Così è ... se vi pare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
ci sono tante cose nella vita che danno emozioni
doverle cercare in storielle contingenti mi sa di vuoto
ma questo è un mio "limite"

Ci sono tante cose nella vita che danno emozioni....
ho detto forse che io provo emozioni solo nelle storielle contingenti?

Anche in quelle..per il resto sono una mamma e una moglie come tutte le altre, mi emoziona soprattutto stare con la mia famiglia...

Tra me e te, comunque, sono io quella che ha più limiti...

Amoremio

Utente di lunga data
............... sembra un pupazzo "descritto" così tuo marito, tanto più coinvolto e affascinato (abbacinato direi), quanto più fatto fesso...
...........era talmente vuoto di sè da doversi riempire delle attenzioni ...
caccia i soldi delle royalties, tink

o, al limite, dammi il cinque :up:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Scusami...pensa che schifo, nonpensa che bello...se fosse così bello perchè non glielo dici e aspettic he ti dica "brava, grazie, aveviproprio ragione, che bello, queste corna mi donano a pennello, tanto quanto a te dona il naso da Pinocchio!!!"
Guarda, la vita è la tua e son felice per te che la falsità non sia un peso o una cosa riprovevole ma, ti prego, evita di scrivere quanto sia bello che uno che magari ti dà l'animo e non solo l'organo sia felice di esser fatto fesso proprio in quanto incosciente.... sembra un pupazzo "descritto" così tuo marito, tanto più coinvolto e affascinato (abbacinato direi), quanto più fatto fesso...
Per il resto contenta tu e tutti quelli che in te e nei tuoi atteggiamenti vedono tanta dedizione, amore, interesse.... comunque il termine nazista non era inteso in senso politico...anzi, guarda, mi son sbagliata, più ti leggo e più vedo in te una che si compiace di se stessa e di ciò che fa...un pò come fossi uomo e donna insieme, un pò come se godessi più di quello che fai che di con chi e come lo fai.... un autocompiacimento di come sai essere... un pò come faceva il mio ex, non era contento di esser amato e desiderato...era talmente vuoto di sè da doversi riempire delle attenzioni (sessuali e non) di altre per dare un senso a se stesso e sentirsi ciò che noi lo facevamo sentire...e acqua in bocca a casa, che è meglio che la moglie vive serena nelal sua incoscienza, chè tanto lui non le fa mancar nulla....proprio come tuo marito....il mio c'aveva ancora quel lieve difettuccio di aver finto per anni "amore" per me...tu sei un gradino più su, questo sbaglio non lo hai fatto...in questo sei molto donna...calcoli meglio...
Certo, scusa..hai perfettamente ragione..il forum non serve a parlare di me. Mi dispiace di aver urtato la sensibilità di qualcuno..intendevo solo spiegare..ora possiamo andare avanti con la discussione originaria, direi.
Mandatela pure avanti voi, che siete più esperti di me del forum.
Sarò felice di rispondere senza mettermi in mostra....solo che mi sembrava, leggendo qua e là, che molti raccontassero di loro, magari per spiegare il loro personale punto di vista.

tinkerbell

Utente di lunga data
Certo, scusa..hai perfettamente ragione..il forum non serve a parlare di me. Mi dispiace di aver urtato la sensibilità di qualcuno..intendevo solo spiegare..ora possiamo andare avanti con la discussione originaria, direi.
Mandatela pure avanti voi, che siete più esperti di me del forum.
Sarò felice di rispondere senza mettermi in mostra....solo che mi sembrava, leggendo qua e là, che molti raccontassero di loro, magari per spiegare il loro personale punto di vista.
Si, questo è vero e giusto... solo che certe cose che dici, scusa, si commentano da sole.... anche al peggior egoista, edonista, e chi più ne ha più ne metta, nonpiacerbeb esser fatto fesso, non piacerebbe esser preso in giro...

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Si, questo è vero e giusto... solo che certe cose che dici, scusa, si commentano da sole.... anche al peggior egoista, edonista, e chi più ne ha più ne metta, nonpiacerbeb esser fatto fesso, non piacerebbe esser preso in giro...
Concordo. Forse sono in una fase di incoscienza...

La storia di resistere mi ha colpito perchè così potrebbe configurarsi il mio futuro...ma, allora, se il tradimento è così riprovevole...perchè continuiamo a perpetrarlo così in tanti?
siamo tutti egoisti-immaturi-edonisti-ecc...?

Amoremio

Utente di lunga data

La storia di resistere mi ha colpito perchè così potrebbe configurarsi il mio futuro...ma, allora, se il tradimento è così riprovevole...perchè continuiamo a perpetrarlo così in tanti?

ma non tutti

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Purtroppo per te non sono un buontempone,
sono una donna DONNA. Avevo l'impressione che questo fosse il forum degli sputa-sentenze, e ora me l'avete confermato.Con tutto ciò, penso di poter esprimere la mia opinione. Perchè sentite il bisogno di definire "non sani di mente" quelli che non la pensano come voi?
Anteporre gli altri a sè stessi significa una sola cosa: DIPENDENZA.
Che minchiate, io non venderei mia figlia per fare sesso...
so trovare i giusti tempi e modi ( e metterli tra parentesi) , senza far mancare nulla nè a lei, nè a mio marito.
Voi, piuttosto, mi sembrate (è solo una mia impressione) alquanto confusi in materia. SESSO non è uguale AMORE, si tratta di due cose distinte...la razionalità aiuta a tenerle distinte, sapete?
Non ti dico bentornato... ma ciao.

minnie

Utente di lunga data
Tinkerbell...sì, hai capito perfettamente. Hai fatto un quadro esaustivo di ciò che sono. Retifico solo una cosa: non sono una nazista e metto le cose in chiaro dall'inizio. Io non cerco amore nelle mie storie, per due motivi: amo mio marito e non voglio uomini che bussino alla mia porta con inutili pretese, mandando all'aria la mia tranquillità.
Per questo a volte, leggendo le storie disperate di altre persone, o come le definisco io rubando il titolo di un famoso libro, le "Cronache di poveri amanti", mi chiedo perchè non riescono a gestire le cose in modo da prendere il massimo del piacere (per sè stessi e per il complice) senza complicare tutto con l'amore. Ma capisco benissimo che certe storie extra-coniugali cominciano per motivi ben più gravi, mancanze, malattie, o altro...e che non è facile tener distinti il sentimento e l'attaccamento dal sesso.
Non è comunque come andare in palestra, anche nella cosidetta "botta e via"c'è sempre un coinvolgimento emotivo più forte che quello della pratica sportiva...ma io, finora, riesco a non lasciarmi sopraffare da questo. E' molto maschile, sì, non so spiegare....mi viene così.
E' vero anche che mio marito è felice perchè non sa, ma pensa che bello per lui....mi vede sempre in ordine, piacevole, disponibile... sembra superficiale, lo so, ma le stanchezze nel rapporto coniugale spesso partono proprio da queste piccolezze, tipo moglie sciattona che non si cura più ( sai quante mie conoscenti, non ancora 40enni?).

dici che tuo marito è il primo ed, in un certo senso, è fortunato perchè ti vede sempre in ordine, piacevole, disponibile pensando (questo lo aggiungo io) che sia per lui, ma in realtà la tua cura di te è creata a beneficio di altri. Dici anche che lui è il primo per te e quindi ti giustifichi, se non togli niente a lui, anzi lo arricchisci( :eek:) non c'è nulla di male.
L'unica volta che il mio compagno ha mezzo ammesso la storia con l'altra ha sostenuto suppergiù la stessa cosa, ovvero "se non tolgo nulla a te, perchè non ti deve star bene?". Chiedo a te la stessa cosa che ho chiesto al lui: ma allora se facessi lo stesso, ovvero avessi una storia con un'altro (o più di uno come nel tuo caso) ma continuo a essere carina e disponibile ecc ecc con te, a te sta bene?". La risposta è stata ovviamente no. E la tua?

Amarax

Utente di lunga data
Qui non mi trovi affatto d'accordo. Che deve essere una moglie? Una che si annulla per gli altri, i suoi familiari?
Nemmeno mia figlia vale più di me per me stessa..e credo ( ma è solo la mia opinione) che dovrebbe essere così per tutti.
Penso che tu, daniele, sia troppo affrettatto nel dare giudizi.. e soprattutto molto parziale..ma non è una critica, solo una considerazione.
sei sicura di star bene?:eek:[/QUOTE]

I figli sono pi importanti di noi.
Senza dubbio alcuno.

tinkerbell

Utente di lunga data

Manca menefreghisti.... però se lo fanno a voi, guai a toccarvi l'ego eh!!! Cosa diresti se tuo marito che come tu hai detto beneficia indirettamente del tuo vederti sempre tuccata, lavata, vestita a puntino e pronta e disponibile ti tradisse con una amante da decenni? o con due o tre nelc orsod egli anni? ti chiederesti...io? così sempre truccata, lavata, vestita a puntino, pronta e disponibile... e se fosis stata sciatta, cpoi bigodini, sempre casa e chiesa, ogni tanto col mal di testa? vedi cara Chiara, la differenza nonla fa COME sei ma CHI sei se il tuo lui ti ama veramente è per CHI sei anzi CREDEVA FOSSI che ti ha scelta e tiene accanto a sè.... eppure sei grande, esperta, perfetta per come ti sei descritta (beata te!) e questa considerazione basilare non ti era mai venuta alla mente?
Peccato che nel tuo caso tuo marito pensa che tu sia chi non sei....

Kid

Utente un corno
[/QUOTE]

Daniele caro...hai detto la cosa giusta...come traditrice sottoscrivo in pieno. Sono orribile? Sì, lo ammetto..lo faccio solo per sesso
e tengo le cose ben distinte, ma lo ammetto.
Anch'io penso che i tradimenti inizino così, a parte qualche rarissimo caso in cui un'intollerante situazione domestica può spingere un'individuo fuori dal rapporto di coppia.[/QUOTE]

Lo hai ammesso a tuo marito? O lo ammetti solo a te stessa? Perchè forse la tua dolce metà gradirebbe conoscere questo tuo punto di vista.

P.S.
Scusate il quote da primate.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Manca menefreghisti.... però se lo fanno a voi, guai a toccarvi l'ego eh!!! Cosa diresti se tuo marito che come tu hai detto beneficia indirettamente del tuo vederti sempre tuccata, lavata, vestita a puntino e pronta e disponibile ti tradisse con una amante da decenni? o con due o tre nelc orsod egli anni? ti chiederesti...io? così sempre truccata, lavata, vestita a puntino, pronta e disponibile... e se fosis stata sciatta, cpoi bigodini, sempre casa e chiesa, ogni tanto col mal di testa? vedi cara Chiara, la differenza nonla fa COME sei ma CHI sei se il tuo lui ti ama veramente è per CHI sei anzi CREDEVA FOSSI che ti ha scelta e tiene accanto a sè.... eppure sei grande, esperta, perfetta per come ti sei descritta (beata te!) e questa considerazione basilare non ti era mai venuta alla mente?
Peccato che nel tuo caso tuo marito pensa che tu sia chi non sei....
Il punto è che io non so se lui l'abbia mai fatto..anche se certo ha avuto molte più occasioni di me, grazie al lavoro che fa. Accolgo tutto ciò che hai scritto, è la pura verità. In questo momento sicuramente mio marito non pensa di avere a fianco una donna che lo tradisce...ma è stato lui a farmi diventare così.
Però non vorrei parlare di me...stavo cercando l'inizio di questa discussione per capire da dove si era partiti, e ragionare di conseguenza. Scusate, ma ho scritto in due o tre discussioni e mi sono un pò persa

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Lo hai ammesso a tuo marito? O lo ammetti solo a te stessa? Perchè forse la tua dolce metà gradirebbe conoscere questo tuo punto di vista.

Che cosa dovrei ammettere? Che lo tradisco solo per sesso? Guarda che io lo farei subito, se voi uomini ( e lui in particolare) foste in grado di accettare una simile ammissione. Conosco donne che accettano il tradimento dei loro partner (me l'hanno raccontato loro) perchè "si tratta solo di sesso", ma non uomini che fanno altrettanto.

Kid

Utente un corno

Che cosa dovrei ammettere? Che lo tradisco solo per sesso? Guarda che io lo farei subito, se voi uomini ( e lui in particolare) foste in grado di accettare una simile ammissione. Conosco donne che accettano il tradimento dei loro partner (me l'hanno raccontato loro) perchè "si tratta solo di sesso", ma non uomini che fanno altrettanto.

No no, sei mica matta, non devi dirgli che lo tradisci solo per sesso, devi dirgli che lo tradisci e basta. I dettagli aggiungili poi, vedi se riesce a superare questa semplice rivelazione no?

Dai non penso che l'uom odel 2000 non sia in grado di accettare che la propria molgie lo tradisca, suvvia. Non siamo mica uomini delle caverne.

tinkerbell

Utente di lunga data

Ah bè, allora....non glielo dici perchè lui sarebeb così troglodita, non alpasso coi tempi, poco aperto alla modernità in modo tale da prendersela pure se dovesse sapere che lo tradisci e manco con un altro uomo solo e che lo fai soloper gioco.... ma che uomo ti sei sposata scusa? tutti, dico tutti gli uomini son tanto aperti mentalmente da accettarlla una cosa dle genere.....guarda, fai bene, continua a mentire e a far ginnastica posturale....vai così, ne guadagnerai sicuramente in stima quando o tua marito o tua figlia dovranno fare i conti con la tua vera essenza...
Ti prego...quanto arriva il post in cui dici "c'hai creduto faccia di velluto!"....dimmi quando lo scriverai... nun te se po legge sai... vorresti pure che tuo marito accettasse che anzichè andare a far sul serio ginnastica in palestra facessi al posturale nel letto di qualche albergo! Ma dove vivi....in che mondo sei...come credi siano le persone tutte... pensi sul seiro che ci sia qualcunoc he accetti di esser cornificato e manco per amore di un altra/o ma pper semplice gioco egoistico ed egocentrico? quelle amichette tue che accettano tale situazione lo fanno anteponendo una situazione di comodo...dei loro mariti nun gliene frega 'na sega (qualsiasi cosa ti dicano credimi è così...) ma la casa è comoda, lo stipendio pure, all'apparenza non gli manca nulla...come al tuo maritino....se nulal manca tutto va bene.... solo che non è detto che lui sia come le tue amiche che ti confessano quanto poco orgoglio e amor per se stesse hanno...

Kid

Utente un corno
Ah bè, allora....non glielo dici perchè lui sarebeb così troglodita, non alpasso coi tempi, poco aperto alla modernità in modo tale da prendersela pure se dovesse sapere che lo tradisci e manco con un altro uomo solo e che lo fai soloper gioco.... ma che uomo ti sei sposata scusa? tutti, dico tutti gli uomini son tanto aperti mentalmente da accettarlla una cosa dle genere.....guarda, fai bene, continua a mentire e a far ginnastica posturale....vai così, ne guadagnerai sicuramente in stima quando o tua marito o tua figlia dovranno fare i conti con la tua vera essenza...

Ahahah, chissà perchè c'è questo concetto di tradimento=perversione=trasgredire=modernità. Ormai si è realmente estroversi a sposarsi e a fare i bravi coniugi.

E poi davvero, tutti uguali sti traditori: bugie, giustificazioni, egoismo, bugie, giustificazioni, egoismo.... che palle!

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ahahah, chissà perchè c'è questo concetto di tradimento=perversione=trasgredire=modernità. Ormai si è realmente estroversi a sposarsi e a fare i bravi coniugi.

E poi davvero, tutti uguali sti traditori: bugie, giustificazioni, egoismo, bugie, giustificazioni, egoismo.... che palle!
E chi si giustifica?
Beh, insomma... vedo che ve la state scrivendo e godendo da soli...
Mi permetto di dissentire sul concetto di modernità..sbaglio o il tradimento va di moda da secoli e secoli, se non da millenni?
Comunque sottoscrivo... che palle!

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ti prego...quanto arriva il post in cui dici "c'hai creduto faccia di velluto!"....dimmi quando lo scriverai... nun te se po legge sai... vorresti pure che tuo marito accettasse che anzichè andare a far sul serio ginnastica in palestra facessi al posturale nel letto di qualche albergo! Ma dove vivi....in che mondo sei...come credi siano le persone tutte... pensi sul seiro che ci sia qualcunoc he accetti di esser cornificato e manco per amore di un altra/o ma pper semplice gioco egoistico ed egocentrico? quelle amichette tue che accettano tale situazione lo fanno anteponendo una situazione di comodo...dei loro mariti nun gliene frega 'na sega (qualsiasi cosa ti dicano credimi è così...) ma la casa è comoda, lo stipendio pure, all'apparenza non gli manca nulla...come al tuo maritino....se nulal manca tutto va bene.... solo che non è detto che lui sia come le tue amiche che ti confessano quanto poco orgoglio e amor per se stesse hanno...
Scusa, tinkerbell..mi sembra che te la stai prendendo un pò troppo.
Basta un' opinione diversa dalla tua per farti scatenare cosi?

Kid

Utente un corno
E chi si giustifica?
Beh, insomma... vedo che ve la state scrivendo e godendo da soli...
Mi permetto di dissentire sul concetto di modernità..sbaglio o il tradimento va di moda da secoli e secoli, se non da millenni?
Comunque sottoscrivo... che palle!

<tu ti giustifichi dal momento in cui decidi di non confessare nulla alla persona che hai accanto. Ritieni sia corretto fare i tuoi porci comodi nell'ombra, lo ritieni quasi un diritto che non merita spiegazioni.

Tu ti giustifichi nel momentol in cui (perdonami) deicidi di metterlo in quel posto alla persona che forse ancora ti ama, in una società dove metterla nel deretano al tuo prossimo è una costante e triste realtà.

Libera di vivere la tua vita come ti pare... la tua però, non tirare in mezzo chi ne è all'oscuro. Ma forse della dignità degli altri poco ti importa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.