Così è ... se vi pare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tinkerbell

Utente di lunga data
:rotfl:
Ti sento più distesa, Tink...hai finalmente capito che non sono un'imbrogliona?
Per il bed and breakfast non so...magari invece mi pento, racconto tutto e poi vengo qui a farmi fustigare/consolare da voi....
Distesa? veramente son seduta...e con tutto il rispetto non è che me ne freghi più di tot il tuo modo di vivere....solo che non sopporto l'ammantarsi di tante virtù da parte di qualcuno a cui ne manca una fondamentale, l'onestà...
Non ti dico che secondo me sbagli, tu della tua vita puoi far quello che vuoi, ci mancherebbe...e qualsiasi cosa tu ne faccia io sarei distesa ugualmente (sei mia madre? mi amica? mia fidanzata?moglie? figlia? amante?)....secondo me chi sta sbagliando tutto è tuo marito, poveraccio....il bello è che manco sa quanto ha sbagliato....

tinkerbell

Utente di lunga data
Ci sono forum ben scritti di cucina, ma se ti soddisfa il tuo modo di cucinare non lo frequenti, o ben scritti di informatica, arte, fotografia, cinema, golf...
Perché ti interessa un argomento che vivi a modo tuo con serenità?
A me hai detto che ti sempre più distesa...a Persa parli di serenità....ah Chiara, ma che ti pensi che senza avere 4/5 amanti vivendo un sesso soddisfacente ma non promiscuo, una vita normale e tranquilla, soddisfazioni semplici ma sentite, volute, gestite, sudate non si possa esser sereni lo stesso? Tranquilla tu, noi qui dentro siam tutti sereni....le preoccupazioni - se le abbiamo - son quelle che derivano dalle NOSTRE storie personali, non dalel altrui...alle altrui si pensa, si controbatte, si dà una opinione, si accettano o respingono, ma tutto sommato noi siam comunque sereni eh....stai tranquilla...;) :up:

Kid

Utente un corno
Non ti dico che secondo me sbagli, tu della tua vita puoi far quello che vuoi, ci mancherebbe...
Vogliamo darle una medaglia allora?

Vabbè io passerò anche come il cattivo (in realtà sono il buono), però questo buonismo mi pare ingiustificato di fronte all'evidenza dei fatti.

tinkerbell

Utente di lunga data

Vabbè io passerò anche come il cattivo (in realtà sono il buono), però questo buonismo mi pare ingiustificato di fronte all'evidenza dei fatti.
Non mi pare di esser stata tanto buona... ma è indubbio che ogni maggiorenne possa far della propria vita ciò che desidera... chi glielo impedisce? la propria coscienza.... ma non so se Chiara ne abbia una.... a rigor di logica, la avesse, non dovrebbe prendere per il bip suo marito non volendo lei stessa - suppongo - esser presa per il bip...

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
A me hai detto che ti sempre più distesa...a Persa parli di serenità....ah Chiara, ma che ti pensi che senza avere 4/5 amanti vivendo un sesso soddisfacente ma non promiscuo, una vita normale e tranquilla, soddisfazioni semplici ma sentite, volute, gestite, sudate non si possa esser sereni lo stesso? Tranquilla tu, noi qui dentro siam tutti sereni....le preoccupazioni - se le abbiamo - son quelle che derivano dalle NOSTRE storie personali, non dalel altrui...alle altrui si pensa, si controbatte, si dà una opinione, si accettano o respingono, ma tutto sommato noi siam comunque sereni eh....stai tranquilla...;) :up:
Certo che lo penso..anch'io vivo una vita quale tu la descrivi, solo che ci aggiungo il resto: un resto che, sono d'accordo, comporta una buona dose di disonestà, anche se io lo considero solo uno sballo momentaneo.
Credo fermamente nella vostra serenità interiore..la mia era semplicemente una battuta riferita ad alcuni interventi di Tinkerbell leggermente enfatici, laddove il giorno dopo il suo tono mi era sembrato meno severo.
Per il resto..io non giudico amorfe, retrograde, bigotte le persone che non vivono come me...anzi! A volte le invidio perchè mi sembra che non abbiano il rovello interiore che mi accompagna da una vita e che mi spinge sempre verso esperienze nuove e diverse..

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

Direi che sei giustizialista. Più che di buonismo parlerei di tolleranza.
Chi decide se è giustificato o no?
Purtroppo non viviamo nel migliore dei mondi possibili

Nuvola

Utente di lunga data
Da ciò che ho letto fin'ora credo di essere l'unica a pensare che tuo marito non è poi così fesso come lo dipingi.
Con tutta probabilità lui si è accorto, credo sia impossibile non nutrire il minimo dubbio, soprattutto se si tratta di tradimenti continui. Non ho mai creduto ai cornuti ignari da anni.
Magari a lui va bene così, magari lui fa altrettanto.
Hai pensato a questa eventualità? Però continua a stare con te... chissà se ti ama come lo ami tu ... (Non avrei voluto scriverlo ma è stato inevitabile).
In tutta questa bella storia state crescendo una figlia che verrà educata secondo vigliaccheria, egoismo e vizi vari, perchè da due genitori così credo che ne esca poco di buono.
Spero fortemente che la bimba possa salvarsi dalla deriva morale cui siete giunti voi due.

Certo che lo penso..anch'io vivo una vita quale tu la descrivi, solo che ci aggiungo il resto: un resto che, sono d'accordo, comporta una buona dose di disonestà, anche se io lo considero solo uno sballo momentaneo.
Credo fermamente nella vostra serenità interiore..la mia era semplicemente una battuta riferita ad alcuni interventi di Tinkerbell leggermente enfatici, laddove il giorno dopo il suo tono mi era sembrato meno severo.
Per il resto..io non giudico amorfe, retrograde, bigotte le persone che non vivono come me...anzi! A volte le invidio perchè mi sembra che non abbiano il rovello interiore che mi accompagna da una vita e che mi spinge sempre verso esperienze nuove e diverse..

Cara Chiara,

per ciò che può valere... io ti capisco benissimo. Anch'io invidio le persone serene, soddisfatte di quello che hanno. Capisco il tuo rovello interiore. So bene a cosa ti riferisci. Io però non sono capace di passare da un amante all'altro. Non sono capace di fare sesso senza farmi coinvolgere ad altri livelli. E prima di riuscire a fare sesso con qualcuno devo avere anche una certa sintonia a livello di testa, il che per me sta diventando sempre più difficile, in quanto sto diventando sempre più selettiva, intollerante e classista con le persone - classista non tanto nel senso della classe sociale, quanto nel modo di porsi nei confronti di certe questioni. Quindi adesso ad esempio che sono due mesi che non ho nessun tipo di tresca extraconiugale, dopo un primo momento di stasi e di pace apparente, ricomincio a sentire il malessere che mi coglie e il senso di quel qualcosa che mi manca e che mi lascia insoddisfatta. Le mie amiche mi dicono: hai due figli, un bel lavoro, un bravo marito... cosa vuoi di più? Già... cosa voglio di più?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Cara Chiara,

per ciò che può valere... io ti capisco benissimo. Anch'io invidio le persone serene, soddisfatte di quello che hanno. Capisco il tuo rovello interiore. So bene a cosa ti riferisci. Io però non sono capace di passare da un amante all'altro. Non sono capace di fare sesso senza farmi coinvolgere ad altri livelli. E prima di riuscire a fare sesso con qualcuno devo avere anche una certa sintonia a livello di testa, il che per me sta diventando sempre più difficile, in quanto sto diventando sempre più selettiva, intollerante e classista con le persone - classista non tanto nel senso della classe sociale, quanto nel modo di porsi nei confronti di certe questioni. Quindi adesso ad esempio che sono due mesi che non ho nessun tipo di tresca extraconiugale, dopo un primo momento di stasi e di pace apparente, ricomincio a sentire il malessere che mi coglie e il senso di quel qualcosa che mi manca e che mi lascia insoddisfatta. Le mie amiche mi dicono: hai due figli, un bel lavoro, un bravo marito... cosa vuoi di più? Già... cosa voglio di più?
Vuoi qualcosa che ti faccia ...sentire inquieta...

tinkerbell

Utente di lunga data
Boh...io non riesco a capirle queste persone che riescono a vivere la vita solo trovando compromessi continui con se stesse, solo mentendo, solonascondendo ciò che fanno, solo procacciandosi altro rispettoa quelloc he hanno....sarà che io son stata costretta da me stessa e dalel bugie altrui a viver per anni "sopra" le righe che quel sopra - ora che sono libera e serena e appagata - mi sembra tanto un "sotto" le righe.... si sta così bene senza complicazioni inutili, senza stratagemmi, senza ansie, senza sotterfugi, senza chiedersi se è tutto reale o tutta apparenza, senza fregare il prossimo o esserne fregati....
Non capisco...la serenità, la normalità, è così bella, intensa...

Non è vero.

Io mi sento inquieta adesso. E voglio qualcosa che mi faccia sentire tranquilla. Ad esempio oggi ho passato la giornata con la mia famiglia. Stamattina siamo andati al parco. I bambini sono andati a cavallo. Abbiamo mangiato la salamella alla griglia. Io ero serena. Poi alle 4 mio marito se ne è andato a lavorare. E io dopo un po' ho ricominciato a sentirmi una mamma single. Vedevo tutte le famiglie al completo intorno a me. I papà che giocavano con i bimbi. E io invece sentivo che mi mancava qualcosa.

Boh...io non riesco a capirle queste persone che riescono a vivere la vita solo trovando compromessi continui con se stesse, solo mentendo, solonascondendo ciò che fanno, solo procacciandosi altro rispettoa quelloc he hanno....sarà che io son stata costretta da me stessa e dalel bugie altrui a viver per anni "sopra" le righe che quel sopra - ora che sono libera e serena e appagata - mi sembra tanto un "sotto" le righe.... si sta così bene senza complicazioni inutili, senza stratagemmi, senza ansie, senza sotterfugi, senza chiedersi se è tutto reale o tutta apparenza, senza fregare il prossimo o esserne fregati....
Non capisco...la serenità, la normalità, è così bella, intensa...

ma tu che non hai mai avuto una famiglia tua non puoi capire che il più delle volte le cose non sono come te le sei sempre sognata. E' facile giudicare gli altri quando le cose si vivono dall'altra parte. Voi credete che noi siamo persone senza sentimenti e ci cerchiamo le stotrie solo perché siamo annoiati dalla vita coniugale. Ebbene, non è una questione di noia. Le storie non sono tutte uguali. Secondo voi io mi butto sul cibo perché sono annoiata? Vado dalla psicologa perché mi annoio? Piango sotto la doccia la mattina perché mi annoio? Ma perché non provate a guardare un tantino OLTRE? Io non voglio farvi pena, sinceramente non me ne frega niente di quello che pensate di me... però a volte i vostri ragionamenti sono veramente CHIUSI. La maggior parte di voi pensa: traditore = persona fredda calcolatrice e incapace di sentimenti. Ma non è così

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Da ciò che ho letto fin'ora credo di essere l'unica a pensare che tuo marito non è poi così fesso come lo dipingi.
Con tutta probabilità lui si è accorto, credo sia impossibile non nutrire il minimo dubbio, soprattutto se si tratta di tradimenti continui. Non ho mai creduto ai cornuti ignari da anni.
Magari a lui va bene così, magari lui fa altrettanto.
Hai pensato a questa eventualità? Però continua a stare con te... chissà se ti ama come lo ami tu ... (Non avrei voluto scriverlo ma è stato inevitabile).
In tutta questa bella storia state crescendo una figlia che verrà educata secondo vigliaccheria, egoismo e vizi vari, perchè da due genitori così credo che ne esca poco di buono.
Spero fortemente che la bimba possa salvarsi dalla deriva morale cui siete giunti voi due.
Rispondo cercando di generalizzare un pò, perchè immagino che la discussione sia più utile se non ci si riferisce esclusivamente al caso specifico: credo che la parte sottolineata nella risposta di nuvola sia uno di quei clichés da accantonare. La nostra vita non è monolitica: esistono individui che mentre in famiglia sono i genitori più dolci e premurosi, sul lavoro o in altri ambiti sono delle perfette carogne e viceversa. Tutti, chi più chi meno, scendiamo quotidianamente a compromessi. Mi si obbietterà che almeno in famiglia sarebbe utile ed opportuno, nonchè dettato dalla pietas, arginare la deriva morale che la società ci suggerisce continuamente attraverso vari mezzi (es. i mass-media). E' vero...è sacrosanto...ma voglio dire anche un'altra cosa: i nostri figli, per fortuna, sono individui diversi da noi e ciò che conta, per loro, è ciò che siamo con loro, come ci comportiamo con loro, quanto stiamo con loro....
Se leggi sopra, Nuvola, vedrai che io ho affermato di non anteporre MAI un divertimento extra a mia figlia :con questo non intendo certo giustificarmi, ma da come la vedo non è che una condotta di dubbia moralità come la mia escluda automaticamente la possibilita di una crescita mediamente sana di mia figlia.....

Kid

Utente un corno
Direi che sei giustizialista. Più che di buonismo parlerei di tolleranza.
Chi decide se è giustificato o no?
Purtroppo non viviamo nel migliore dei mondi possibili

Uhm... tu riengtri senz'altro nella categoria "assassini innocentisti". Per la serie: "l'ho ucciso, ma perchè era stronzo!"

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Non è vero.

Io mi sento inquieta adesso. E voglio qualcosa che mi faccia sentire tranquilla. Ad esempio oggi ho passato la giornata con la mia famiglia. Stamattina siamo andati al parco. I bambini sono andati a cavallo. Abbiamo mangiato la salamella alla griglia. Io ero serena. Poi alle 4 mio marito se ne è andato a lavorare. E io dopo un po' ho ricominciato a sentirmi una mamma single. Vedevo tutte le famiglie al completo intorno a me. I papà che giocavano con i bimbi. E io invece sentivo che mi mancava qualcosa.
Eccomi qua cara Quintina...anche mio marito è al lavoro, adesso.
Anch'io ho passato una giornata serena con mia figlia..c'è la fiera del paese, le giostre, ecc...ma ora sono sola anch'io. Quoto tutto ciò che hai scritto.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
per via delle proprie insoddisfazioni ci si comporta in maniera disonesta, degenere e così via. La risposta è una soltanto, state male così? Siete depressi! Prendetevi la pasticchina se non siete allergici come me, passate i primi tempi come dei drogati marci ma dopo vivrete bene, perchè siete depressi.

Kid

Utente un corno
per via delle proprie insoddisfazioni ci si comporta in maniera disonesta, degenere e così via. La risposta è una soltanto, state male così? Siete depressi! Prendetevi la pasticchina se non siete allergici come me, passate i primi tempi come dei drogati marci ma dopo vivrete bene, perchè siete depressi.

Accattivito, ma convincente. :up:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

Sono già una drogata marcia, ma di qualcos' altro.
Mi hai lanciato uno spunto (oltre che uno sputo): e se fosse la cura per la depressione?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.