AI e privacy

ipazia

utente nonconvergente ᴸᴹᴬᴼ 💀
Secondo Heidegger, che faceva questa considerazione negli anni 60, ormai siamo nella società della tecnologia fine a se stessa, senza uno scopo più alto che non sia l'automiglioramento, l'efficienza dell'efficienza. Ma in un simile contesto il rischio, l'inquietante per l'appunto, è che l'essere umano venga ridotto ad una specie di ingranaggio, un "funzionario" degli apparati tecnici, capace di eseguire compiti anche super specializzati, ma incapace di giustificarne il senso ultimo.
comunque ho trovato una risposta che mi è piaciuta tanto da darti al senso della tecnologia di cui chiedevi!!!

💜💜💜💜💜

perplesso

Administrator
Staff Forum
Non ho usato l'intelligenza artificiale se non per i dati o i nomi corretti, si parlava di serie televisive.
Quella la uso per altre cose, ieri per esempio mi ha trovato, tramite foto, la soluzione del problema al cancello elettrico del garage dell'ambulanza.
non mi riferivo specificamente a te. era per dire che le persone non hanno sempre delle mezzore per leggere delle lenzuolate copiaincollate dalla demenza artificiale. bastano le nostre sensazioni per commentare.ciò che vediamo

ipazia

Si, ma pensa a che cambiamenti ha portato l'era industriale, lì è iniziato il potenziamento che si sta evolvendo logaritmicamente.
Io tornerei ancora più indietro, almeno all'agricoltura e agli insediamenti stabili.

Barebow

Utente di lunga data
Secondo Heidegger, che faceva questa considerazione negli anni 60, ormai siamo nella società della tecnologia fine a se stessa, senza uno scopo più alto che non sia l'automiglioramento, l'efficienza dell'efficienza. Ma in un simile contesto il rischio, l'inquietante per l'appunto, è che l'essere umano venga ridotto ad una specie di ingranaggio, un "funzionario" degli apparati tecnici, capace di eseguire compiti anche super specializzati, ma incapace di giustificarne il senso ultimo.
Tempi moderni di Chaplin.

ipazia

Ma anche dall'homo sapiens, ma è dall'età industriale che ha iniziato ad accelerare.
Diciamo quando l'uomo ha iniziato a non affidarsi soltanto al proprio corpo.
L'accelerazione non è stata lineare: è stata, potremmo dire, cumulativa.
In alcune fasi, ogni nuovo livello di potenziamento ha aumentato anche la possibilità di svilupparne altri, rendendo il processo progressivamente più rapido.
L'era industriale ha reso questo fenomeno molto più evidente.

Messa così, la accendo :D

ipazia

Per esempio fotografo una scheda elettronica e mi dice quale può essere il componente che da un determinato problema.
Questo è WOW!!!!!

Puoi anche darle un menù personalizzato e chiedere di ottimizzare la spesa per rientrare in un determinato budget, per dire!
A me ha salvato dal dover cambiare pc, almeno per un po' ancora.
Gli ho fatto vedere il mio pc e mi ha consigliato la via meno costosa e più efficace per gestire i lag del gioco. Dovrei riuscire a giocare bene ancora per un annetto e senza lag 🤩

perplesso

Administrator
Staff Forum
Per esempio fotografo una scheda elettronica e mi dice quale può essere il componente che da un determinato problema.
usare la demenza artificiale per risolvere problemi legati alla produttività o a risolvere problemi pratici, va bene

quello che inizia a non andare più bene è che sia la demenza artificiale a rispondere sul forum e non voi

Rebecca89

Sentire libera
Io uso gpt per analizzare la concorrenza. Piazzo il link dei miei annunci e li comparo con i prezzi intorno, oppure ci studio l andamento del mercato. Mi trovo bene, mi accelera moltissimo il lavoro.
Mi piace anche come mi organizza i calendari o come mi organizza le risposte per gli ospiti.
Ultimamente mi è di grande aiuto.

Barebow

Utente di lunga data
Io uso gpt per analizzare la concorrenza. Piazzo il link dei miei annunci e li comparo con i prezzi intorno, oppure ci studio l andamento del mercato. Mi trovo bene, mi accelera moltissimo il lavoro.
Mi piace anche come mi organizza i calendari o come mi organizza le risposte per gli ospiti.
Ultimamente mi è di grande aiuto.
Gli puoi proporre contratti in carattere minuscolo di più pagine e ti spiega e dice se c'è una gabola.

Rebecca89

Sentire libera
Gli puoi proporre contratti in carattere minuscolo di più pagine e ti spiega e dice se c'è una gabola.
Mi tiene anche aggiornata sulle novità, le nuove normative. C è anche la versione che risponde al posto tuo alle domande classiche (dove sta la metro, lì come ci arrivo) però per quello mantengo il contatto io perché mi piace proprio la forma di calore che arriva e che viene apprezzata. Uno una volta mi ha detto che bello, ormai è tutto meccanico, qui almeno ci sei tu che spieghi le cose.
Certo, posso farlo per le case che ho. Ma capisco che per chi gestisce 80/100 strutture è un salvavita, si sta sempre col telefono appiccicato

ipazia

Guardate le potenzialità di questo drone commerciale da fantascienza.

E questa è "solo" roba commerciale ad un prezzo accessibile tutto sommato.
Come sono ad un prezzo accessibile le licenze.

Io mi chiedo della sostenibilità di questi prezzi anche solo su medio periodo.
E la stessa domanda me la faccio per i modelli utilizzabili di AI.