Riassunto: il 14 marzo mia moglie, cha ho sposato 9 anni fa e che amo tantissimo, da cui ho avuto 2 bellissime bimbe, mi confessa di avermi tradito con un suo collega per svariati mesi. L'intervento della moglie di lui, che li ha beccati, pone fine alla tresca. Mia moglie mi chiede scusa. A me crolla il mondo addosso, ma, dopo 40-50 giorni di inferno (molti di voi sanno a cosa alludo, vero Becco? vero Amarax? ...), mi pare che fra noi il clima migliori; io acquisico un po' di fiducia e mi pare di risalire la china, anche se molto faticosamente perché il dolore è stato enorme. Qualcosa, però, non mi tornava. C'erano come dei buchi neri. Ebbene ora li ho riempiti grazie a una specie di diario di mia moglie che ho trovato 2 giorni fa. Hanno continuato a messaggiarsi e a vedersi, in barba alla mia richiesta di troncare completamente, che lei aveva accolto. Mia moglie lo ama a tal punto da stilare un elenco di accorgimenti e atteggiamenti da tenere per riprenderselo e toglierlo alla moglie (fra di essi mi ha colpito questo: "il mio corpo"; quello di mia moglie è bellissimo e certo a lui non pareva vero di poter saltare addosso a una donna così dunque l'arma sessuale per riconquistarlo). Ma lui ha voluto restare fedele alla parola data alla sua di moglie, non credo perché l'ami, ma solo perché farsi carico di lei più i loro 5 figli ... ci siamo capiti. Mia moglie sta malissimo perchè vuole solo lui, lo ama pazzamente, il tutto mentre mi manda gli sms dove dice di amare me, mi inganna di nuovo e non finisce di nuovo a letto con lui solo perchè lui non la vuole più. Quindi col corpo non mi tradisce, ma con la testa e col cuore sì.
E ora, beccata, mi chiede un'altra possibilità. Ha capito che lui l'ha usata, che è solo una stronzo, che vuole salvare la sua famiglia e il suo matrimonio, ecc., le stesse parole di 3 mesi fa. Ora, scaricata da lui, io e la famiglia, da palla al piede, diventiamo l'ultima ancora cui aggrapparsi per non restare miseramente sola. Mi sento usato, ma le voglio ancora bene, ve lo confesso, e vederla ridotta così è brutto. Non posso, però, descrivervi come mi sono sentito io, umiliato e ingannato di nuovo (che pena quando le ho chiesto se erano di nuovo andati a letto). Non ho mai provato una rabbia simile in vita mia. Lei è stata fuori tutta la notte, ma ora mi chiede di nuovo perdono, vorrebbe un'altra chance.
A 40 anni la mia vita privata sta crollando definitivamente, sto malissimo. C'è qualcuno di voi che saprebbe dare ancora fiducia a una moglie che si è comporrtata in questo modo?