Droga

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sterminator

Utente di lunga data
Sì, certo, Battisti "unica lampadina" nel buio completo poteva anche splendere come una stella, ma il mercato piccolo restava sempre ... piccolo. Quindi poco considerato :condom:
Santana, grandissimo interprete, ha potuto spiccare tra tanti... dopodichè è innegabile il ruolo da "volano" del mercato USA che ha creduto in lui...

poverino...:mrgreen:

mi sembra di sentire i cineasti italici che si lamentano del perche' all'estero non li cagano...tranne botte di culo politiche (di scambio) o di talenti fenomenali...

i cinepanettoni so' dei capolavori epocali incompresi...

:rotfl::rotfl::rotfl:

Sterminator

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ammazza ero convinto che mi avresti inondato di mostri sacri attuali e tuoi beniamini...oltre quei 4 disperati che hai citato..:mrgreen:

Sbarbata, ma quale amplificazione valutativa ed emotiva dovuta alla nostalgia....:mrgreen:

beccati sto' bignami di musica entrata nella storia delle galassie...

Area- Settembre nero

http://www.youtube.com/watch?v=BGLtSnB-srU&feature=related

Keith Jarrett a Colonia

http://www.youtube.com/watch?v=WFDb9oIw9xI

Claudio Lolli - Ho visto anche degli Zingari Felici

http://www.youtube.com/watch?v=7oKF7kLcmcE&feature=related

tastieristi come Rick Wakeman degli Yes e Keith Emerson degli EL&P che era anche peggio, pero' piu' freddo...

http://www.youtube.com/watch?v=jDsvZGM1vD8

Trovami poi un emulo di Billy Cobham come batterista...Mike Portnoy

Stanley Clarke o Pastorius come bassista.... John Myung

Jimi Hendrix, Santana... John Mc Laughlin come chitarristi...ahahahahahah John Petrucci

Miles Davis con tutto quello che e' riuscito a seminare....

Coltrane...

......

basta, sto avendo un orgasmo...anch'io

:cool:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
I Dream Theater sono dei fenomeni. Quando li ho ascoltati per la prima volta non ho ascoltato altro per mesi. C'è una canzone che adoro e che non mi stanco mai di sentire: Another Day.
Hanno un problema però. Sono dei talenti mostruosi...ma le loro canzoni alla fine sono più che altro delle grandiosi esecuzioni tecniche. Sono carenti di ciò che fa la differenza tra un artista di solo talento e uno particolarmente ispirato dal punto di vista artistico.

Buscopann

Io ormai me li faccio anche in vena, per cui non ho più speranze di essere obiettiva.
Ma trovo che anche distillare della musica da tutta quella che c'è stata prima, riunendo generi generi diversi tra loro sia una bella prova di ispirazione artistica.

Ma scusa, Busco: che mi dici di OCTAVARIUM?

e' semplicemente EPICA: concentra in sè l'ispirazione artistica e il talento.
Io vado semplicemente fuori di testa quando l'ascolto.

Buscopann

Utente non raggiungibile
Busco se contestualizzassi quegli anni in Italia, ti ricorderei che l'Italia era provincia dell'impero e la cultura musicale anglosassone era gia' avanti anni luce, infatti i nostri hanno scopiazzato alla grande dalla beat generation che fu importata armi e bagagli...

Poi per Santana....me saro' distratto ma Battisti a Woodstock 'n'do stava?...a far pipi' nei giorni che giravano il film??...

Vogliamo elencare le collaborazioni di Carlito con il gotha mondiale?

Una chicca sui tuoi decantati Metallica (genere che manco degnavo negli anni che ho citato come spartiacque)....

.....Santana conservò grande rispetto sia in ambiente jazz che quello rock, tanto che Prince e Kirk Hammett dei Metallica lo citano come ispiratore, e la sua amicizia con Miles Davis, che dagli anni ottanta aveva organizzato ma era sempre più cagionevole di salute.

Battisti quindi sara' stato un innovatore di provincia ma sulla scena mondiale chi l'ha cagato?

se dobbiamo bestemmiare ditemelo...

vabbé...se vuoi avere ragione a tutti i costi, senza capire quello che è stato Battisti per la musica italiana. tieniti la ragione. Io sinceramente, non so che farmene della tua ragione.
Ti ripeto solo che Battisti è stato per la musica italiana quello che i Beatles sono stati per la musica internazionale. Ma chi erano questi Beatles? Scrivevano pezzi si memorabile difficoltà esecutive? No..semplicemente sono stati lo spartiacque tra un tipo di musica e quella che ascoltiamo oggi. Sono stati, in poche parole, la musica di oggi (Santana compreso).
La stessa cosa è stato Battisti per la musica italiana (Vasco, Dalla, De Gregori, la bravissima Elisa e tutti quelli che ti vengono in mente).
Non è la realtà n cui nasci (minuscola e provinciale) che ti fa meno grande di altri che suonavano a Woodstock. E' ciò che ti distngue i questa realtà che fa la differenza.
Santana è stato ed è un grandissimo artista (soprattutto esecutore più che compositotre). Ma per la musica internazionale i Beatles sono stati un'altra cosa. Nonostante scrivevessero semplici melodie. Santana è grande, loro dei geni musicali. E così anche Battisti.

Buscopann

Buscopann

Utente non raggiungibile
Io ormai me li faccio anche in vena, per cui non ho più speranze di essere obiettiva.
Ma trovo che anche distillare della musica da tutta quella che c'è stata prima, riunendo generi generi diversi tra loro sia una bella prova di ispirazione artistica.

Ma scusa, Busco: che mi dici di OCTAVARIUM?

e' semplicemente EPICA: concentra in sè l'ispirazione artistica e il talento.
Io vado semplicemente fuori di testa quando l'ascolto.
Ce ne sono parecchie. Io adoro (come ho scritto) Another DAy, Pull me Under, Take the Tima, lifting Shadows of The Dream. Li preferisco nei pezzi un po' più melodici.
Ogni tanto poi mi riascolto volentieri anche Change of Season, 20 minuti e passa di masturbazione strumentale :D

Buscopann

PS. Però a Stermi diciamogli che sono delle merde. Altrimenti lo mandiamo in crisi. Per lui la musica si è fermata agli anni '80 :rotfl::rotfl:

Buscopann

Utente non raggiungibile
Detto da un'analfabeta della musica: a parità di talento e grandezza artistica, essere "lanciati" negli States (caso di Santana) ti apre più porte che non ad essere "scoperti" in Italia (caso di Battisti) :idea:

Tante volte la fortuna non è direttamente proporzionale ai propri "numeri"...:)
Io ci ho provato e ho fallito. Hai la mia benedizione. Ma la missione è ardua..Roba da Tom Cruise :D

Buscopann

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ce ne sono parecchie. Io adoro (come ho scritto) Another DAy, Pull me Under, Take the Tima, lifting Shadows of The Dream. Li preferisco nei pezzi un po' più melodici.
Ogni tanto poi mi riascolto volentieri anche Change of Season, 20 minuti e passa di masturbazione strumentale :D

Buscopann

PS. Però a Stermi diciamogli che sono delle merde. Altrimenti lo mandiamo in crisi. Per lui la musica si è fermata agli anni '80 :rotfl::rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl: :rotfl:...e non solo la musica, temo :D

Stamattina ho cominciato la giornata con As I am, seguita da una delle mie preferite in assoluto: The dark eternal night....li adoro anche quando sono metalloni.

Sterminator

Utente di lunga data
vabbé...se vuoi avere ragione a tutti i costi, senza capire quello che è stato Battisti per la musica italiana. tieniti la ragione. Io sinceramente, non so che farmene della tua ragione.
Ti ripeto solo che Battisti è stato per la musica italiana quello che i Beatles sono stati per la musica internazionale. Ma chi erano questi Beatles? Scrivevano pezzi si memorabile difficoltà esecutive? No..semplicemente sono stati lo spartiacque tra un tipo di musica e quella che ascoltiamo oggi. Sono stati, in poche parole, la musica di oggi (Santana compreso).
La stessa cosa è stato Battisti per la musica italiana (Vasco, Dalla, De Gregori, la bravissima Elisa e tutti quelli che ti vengono in mente).
Non è la realtà n cui nasci (minuscola e provinciale) che ti fa meno grande di altri che suonavano a Woodstock. E' ciò che ti distngue i questa realtà che fa la differenza.
Santana è stato ed è un grandissimo artista (soprattutto esecutore più che compositotre). Ma per la musica internazionale i Beatles sono stati un'altra cosa. Nonostante scrivevessero semplici melodie. Santana è grande, loro dei geni musicali. E così anche Battisti.

Buscopann
Vabbe' Battisti era un grandissimo...m'adeguo.....:mrgreen:

pero' operava in una provincia ferma alla preistoria....

pero' assorbiva le avanguardie straniere visto che qua la cultura musicale era indietro anni luce, girando all'estero anche per suonare......In the mood te l'hanno portata gli americani nel '45....vogliamo parlare anche del jazz proibito sotto il duce?:mrgreen:

pero' Mogol manco na' lira gli ha dato, per la musica che faceva all'inizio......

pero' ha fatto gavetta di anni, prima che Mogol lo prendesse sotto la sua cappella...

pero' negli anni 80 mollato Mogol il suicidio musicale...

pero' fuori dai confini nazionali come Lucio Battisti, non si e' azzardato ad andare per cercare il consenso...

Ora tu ti se ipnotizzato con Santana, che io ho citato solo per accostarlo al declino di Battisti degli anni 80, per dirti che da dopo Borboletta non mi e' piaciuto piu', essendo diventato commerciale e per collegare il fatto che con gli anni 80 il mondo ha girato un interruttore ed e' cambiato tutto, dai gusti musicali alle capocce.....

i paninari, lo yuppismo e l'edonismo reaganiano a te non dicono niente?io invece con quella roba mi spiego il declino epocale ed il deboscio attuale...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Sterminator

Utente di lunga data

Stamattina ho cominciato la giornata con As I am, seguita da una delle mie preferite in assoluto: The dark eternal night....li adoro anche quando sono metalloni.
Non capisco in cosa vedi il tuo modernismo tanto da tacciare me di essere retrogrado, se hai orgasmi per un filone musicale non originale ma vecchio di 40-50 anni?

me sembri il bue che dice cornuto all'asino...

Buscopann

Utente non raggiungibile

Come metalloni sono piuttosto tosti però! Roba forte. Io li preferisco un po' melodici. Anche se ci sono alcuni pezzi metal che mi fanno impazzire. Take The Time è grandiosa.
Mi piacerebbe un giorno vederli in concerto. Spero di riuscirci.

Buscopann

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Non capisco in cosa vedi il tuo modernismo tanto da tacciare me di essere retrogrado, se hai orgasmi per un filone musicale non originale ma vecchio di 40-50 anni?

me sembri il bue che dice cornuto all'asino...

Uh....che palle....

vorrei rotolarmi tra le lenzuola con Petrucci per una settimana intera, ok? :D

Sterminator

Utente di lunga data
sì falla girare...
tanto per rimanere it :D
ahahah

bellissima....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

pero' mi chiedo....

senza, se po' senti' sta robba?

Tubarao

Escluso
Sul discorso di Battisti quoto in pieno. Sui Beatles sono, come disse il buon Gigi Garzya, "Pienamente d'accordo a metà col mister". Nel senso che è vero quello che tu dici, ma, anche loro devono qualcosa a colui che forse è stato il vero spartiacque fra un certo tipo di musica e quella odierna, vale a dire, e qui attirerò su di me gli anatemi di mezzo forum, Elvis Presley. Il rock, per me, si divide in prima di Elvis e dopo Elvis.

E comunque qualcuno qui ha mangiato il pollo :rotfl:

Sterminator

Utente di lunga data
Sul discorso di Battisti quoto in pieno. Sui Beatles sono, come disse il buon Gigi Garzya, "Pienamente d'accordo a metà col mister". Nel senso che è vero quello che tu dici, ma, anche loro devono qualcosa a colui che forse è stato il vero spartiacque fra un certo tipo di musica e quella odierna, vale a dire, e qui attirerò su di me gli anatemi di mezzo forum, Elvis Presley. Il rock, per me, si divide in prima di Elvis e dopo Elvis.

E comunque qualcuno qui ha mangiato il pollo :rotfl:
Te lo appoggio con rinnovata energia...:mrgreen:...

tra lo scimmiottamento e scopiazzamento di Elvis e di Bob Dylan, non si salva nessuno...

ma facessero il piacere...

Ps: comunque a me il caviale non piace...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.