Aiutatemi a capire

Mars2

Utente di lunga data
Salve a tutti, sono sposato da 10 anni e ho 2 bambini. Con mia moglie non ho mai avuto problemi particolari però alcuni dettagli osservati nel corso del tempo mi hanno fatto venire dei dubbi. Da qualche anno facciamo parte di un gruppo di amici, tutti sposati, con i quali condividiamo vacanze,cene e tempo libero, spesso alla fine delle giornate passate insieme, facciamo delle foto di gruppo come ricordo ed ho notato che in circa la metà di queste foto, quindici in tutto, mia moglie è accanto al marito di una delle coppie facente parte della nostra combriccola. La cosa mi ha un po' turbato anche perché nella maggior parte dei casi lei ha un contatto fisico con lui,mano sul fianco, mano sul ginocchio ecc. Io penso che una persona tende ad avvicinarsi ad una figura a cui tiene in particolar modo quando si fa una foto quindi il fatto che lei si metta in posa accanto a lui mi rende un po' nervoso. Un giorno decisi di parlarle di questa cosa, lei con gli occhi spalancati si difese affermando che era soltanto un caso se nelle foto erano l uno accanto all altra e che non provava nemmeno attrazione fisica per lui ma solo affetto dato che ci conosciamo da tanto tempo. Ora, sinceramente ritengo poco probabile che per puro caso lei tenda ad avvicinarsi sempre allo stesso uomo e il mio dubbio è rimasto tale. Qualche giorno fa chiesi a mia moglie se potevo cercare dei documenti nel suo vecchio telefono e con mia sorpresa ho notato che in passato aveva scaricato delle app di messaggistica un po' sospette tipo wechat, line,chaton e altre, non capisco il motivo per cui le abbia utilizzate visto che già aveva WhatsApp e Facebook. Vorrei avere qualche vostra opinione al riguardo perché non ho mai parlato con nessuno di queste cose e sento il bisogno di avere risposte. Saluti

alberto15

Utente di lunga data
Non ci vedo niente di trascendentale. Se una vuole tradire lo fa piu' "subdolamente" altrimenti e' sciocca.

Puoi fare tante cose : controllare i suoi tabulati telefonici . Se si rifiuta l'hai gia' beccata. Altrimenti potresti fare la figura del maniaco del controllo .

Metterle sotto controllo il computer (ammesso che l'abbia)

Ma non so se saresti contento di quello che scopriresti. Se tra voi va tutto bene ritengo inutile arrovellarsi in elucubrazioni mentali.

Mars2

Utente di lunga data
Sinceramente non mi va di fare il maniaco del controllo però non nascondo che qualche volta il pensiero mi tormenta. Fra di noi va tutto bene almeno in apparenza ,magari sono solo mie paranoie ,in fondo non è successo nulla di eclatante però i dubbi rimangono

perplesso

Administrator
Staff Forum
Sinceramente non mi va di fare il maniaco del controllo però non nascondo che qualche volta il pensiero mi tormenta. Fra di noi va tutto bene almeno in apparenza ,magari sono solo mie paranoie ,in fondo non è successo nulla di eclatante però i dubbi rimangono
al momento mi pari decisamente paranoico. avessi beccato delle conversazioni se ne potrebbe anche ragionare, quindi per ora l'unica cosa da chiedere è se sei sempre stato così con lei

bravagiulia75

Utente di lunga data
Ciao....
Allora ....se tua moglie è un tipo fisico...nel senso che abbraccia spesso le persone...le accarezza è un comportamento normale...
Te lo dico perché io faccio lo stesso con i miei amici....siamo probabilmente nella stessa situazione...gruppo di amici...dove c è un grande rispetto e affetto...
Io ho tantissime foto con i miei amici abbracciata...e te lo assicuro non ho mai avuto con nessuno di loro un attrazione sessuale...
Però questo lo devi sapere tu come è tua moglie...
Mettere sotto controllo cellulare e computer ti potrebbe fare sapere delle cose che forse è meglio non sapere...occhio non vede cuore non duole....

feather

Utente tardo
Un giorno decisi di parlarle di questa cosa, lei con gli occhi spalancati si difese affermando che era soltanto un caso se nelle foto erano l uno accanto all altra e che non provava nemmeno attrazione fisica per lui ma solo affetto dato che ci conosciamo da tanto tempo
Ne deduco che non le hai creduto, sono 10 anni che la conosci, cosa pensi potrebbe convincerti che ha detto la verità?

Mars2

Utente di lunga data
al momento mi pari decisamente paranoico. avessi beccato delle conversazioni se ne potrebbe anche ragionare, quindi per ora l'unica cosa da chiedere è se sei sempre stato così con lei
Non sono mai stato così con lei. Tutto è iniziato quando la moglie dell uomo in questione ha invitato una vecchia foto di gruppo nel nostro gruppo WhatsApp, ho visto mia moglie in posa con il busto e la testa inclinata verso di lui ,io ero poco più in là ma lei si era avvicinata palesemente all altro. Decisi per curiosità di andare a ritroso e notai che questa situazione si ripeteva spesso sempre con lo stesso uomo , cominciai ad osservare il loro comportamento quando eravamo tutti insieme e molte volte ho avuto l impressione che ci fosse intesa fra loro. Le app di messaggistica hanno alimentato il sospetto, ho dato un occhiata sul web e mi sembra di aver capito che vengano utilizzate anche per chattare segretamente

Lara3

Utente di lunga data
Salve a tutti, sono sposato da 10 anni e ho 2 bambini. Con mia moglie non ho mai avuto problemi particolari però alcuni dettagli osservati nel corso del tempo mi hanno fatto venire dei dubbi. Da qualche anno facciamo parte di un gruppo di amici, tutti sposati, con i quali condividiamo vacanze,cene e tempo libero, spesso alla fine delle giornate passate insieme, facciamo delle foto di gruppo come ricordo ed ho notato che in circa la metà di queste foto, quindici in tutto, mia moglie è accanto al marito di una delle coppie facente parte della nostra combriccola. La cosa mi ha un po' turbato anche perché nella maggior parte dei casi lei ha un contatto fisico con lui,mano sul fianco, mano sul ginocchio ecc. Io penso che una persona tende ad avvicinarsi ad una figura a cui tiene in particolar modo quando si fa una foto quindi il fatto che lei si metta in posa accanto a lui mi rende un po' nervoso. Un giorno decisi di parlarle di questa cosa, lei con gli occhi spalancati si difese affermando che era soltanto un caso se nelle foto erano l uno accanto all altra e che non provava nemmeno attrazione fisica per lui ma solo affetto dato che ci conosciamo da tanto tempo. Ora, sinceramente ritengo poco probabile che per puro caso lei tenda ad avvicinarsi sempre allo stesso uomo e il mio dubbio è rimasto tale. Qualche giorno fa chiesi a mia moglie se potevo cercare dei documenti nel suo vecchio telefono e con mia sorpresa ho notato che in passato aveva scaricato delle app di messaggistica un po' sospette tipo wechat, line,chaton e altre, non capisco il motivo per cui le abbia utilizzate visto che già aveva WhatsApp e Facebook. Vorrei avere qualche vostra opinione al riguardo perché non ho mai parlato con nessuno di queste cose e sento il bisogno di avere risposte. Saluti
Devi sapere che pochi traditori confessano un tradimento; molti vanno avanti a negare fino all’evidenza.
Se avevi dei dubbi dovevi prima cercare di più, non dovevi chiederglielo: adesso starà più attenta nel caso in cui ha qualcosa da nascondere.

Mars2

Utente di lunga data
Ciao....
Allora ....se tua moglie è un tipo fisico...nel senso che abbraccia spesso le persone...le accarezza è un comportamento normale...
Te lo dico perché io faccio lo stesso con i miei amici....siamo probabilmente nella stessa situazione...gruppo di amici...dove c è un grande rispetto e affetto...
Io ho tantissime foto con i miei amici abbracciata...e te lo assicuro non ho mai avuto con nessuno di loro un attrazione sessuale...
Però questo lo devi sapere tu come è tua moglie...
Mettere sotto controllo cellulare e computer ti potrebbe fare sapere delle cose che forse è meglio non sapere...occhio non vede cuore non duole....
Il mio dubbio è nato proprio per il fatto che lei non è una tipa fisica, cerca il contatto solo con lui

Ne deduco che non le hai creduto, sono 10 anni che la conosci, cosa pensi potrebbe convincerti che ha detto la verità?
Non so cosa potrebbe convincermi che ha detto la verità ma il fatto che abbia affermato che si mette in posa accanto a lui solo per caso non mi convince affatto

Devi sapere che pochi traditori confessano un tradimento; molti vanno avanti a negare fino all’evidenza.
Se avevi dei dubbi dovevi prima cercare di più, non dovevi chiederglielo: adesso starà più attenta nel caso in cui ha qualcosa da nascondere.
In effetti ho perso l effetto sorpresa, probabilmente ho sbagliato a parlarne

oriente70

Utente di lunga data
Non affrontare più questo discorso con lei e stai in campana😎.
E spera sia solo un caso 😇..

Marjanna

Utente di lunga data
Hai usato il termine difesa, che già di per se fa capire che per te c'è un'accusa.
Se cerchi il tradimento vedrai che lo troverai, già l'hai trovato in app "sospette".
Stai mettendo il focus nel marcio, e lo stai alimentando.
Perchè?
Parte da te questo, e cosa lo fa partire.
Io intanto rifletterei su questo, su te. Per te.
Per aiutarti ad alimentare il marcio ci vuol poco, e da un granello diventa un monte.

perplesso

Administrator
Staff Forum
In una foto lui le cinge il fianco e lei ha la mano sulla sua spalla, in u altra lui ha la sua mano sulla coscia di mia moglie e comunque stanno molto vicini fra loro...
le foto possono anche essere casuali, visto che hai frugato il suo telefono, hai trovato delle chiamate al numero dell'uomo in questione, in entrata o in uscita?

Mars2

Utente di lunga data
Hai usato il termine difesa, che già di per se fa capire che per te c'è un'accusa.
Se cerchi il tradimento vedrai che lo troverai, già l'hai trovato in app "sospette".
Stai mettendo il focus nel marcio, e lo stai alimentando.
Perchè?
Parte da te questo, e cosa lo fa partire.
Io intanto rifletterei su questo, su te. Per te.
Per aiutarti ad alimentare il marcio ci vuol poco, e da un granello diventa un monte.
Non credo si possa parlare di accuse, non voglio alimentare il marcio, espongo solo i dati di fatto e sono in cerca di pareri, tutto qui.

Mars2

Utente di lunga data
le foto possono anche essere casuali, visto che hai frugato il suo telefono, hai trovato delle chiamate al numero dell'uomo in questione, in entrata o in uscita?
Le foto sono sul mio telefono, nel nostro gruppo WhatsApp, non le ho viste sul suo telefono e non ho mai controllato le sue chiamate

Pincopallino

Utente di lunga data
Allora, quando io e mia moglie siamo in compagnia, si capisce che siamo coniugi solo se ci guardi l‘anulare sinistro, perché portiamo la stessa fede azteca.
Se no proprio non lo capisci, nemmeno ci sediamo vicini quando siamo in tavolate varie.
Foto di gruppo idem, lei sta sempre con altre o con altri.
La mia signora è assai espansiva e può capitare la si veda anche abbracciata con altri, per me mai stato un problema.
E lo stesso io, te pensa che un paio d’anni fa per raggiungere un evento ho attraversato l’Italia in camper da solo con la moglie di un amico senza farci assolutamente nulla ed i rispettivi coniugi ci hanno raggiunto giorni dopo da soli in auto.
Oltre ad essere espansiva, come tutte le donne, la tua compresa è più furba di noi mariti allocchì che stiamo a guardare se tengono la mano sul ginocchio di qualcuno non notando invece che qualche sera prima era particolarmente serena in casa....e magari ultimamente è pure più porcellina o molto meno disponibile a seconda dei casi.
Diglielo è stato ancora di più da allocchi.
Se non sei cornuto le hai dato l’idea di fartici diventare, alla mia signora ad esempio piace fare tutto l’esatto contrario di quello che io non vorrei facesse, difatti da qualche anno tollero tutto.
Se sei cornuto, l’hai messa in allarme ed ora staranno attenti e tu essendo lei donna e quindi più furba di te e di me, non la sgamerai mai più.
Non ci perdere il sonno, non è qualche scopata extra che mina la serenità di un matrimonio, del resto non si può nemmeno pensare che le nostre mogli rimangano per sempre attratte dal nostro fisico, considerato come eravamo da fidanzati e come siamo ora.
E poi non è che l’altro sia meglio o peggio di te, è solo diverso e quindi potenzialmente attraente, perché l’erba del vicino è sempre più verde.

Vera

Moderator
Staff Forum
Se avessero una storia sarebbero così stupidi da mettersi sempre vicini nelle foto di gruppo dando, anche minimamente, nell'occhio? Magari è solo un caso, come dice lei. Oppure può essere sia lui ad avere particolare interesse nei confronti di tua moglie. Oppure sì, sono stupidi.

Tre anni fa un'amica ha scoperto che il suo neo marito la tradiva con una grande amica. Nessuno di noi aveva sospettato. Qualche giorno dopo, su WhatsApp, la sposa ci ha mandato la foto di gruppo scattata il giorno del loro matrimonio. Tutti sorridenti, con gli occhi puntati all'obiettivo, tranne lo sposo che guardava palesemente la sua amante.

Pincopallino

Utente di lunga data
Se avessero una storia sarebbero così stupidi da mettersi sempre vicini nelle foto di gruppo dando, anche minimamente, nell'occhio? Magari è solo un caso, come dice lei. Oppure può essere sia lui ad avere particolare interesse nei confronti di tua moglie. Oppure sì, sono stupidi.

Tre anni fa un'amica ha scoperto che il suo neo marito la tradiva con una grande amica. Nessuno di noi aveva sospettato. Qualche giorno dopo, su WhatsApp, la sposa ci ha mandato la foto di gruppo scattata il giorno del loro matrimonio. Tutti sorridenti, con gli occhi puntati all'obiettivo, tranne lo sposo che guardava palesemente la sua amante.
Davvero un idiota.