Gestire l'intensità delle emozioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Peccato che le chiesi anche una mano per stare meglio, perchè a causa della sua stupidità stavo da cani, lei romise di darmela, facile farlo davanti a me ma lontani 450 km rimangiarsi tutto e mandarmi a quel paese. Almeno le ho dato della: troia, bagascia, metretrice, puttana, vacca, scrofa, più e più volte...credo che il mio giudizio su di lei lo abbia anche capito!
A ognuna di quelle frustate l'hai resa più forte...

Daniele

Utente orsacchiottiforme
A ognuna di quelle frustate l'hai resa più forte...
Lei si sentirà più forte, ma vive con una consapevolezza, che io non dimentico e questo le fa male. Non perchè si sente una merda, ma perchè sa che nel momento in cui non avrò nulla da perdere lei dovrà tremare. Decisamente è nel suo interesse che io stia sempre bene nella mia vita, decisamente.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Lei si sentirà più forte, ma vive con una consapevolezza, che io non dimentico e questo le fa male. Non perchè si sente una merda, ma perchè sa che nel momento in cui non avrò nulla da perdere lei dovrà tremare. Decisamente è nel suo interesse che io stia sempre bene nella mia vita, decisamente.
Per carità, se lo dici tu....

Comunque.....se tu stai bene siamo tutti contenti, decisamente.

Ettore Petrolini

Utente di lunga data
Daniele posso farti una domanda, per capire meglio il tuo pensiero ?

Sabina

Utente di lunga data
Daniele sai cosa devi fare per superare tutto? Devi perdonarla, fregartene di lei e pensare che sei stato molto ma molto fortunato a non aver seguito un percorso di vita con lei. Sei stato fortunato che si sia rivelata subito per quello che era. E' ora di guardare avanti e lasciar perdere la rabbia, i desideri di vendetta, ecc. Il mondo è pieno di belle persone...
Pensa se l'avessi sposata senza sapere come veramente fosse... avresti amato una sconosciuta, una persona ch non ti meritava. E' meglio che sia andata così.
Io se ripenso ai miei ex che mi hanno fatto soffrire mi dico che "la vita mi ha voluto bene", perché non mi ha permesso di continuare una strada con loro... una strada che magari dopo anni sarebbe stato difficile cambiare.
Certo mi dirai, guarda come stai ora... ma questo è un altro dicorso... oggi il problema sono io!
Un abbraccio e guarda avanti senza murare troppo il tuo cuore e con un po' meno cinismo. :up:

Amarax

Utente di lunga data
Daniele sai cosa devi fare per superare tutto? Devi perdonarla, fregartene di lei e pensare che sei stato molto ma molto fortunato a non aver seguito un percorso di vita con lei. Sei stato fortunato che si sia rivelata subito per quello che era. E' ora di guardare avanti e lasciar perdere la rabbia, i desideri di vendetta, ecc. Il mondo è pieno di belle persone...
Pensa se l'avessi sposata senza sapere come veramente fosse... avresti amato una sconosciuta, una persona ch non ti meritava. E' meglio che sia andata così.

Io se ripenso ai miei ex che mi hanno fatto soffrire mi dico che "la vita mi ha voluto bene", perché non mi ha permesso di continuare una strada con loro... una strada che magari dopo anni sarebbe stato difficile cambiare.
Certo mi dirai, guarda come stai ora... ma questo è un altro dicorso... oggi il problema sono io!
Un abbraccio e guarda avanti senza murare troppo il tuo cuore e con un po' meno cinismo. :up:
:angelo:

fatata56

Utente di lunga data
Cara Sabrina,
quanto ti capisco!!!
Io sto vivendo la tua stessa identica situazione, mentre leggevo le tue parole ho pensato di averle scritte io.. quindi ti capisco benissimo e anche se certamente non siamo da elogiare anch'io come te stò vivendo senza troppi sensi di colpa la mia vita parallela.
La mia relazione é cominciata un anno e mezzo fa circa mi succede di avere fasi down in cui mi dico " adesso chiudo " ma poi lasciano il tempo che trovano perché due giorni dopo mi sembra di morire al pensiero di non riverderlo più ... Stò vivendo emozioni e sensazioni che credevo di non provare più o che forse non ho mai vissuto con questa intensità e mi rendo conto che é egoistico da parte mia ma penso che la vita é breve e le cose brutte ti arrivano senza che te le vai a cercare almeno le emozioni che ti fanno stare bene vivitele!!

Sabina

Utente di lunga data
Cara Sabrina,
quanto ti capisco!!!
Io sto vivendo la tua stessa identica situazione, mentre leggevo le tue parole ho pensato di averle scritte io.. quindi ti capisco benissimo e anche se certamente non siamo da elogiare anch'io come te stò vivendo senza troppi sensi di colpa la mia vita parallela.
La mia relazione é cominciata un anno e mezzo fa circa mi succede di avere fasi down in cui mi dico " adesso chiudo " ma poi lasciano il tempo che trovano perché due giorni dopo mi sembra di morire al pensiero di non riverderlo più ... Stò vivendo emozioni e sensazioni che credevo di non provare più o che forse non ho mai vissuto con questa intensità e mi rendo conto che é egoistico da parte mia ma penso che la vita é breve e le cose brutte ti arrivano senza che te le vai a cercare almeno le emozioni che ti fanno stare bene vivitele!!

Ciao Fatata, benvenuta! Ci si sente meno sole quando trovi qualcuno nella stessa tua situazione con cui poterti frequentare. Ci racconti la tua storia in un nuovo thread?

Sabina

Utente di lunga data
L'intensità delle emozioni...per restare in tema.

I nostri incontri
desiderio animalesco
che esplode represso dalla lontananza.
I nostri corpi madidi di sudore
le tue mani artigli che si aggrappano a me
la tua bocca esplora ogni mio angolo
cercando di divorarmi.
Il sapore dei tuoi baci e lividi
euforia e desolazione
quel che resta.

L'intensità delle emozioni...per restare in tema.

I nostri incontri
desiderio animalesco
che esplode represso dalla lontananza.
I nostri corpi madidi di sudore
le tue mani artigli che si aggrappano a me
la tua bocca esplora ogni mio angolo
cercando di divorarmi.
Il sapore dei tuoi baci e lividi
euforia e desolazione
quel che resta.
Ehm, ehm, ehm
Vacci piano...
Fantastica eh?:up::up:

Sabina..

Mentre mi rimescolo in bocca la parola "amplesso"...
Stamattina penso ai ri-

Morso ri-morso
Pianto rim-Pianto
Costruire Ri-costruire...

E continuo ad esplorare il mio lato nascosto...

Mi fai male, ma mi piace...
Gli occhi strabuzzati
La vampa nel volto...
Dio, stavolta svegno...

Ovvio, poi tutti santarellini no?

Del resto quella volta fecero per tirare i sassi...ma Lui, scriveva per terra i peccati dei sassaioli...

Tutti boni a gettar sassi per nascondere la propria coscienza.
Saby, se fa e se tase...
Te lo go dito...no?
Bibia sul comodin, e completin sadomaso nell'armadio...

Piuttosto un'amica mi ha scritto questo:
"Se nella tua mente c'è sporcizia, rimboccati le maniche e comincia a pulire . Coloro che si autoeleggono a giudici si dimenticano di esaminare le proprie debolezze interiori e pensano di essere nel giusto. Non nasconderti dietro questa ingannevole cortina di fumo mentale. Finchè non ti liberi delle tue colpe, non hai n...essun diritto di dire agli altri come liberarsi da quelle stesse colpe che ti tormentano."

E come i monaci espiavano le colpe con l'autoflagellazione...
Io vado ad ascoltare quel canto della sirena di Atlantide...
Si limitasse a flagellarmi...se solo si limitasse a quello...

Come vorrei riuscire a mettere in musica quel suo canto, quel suo mantra...
Dolcissimo, innocente...buono buono Conte...buono...ma ora voltati e sarà peggio per te...

http://www.youtube.com/watch?v=WttaIhugsIo&feature=related

e la musica si fa così---

http://www.youtube.com/watch?v=bqqB8Bex2Lk&feature=related

Sabina

Utente di lunga data
E' accaduto ancora!

E' accaduto ancora.... un altro battibecco via SMS partito da me.
Io in fase premestruale dovrei chiudermi per qualche giorno sola in una stanza. Il mese scorso una lite furibonda con mio marito, oggi una lite con l'amante. Per non parlare delle sfuriate con i figli. E' come se tutta la fragilità emotiva, l'insicurezza, i dubbi, la rabbia spingessero tutti insieme proprio in questo periodo, lasciando "vedere" proprio alle persone a cui tieni maggiormente il lato più nascosto di te stessa... la tua "Ombra". E poi quando si placa la tempesta ti senti uno schifo!
Mi sa che il prossimo mese appena mi innervosisco un po' vengo a scrivere qui! :)
Non capisco poi se ho sempre fatto cosi' e se e' da quando vivo questa nuova situazione che ne sono maggiormente consapevole o se sono io che invecchiando sono peggiorata.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Battibecco via SMS??? Ma siete degli adolescenti con i pollici slogati o adulti?
Adesso ho la risposta sul perchè si tradisce...

Sabina

Utente di lunga data
Battibecco via SMS??? Ma siete degli adolescenti con i pollici slogati o adulti?
Adesso ho la risposta sul perchè si tradisce...
Non sempre e' possibile vedersi o parlarsi per telefono caro Daniele (vedi lavoro impegnativo, eventuale presenza coniugi o altre persone). Questa e' la realtà, non e' una favola.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Quanto sono rischiosi gli sms...quelli fregano i traditori il più delle volte, come le email. Prima o poi il computer acceso o il telefono a portata di mano possono capitare...e se si fa sempre in modo di non renderli visibili la cosa puzza eccome.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
E' accaduto ancora.... un altro battibecco via SMS partito da me.
Io in fase premestruale dovrei chiudermi per qualche giorno sola in una stanza. Il mese scorso una lite furibonda con mio marito, oggi una lite con l'amante. Per non parlare delle sfuriate con i figli. E' come se tutta la fragilità emotiva, l'insicurezza, i dubbi, la rabbia spingessero tutti insieme proprio in questo periodo, lasciando "vedere" proprio alle persone a cui tieni maggiormente il lato più nascosto di te stessa... la tua "Ombra". E poi quando si placa la tempesta ti senti uno schifo!
Mi sa che il prossimo mese appena mi innervosisco un po' vengo a scrivere qui! :)
Non capisco poi se ho sempre fatto cosi' e se e' da quando vivo questa nuova situazione che ne sono maggiormente consapevole o se sono io che invecchiando sono peggiorata.
ho l'idea che lavori troppo e lo fai sia per i tuoi figli (adorabile) sia perché fuggi dalla realtà (meno adorabile). non mi racconti la storia delle mestruazioni, suona come la nostra partita di domenica.

sostituisci dovrei con vorrei e scrivi: vorrei chiudermi per qualche giorno sola in una stanza. poi togli il condizionale. e mettilo in pratica! la vita a volte è semplice. hai bisogno di riposo e di riflettere, devi fare qualcosa per te. se non sai decidere, chiediti, se oggi fosse il tuo ultimo giorno, cosa faresti, come lo faresti? e mettilo in pratica. tutti i giorni. e vedrai che molte cose si aggiustano da sole e anche molto bene. prova per credere :up:

Sabina

Utente di lunga data
ho l'idea che lavori troppo e lo fai sia per i tuoi figli (adorabile) sia perché fuggi dalla realtà (meno adorabile). non mi racconti la storia delle mestruazioni, suona come la nostra partita di domenica.

sostituisci dovrei con vorrei e scrivi: vorrei chiudermi per qualche giorno sola in una stanza. poi togli il condizionale. e mettilo in pratica! la vita a volte è semplice. hai bisogno di riposo e di riflettere, devi fare qualcosa per te. se non sai decidere, chiediti, se oggi fosse il tuo ultimo giorno, cosa faresti, come lo faresti? e mettilo in pratica. tutti i giorni. e vedrai che molte cose si aggiustano da sole e anche molto bene. prova per credere :up:
Parole belle e giuste che condivido anch'io, soprattutto dopo avere visto mio padre ammalarsi e morire in poche settimane.
Che abbia molti impegni e' vero.. . tante responsabilità da cui purtroppo non posso defilarmi. Cosa farei se potessi? Le valigie e un bel viaggio da sola.

PS. Ti assicuro che ormai e' diversi mesi che noto che "prima" gestisco peggio il nervosismo, anzi questo aumenta per delle cavolate.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.