Aiutatemi a capire

Brunetta

Utente di lunga data
In relazione all amico soprattutto ma da sempre sono anche infastidito dal fatto che utilizza il telefono nella maggior parte del tempo libero, anche quando siamo a casa accede continuamente a Facebook e istagram quasi avesse una dipendenza da social
Quindi il punto è che di sentì un elemento della sua vita è dei suoi pensieri, ma non importante.

desire.vodafone

Utente di lunga data
Ce l ha cosa? Praticamente è così da quando ci siamo sposati, se ti riferisci alla sua mania per istagram e Facebook...
Molte donne usano fb e Istagram come palco per "esibirsi", senza per forza cercare nulla in quel senso. Su questo ho molteplici esempi. Puro esibizionismo e necessità di conferme di vario genere.

È chiaro che se una si esibisce troppo, riceverà decine di "saluti" e messaggi.. ma ripeto, non è detto che dietro ci sia la volontà di tradire a priori... Diverso sono le chat tipo badoo, gleeden etc...

Circe

Utente di lunga data
È chiaro che non si può affermare di conoscere una persona leggendo qualche messaggio in un forum comunque vi garantisco che non sono paranoico, al contrario mi reputo una persona equilibrata e riflessiva. È successo che nel corso degli anni ho osservato alcuni atteggiamenti fra mia moglie e quell uomo un po' atipici, frasi dette a bassa voce, la tendenza ad avvicinarsi durante le passeggiate, sguardi particolari e come ho già detto moltissime altre cose,insomma, quando conosci una persona da molti anni riesci a percepire anomalie comportamentali anche se di poco conto. Quando ho fatto caso alle foto di gruppo queste mie sensazioni si sono rafforzate, so benissimo che questo può significare molto o niente però se ci metti dentro anche le app credo sia lecito avere qualche dubbio. È possibile che, essendo lui un nostro amico di vecchia data,susciti in lei affetto e niente più, è possibile che,incuriosita dalle chat le abbia utilizzate per curiosità, magari le piaceva ricevere complimenti e sapendo di non poter andare oltre le abbandonava e ne provava un altra ,insomma, tutto è possibile però non credo di poter essere ritenuto un pazzo se tutto questo ha generato dubbi sulla fedeltà di mia moglie
Tu che pensi del tuo amico? Hai osservato i suoi comportamenti? Ti invito ad osservare con attenzione anche gli atteggiamenti di tua moglie nei confronti della moglie dell'amico. Puoi trarre anche di li diverse sfumature
È chiaro che non si può affermare di conoscere una persona leggendo qualche messaggio in un forum comunque vi garantisco che non sono paranoico, al contrario mi reputo una persona equilibrata e riflessiva. È successo che nel corso degli anni ho osservato alcuni atteggiamenti fra mia moglie e quell uomo un po' atipici, frasi dette a bassa voce, la tendenza ad avvicinarsi durante le passeggiate, sguardi particolari e come ho già detto moltissime altre cose,insomma, quando conosci una persona da molti anni riesci a percepire anomalie comportamentali anche se di poco conto. Quando ho fatto caso alle foto di gruppo queste mie sensazioni si sono rafforzate, so benissimo che questo può significare molto o niente però se ci metti dentro anche le app credo sia lecito avere qualche dubbio. È possibile che, essendo lui un nostro amico di vecchia data,susciti in lei affetto e niente più, è possibile che,incuriosita dalle chat le abbia utilizzate per curiosità, magari le piaceva ricevere complimenti e sapendo di non poter andare oltre le abbandonava e ne provava un altra ,insomma, tutto è possibile però non credo di poter essere ritenuto un pazzo se tutto questo ha generato dubbi sulla fedeltà di mia moglie
Osserva bene anche il rapporto tra le due donne. Usare il pensiero laterale può portarti sfumature che non ti aspetti

Mars2

Utente di lunga data
Tu che pensi del tuo amico? Hai osservato i suoi comportamenti? Ti invito ad osservare con attenzione anche gli atteggiamenti di tua moglie nei confronti della moglie dell'amico. Puoi trarre anche di li diverse sfumature

Osserva bene anche il rapporto tra le due donne. Usare il pensiero laterale può portarti sfumature che non ti aspetti
Loro due sono le migliori amiche del gruppo, hanno un ottimo rapporto però, qualche volta, ho avuto l impressione che anche alla moglie del nostro amico abbia dato fastidio qualche episodio.una volta eravamo al mare noi 4,mia moglie si alzò per fare il bagno, lui la seguì immediatamente mi parve di notare un espressione di disappunto nel suo volto.
In un paio di occasioni so per certo che mia moglie e l altro sono stati al mare da soli per un paio d ore prima di essere raggiunti dalla moglie del nostro amico, io non sapevo di questa cosa e sinceramente avrei preferito che mia moglie mi avesse avvisato di questo, non ho mai avuto modo di sapere cosa ne pensasse la nostra amica in merito

Ginevra65

Moderator
Staff Forum
Loro due sono le migliori amiche del gruppo, hanno un ottimo rapporto però, qualche volta, ho avuto l impressione che anche alla moglie del nostro amico abbia dato fastidio qualche episodio.una volta eravamo al mare noi 4,mia moglie si alzò per fare il bagno, lui la seguì immediatamente mi parve di notare un espressione di disappunto nel suo volto.
In un paio di occasioni so per certo che mia moglie e l altro sono stati al mare da soli per un paio d ore prima di essere raggiunti dalla moglie del nostro amico, io non sapevo di questa cosa e sinceramente avrei preferito che mia moglie mi avesse avvisato di questo, non ho mai avuto modo di sapere cosa ne pensasse la nostra amica in merito
Chiedilo, per curiosità, buttandola sullo scherzo

Lara3

Utente di lunga data
Ah...altre coincidenze.

Lara3

Utente di lunga data
be dipende se sono molto amici
Penso che ci sia simpatia o sintonia chiamala come vuoi
Anche nel mio giro di amicizie ci sono due così che flirtano senza fare nulla altro
Però a me darebbe fastidio ecco
Flirtare senza far nulla ... solo per il gusto di ingelosire i rispettivi coniugi ?

Carola

Utente di lunga data
Con questo nn voglio dire che tua moglie flirti però io starei in campana
Ma sono un po' strega
Anni anni anni fa fui tra le prime a dire che c era un inciucio tra due persone che sembrava a tutti una follia anzi mia mamma mi disse hai troppa fantasia
Si certo come no 😂😂

Foglia

utente viva e vegeta
Ribadisco il consiglio di rivolgersi a un investigatore privato e levarsi il pensiero una volta per tutte, in un senso, o nell'altro.

Mars2

Utente di lunga data
Per come la vedo io ,se mia moglie e quell uomo non fossero impegnati, penso proprio che sarebbero andati a letto insieme, insomma, è chiaro che fra loro c è sintonia . Passato il covid torneremo ad incontrarci con i nostri amici e osservero ogni dettaglio attentamente senza dare sospetti,non escludo nemmeno l investigatore però voglio prendermi ancora del tempo

bravagiulia75

Utente di lunga data
Per come la vedo io ,se mia moglie e quell uomo non fossero impegnati, penso proprio che sarebbero andati a letto insieme, insomma, è chiaro che fra loro c è sintonia . Passato il covid torneremo ad incontrarci con i nostri amici e osservero ogni dettaglio attentamente senza dare sospetti,non escludo nemmeno l investigatore però voglio prendermi ancora del tempo
Beh allora ti va bene....da domani se sei nelle regioni "fortunate"è tutto vietato...
Quindi....
La fedeltà è preservata....almeno all' apparenza

Foglia

utente viva e vegeta
In bocca al lupo ;)

Mars2

Utente di lunga data
Ma non credo lo facciano apposta
Lei una volta mi disse c'è sintonia di vedute pensieri ma siamo solo amici
Mmmh bah io sarò malpensante ma ho una mia idea
Io non credo all amicizia fra un uomo e una donna, nel senso che quando c è sintonia prima o poi si finisce nel letto

Vera

Moderator
Staff Forum
Io non credo all amicizia fra un uomo e una donna, nel senso che quando c è sintonia prima o poi si finisce nel letto
Non necessariamente. Io ho molti amici uomini. Con alcuni ho un rapporto stretto, da tempo. Abbiamo anche condiviso lo stesso letto e non è mai successo nulla.

Circe

Utente di lunga data
Mi dispiace metterti in guardia...ma avrei voluto a suo tempo che qualcuno lo avesse fatto con me :-( troppe coincidenze. E poi il tuo istinto si è svegliato...e già questo è un segnale importante. Essere cara amica della moglie è solo una tecnica per sapere in anticipo gli spostamenti, i pensieri, le litigate. Io mi auguro che sia solo un fraintendimento, perché si sta troppo male quando si scopre di un tradimento con un amico