Posso dirti una cosa?
Come sai dopo gli anni 80, con l'era digitale, sono cambiati anche i parametri di incisione. Secondo la nuova mentalità, non si può confezionare un disco un cd, che non sia perfetto. Un tempo invece la versione LIVE era quella a decretare il successo, o meno. E lì mio caro non puoi barare eh? Te lo dico perchè di quanto io ho inciso, l'uniche cose di cui sono pienamente convinto sono i concerti live. Quando ho registrato per incidere, sono rimasto choccato, da come i tecnici del suono, hanno per così dire pulito e raffreddato. Poi casso non si può incidere na roba a 20 battute alla volta, non si può...
Poi c'è un'altra cosa da dire:
Un tempo le case discografiche scommettevano sui talenti, ora no. Prima si crea un sound, che dovrà andare, poi si crea a tavolino il successo del momento e avanti...
Se parliamo del rock anni 70, ora che siamo nel 2010, è già musica classica ( ossia cosa di nicchia per le nuove generazioni)...
http://www.youtube.com/watch?v=2ioTKgI6gu0&NR=1
Ma per me nella vita suonare sta roba qua con un organo a canne a tutto gas...e relativo complesso rock...mi ha mandato in sollucchero...