Sabina
Utente di lunga data
Gestire le emozioni. Si invece si può e occorre farlo. Se non si gestiscono le emozioni saremmo tutti animali pronti dall'istinto a fare ciò che più ci aggrada. Ma non siamo animali. Siamo esseri umani cioè un miscuglio di istinto e ragione e non c'è verso di cambiare. Ti capisco a volte la passione è forte e perdere l'equilibrio è molto facile, ma poi deve prevalere anche la ragione. Ora ti trovi in una situazione complicata, e forse ancora in evoluzione. Difficilmente potrai in questo momento porre fine alla tua relazione . E' forse la cosa più importante ed è ciò che ti far stare bene. Fai bene a non dire niente a tuo marito, ma non tirare troppo la corda, comincia a rallentare con l'altro piano piano e poi contemporaneamente prova a coinvolgere di più il tuo compagno nelle tue fantasie, fagli capire che hai bisogno non solo della stabilità, ma anche di qualcosa di più. Prendilo per mano e aiutalo e portalo nel tuo....mondo. All'inizio lui non capirà, ma tu insisti perchè sappi che nessun uomo resisterebbe alle novità. Questo è un mio piccolo consiglio cara Sabina, perchè se mi dici che a tuo marito ed alla tua famiglia tieni, non fermarti vai da loro. E tutto sarà più facile anche perchè l'altro più di semplici ...emozioni fini a se stessi non sarà in grado di darti. Un abbraccio cara Sabina e buona fortuna.
Ciao
Sono così presa da questa storia che pur di tenerla in piedi mi sto scindendo.
Mio marito è così "diverso" dal mio amante. All'inizio ho pensato di chiedergli di fare o comportarsi in un certo modo (cosa che gli ho anche chiesto in passato)... ma lui è diverso. Magari lo fa al momento... ma poi lui non è così.
E sono molto diversi non solo nel modo di comportarsi con me, ma anche in tutto il resto. Con l'amante ho riscoperto il poter parlare e confrontarmi anche su tante altre cose, che con mio marito purtroppo non posso fare perché ha altri interessi, molto diversi dai miei. Non è facile.
L'amante completa così tante cose che mi mancavano che non riesco almeno per ora a farne a meno.
Comunque voglio molto bene a mio marito, è una bravissima persona e un buon papà.
Ciao e grazie per la chiacchierata!