Allora Daniele il tuo è stato comunque un atto d'amore.
Si lo è stato e sono stato ripagato con delle bruttissime parole usate per distruggere quel leggero equilibrio che nel dopo tradimento avevo quasi trovato. Quella ragazzina ha fatto di tutto per distruggermi, io non so ancora perchè non le ho tagliato i freni della sua merdosa macchina.

minnie

Utente di lunga data
Si lo è stato e sono stato ripagato con delle bruttissime parole usate per distruggere quel leggero equilibrio che nel dopo tradimento avevo quasi trovato. Quella ragazzina ha fatto di tutto per distruggermi, io non so ancora perchè non le ho tagliato i freni della sua merdosa macchina.
... forse perchè una parte di te ti ha suggerito che sarebbe stata una grandissima str . . . ata?:rolleyes:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
... forse perchè una parte di te ti ha suggerito che sarebbe stata una grandissima str . . . ata?:rolleyes:
No, reputo la sua vita un insulto alla vita stessa, avesse almeno agito per il bene che diceva di volermene comunque avrei capito, se avesse sbagliato tentando di darmi una mano avrei capito, ma il non fare nulla, l'eliminare il problema alla radice dicendo che non mi doveva nulla...mirabile dictu!

Daniele

Utente orsacchiottiforme
No, reputo la sua vita un insulto alla vita stessa, avesse almeno agito per il bene che diceva di volermene comunque avrei capito, se avesse sbagliato tentando di darmi una mano avrei capito, ma il non fare nulla, l'eliminare il problema alla radice dicendo che non mi doveva nulla...mirabile dictu!
Pensate, l'amante ha avuto un figlio dalla poveraccia che ha avuto allora...se nella mia vita me la vedrò male so che fare, decisamente basta che mi impegni un poco e scoprirò il numero telefonico di lei, devo solo impegnarmi.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Assolutamente no! Visto che quando lei ci volette riprovare con me fui io a farla andare via, non riuscivo a stare con lei, non riuscivo a non volerle del male.

Il fatto che tu l'abbia rifiutata non significa che non l'amavi.
Hai semplicemente preferito agire in favore di te stesso, e probabilmente hai fatto benissimo.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Il fatto che tu l'abbia rifiutata non significa che non l'amavi.
Hai semplicemente preferito agire in favore di te stesso, e probabilmente hai fatto benissimo.
Peccato che le chiesi anche una mano per stare meglio, perchè a causa della sua stupidità stavo da cani, lei romise di darmela, facile farlo davanti a me ma lontani 450 km rimangiarsi tutto e mandarmi a quel paese. Almeno le ho dato della: troia, bagascia, metretrice, puttana, vacca, scrofa, più e più volte...credo che il mio giudizio su di lei lo abbia anche capito!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.