Annientato, com'è andata a finire

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

aristocat

Utente iperlogica

1. Non è un mostro. Fino a 3 mesi fa, i pregi superavano decisamente i difetti: bellissima donna (almeno ai miei occhi innamorati di lei da 10 anni), molto intelligente, ma umile, romantica, a volte stupendamente passionale. Poi è arrivato quello e ha perso la testa.

1. Ma prima di questa scoperta, sin da quando la conosci...
    lei la potevi anche definire una persona sincera, schietta, leale...
    Tra di voi c'era comunicazione sia nel bene sia nel male?
    Le cose che non andavano, te le diceva subito?

Luigi III

Utente di lunga data
Basta, mi sono calmata un po'.

Seriamente ma lei che carattere ha? E' tenace, risoluta? Oppure un'insicura (scusa il termine non ne trovo di più calzanti)? Di molte parole o di poche parole?
E' una che se ha un problema te lo dice subito in faccia con sincerità o si tiene tutto dentro?
E' vendicativa e rancorosa oppure una che si lascia scivolare i torti e le offese?
Non so, ti va di parlare di lei? Forse l'hai già fatto ma mi sono persa questo punto.
Come lei è di carattere è fondamentale in questa situazione...

Ah: Cosa ti ha risposto quando le hai chiesto di cambiare ambiente di lavoro?
Perchè glielo hai chiesto...immagino.
Insicura, di poche parole, molto introversa, abbastanza tenace, si tiene le cose dentro, e infatti si è costruita una vera e propria vita parallela alle mie spalle. Cambiare lavoro era molto complicato se non impossibile, ma le avevo chiesto di chiudere con quello e limitare i contati con lui a questioni irrinunciabili di lavoro: OK, mi aveva detto, invece poi ...

aristocat

Utente iperlogica
Insicura, di poche parole, molto introversa, abbastanza tenace, si tiene le cose dentro, e infatti si è costruita una vera e propria vita parallela alle mie spalle. Cambiare lavoro era molto complicato se non impossibile, ma le avevo chiesto di chiudere con quello e limitare i contati con lui a questioni irrinunciabili di lavoro: OK, mi aveva detto, invece poi ...
Mah, magari non "cambiare datore di lavoro"; ma cambiare reparto, ufficio, mansione anche se nello stesso reparto...qualunque cosa pur di minimizzare i "rischi"...

Luigi III

Utente di lunga data
Ma prima di questa scoperta, sin da quando la conosci...
lei la potevi anche definire una persona sincera, schietta, leale...
Tra di voi c'era comunicazione sia nel bene sia nel male?
Le cose che non andavano, te le diceva subito?
Avevamo alti e bassi, come in ogni matrimonio. Certo, fra i 2, era stata lei la prima ad allontanarsi da me.
Le cose brutte da tempo non me le diceva più.

Luigi III

Utente di lunga data
3 mesi fa in tanti sul forum mi avevano scritto che era fondamentale che cambiasse, che non lo vedesse più. La voce di chi ci è già passato spesso è un vangelo.

Luigi III

Utente di lunga data
Dopo la tempesta, ora tace. Non ha preso nessun impegno, se non il dire che mi ama, che ha capito che lui l'ha presa solo in giro e che stavolta non mi deluderà. Non è un po' poco considerato che il serbatoio della mia fiducia è di nuovo in riserva?

aristocat

Utente iperlogica
3 mesi fa in tanti sul forum mi avevano scritto che era fondamentale che cambiasse, che non lo vedesse più. La voce di chi ci è già passato spesso è un vangelo.
Va bene, ma lei è in condizioni di cambiare reparto o mansione pur restando con lo stesso datore di lavoro?

aristocat

Utente iperlogica
Dopo la tempesta, ora tace. Non ha preso nessun impegno, se non il dire che mi ama, che ha capito che lui l'ha presa solo in giro e che stavolta non mi deluderà. Non è un po' poco considerato che il serbatoio della mia fiducia è di nuovo in riserva?
Ti dò ragione, quello che conta sono i fatti non i discorsi...
Se è vero che "volere è potere", lei cosa ne pensa sul darti un segnale chiaro ed eloquente come cambiare settore di lavoro in modo da mai o quasi mai incontrare il tizio?

Sgargiula

Utente di lunga data
Capisco che al momento vorresti sentirti rassicurato, ma guarda le parole non valgono un ***** alla fine: esprimono la potenza di voler fare, se non si fa meglio neanche sentirle 'ste belle parole.
Meglio che non parli troppo, concentrati su quello che fa... se non fa nulla almeno non avrai quelle belle parole a cui aggrapparti per paura di mandarla a cagare. Triste ma penso sia cosi'.

aristocat

Utente iperlogica
Capisco che al momento vorresti sentirti rassicurato, ma guarda le parole non valgono un ***** alla fine: esprimono la potenza di voler fare, se non si fa meglio neanche sentirle 'ste belle parole.
Meglio che non parli troppo, concentrati su quello che fa... se non fa nulla almeno non avrai quelle belle parole a cui aggrapparti per paura di mandarla a cagare. Triste ma penso sia cosi'.
Quoto.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ma in questo momento credo che sia impossibile pretendere di più da lei: da come racconti i fatti mi chiedo come possa solo aver pensato di profferirti queste promesse.

Scusa, ma la tua storia mi suscita molte domande, alle quali probabilmente non c'è risposta: come si può dire a un marito resto con te e cerco di non deluderti più? Già questo mi lascia basita.

E con che motivo, poi? Perchè ha capito che l'altro l'ha presa solo in giro?

E' logico che la tua fiducia sia in riserva, lei era pronta a lasciarti per uno che non si sa cosa le avesse promesso o addirittura se le avesse promesso qualcosa. E' una cosa che mi spaventa.....

Mari'

Utente di lunga data
La verità è che io voglio più bene a lei che a me stesso.
... e allora sai come si dice in questi casi: Chi è causa del suo mal pianga se stesso.

Nessuno ti puo' aiutare.

Lei ti ha mancato di rispetto, ma manco tu rispetti te stesso.

.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Riflettevo oggi... immagina di essere innamorato di una donna (non tua moglie) ...cosa potrebbe fare tua moglie?

>

>

>

>

> niente!

Daniele

Utente orsacchiottiforme
S-T-R-O-N-Z-A-T-E

No Luigi, tu vuoi tua moglie? Allora tira fuori le palle e dalle una bella ed unica sttrada da percorrere, se aspetti che sia lei a fare tutto sarai bello simpatico e cornuto.
Primo, lei deve cambiare mansione per ora...ma solo per ora e poi cambiare lavoro anche se quello lo soddisfa, perchè sinceramente la soddisfa non il lavoro ma l'amante.
Auguri e ti auguro di avere al tuo fianco una donna bella, intelligente e non tua moglie.

Nuvola

Utente di lunga data
Io non sono d'accordo con chi ti consiglia di chiederle di cambiare ufficio, mansioni e quant'altro. Possono stare anche a distanze abissali, ma se tua moglie non è con te soprattutto con la testa significa che tutto è perduto. Il detto "Lontano dagli occhi, lontano dal cuore" non mi ha mai convinto e te lo posso dire per esperienza personale. Perchè non provi a concentrarti su te stesso? Pensare che anche tu puoi essere nuovamente felice? Chiedi aiuto, non farti distruggere da lei. Sei sicuro di amarla ancora o sei innamorato della donna che era un tempo?

Sgargiula

Utente di lunga data
Io non sono d'accordo con chi ti consiglia di chiederle di cambiare ufficio, mansioni e quant'altro. Possono stare anche a distanze abissali, ma se tua moglie non è con te soprattutto con la testa significa che tutto è perduto. Il detto "Lontano dagli occhi, lontano dal cuore" non mi ha mai convinto e te lo posso dire per esperienza personale. Perchè non provi a concentrarti su te stesso? Pensare che anche tu puoi essere nuovamente felice? Chiedi aiuto, non farti distruggere da lei. Sei sicuro di amarla ancora o sei innamorato della donna che era un tempo?
Quoto.

Quella in neretto e' una domanda da 1 milione di dollari (facciamo euro va): rispondere credo sia quasi impossibile.:carneval:

La sera dopo, ancora in preda a quel concentrato di peggiori sensazioni (rabbia, frustrazione, tristezza senza limite) che solo il tradimento ti regala, ho preso l'auto e sono andato sotto casa del suo ex amante. Lui era in cortile. Ci siamo fissati per qualche istante, dopodiché, come fa il gatto quando vede un cane o un animale che teme, è scivolato lentamente via. Erano già le 23. Io sono sceso dalla macchina e sono rimasto sul marciapiede a guardare la loro bella casa, piena di giochi per i 5 bimbi di lui. Dopo qualche minuto è scesa lei ed era proprio lei la persona che volevo incontrare, desiderio ricambiato, ho saputo. Sua moglie mi ha parlato con una delicatezza, con un rispetto che mi ha commosso. Lei aveva provato 3 mesi fa quel che avevo provato io, una sensazione di crollo della propria vita privata. Però ho capito che fra loro la ricostruzione era iniziata e proseguiva e che era mia moglie che non mollava l'osso e ancora ci provava. Un'altra mazzata per me. L'ho salutata facendole gli auguri. Una bella persona, che non avrebbe meritato il trattamento riservatole dal marito.
E ora. Mia moglie, come ha accennato qualcuno, mi ha detto che si trattava di ricadute, ma vuole solo me. E io dovrei andare avanti così per 2 anni, Amarax? Mia moglie ha come una specie di vita parallela, nella quale naturalmente lui era il punto focale. Ora fra loro è crisi, ma ho capito che c'è un rapporto talmente intimo, talmente complice che continueranno a vedersi e a sentirsi, anche senza più sesso; e continuandosi a vedersi voltare pagina sarà dura per lei. Eppure io non riesco a lasciarla, anche se stavolta ci sono andato vicinissimo. Vorrei che lei ammettesse, che, da persona matura, non da adolescente, si prendesse le sue responsabilità. Per me psicologicamnete sarebbe molto più facile chiudere: "Vuoi quello? allora prova a riconquistarlo, ma intanto noi lasciamoci perché così mi sembra di essere solo un paracadute per te". Siamo adulti, non abbiamo 15 anni e bisogna fare delle scelte. Invece no: lei continua a dirmi che mi ama e che vuole continuare con il nostro matrimonio. Questo mi spiazza, anche perché io la amo ancora. Ma tace anche su qualunque impegno per rompere definitivamente con l'altro, se non in modo generico e poi tanto mica posso inttercettarle il telefono che fra poco non potrà più farlo nemmemo il P.M. Purtroppo ho capito che lei non ha nessuna remora a mentirmi.
Comunque fra 2 mesi un cambio ci sarà. Fino a ora, cioé nelle nostre 2 crisi, quella di 3 mesi fa e quella attuale, avevo chiesto a lei di andare via da casa perché, essendo l'appartamento dei miei genitori, io non potevo lasciarlo. Ma fra poco ci trasferiremo in un'altra casa, solo nostra. Allora, se la tresca continuerà in qualche modo, me ne andrò io.
Durante questi mesi sono sempre intervenuto nelle storie penose del forum come la mia con un atteggiamento netto, intransigente, alla Daniele: tagliare, chiudere, finire. Ma ora che toccherebbe a me capisco quanto sia dura ammettere di avere scelto come partner della propria vita la donna sbagliata.
tua moglie assomiglia a mio marito stai molto attento queste persone non hanno nessuna remora vivono così perchè gli piace , prendono quello che vogliono senza pensarci un secondo con qualsiasi mezzo . Hanno una vita parallela dove una personalità non interferisce con l'altra, io ho anche la sfortuna che l'altra, l'amante è uguale a loro , marito iin casa a cui racconta balle , si incontrano di nascosto , ho contato 50 sms la giorno, vivono di vibrazioni da 15enni mio marito a 60 anni e l'altra permettimi troia 50 al peggio non c'è fine.
quello che non ho capito in queste persone, è che pretendere del rispetto ed accettazione senza mai riconoscere il torto e prendersi nessun tipo di responsabilità. I discorsi da parte di mio marito sono "Questa è una cosa mia non faccio del male a nessuno , la vita è una sola, è successo non posso farci niente ma che cosa ti manca laasciami il mio giocattolo" quelli della baldracca col marito diversi" non hai le prove io vado solo a prendee un caffè con un vecchio amico (potenza del mantenimento)
comunque io mi sono accorta che il mondo è pieno di brave persone che non vale la pena perdere del tempo con questi imbecilli tu poi sei anche giovane non perdere tempo il miglior consiglio che ti possa dare lo ro non cambiano e tu non ti fidi più un abbraccio

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
S-T-R-O-N-Z-A-T-E

No Luigi, tu vuoi tua moglie? Allora tira fuori le palle e dalle una bella ed unica sttrada da percorrere, se aspetti che sia lei a fare tutto sarai bello simpatico e cornuto.
Primo, lei deve cambiare mansione per ora...ma solo per ora e poi cambiare lavoro anche se quello lo soddisfa, perchè sinceramente la soddisfa non il lavoro ma l'amante.
Auguri e ti auguro di avere al tuo fianco una donna bella, intelligente e non tua moglie.
Daniele, ma perchè bisogna sempre ragionare come se il proseguimento del rapporto dipendesse dalla volontà del tradito? Luigi può volere sua moglie, può voler proseguire il rapporto con lei, può volere un sacco di cose, ma imporle una scelta non credo servirebbe a molto.
Quando impareremo che una persona non resta con noi perchè lo vogliamo? La moglie di Luigi dovrebbe cambiare lavoro e promettere a lui che non vedrà più l'altro solo perchè deve sentirsi in debito dell'amore che lui le ha donato finora e della possibilità che le offre di ricostruire il rapporto?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Daniele, ma perchè bisogna sempre ragionare come se il proseguimento del rapporto dipendesse dalla volontà del tradito? Luigi può volere sua moglie, può voler proseguire il rapporto con lei, può volere un sacco di cose, ma imporle una scelta non credo servirebbe a molto.
Quando impareremo che una persona non resta con noi perchè lo vogliamo? La moglie di Luigi dovrebbe cambiare lavoro e promettere a lui che non vedrà più l'altro solo perchè deve sentirsi in debito dell'amore che lui le ha donato finora e della possibilità che le offre di ricostruire il rapporto?
No di certo e nessuno lo fa per quello.
Ma se decide di ricostruire il rapporto il minimo è che faccia quelle cose.
Non so che rapporto possa esserci altrimenti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.