Ma neanche tu puoi sapere.... io l'ho sempre sognata una famiglia normale...con noie normali...valori normali...interessi normali... io ho passato 8 anni a far due ore di sesso a botta sentendomi sporca, non desiderata perchè desiderata solo per quello datosi che il mio ex non quagliava altro....io godo ora che il sesso dura mezz'ora, che non c'è ogni volta ma solo ogni volta che ci va, che vale qualcosa perchè significa qualcosa... io pensare che tu non hai sentimenti? e dove l'ho detto o scritto? io penso che NON dire, tenere all'oscuro, farla dietro a qualcuno non sia esattamente un valore, non sia esattamente onestà, non sia esattamente rispetto, non sia esattamente come ci aspetteremmo noi di esesr trattate/i.... che non vuol dire non avere sentimenti, vuol dire solo esser disonesti con una persona che magari non è affatto disonesta con noi... a me personalmente non mi pare una gran bella cosa... se tu sei fiera di te e felice di vivere una doppia vita sei maggiorenne, puoi farlo.... io non penso che il traditore sia un calcolatore, uno senza sentimenti...penso sia uno con un senso morale e una lealtà che fa'un pò acqua...parecchia...quasi una alluvione....
Ma neanche essere l'amante fissa di un uomo sposato e con figli per 8 anni mi sembra un bell'esempio di onestà, se è per questo. 8 anni non sono 8 giorni, né 8 mesi. Sono 8 anni. Sono tantissimi. Non puoi passare per vittima, perché per ben 8 anni hai acconsentito a fare fessa un'altra persona. Non ti ha obbligata nessuno. Tu non sei così migliore dei traditori sai? Eppure ti senti in diritto di dire a Chiara che lei non sa che cosa siano il rispetto e l'onestà. Io prima di sparare sentenze sugli altri penserei bene a che cosa ho fatto io. E se ora ti sto dicendo queste cose è soltanto perché stai continuando a blaterare di virtù ecc. ecc. Altrimenti non lo avrei mai fatto. E non l'ho mai fatto prima perché non mi piace giudicare gli altri, perché so benissimo di non essere in condizione di farlo, e non perché non le pensassi già da prima, perché in effetti l'ho sempre pensato.
Per quanto riguarda l'essere calcolatori ecc. ecc. mi pare di avere letto qui dentro di ben peggio. Se devo fare i nomi allora in cima alla lista metto Daniele, che addirittura ha equiparato i traditori agli assassini. Ma non è di sicuro l'unico ad aver detto che i traditori sono persone ignobili ecc. ecc.
And last but not least: io non sto conducendo una doppia vita. E se devo dirla tutta non credo di aver mai condotto una doppia vita. Detto ciò: non mi sento affatto migliore di Chiara, nè di Messalina, né di tanti altri. Ma non mi sento neanche peggiore di te Tinkerbell, né di Kid, né di Daniele, né di nessun altro.
PS Tinkerbell: i sogni della famiglia perfetta li facciamo tutti. Io mi sono sposata 2 volte! Cosa credi? Che mi sono sposata con l'intenzione di finire a 40 a piangere la mattina sotto la doccia e di strafogarmi di cibo? Ma chi non è sposato da anni e con figli non può sapere che non sono tutte rose e fiori. E non potete nemmeno capire che se non sono rose e fiori non è sempre colpa di qualcuno in particolare. Sono dinamiche complesse. Ci sono situazioni in cui ti trovi che non avresti mai immaginato. E soprattutto ti può capitare di ritrovarti un giorno a pensare cose che 20 o anche solo 10 anni prima non avresti mai pensato.