Aiutatemi a capire

Foglia

utente viva e vegeta
“Ma chi si sposa una seconda volta, cos’è che non aveva capito con la prima?”
Non lo so. Posso dirti (per esperienza personale) che a momenti la solitudine diventa pesante. Sicché non è che una persona che stia bene con te la butteresti via a priori. Il punto è che credo che una volta opportunamente "scottati" con certe esperienze, non si abbia nemmeno più voglia di correre il rischio di qualcosa che possa diventare anche solo minimamente simile ;)

Mars2

Utente di lunga data
Cosa è successo adesso da farti comporre questo puzzle?
È chiaro che non si può affermare di conoscere una persona leggendo qualche messaggio in un forum comunque vi garantisco che non sono paranoico, al contrario mi reputo una persona equilibrata e riflessiva. È successo che nel corso degli anni ho osservato alcuni atteggiamenti fra mia moglie e quell uomo un po' atipici, frasi dette a bassa voce, la tendenza ad avvicinarsi durante le passeggiate, sguardi particolari e come ho già detto moltissime altre cose,insomma, quando conosci una persona da molti anni riesci a percepire anomalie comportamentali anche se di poco conto. Quando ho fatto caso alle foto di gruppo queste mie sensazioni si sono rafforzate, so benissimo che questo può significare molto o niente però se ci metti dentro anche le app credo sia lecito avere qualche dubbio. È possibile che, essendo lui un nostro amico di vecchia data,susciti in lei affetto e niente più, è possibile che,incuriosita dalle chat le abbia utilizzate per curiosità, magari le piaceva ricevere complimenti e sapendo di non poter andare oltre le abbandonava e ne provava un altra ,insomma, tutto è possibile però non credo di poter essere ritenuto un pazzo se tutto questo ha generato dubbi sulla fedeltà di mia moglie

Foglia

utente viva e vegeta
Non ho sentito nessuno. Molti avevano mandato un primo messaggio.
Sto parlando di uomini “maturi“.
Per me parlavano anche ...le fotografie.
Ma io non ho alcuna preclusione per le conoscenze in rete, neppure tramite Meetic, c’è chi ha creato una famiglia.
Ho raccontato perché (in realtà io non ero motivata e il modo di presentarsi non mi era piaciuto) è possibile una iscrizione per curiosità, per vedere cosa offre il mercato, per cazzeggio ecc
Però lo hai fatto DOPO esserti separata. Ed è comprensibile, specialmente se non si ha tempo di frequentare compagnie su compagnie anche nella speranza di incontrare qualcuno. Ma durante il matrimonio, a che pro? Intendiamoci: anch'io all'epoca avevo visto badoo, fu un caso perché cercavo una persona e l'ho trovata lì. Ma stavo cercando quella persona per tutt'altri motivi, dalla scopata. Poi mi sono incuriosita, e ho guardato un pò il sito. Ma non è che mi sono iscritta per "approfondire".

ermik

Utente di lunga data
Sei single, tante grazie :rolleyes:

Vorrei vedere se fossi (ancora) sposato.
"Tesoro, ho visto nella cronologia del computer che sei iscritto a badoo...."
"Si amore, ma volevo solo provare". Essù :)

Non vorrei essere ripetitiva. Una mia (più che) conoscente, trovò un giorno nella tasca della giacca del marito un bigliettino con tanto di prezzi relativi alle prestazioni di una (o più, ora non ricordo) prostitute.
Me lo disse, al che io la guardai e dissi "ahia".....
Lei mi rispose dicendo "io credo che li lasci in bella vista perché io li possa trovare, solo per farmi dispetto".
Aggiungendo (viste le mie perplessità) "per me non ci va davvero".
Tutto può essere, eh :rolleyes:
vale la stessa risposta per data a desire

Buffa

Utente di lunga data
Infatti, ma il “senso della famiglia“ è la denominazione che viene spesso dato al personale bisogno di sicurezza.
Non ne sono cosi sicura. C’e’ chi da la vita per la propria famiglia, ha l’istinto di proteggerla, non la pretesa di essere protetto. Lo considero piu’ un concetto di appartenenza e identitario. Si investe (Tempo, emozioni, denaro) nella famiglia che diventa parte di te. Che poi ne derivi senso di sicurezza puo’ darsi. Ma non credo sia l’elemento propulsivo preponderante.

Brunetta

Utente di lunga data
È chiaro che non si può affermare di conoscere una persona leggendo qualche messaggio in un forum comunque vi garantisco che non sono paranoico, al contrario mi reputo una persona equilibrata e riflessiva. È successo che nel corso degli anni ho osservato alcuni atteggiamenti fra mia moglie e quell uomo un po' atipici, frasi dette a bassa voce, la tendenza ad avvicinarsi durante le passeggiate, sguardi particolari e come ho già detto moltissime altre cose,insomma, quando conosci una persona da molti anni riesci a percepire anomalie comportamentali anche se di poco conto. Quando ho fatto caso alle foto di gruppo queste mie sensazioni si sono rafforzate, so benissimo che questo può significare molto o niente però se ci metti dentro anche le app credo sia lecito avere qualche dubbio. È possibile che, essendo lui un nostro amico di vecchia data,susciti in lei affetto e niente più, è possibile che,incuriosita dalle chat le abbia utilizzate per curiosità, magari le piaceva ricevere complimenti e sapendo di non poter andare oltre le abbandonava e ne provava un altra ,insomma, tutto è possibile però non credo di poter essere ritenuto un pazzo se tutto questo ha generato dubbi sulla fedeltà di mia moglie
Non ti considero pazzo. Ma o sei con tendenze paranoidi o è successo qualcosa di recente nella vostra relazione che ti ha fatto collegare tanti piccoli quasi impercettibili particolari incongruenti.
Te lo sto chiedendo perché è un mio vissuto. A me è stato utile capire perché non vedevo.
È disponibile adesso su Sky una miniserie Undoing molto interessante in proposito.
È una sceneggiatura molto interessante perché è apparentemente un semplice giallo psicologico, ma, mentre mostra come flash della protagonista immaginazione e immagini reali che lei cerca di ricomporre, oltre alla sua idea di vita vissuta fino a quel momento, gioca con lo spettatore che a sua volta si trova a dover considerare molti dettagli che invece di chiarirgli le idee gliele confondono.
Guardalo se puoi perché vi vedrai rappresentato il momento che stai vivendo.
Riformulo la domanda: le fotografie non sono di settimana scorsa, ma di anni. Come mai adesso hai notato quelle che consideri una anomalia?

Brunetta

Utente di lunga data
Però lo hai fatto DOPO esserti separata. Ed è comprensibile, specialmente se non si ha tempo di frequentare compagnie su compagnie anche nella speranza di incontrare qualcuno. Ma durante il matrimonio, a che pro? Intendiamoci: anch'io all'epoca avevo visto badoo, fu un caso perché cercavo una persona e l'ho trovata lì. Ma stavo cercando quella persona per tutt'altri motivi, dalla scopata. Poi mi sono incuriosita, e ho guardato un pò il sito. Ma non è che mi sono iscritta per "approfondire".
Prima avevo cercato di capire come funzionavano quei siti perché una comune conoscenza li utilizzava per fare sesso con sconosciuti, cosa che noi trovavamo inconcepibile.

Brunetta

Utente di lunga data
Non ne sono cosi sicura. C’e’ chi da la vita per la propria famiglia, ha l’istinto di proteggerla, non la pretesa di essere protetto. Lo considero piu’ un concetto di appartenenza e identitario. Si investe (Tempo, emozioni, denaro) nella famiglia che diventa parte di te. Che poi ne derivi senso di sicurezza puo’ darsi. Ma non credo sia l’elemento propulsivo preponderante.
Dipende. Ho visto sia una cosa sia l’altra.
Rispetto a me credevo una cosa e poi ho agito diversamente.
Non è che siamo consapevolezza con le gambe, diciamo, francamente 😂

Lara3

Utente di lunga data
Non penso assolutamente che tu sia paranoico; le informazioni che hai in mano, foto, app scaricate , Badoo e sensazioni non sono cose da poco. Adesso che ci penso di sensazioni , così a pelle, io ne ho avute, non so perché non le abbia considerate, ho sbagliato.
Le frasi dette sotto voce, il loro essere spesso vicino, più le sensazioni che tu hai di tutto ciò, meritano un approfondimento.
Ma non contare sulla sincerità del traditore, pochissimi confessano.
Quindi se vuoi una risposta, non chiedere a tua moglie; la metterai solo in guardia.

Mars2

Utente di lunga data
Adesso
Non ti considero pazzo. Ma o sei con tendenze paranoidi o è successo qualcosa di recente nella vostra relazione che ti ha fatto collegare tanti piccoli quasi impercettibili particolari incongruenti.
Te lo sto chiedendo perché è un mio vissuto. A me è stato utile capire perché non vedevo.
È disponibile adesso su Sky una miniserie Undoing molto interessante in proposito.
È una sceneggiatura molto interessante perché è apparentemente un semplice giallo psicologico, ma, mentre mostra come flash della protagonista immaginazione e immagini reali che lei cerca di ricomporre, oltre alla sua idea di vita vissuta fino a quel momento, gioca con lo spettatore che a sua volta si trova a dover considerare molti dettagli che invece di chiarirgli le idee gliele confondono.
Guardalo se puoi perché vi vedrai rappresentato il momento che stai vivendo.
Riformulo la domanda: le fotografie non sono di settimana scorsa, ma di anni. Come mai adesso hai notato quelle che consideri una anomalia?
I comportamenti anomali li osservo da molto,quando ho visto l ultima foto di gruppo ho avuto la sensazione che stessero vicini non per puro caso, ho deciso di andare a ritroso e mi sono accorto che questa cosa si ripeteva in molte altre foto ,questo ha alimentato i miei sospetti. Dopo alcune settimane ho scoperto l utilizzo delle chat " alternative " . Non sono i singoli episodi che mi turbano ma l insieme

ermik

Utente di lunga data
Ma parli di badoo o delle chat? Badoo è inequivocabile, non puoi dire "volevo solo provarla per vedere se funziona". :rolleyes:
al di là che non mi sono mai dovuto giustificare, di chat mi sembra che ce ne siano già in abbondanza (wa, messenger, instagram, telegram, skype) che possiamo definire "legali" nella coppia ma che ci puoi fare quello che vuoi.
Magari uno ha degli interessi sociologici 🤷‍♂️

Mars2

Utente di lunga data
Non penso assolutamente che tu sia paranoico; le informazioni che hai in mano, foto, app scaricate , Badoo e sensazioni non sono cose da poco. Adesso che ci penso di sensazioni , così a pelle, io ne ho avute, non so perché non le abbia considerate, ho sbagliato.
Le frasi dette sotto voce, il loro essere spesso vicino, più le sensazioni che tu hai di tutto ciò, meritano un approfondimento.
Ma non contare sulla sincerità del traditore, pochissimi confessano.
Quindi se vuoi una risposta, non chiedere a tua moglie; la metterai solo in guardia.
Non ho nessuna intenzione di chiedere a lei,osservero con molta attenzione e continuerò ad indagare 😉

Brunetta

Utente di lunga data
Adesso

I comportamenti anomali li osservo da molto,quando ho visto l ultima foto di gruppo ho avuto la sensazione che stessero vicini non per puro caso, ho deciso di andare a ritroso e mi sono accorto che questa cosa si ripeteva in molte altre foto ,questo ha alimentato i miei sospetti. Dopo alcune settimane ho scoperto l utilizzo delle chat " alternative " . Non sono i singoli episodi che mi turbano ma l insieme
Quali?
In relazione all’amico comune o all’uso del cellulare o ad assenze strane.
Per dire io avevo apprezzato che avesse cominciato a usare la lavatrice 🤦🏻‍♀️ APPREZZAVO!

desire.vodafone

Utente di lunga data
mmmmmmm...cosa c'entra? lo facevo anche da sposato. Ma non sto parlando necessariamente di app di dating, è proprio un mio modo di usare il cellulare.
Io facevo riferimento alle app di dating. Che sto "studiando" da qualche mese.
Non ho mai incontrato nessuno, ci sono andato vicino più volte ma spesso al momento di concludere le donne fanno un passo indietro, per un motivo o per l'altro.
Ma di queste ci sono sia sposate che non. Ed entrambe le categorie a inizio chat sostengono che:

Non sono interessate a uomini impegnati
Non sono li per sesso, ma solo per parlare

Però alla fine si va avanti settimana o giorni a parlare, e magari programmare un potenziale incontro... Dove anche lo, dicono di non voler andare al sodo...

Mars2

Utente di lunga data
Quali?
In relazione all’amico comune o all’uso del cellulare o ad assenze strane.
Per dire io avevo apprezzato che avesse cominciato a usare la lavatrice 🤦🏻‍♀️ APPREZZAVO!
In relazione all amico soprattutto ma da sempre sono anche infastidito dal fatto che utilizza il telefono nella maggior parte del tempo libero, anche quando siamo a casa accede continuamente a Facebook e istagram quasi avesse una dipendenza da social

Marjanna

Utente di lunga data
In relazione all amico soprattutto ma da sempre sono anche infastidito dal fatto che utilizza il telefono nella maggior parte del tempo libero, anche quando siamo a casa accede continuamente a Facebook e istagram quasi avesse una dipendenza da social
Probabilmente ce l'ha. Ma da quando è così?

ermik

Utente di lunga data
Questo è un dato concreto che descrive il vostro rapporto e su questo mi focalizzerei.
Gli altri sono solo dei sospetti, troverei più importante capire se la sua dipendenza dipende da problemi tra voi.
Hai mai pensato a terapia di coppia?

Marjanna

Utente di lunga data
Ce l ha cosa? Praticamente è così da quando ci siamo sposati, se ti riferisci alla sua mania per istagram e Facebook...
dipendenza da social, ma se dici che è così da che viene sposati e questo non è mai stato un problema è diverso.